Al di là di una finestra
di niko 180

09/02/14, ore 18:34

Mrs. White è quindi la madre del signor Owen.
E'una bella scoperta come appare naturale che nessuno sappia perché la migliore amica di Lyra se ne sia andata. Sapendo che la futura sicurezza di Lyra dipende dal matrimonio con Mortimer, in mancanza di altri pretendenti, è ovvio che lei voglia farsi da parte. Potrebbe aspirare tranquillamente alla sua mano ma conosce le difficoltà dell'amica e si fa da parte. Sono curiosa di sapere cosa abbia spinto Mrs. White a tenere lontano il figlio.

09/02/14, ore 12:28

Chissà chi è il personaggio. Molto avido e sicuro di sè, rovina i suoi avversari, vittima del gioco d'azzardo. Ancora non sono sicura se Owen sia sordomuto ma questi capitoli slegati lasciano nuovi sviluppi.

09/02/14, ore 12:26

Mrs. White è molto pragmatica e dice il vero. In ogni caso, i sentimenti di Lyra sono comunque confusi. Mortimer è cambiato ma lei non smania per lui. Tutto viene dalle pressioni del padre e non so quanto sia positiva la cosa.

09/02/14, ore 12:24

Lisa ha deciso di lasciare l'amica ed anche i suoi sentimenti per David. Nella sua grande generosità, sa benissimo che Mortimer è l'unica garanzia per Lyra di non vivere in miseria. E'disposta a sacrificare i suoi sentimenti per lui, in modo da renderle la vita meno difficile. Sinceramente questa uscita è sorprendente. Lyra non ha ancora detto di essere innamorata di David ma David è l'unico ad aver espresso interesse per lei. Chissà come si metteranno le cose?

09/02/14, ore 12:20

Minimale è asettico. Mi sono abituata allo stile spezzato della storia, vediamo un po'come va.

09/02/14, ore 12:19

Che scena cruenta. Completamente slegata dalla trama...quale sarà la relazione con la storia?

09/02/14, ore 12:18

Lisa è una ragazza ricca ed il suo comportamento pare cozzare con il consiglio che dà a Lyra di accettare Mortimer. Questa ambiguità comunque è solo apparente. Per quanto bene voglia a Lyra, Lisa sa benissimo che l'unica carta vincente dell'amica è la bellezza. Non è ricca come lei e non può permettersi quindi il lusso di rifiutare con leggerezza tutte le proposte. La bellezza è un bene fugace e Lyra, per quanto chiacchieri, ha solo quello. Lisa no.

09/02/14, ore 12:12

Un bel bisticcio tra Lyra e Mortimer. Mortimer tenta di giustificare l'amico ma Lyra, con la sua intransigenza, non è disposta a passare sopra alla condotta di Owen. Il suo modo di fare non le piace per niente...ma questa eccessiva durezza può spesso alterare il giudizio degli altri.

09/02/14, ore 12:10

Chissà cosa ha scatenato la reazione di Mr. Owen...in ogni caso molto carino questo passaggio.

08/02/14, ore 17:03

La dama pare molto affabile ma, del resto, è una dama di compagnia che sa fare bene il suo lavoro. Lyra riceve per l'ennesima volta la conferma che i suoi giudizi a priori sono sbagliati ma, considerando quanta acredine nutra per il padre è difficile che faccia un giudizio positivo.

08/02/14, ore 17:02

Il padre sta pensando ad un piano B, anche perché Lyra non può ereditare la sua attività in quanto donna. Ugualmente la figlia si sente sminuita per l'uso strumentale che viene fatto di lei e per la scarsa importanza riservatale. La miseria la rende prigioniera e le considerazioni del genitore la imprigionano senza rimedio. Il nuovo personaggio pertanto non può essere visto positivamente.

08/02/14, ore 15:58

Un nuovo personaggio fa la sua comparsa, anzi no. Due. Ancora non so che ruolo abbiano nella storia ma sono ben caratterizzati.

08/02/14, ore 15:23

Dipendesse da me, questa storia andrebbe benissimo anche nella sezione INTROSPETTIVO. Questo capitolo per esempio è adatto e ti consiglio di aggiungerlo al genere con cui hai catalogato la storia.

08/02/14, ore 15:22

Lyra è ancora schiava del suo pregiudizio di fondo e Mortimer, per quanto sia migliorato nei modi, continua comunque a non piacerle abbastanza da accettare di essere sua moglie. Per parte sua, Owen si insinua in tutta l'azione di riconquista di David, diventando spesso l'oggetto delle discussioni tra i due. In ogni caso, i sentimenti della protagonista sono ancora in forse.

07/02/14, ore 18:43

La trama è originale ma leggendo ho notato che i capitoli non sono collegati tra loro e per questo è facile confondersi e devi curare di più il capitolo con spiegazioni più dettagliate.
Ciao :)