Al di là di una finestra
di niko 180

07/02/14, ore 16:05

Mr. Schneider doveva essere un uomo molto generoso ma il padre di Lyra non gli somiglia molto. La morte della moglie lo ha reso alquanto gretto nei suoi propositi di sistemare la figlia in modo da non farla finire in miseria...e infatti c'è una distanza abissale tra i due personaggi. Lyra per il momento ha un po'di tregua con David...ma quanto durerà.

07/02/14, ore 16:02

Ora, sinceramente non so come inquadrare David. Non so se sia davvero cambiato e se le sue parole sono davvero sincere. Lyra non sa cosa pensare, anche perché Owen pare meno fragile di quello che sembra.

07/02/14, ore 15:34

Lyra ha ribattuto alla grande alla signora Mortimer che non manca di rinfacciarle la sua miseria. Ha un bel carattere e dimostra quanto, malgrado non sia ricca, non sia disposta a barattare una possibile serenità, per un matrimonio che le risolva i problemi economici ma che la rende perennemente insoddisfatta...come la signora Mortimer. E'sposata con un uomo ricco ma non sembra molto felice.

07/02/14, ore 15:16

Le scuse di Lyra sono segno di un cedimento dell'orgoglio e Owen se ne compiace. Quindi non può parlare ma sente? Questo non mi è chiaro. In ogni caso si tratta di un personaggio molto curioso che spinge la protagonista a interagire con lui.

07/02/14, ore 15:14

Il signor Schneider è un uomo assai grottesco e non comprende quanto la presenza della figlia non sia gradita dalla madre. Questo pranzo comunque è una bella notizia per un possibile matrimonio...ma sarà così?

07/02/14, ore 15:12

I capitoli sono molto brevi ma incisivi. Vai a segmenti e questo non sempre può piacere. Questa scelta comunque non mi dispiace e sono curiosa di vedere come Lyra si scuserà.

07/02/14, ore 15:11

La rivelazione dell'handicap di Owen è un bel problema e David mi sembra comunque un buon amico. Ha deciso di rivelare la cosa a Lyra per spiegarle il perché di questo atteggiamento ostile e credo che David abbia davvero a cuore la sua amicizia. Sua madre disprezza Lyra e le sue maniere dirette ma penso che sia naturale, considerando il rifiuto passato.

07/02/14, ore 15:06

Owen si è guadagnato una pessima fama ma Lyra, superato un momento di ostilità, ha smesso di temerlo, a differenza dell'amica. Malgrado i modi burberi non sembra una persona crudele però certe maniere non lo rendono simpatico.

07/02/14, ore 15:04

Per lo meno, il padre non ha ripreso a rimproverarla, anche se i sentimenti di Lyra sono assai confusi. L'amico di David è abbastanza minaccioso e l'ha colpita molto, quasi più del cambiamento di David. Il suo interesse per Lyra pare cozzare con i desideri dei suoi spocchiosi genitori.

07/02/14, ore 14:58

Il signor Owen pare assai bizzarro e Lyra, senza volerlo, commette lo stesso errore di David. Che ci sia di nuovo un fraintendimento nell'aria? Quel che è certo è che ancora la protagonista non ha chiari dentro di sé i suoi sentimenti, a causa delle pressioni.

07/02/14, ore 14:24

Eh sì, ora le cose cominciano meglio.
Lyra è sempre stata onesta con David e questo è l'aspetto che più l'ha colpita maggiormente in tutto ciò. La sua origine lo ha reso molto arrogante e vedersi rifiutato da una persona che avrebbe avuto ogni vantaggio a sposarlo gli ha fatto capire che non sarebbero stati i suoi natali a conquistarla. D'altra parte si è sempre sentito in inferiorità con lei proprio per questo.

07/02/14, ore 14:17

Ottimo cambio di prospettiva. Mortimer sembra aver finalmente ottenuto l'attenzione di Lyra...che i suoi sforzi di migliorare abbiano sortito l'effetto sperato?

07/02/14, ore 14:15

David pare essere migliorato e Lyra non sembra troppo dispiaciuta della cosa. Sono davvero curiosa di vedere come procederanno ora i capitoli. Il rifiuto lo ha spinto a migliorare i suoi modi di fare e a non dare per scontato che tutto gli sia dovuto per questione di rango...come si metteranno le cose?

07/02/14, ore 12:19

I Mortimer stanno facendo il possibile per farle pagare il passato rifiuto del figlio e Lyra, malgrado i propositi, non può tollerare questi velati insulti nei suoi confronti, da parte dei padroni di casa e del padre. La sua irriverenza non è altro che un modo per esprimere quanto poco abbia a cuore quel ballo.

07/02/14, ore 12:12

Il padre di Lyra non vede l'ora di combinare l'unione e di mettere al sicuro la figlia. Se fosse un maschio, il problema sarebbe assai ridotto ma una zitella è una soluzione disdicevole per lui. Ugualmente è impaziente di sistemare le cose e di liberarsi del peso della figlia e del suo futuro...e questo Lyra lo vede bene, tanto da nutrire seri dubbi, a proposito del suo affetto.