NULLA SARA' COME PRIMA
di Cinzia_72

23/07/14, ore 14:18

Che due testoni! Lei, tutta nervi e lui...porello è proprio confuso. Però lo sa bene, Gabrielito, che deve chiudere con il passato per vivere appieno il futuro, altrimenti lei avrà perennemente paura che possa fare un passo indietro.

Brava!
Go on!
:D

23/07/14, ore 02:45

Bellissimo anche questo capitolo. Ho adorato il parallelismo tra la conversazione di Gabriel e quella di Claudia. Mi sembra che Gabriel si stia finalmente svegliando...

Bravissima come sempre!

Ps unico appunto: embarazo in spagnolo significa gravidanza :D

Pps non vedo l'ora di leggere il seguito anche della storia di Praga. Ci hai lasciato col fiato sospeso =)

23/07/14, ore 01:50

Gabriel che si sente in colpa è l'amore ♥ lui e la "cosa" non vanno d'accordo ahah...ci sta dai la sclerata di Claudia visto gli ormoni a go-go ma lui troppo tenero a rammaricarsi..dannazione Gabriel :)
lui che si confida con Alonso, lei con Teresa, fantastica come sempre anche quest'ultima ..e diciamo che condivido il suo pensiero sulla situazione attuale !! alternarsi di confronto dove Alonso sembra vicino al pensiero di Claudia mentre Teresa a quello di Gab, ahah change xD e i due che inconsapevolmente a distanza giungono alla stessa conclusione..bel capitolo !! complimenti.. aggiorna presto, non tenerci troppo sulle spine :)

22/07/14, ore 18:23

No va beh, fai tornare Isaia che Claudia ha seriamente bisogno di un esorcismo xD
Povera Teresa... come non vorrei mai essere nei suoi panni, anche perchè credo che il mio discorso incoraggiantissimo sarebbe stato "Ma vergognati, non te lo meriti affatto uno dolce e perfetto come lui!"
Viva la sensibilità ^^
E Gabriel anche convinto di aver sbagliato qualcosa? Ma aspetta che le passi, lasciala lì nel suo brodo... ti pare che devi stare attento ad ogni cosa che dici e sentirti anche in colpa? o.O
Non esiste... tornerei nella chiesa sedutastante...

Però va beh... lui è perfetto quindi cerca anche di farsi perdonare :)

20/07/14, ore 14:22

Wow... Claudia sta attraversando proprio una bella crisi ormonale, eh? xD
Povero Gabriel, che ha fatto di male sto disgraziato? ahah
Speriamo le passi :)

19/07/14, ore 01:16

Gabrielito deciso e risoluto verso Alonso, ma soprattutto vs la congregazione...ma come dargli torto, dopo tanti dolori e sacrifici che accettino anche loro le sue condizioni ;)
Bella la scena scherzosa tra i due, Claudia gelosa top :)
Dallo scherzo si passa allo scontro...reazione quella di Claudia forse esagerata, ma per la circostanza e le parole di Gabriel, devo dire condivisibilissima xD
"quella dannata placchetta bianca, che praticamente te l'hanno marchiata a fuoco sul cervello appena sei nato" top ahahah...bel capitolo come sempre..aggiorna presto..ciaoo

18/07/14, ore 14:59

Wow!

Gabriel è riuscito tanto ad essere deciso e con gli attributi con il Direttorio e con Alonso, quanto a combinare un casino pazzesco con Claudia.

Anche perché oggettivamente è più prudente per il bene del bambino che la notizia della gravidanza non si sparga troppo, dato che hanno più nemici che amici ;).

Comunque la reazione di Claudia è più che comprensibile, tra le sue paure, tutto quello che ha dovuto sopportare per stare con Gabriel e gli ormoni in subbuglio e mi chiedo come Gabrielito riuscirà a cavarsela stavolta :).

Bravissima Cinzia non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/07/14, ore 14:55

-_- oh-oh...guai in Paradiso, mi sa :P
Gabrielito dovrà impegnarsi non poco per farsi perdonare!
Alla prossima...presto, spero.
Adesso sono curiosa di vedere come evolvi la storia :D

26/06/14, ore 00:19

Mi piace moltissimo questo Gabriel: intelligente, deciso, determinato, che sa cosa vuole e sa come ottenerlo.

E soprattutto ho adorato la frase di Alonso, quando dice che ha capito che lasciar andare Gabriel era l'unico modo per non perderlo, per non perdere la sua amicizia e la sua stima.

Bravissima come sempre Cinzia, non vedo l'ora di leggere come proseguirai!

ps. E non vedo anche l'ora di leggere il prosieguo della prof.: ci hai lasciati sul più bello ;)

25/06/14, ore 22:37

Un aggiornamento breve dopo molto tempo e tutto incentrato su Gabriel ..inizialmente il discorso paterno tra lui e Alonso, e l'appoggio sempre costante di quest'ultimo...poi la proposta alla congregazione di continuare a aiutare ma come membro laico..quello che un pò tutti avremmo voluto vedere nella terza stagione del XIII..al prox capitolo !

Ma Gabriel che torna ad essere Gabriel dopo aver parlato con Claudia e sentito il battito del cuore del figlio? *-*
Molto dolce e realistico!
Brava!
A presto :)

Bellissimo questo capitolo! Serventi riesce a scatenare il lato oscuro di Gabriel, ma c'è sempre la sua piccola famiglia; l'unica che riesce sempre a salvarlo e riportarlo alla normalità.
Davvero molto tenero!

Bello anche questo capitolo.
Alonso è l'amico di sempre e non mi aspettavo che prendesse bene la notizia della gravidanza
e invece era molto contento.
Gabriel è ancora scioccato dalla notizia: ma quanto è dolce;non riusciva nemmeno a dirglielo
e l'ha detto tutto in un fiato.Ha fatto subito il "danno" dice Gabriel: hahahahaha fantastico,
ma quale danno, è una cosa meravigliosa.
Come cambia la sua natura solo sentendo Claudia e il battito di suo figlio è eccezzionale e lo hai evidenziato in maniera egregia.
Solo loro possono salvare Gabriel dalla sua natura demoniaca e da se stesso.
Chissà come continuerai,quale minaccia porterà Serventi e se l'anima nera di Gabriel ritornerà.
Complimenti ancora e non ti fermare tanto ;)
A presto.

Questo capitolo è stato davvero, davvero emozionante!

Ho adorato il modo in cui sei riuscita a sottolineare come l'amore che Gabriel nutre per Claudia e ora anche per suo figlio riescano a far emergere il lato migliore di lui, del suo potere, della sua umanità.

Con quanto visto durante la seconda serie penso che il potere di Gabriel non sia buono o cattivo, può essere demoniaco e "togliere la vita" o angelico e "riportare in vita", è lui in un certo senso che deve scegliere e dipende molto dai suoi stati d'animo e dai suoi punti di riferimento, da chi ha intorno a lui.

E il fatto che sia il battito del cuore del figlio a riportarlo alla sua umanità, al suo lato migliore è una scelta azzeccatissima e commovente.

Bravissima Cinzia, i tuoi capitoli sono sempre più belli :)!

Bacio!

che bello anche questo capitolo *.*
i segni visibili ancora presenti sul volto di Gabriel, il confidarsi con l'amico e la bella notizia del bambino condivisa, mettendo da parte per il momento serventi e l'ordine...poi la sorpresa, quel battito e quelle lacrime di felicità che spazzano via il nero pece dei suoi occhi, e li fa tornare azzurri (che bella questa immagine) !
come sempre complimenti, storia sempre più bella ..al prossimo capitolo !!