THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

12/09/14, ore 23:05

Gli incontri più inaspettati capitano proprio nei momenti più inaspettati, come a Oscar e André; ovvio che la visione di lui abbia mandato in frantumi la razionalità di lei e le difese; quanto a Bernard e la Polignac, lui si è messo in una situazione rischiosa.. la Polignac è sempre la stessa, nche nel futuro!

01/08/14, ore 16:49

Mi sono appena imbattuta nella tua storia e l'ho letta fin qui... devo dire che mi piace veramente molto! Non ho letto la prima versione, ma questa è sicuramente ben riuscita ...
Generalmente trovo interessanti le AU, ma solo se sono caratterizzate bene, e questa storia lo è di sicuro ... Mi piacciono i tuoi personaggi, e il modo in cui li hai incastrati in questo contesto tutt'altro che semplice... Devo dire che non li vedo poi così tanto OOC... Infatti, in ognuno di loro, vedo molto delle caratteristiche originali... Maria Antonietta è sicuramente quella che più mi fa pena e che, credo, viva la situazione peggiore, ingabbiata com'è nella vita che hanno progettato per lei e che l'ha allontanata a forza dalle sue passioni ... Una vita dalla quale non può sottrarsi ...
Ti seguirò sicuramente nel proseguimento di questa storia che mi interessa e intriga molto ... Credo che ci saranno tante cose da scoprire, e sono curiosa di vedere come intreccerai i vari avvenimenti ...
Complimenti e alla prossima!

27/07/14, ore 19:37

Ciao! Finalmente ho un momento libero per recensire!
Rouen, un nome una garanzia! Insomma Sophie è sempre peggio, per i suoi interessi non esita a portare la figlia da un uomo non solo notoriamente corrotto, ma anche, come dire, poco serio nel suo mestiere (per non usare epitieti peggiori).
Fammi capire, non ricordo se te l'ho già chiesto, Luigi ha sempre lo stesso problema? Cioè in altre parole non hanno ancora consumato?
Mi sembra di capire che in questa revisione della storia Fersen e Maria Antonietta si siano visti una volta soltanto, o comunque poche volte e molto tempo fa, non c'è ancora niente tra loro.
Ma Fersen e Oscar cosa ci stavano a fare all'ospedale?
Quanto mi è piaciuta Oscar con Sophie! Tra l'altro certe azioni sono una sua caratteristica (anche se degli anni giovanili)!!
Ho solo un appunto da fare: ho fatto fatica a distinguere quando i personaggi sono nel presente e quando è un ricordo. Ho dovuto rileggere diverse volte.
Leggo sempre con molto piacere i tuoi aggiornamenti.

19/07/14, ore 00:38

La possibilità che Oscar é Maria sono sorellastras.Sofie odia Oscar molto.

04/07/14, ore 17:10

Ciao. Sophie è proprio simpatica come un pugno sui denti, tratta la figlia come un burattino, e la figlia non riesce a ribellarsi a tutto il dolore che la madre le procura. Solo l'aver rivisto prima Fersen e poi Oscar ha tirato su il morale alla povera Maria Antonietta. Certo che Oscar è bella audace, ha trattato Sophie come si merita. Però una cosa non mi è ancora chiara, se anche Oscar è figlia di questa pazza strega, e se anche lei è sua figlia, perché è come se non esistesse? Aspetto il seguito, a presto :-)

04/07/14, ore 00:48

Povera Maia Antonietta, sinceramente, avevo capito che soffriva, ma adesso l'hai fatto palese a tal punto che ci sono rimasta male per quello che deve patire..
E il bello e che lei dopo tutte le cose che fanno contro si lei, che hanno fatto, e che hanno intenzione di fare, vuole compiacerle..
Francamente spero che arrivi alla fine del contratto non avendo figli, so che quello che ho detto è orribile ma, meglio una vita senza soldi che una vita vuota e infelice.
Quindi adesso Fersen e Maria Antonietta diciamo che non si conoscevano, o che si erano visti di sfuggita per dieci minuti..
Come mai questo "voi" con Oscar ? Prima non lo usava, erano diciamo più in confidenza..
A proposito:

"Fu proprio mentre pensava quelle cose che incrociò una persona che non vedeva da tempo. -Oscar!-esclamò.
L'altra ebbe un sussulto. -Oh, Maria-disse questa, come soprappensiero.
Maria Antonietta rimase spiazzata. Non era da Oscar perdersi così nelle sue riflessioni ma erano passati due anni, dal giorno del suo diciottesimo compleanno, che la vedeva così...spenta. Avrebbe voluto chiederle molte spiegazioni, come il fatto di non averla seguita nel suo stesso collegio, di non vederla spesso, di come stava...avrebbe voluto parlarle, come mai aveva fatto...in quel momento così grigio e teso che anticipava il matrimonio programmato per lei.
-Cosa posso fare per voi?-domandò invece l'altra.
Maria Antonietta tacque. Non si aspettava una simile freddezza...ma, da qualche tempo, lei era lontana. Forse era colpa sua, per averla trascurata, non avrebbe saputo dirlo. L'unica cosa certa era che le dispiaceva quella distanza.
-Ora, scusatemi...-disse Oscar, senza guardarla- ma ho da fare.-
L'altra chinò la testa, abbattuta."

Come mai questa freddezza??
E' capitato nel periodo "dell'incidente" di Oscar ?? Ancora non capisco per quale motivo si trovasse ricoverata in ospedale..
Certo sicuramente era seria la cosa, ma non credo si sia ricoverata solo per farsi infilare un ago nella pancia e rimanere incinta.. di Fersen anche stavolta ?
Datele una medaglia, anzi un carro di medaglie, perché anche io avrei affogato Sophie come ha fatto lei, anzi non l'avrei fatta più riemergere.
Qualcosa mi dice che ci centrerà anche il dottore maniaco dal quale la stronza ha portato Maria.. o almeno in parte.
Per quanto riguarda l'incontro tra Maria e Fersen, sono stati dolcissimi. Chi veniva a trovare, insieme ad Oscar, in ospedale Fersen ?
Come si rincontreranno un altra volta ora ?
Alla fine uscirà che il bambino non è un Borbone ma un Von Fersen ??? ahhahhahha
Sarebbe comica la scena, vedere le facce di Sophie e della nonna a una notizia del genere :D
Stai diciamo, accorciando i tempi..
Quando parlerai della famosa sera ? E quando saranno di nuovo in "vacanza" lavorativa, segretaria e datore di lavoro ?
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

Ps: sono curiosa di vedere come e dove hai inserito i veri genitori di Oscar, prima lei diciamo che ne era a conoscenza, e li andava a visitare, più o meno..
Ha anche lasciato per sicurezza il bambino li.
A presto ;)
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 12:54 am)

03/07/14, ore 14:22

Abbi pazienza per questa mia osservazione. Mi piace come scrivi e descrivi, ma per coerenza con critiche mosse ad altre ff (tralasciando i casi disperati), non vedo traccia né di Oscar, né di André in questa tua. Già c'era poco nella prima versione, ma in questa non c'è proprio nulla. Storia bella, ma sei certa che questo sia il posto giusto dove inserirla. P.s. spero di leggere in futuro altro, ma con O.e A. come protagonisti!

03/07/14, ore 01:24

Non posso davvero approvare queste due famiglie di pervertiti: un figlio deve essere voluto per amore, e non per un disgustoso contratto in denaro! Primo, la madre non è un'incubatrice, e secondo il bambino non è una merce da fabbricare! Una gravidanza a tutti i costi poi può essere molto rischiosa; a quel punto, i tanto desiderati beni perderebbero il loro valore; spero che questi inqualificabili individui abbiano un meritato crollo finanziario, così la povera Maria Antonietta sarà libera! Almeno ha rivisto Fersen però; lui può aiutarla a sopportare meglio la situazione.

20/06/14, ore 00:38

Ciao. Ma come si vogliono bene le due famigliole, così bene che si scarnerebbero vive! De Buillet, sta ordendo qualcosa di losco, e penso che negli ammanchi dell'azienda ci sia il suo zampino. Philippe invece mi da l'idea di un furbo stratega, sotto la sua finta cortesia, sta ordendo qualcosa di grosso a discapito del cugino. Anche André comunque ha i suoi segreti, cosa saranno mai quei documenti che teneva nascosti? Aspetto il seguito a presto

19/06/14, ore 08:55

Ciao questa nuova versione della storia sta riuscendo bene. Hai introdotto nuovi personaggi ma ti sei soffermata maggiormente nella descrizione degli stessi rendendo più fluida la storia e ancora più accattivante. Quindi continua così e spero tu possa aggiornare al più presto

18/06/14, ore 15:57

Recensione minimale perché sto in coma depassé: noto che hai cambiato le carte in tavola con alcuni dei personaggi... Ci tenevo però a farti sapere che questa versione revisionata di André -più riservato e meno spavaldo- continua a sembrarmi più fedele all' originale. Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 03:58 pm)

18/06/14, ore 15:46

A quanto pare questa volta De Bouillet non ha dato la colpa ad Oscar per le strane uscite che c'erano nell'azienda...
Francamente mi chiedo anche io chi possa essere, non credo proprio che sia Oscar!
Questa volta i danni sono maggiori, visto che vogliono chiedere un prestito hai Borbone.
Ed è proprio questa cosa a preoccuparmi, lo chiede a loro..
Magari sarà questa cosa a riunire i conti alla fine ? E questi :
"Posso darle tutte le indicazioni che occorrono ma, si capisce, lei non è obbligato ad accettare niente, se non è convinto."
che mi preoccupano, queste indicazioni...
C'entrerà uno strozzio ?? Guarda caso se c'è lo chiamerai Saint-Just ? ahahah
Come mai hai inserito la parte della conoscenza di Svetlana ?
La prima volta erano degli amici "intimi", lo sono anche adesso, oppure semplici amici..?
Ancora non ha incontrato Oscar ?
Oppure non gli è passato di mente ancora di cercare l'angelo della festa ?
Francamente quel "cadetto...per ora" detto in maniera così perfida e maligna..
Mi fa pensare che Luigi Philippe voglia uccidere il buffo Luigi Auguste..

18/06/14, ore 15:19

André sembra davvero una vittima di un qualche intrigo ordito tra i suoi collaboratori e i Borbone, in questo potrebbe farsi confidente di Luigi, pure lui vittima del cugino! Bello e realistico il racconto della festa.

29/05/14, ore 22:26

Allora, qui Bernard e Rosalie non hanno ancora alcuna relazione, lei bramerebbe le attenzioni del capo che però non se la fila per niente.
Sophie invece è rimasta la stessa carogna della versione precedente.
Maria Antonietta qui ancora non ha figli e Sophie la invita a un controllino. Ora, alla mammina non salta in mente che magari i problemi potrebbero essere del maritino?
In ogni caso nel contratto prematrimoniale c'è scritto che Maria Antonietta deve avere un figlio entro i 30 anni. Ti prego, dimmi che non farà niente per averlo in questi due anni e che così allo scoccare del trentesimo potrà andarsene da quella famiglia libera come l'aria!
Tanto io sono convinta che la dama di ferro si sia già premunita e che nel suo piano B Joseph c'entri qualcosa....
Ti seguo sempre, anche se commento con estremo ritardo....

21/05/14, ore 20:29

Alloraaaaaa..
Qui Maria Antonietta non ha figli, da come si era capito nel capitolo precedente o non mi ricordo quale ma bé, comunque certo che la madre con il suo "voglio solo il tuo bene" dice implicitamente sforna un figlio che grazie a tuo marito mi arrivano un pacco di soldi che mi sono molto comodi.
Sinceramente non so forse è la famiglia che è rimasta attaccata a questa cosa del "voi" dell'ottocento, ma non so fa tanto.. non so nemmeno io come descriverlo, so soltanto che sinceramente io non davo del VOI a mia Madre e non la chiamavo MADRE..da tanto antidiluviano.. Ecco si antidiluviano.
Il voi si da a persone che non si conoscono, non a quelli che sono sangue del tuo sangue..
Allora a quanto ho capito forse Joseph è una specie di Garanzia?? Per la Nonna Meggera, che credo che tanta meggera non sarà alla fine dopo che si saprà tutto st'intrecciamento? ahahha ( secondo me, ma non so sto facendo tante di quelle supposizioni da due anni a questa parte che non me le ricordo nemmeno tutte )
Nel senso che se Maria Antonietta non ha dei bambini entro due anni Joseph farà da rimpiazzo e si prenderà tutto il patrimonio??
Sto studiando L'Orlando Furioso, ma ti sei ispirata ad Ariosto per la tecnica dell'entrelacement??? Ahahah
Comunque scherzi a parte la tua storia mi è sempre piaciuta e continua a piacermi. Rosalie non ha nessuna relazione con Bernard?? Peccato..
Hai inserito Quell'accenno velato dell'interessamento di Rosalie per Oscar che c'è nel manga giapponese, li si fa capire ancora di più che Rosalie si era presa una specie di infatuazione per il bel comandante biondo.
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
(Recensione modificata il 21/05/2014 - 08:31 pm)