THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

21/05/14, ore 12:32

Ciao, molto interessante questo racconto, mi e' piaciuto da subito, i personaggi si stanno facendo conoscere un po' di piu'.
Vediamo come prosegue, a presto Roberta

20/05/14, ore 23:34

Ciao :-) E' così in questa versione Rosalie si tormenta per il suo capo, ma non c'è ancora nessuna storia tra loro. Spero però che possa nascere qualcosa tra questi due. Povera Maria Antonietta è soffocata dalla situazione che sta vivendo e Sophie (ancora più odiosa di come era) rincara la dose. Riuscirà mai ribellarsi da questa situazione?
Aspetto il seguito a presto

20/05/14, ore 18:17

Le due donne del capitolo, Rosalie e Maria Antonietta, sono una l'antitesi dell'altra; la prima sembra condannata ad una vita in miseria, mentre la seconda sembra vivere in un mondo dorato, che però è una prigione in realtà; la povera Maria Antonietta vive come una marionetta, quasi non vivesse, e costringerla ad avere un figlio, cosa non da poco, come fosse una macchina, la può esporre a seri rischi: tutto sommato, la condizione di Rosalie è la più libera ed auspicabile, a ben vedere! Un'ultima cosa: il modo di vestire di Oscar è molto sciatto, ma non credo abbia a che vedere nulla con quello degli Anni '30 e '40, che era molto raffinato e sensuale, secondo me. Ciao.

11/05/14, ore 09:43

Ciao,
ti ho scoperta da poco, ma nel giro di pochi giorni mi sono letta tutti i tuoi cinque capitoli in un soffio.
La tua storia mi ha catturata da subito, molto differente dalle solite ma al tempo stesso intrecciata con i personaggi del'anime molto bene.
Mi piace come scrivi, questa Oscar così insolita ma al tempo stesso si comprende che anche qua ha un suo carattere molto ben definito.
Una curiosità, ma perché mortifica il suo corpo vestendosi così???!!!
Qua non siamo nel 700/800 dove nella storia originale era stata educata ed obbligata a vestirsi da uomo????!!!
Che curiosità!!!!!!!
Aspetto il prossimo aggiornamento, ciao Roby70

04/05/14, ore 20:16

Accipicchia, stai rivedendo abbastanza pesantemente la storia.
Quindi Maria Antonietta non è più ingegnere, bensì una cantante lirica. E Fersen è un bel pezzo che non la vede, da prima che si sposasse....
André è già informato della talpa che circola in azienda.
Nel capitolo precedente ho visto che hai dato molto più rilievo a Nanny.
Mi sembra di capire che alcune situazioni e snodi della trama presenti nella prima versione verranno modificati.
Io comunque continuo a leggere con piacere!

04/05/14, ore 18:39

Mh, bel capitolo, decisamente più chiaro e lineare di quelli precedenti: molte meno impiccagioni per dire e al contempo non dire quello che si deve capire e che in realtà tu non vuoi dire (l'ho fatto apposta :)) Non sapevo che i contralti fossero più rari dei soprani, se proprio devo dirtelo :) Una curiosità: Oscar è innamorata di Fersen? Da questo capitolo non si capisce molto, e volevo sapere se avevi seguito in questo la trama originale. Mi piace molto lo spaccao sulla famiglia Borbone anche se... proprio le lumache gli devi far mangiare? >.< Bel capitolo e complimenti.
A presto
Vedra

04/05/14, ore 00:09

Quindi in tutta questa storia non c'entra solo Oscar, ma anche Joseph...
Non è che lui da grande deve ereditare qualche azienda o roba simile?? Ecco perché il bambino deve andare dalla vecchia meggera ogni mese per fargli sapere se è in salute e come va a scuola??
Mi ricordo ancora il pezzo del settimo capitolo di come era prima la storia, dove Oscar rimprovera, più o meno, Joseph per aver nascosto il compito con il brutto voto di matematica. Cosa in cui era cadente anche lei, aveva detto.
Quello che ha fatto prima era una specie di complimento sia a lei che al bambino??
Quel "è talmente bello che potrebbe fare da modello per bambino. Ed era tutto merito mio" sta a dire che lei è consapevole più o meno della sua bellezza?
Qui vedo diciamo un rapporto più stretto con il bambino, perché non volesse affezionarsi, nella storia precedente, non lo so.. C'entra sicuramente il fatto che non ha riconosciuto Joseph come suo figlio..
Spero tanto che non gli è lo portino via.. ( mi dai una piccola rassicurazione su questo?? )
Maria Antonietta è più spenta qui.. Non vede più Hans da nove anni a quanto ho capito, ma lei e Luigi non hanno avuto figli ancora?? Gli hai cambiato anche il titolo di laurea" prima c'entrava qualcosa con i computer, adesso doveva essere un contralto lirico molto famoso??? Si ce la vedo meglio.
Aggiorna presto e buona fortuna per la tua laurea" baci andry15 :)

03/05/14, ore 00:57

Ciao, tranquilla la spada è ancora nel suo fodero ;-) Mi pace molto questo capitolo tutto nuovo, e mi piace come hai presentato Hans. Maria Antonietta è sempre chiusa nella sua gabbia dorata ma triste. Anche Oscar è chiusa in una gabbia, di certo la vita che sta vivendo non l'ha scelta lei, ma bensì quella vecchia, quali siano i suoi piani sulla vita delle ragazze e di Joseph però ancora non si capiscono. Bella anche l'entrata in scena di Dagout e la sua famiglia. Aspetto il seguito a presto

03/05/14, ore 00:25

La storia procede bene, la difficile situazione di Oscar e Maria Antonietta è ben delineata; non penso che a stare peggio sia Oscar, in fondo lei è libera anche se non vive nel lusso; Hans è sincero in modo quasi brusco, ma è la verità.

18/04/14, ore 21:59

Non riesco veramente a descriverti quanto mi sta piacendo di più ORA, rispetto a come era prima. Cioè non che come era impostata prima fosse brutta, ma qui c'è, appunto, quel pizzico di ilarità in più che mancava prima. Oltre il fatto che il testo è molto più chiaro, e molto più corposo, il che è tutto a tuo favore, era da quando avevo scoperto la tua storia che volevo leggere capitoli molto più lunghi.
Il personaggio che non ti convinceva era Andrè ? O Hans ? Maria Antonietta ?
Ci sono andata vicino almeno ? :D
Aggiorna presto alla prossima e buona Pasqua anche a te baci andry15 :)

16/04/14, ore 22:12

Ciao :-) E' bello vedere André che se anche non considera Oscar una bellezza, per lei nutre un grande stima, e sembra che lui abbia già capito che la sua segretaria è la sua unica, onesta ed apprensiva alleata. Oscar però a quanto sembra è stimata non solo dal suo capo, ma anche dalle sue vicine, Rosalie la stima come amica e la cara nanny l'ha presa un po' sotto la sua ala protettiva assieme al piccolo Joseph. Ora però mi chiedo, cosa c'entra l'opera di Rossini? Aspetto il seguito, aggiorna quando vuoi e quando puoi, ma l'importate è che questa storia continui, perché con il nuovo restyling mi piace ancora più di prima.
Buona Pasqua anche a te, a presto :-)

16/04/14, ore 19:08

Devo dire che quando sei partita col restyling di questa storia dopo n capitoli (e tralasciando gli incidenti involontari) mi sono indispettita non poco, tanto che all' inizio non volevo neanche leggerla... Ma mi pare che il rimaneggiamento le stia giovando parecchio. Quindi... Adelante Pedro, con juicio!
Buona Pasqua anche a te ;)
P.S.: Scusa la pedanteria, ma sarebbe "return home", senza il "to"...
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 09:53 pm)

16/04/14, ore 17:24

La storia mi piace di più in questa nuova veste, brava! Si chiarisce il passato dei due, che si avvicinano sempre più: Oscar deve nascondere l'attrazione segreta che prova per il suo datore di lavoro, e André è incuriosito dalla sua segretaria che comunqua stima; Buona Pasqua anche a te!

30/03/14, ore 19:19

Ciao! Direi che questo è il migliore, finora, dei capitoli restaurati.
Hai preso i fatti di cui eravamo già a conoscenza e li hai approfonditi e messi in ordine. Si vede che ora hai un'idea più chiara di come svolgere la storia.
In questa nuova versione sembra che Oscar debba difendere il suo posto, oltre che dalle calunnie di De Bouillet senior anche da quelle di De Bouillet junior. Sempre più difficile ;-)
André fantastico nell'imporsi sul Consiglio di amministrazione!
Aspetto il seguito.

29/03/14, ore 12:50

*_*
Te lo ripeto. E' più bella adesso restaurata, che prima. Anche perché si capisce di più diciamo che, non so...
Ha un non so ché di, meno pesante ? Non so come dire, forse semplice...
E poi hai delineato molto di più i personaggi. E i capitoli sono mooooolto più lunghi cosa che mi piace da morire.
Quindi, adesso Oscar lavora li sono da quattro anni ? Prima non erano otto ?
Hai cambiato anche l'età di Joseph ? Sarebbe una cosa troppo carina vedere Oscar alle prese con un bambino di quattro anni, oltre che il rapporto penso sia diverso... si insomma, a quell'età non penso che riprendeva più di tanto Joseph se la chiamava mamma, no ???
E questo Mathieu ? Prima non c'era... O.o
Ma in precedenza Andrè non era stato cresciuto in casa sua dai domestici, o dalla nonna non ricordo... ??? Come mai adesso si è fatto, dalla morte dei suoi genitori, tutti quegli anni in orfanotrofio ? Come mai questa scelta di cambiare questo particolare ?
Oscar nostalgia ??? In quella foto c'era solo un paesaggio, o anche delle persone, che ormai si conoscono molto bene ??!?!
Certo che De Bouillet si è fatto più insistente di prima.
Mi piace questo Andrè che detta legge, è più deciso e molto più calmo di prima.
Sono curiosa di leggere che cosa gli dirà Bernard ahahahah

"Ho deciso di riprendere in mano alcune storie, in modo da dargli una forma migliore."

Francamente, anche se sono passati più di due anni, spero che una di queste storie sia "AGRITURISMO DE JARJAYES BENVENUTI", perché per come stai scrivendo adesso, credo tu abbia ripreso la stessa nota di ilarità che vi era lì.
E anche BLUETTE... era troppo bella quella storia..
Ma accorperai soltanto i capitoli, oppure, diciamo che farai succedere più eventi in ogni capitolo per accorciare la storia ?
Ok! Adesso la smetto!! Non ti voglio stressare come le prime volte xD
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:55 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 12:57 pm)