THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/02/14, ore 15:08

Ciao!!!so di nn aver commentato molti capitoli..ma la tua storia L'ho sempre seguita xke L'ho sempre trovata molto accattivante!!
Dal primo capitolo ha subito rapito la mia attenzione e ho continuato a seguirla con molto interesse!!da questo capirai che leggero con lo stesso interesse anche la versione restaurata che da quanto posso intuire sarà più ricca di particolari..anche se già la versione vecchia era bella e scritta bene!!!da qui una mia curiosità..ti chiedo scusa se magari l'hai già spiegato..e molto probabilmente sono io a nn aver capito...cmq..la stai scrivendo xké hai fatto una svolta nella trama?nel senso che...la tua fantasia ti sta portando in una direzione diversa x l'evolversi della storia?in ogni caso divorerò di nuovo ogni capitolo che publicherai !!!!
Ciao a presto!!!

12/02/14, ore 22:34

ciao,anche a me è venuto un colpo quando non ho trovato piu' la storia!!! spero che gli aggiornamenti siano piu' celeri... metterò nuovamente questa storia tra le seguite :*

10/02/14, ore 14:37

Sono contenta di avere ritrovato questa tua toria, e ti debbo dire che concordo in tutto ciò che hai scritto sull'AU e l'OOC, poiché anche io ne sono una grande fan; sarò curiosa di vedere come procederai.

10/02/14, ore 11:38

No che tragedia....
Ieri sera ho visto che eri ripartita dal primo capitolo.... sono rimasta scioccata!
Che perdita tremenda!
Cavoli volevo rileggere con attenzione l'ultimo capitolo che avevi postato e lasciare traccia del mio passaggio (mi spiace per la visita indesiderata che hai avuto) ma sono rimasta sconvolta nell'apprendere questo disguido e non c'e' l'ho fatta! Sto ancora elaborando la perdita!
Pazienza, vorra' dire che riprenderemo in mano il tutto e riscopriremo questa meraviglia.
Sinceramente a me non dispiaceva come era impostato o scritto, e' talmente bella nel suo intrigo e cercare di capire i vari personaggi (che sempre secondo me, rispecchiano magistralmente il loro carattere, giustamente aggiustato trovandoci in altra epoca) e imedesimarsi in loro e' facile grazie alla tua bravura.
Giustamente pero' l'autrice sei Tu e se ritieni che vada aggiustata o modificata in base a come l'hai ideata e pensata e' corretto che lo faccia.
Sono cmq contenta che non intendi eliminarla in base alla precedente ma solo migliorarla, ribadisco sono pazzamente innamorata di questa fic e eliminarla o sostituirla e' un sacrilegio!
Bene non mi resta che rimettermi in attesa e ri-leggere, molto volentieri, il tutto e scoprire cosa modificherai e cosa rimarra' uguale.
Ti aspetto col prossimo pos.
Ciao Ciao

09/02/14, ore 16:47

Dico la verità, quando ho visto che la storia era ricominciata daccapo mi è venuto un colpo. Eravamo entrate nel vivo e adesso si ricomincia.
Comunque capisco le tue ragioni e per la verità ultimamente la storia stava sbandando, o quantomeno non era più in linea con i capitoli precedenti.
Anch'io ho letto diverse fan fiction sul sito Laura's little corner, quella da cui hai preso spunto tu me la sono persa per strada...
Io trovo che la tua fic non sia così OOC. E' ovvio che ambientando la storia in epoca contemporanea alcuni aggiustamenti vadano fatti! Ho letto storie molto più OOC (e che c'entrano poco con i personaggi originali) ambientate nel '700. Secondo me i tuoi personaggi sono sostanzialmente fedeli a quelli originali, mi piace in particolare che tu abbia ripreso per i personaggi storici le caratteristiche del personaggio originale.
La questione André per me è molto semplice: André nel '700 è un servo innamorato della padrona. Il fatto di essere un servo limita molto le sue possibilità di manovra (e invece in alcune fic settecentesche Andrè ha delle reazioni da ragazzo contemporaneo alle prese con la morosa), inoltre in effetti, la sua personalità nella storia originale è legata inscindibilmente a quella di Oscar. E' ovvio che in un altro momento storico (e in una fic in cui la sua figura non dipenda strettamente da Oscar) la sua personalità possa essere un po' diversa e ancora più complessa di quella originale.
Ovviamente leggerò il restyling. Spero tanto che gli aggiornamenti siano un po' più frequenti...
La finirai questa storia vero? Vero che la finirai?
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 05:25 pm)

09/02/14, ore 12:52

Ciao. Allooooora...
Capisco il motivo per il quale hai cancellato la storia. E normale che se non senti più tuo uno stile non puoi continuare a "cercare" di scriverlo, quindi hai fatto bene. Come quando hai cancellato "AGRITURISMO.." in un certo senso spero sempre che tu la possa riprendere. Certo se non la senti più tua potresti cambiare pure quella ahahah xD renditi conto che ho ancora la risposta alla recensione che ti ho lasciato un anno fa nella mia casella di posta ;)
Certo è stato un trauma vedere che hai cancellato tutti quei capitoli dopo ben un anno a mezzo che hai iniziato a scrivere questa storia.
Come ti ho chiesto nel messaggio privato spero che gli aggiornamenti siano un po più frequenti. E con questo frequenti non intendo ogni quattro giorni, oppure ogni settimana. Spero almeno che ci fornirai due capitoli al mese ;)
Ma capisco le divergenze che te lo impediranno se non ci riuscirai.
Con quel messaggio alla fine hai fatto capire la mentalità e i comportamenti di ogni personaggio, anche se era un messaggio rivolto a una persona specifica beh..
Penso che tu abbia spero un po gli occhi a tutti quelli che prima e anche adesso inizieranno a leggere per la prima o la seconda volta la tua storia :)
In oltre il tuo stile mi è sempre piaciuto anche se un po mi stavo perdendo nella trama contorta lo devo ammettere. Per adesso, insieme ad altre e poche storie, la tu storia è la migliore in questo settore. Per come è scritta, senza errori e in maniera perfetta.
Ho notato che lo stile è molto più chiaro ?? E senza quei paroloni che mettevi prima. Ma credo che quello faccia parte di te quindi spero anche di rivedere molte di quelle parole. Anche perché il mio vocabolario si era ampliato notevolmente :D
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 12:59 pm)

08/02/14, ore 23:12

Ciao, aspetta proprio quando forse eravamo a un punto di svolta, ti si è cancellata la storia? Mi spiace tanto, ma sono curiosa di leggere questo restyling e continuerò a seguirti come sempre :-) Aspetto il seguito a presto

08/02/14, ore 22:45

Ciao! Ammetto che per me è un'emozione essere la prima a commentare. Seguivo la tua storia da moltissimo tempo, e conoscendo tutti gli snodi successivi, ho letto questo prologo revisionato in maniera più distesa, e ne ho comprese molte più sfaccettature, che sapientemente, per chi si accinge a leggere la storia per la prima volta, restano oscure. Sono felice che tu abbia deciso di revisionare la storia, perché, nonostante la sua originalità sia indubbia, si perdeva tra troppi fili, e la trama era molto difficile da seguire: troppi personaggi, e troppo slegati gli uni dagli altri, a mio modo di vedere. Sono conscia del fatto che sia allettante per un'autrice inserire tutti i personaggi del manga, perché spesso si ha l'impressione che senza qualcuno di loro si perda un pezzetto del fascino dell'intera storia, ma io stessa, che pure ero una tua assidua lettrice, facevo fatica a tenere a mente tutti i fili che intrecciavi nell'arazzo della storia. In ogni caso, se sceglierai di ricalcare lo schema precedente, non temere di perdere un lettrice: il tuo stile è fluido e avvincente, e la tua storia è mille volte scritta meglio e con una trama mille volte più articolata e bella di tutte quelle che ultimamente si trovano in questa sezione, che purtroppo sta declinando inesorabilmente nella fretta e nella superficialità. Ho letto troppe storielle in cui Oscar parla come uno scaricatore di porto e in romanaccio e non fa che rotolarsi per terra con Andrè e ho visto troppe volte il loro amore privo della poesia che è insita in loro per non apprezzare la tua storia e la tua scrittura. Non so a chi tu risponda nella parte finale del capitolo, ma non posso che condividere la tua opinione, sebbene non conosca le accuse che ti sono state fatte, anche se posso intuire che sia stata quella di esserti scostata troppo dall'originale, e non posso che darti ragione: una fanfiction è un'interpretazione personale e propria di una storia, in cui entrano in gioco miriadi di varianti che rendono il mondo delle fanfic così pieno e popoloso di idee brillanti, altrimenti, come dici tu, tutti si dovrebbero limitare a riscrivere con parole proprie una storia che si conosce a memoria, ma è nel modo in cui lo scrittore cambia i presupposti adattandoli comunque alla storia che si vede la sua abilità.
Dopo questo sproloquio infinito, ti saluto congratulandomi con te per tutte le tue storie, visto che sono una lettrice assidua anche di "Donna Sacra" e augurandomi che avendo i capitoli già pronti, in un certo senso, i tuoi tempi di aggiornamento siano un pochino più brevi, ma conoscendoti, credo che sia una vana speranza, non è così? :)
Rinnovandoti i complimenti, a presto.
LadySaphira

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]