THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

07/12/14, ore 00:09

l'affresco che hai saputo dipingere della vita imposta a Maria Antonietta è mirabile! È tra l'altro molto simile quella che mi immagino fosse la vita della vera Maria Antonietta. L'esasperante etiquette e i doveri sociali... Brava!

06/12/14, ore 18:10

-Mia nonna non lo consente. Nelle clausole del matrimonio, fino a quando non nascerà un figlio, non mi sarà consentito lasciare la Francia.-spiegò Maria Antonietta -Mio padre morì durante un incidente d'auto e, da allora, non vede di buon occhio alcun tipo di mezzo di trasporto.-
Motivo per che odie I'll hospiatale e I'll morte di padre.
I'll matrimonio di la madre di maria e padre di convenentie per la familia.

06/12/14, ore 07:31

Brava sei riuscita perfettamente a trasmettere la mancanza di intimità dei due coniugi. È chiaro che la visita ai cugini era un tacito invito della famiglia ad avere un erede mostrando loro il quadro di quello che ritengono un matrimonio riuscito. Chissà se il molle Luigi è riuscito nell'impresa?

05/12/14, ore 15:35

Non posso che compatire la povera Madame Borbone, costretta in una cosiddetta famiglia ancestrale che ragiona(?) come ai tempi dell'antica Roma! Sarebbero stati meglio in quell'epoca, forse anche meglio che a Versailles! Il destino che la attende è davvero brutto, essere costretta a mettere al mondo dei figli per forza e non per scelta, e poi non vederli neanche crescere! Anche la moglie di Philippe fa compassione, ma almeno ha ottenuto qualcosa di buono, cioé vivere separata dal marito, nei suoi "spazi". Convincente la scena lemon nel disgusto provato da Maria Antonietta.

10/11/14, ore 09:14

Oscar guardò con afflizione il soffitto. Per quanto i misteri della genetica fossero oscuri e insindacabili, era vero che la giovane Madame Borbone era sangue del sangue di quella sciagurata e, come tutti i filosofi e gli scrittori insegnavano, sia pure senza alcuna spiegazione razionalmente soddisfacente, la mamma era sacra.

L'odore di medicinale le invadeva il naso, dandole non poco fastidio. Odiava quella puzza. Le ricordava...
L' pasato di joesph.
-Se vuole, può andare-fece André, rompendo quella lunga pausa di silenzio che aveva accompagnato il tragitto alla clinica veterinaria. Oscar lo guardò. Indossavano ancora la tuta da motociclista con cui avevano gareggiato in pista, tanto era stato repentino quanto era successo in poco tempo.
-Non se ne parla-rispose decisa.
Madre di madame borbon no di Oscar di sangue .
Oscar é una filla bastard di Pierre.
La fuga di Oscar con Cesar I moto is. Death''.
Beberre andré por ricontra a Oscar.

09/11/14, ore 16:19

Brava sei una tra le mie autrici preferiti perché scrivi bene .aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 04:23 pm)

09/11/14, ore 12:38

Allora...
Questo capitolo è di passaggio???
O Quello scambio con quei tipi loschi c'entra qualcosa con Oscar e André??
Non ti preoccupare per il ritardo, tutti abbiamo dei problemi, anche se spero che il prossimo aggiornamento arrivi più presto ahahahaha :'D
Che dire, è bello come sempre, Oscar ha detto che si fa carico dei problemi che crea, ma allora perche del povero cervo/daino si è dovuto occupare, alla fine, André?! Ahhaha
Alla prossima ciaoo andry15 :)

09/11/14, ore 00:26

Bentornata. E così André si è fatto scappare di nuovo Camille ed è rimasto solo con un daino o cervo da accudire e con la gola in fiamme dovuto all'intruglio di Edmee. Ah se solo si sforzasse un pochino di più, forse si accorgerebbe che Camille non è poi così lontana e introvabile.
Oscar, non sopporta l'odore di disinfettante da ospedale, perché le ricorda qualcosa, ma cosa? Da quello che penso di avere intuito Sophie con Oscar non ha nessun legame di sangue. Comunque è chiaro che Oscar non è per nulla indifferente al fascino del suo capo, solo che non lo vuole e non lo deve dare a vedere o farlo scoprire. All'orizzonte ci sono nuovi misteri, e penso che queste losche figure incappucciate cercheranno di rendere la vita difficile ai nostri protagonisti. Aspetto il seguito a presto

09/11/14, ore 00:14

E' un paradosso che Oscar possa mostrare la sua reale identità solo se protetta dal suo travestimento, e debba invece nascondersi sotto la maschera misteriosa di Camille quando mostra il suo vero viso. Quello che ha visto deve essere qualcosa di grosso, non un semplice piano di teppisti.

24/09/14, ore 10:10

Eccomi qui, anche se in spaventoso ritardo!!
Un capitolo molto interessante e decisamente inaspettato...Non immaginavo che André e Oscar si sarebbero incontrati in una situazione simile, dove il Grandier ha avuto modo di ritrovare la bionda di quella notte, da cui ormai era ossessionato...Certo che ora le cose si complicano, Oscar sceglierà di mantenere questa sorta di "doppia identità"? O si nasconderà di nuovo? Anche se, a dirla tutta, il nascondersi fa parte di entrambe le alternative...
Rosalie fa un po' pena nel suo senso di inadeguatezza nei confronti dell'ambiente che la circonda alla mostra, e anche nelle sue considerazioni su Bernard... in quest'ultimo, nelle tue descrizioni, vedo molto dell'idealista che conosciamo nella versione originale ...
Al prossimo capitolo!! Questa volta spero di non arrivare tardi con la recensione :)

20/09/14, ore 20:25

Accidenti! E' un vero rimescolamento di carte quello che stai facendo! La Polignac è viva e si direbbe che darà filo da torcere.
Onestamente non capisco come mai Bernard si sia portato dietro proprio Rosalie, visto che poi non sembra considerarla più di tanto.
Ma il vero colpo di scena è l'incontro tra André e Oscar. Vedremo come la nostra segretaria tenterà di uscire da questa situazione e soprattutto se ci riuscirà, visto che è noto che André è perseverante...molto perseverante....

20/09/14, ore 00:31

Ciao :-) Povera Rosalie, sarà anche stata invitata dal suo capo, ma lui l'ha trattata peggio di uno zerbino, mi sa che difficilmente accetterà un altro invito da Bernard, semmai gli chiederà ancora di uscire. André (occhi offuscati) ha finalmente ritrovato la bionda misteriosa (complimenti questo nuovo adattamento mi piace mi piace tantissimo) e lei nonostante non volesse, ha ceduto. Povero daino, speriamo che il suo ferimento serva alla causa, e avvicini questi due testoni. Povera Camille-Oscar, pure un occhio nero si è beccata, mi stupisce che Andrè non sia riuscito ad evitarlo, speriamo solo che in quella clinica veterinaria, riescano a parlare un po'. Aspeto il seguito a presto :-)

16/09/14, ore 20:29

Rosalie molto timide con Bernard por passare el tiempo a una fiesta .
Poligniac ambizione por denaro podere .
Che bacio di Oscar é André circuito di moto-cross con Honda é superb.
La familia di Oscar no é accordo con su maniera di esserre portare no femminille é docile simile a Maria.
Sperare un nuovo capitulo rapido.

13/09/14, ore 16:47

finalmente un aggiornamento!
avevo letto tutta la versione precedente e secodo me era scritta già bene, certo si dilungava abbastanza, ma era molto buona; con questa tua revisione la stai migliorando.
Che dire del capitolo, sai mantenere bene la suspance e la nostra attenzione.
Povere rosalie e oscar, chi per timidezza e senso di inadeguatezza chi, invece, per vera e propria sfiga si ritrovano in situazioni spiacevoli e sconvenienti, cioè per lo meno amoreggiare con il capo, se il capo si chiama grandier, non è tanto spiacevole come situazione.
Comunque mi piace molto questa storia, spero di leggere presto un aggiornamento.
In bocca al lupo per la tesi e buona scrittura ^-^

13/09/14, ore 15:18

Finalmente, mi sono brillati gli occhi quando ho visto l'aggiornamento *-*
E' stato piuttosto strano "l'appuntamento" se così si può chiamare, tra Rosalie e Bernard..
Anche decisamente e strettamente formale, con tutta quella freddezza e il distacco tra i due..
Mi chiedo perché l'abbia invitata se poi non l'ha calcolata poi molto..
E sono curiosa di sapere quali demoni nasconde Bernard per aver così paura(?) della signora Polignac e di suo marito..
E inoltre qui Seredova è fidanzata.
Per quanto riguarda l'incontro di Andrè ed Oscar hai deciso di anticiparlo, e di molto...
Francamente da questo momento in poi non so proprio come possano andare i fatti, ci sarà ancora il viaggio ad Antibes ? Non mi ricordo se era questo il nome..
E di tutto il resto, il fatto che lo mettono in guardia da Oscar in ufficio, perché credono che quella "falla" di milioni di soldi l'abbia creata lei..
Di certo comunque lui non si aspettava minimamente di incontrare la donna che tanto lo ha ossessionato in una gara da moto cross, e che sia anche piuttosto brava.
Si è beccata un occhio nero ? Da un uomo ? E lui non ha fatto niente ? u.u
Ha l'animo d'animalista Oscar ahah
Per lo meno adesso non era sbronzo, il che può rappresentare un vantaggio per lui, ma non per Oscar.
Chissà che gli chiederà dopo che avranno finito con il veterinario ;)
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: mi è venuta in mente una cosa, riguardo sempre il bambino, ( ok lo so che ti ossessiono ) non mi ricordo se ti ho detto, ma se la Dama di Ferro abbia fatto rimanere incinta Oscar perché, forse, era sicura che Maria Antonietta non avrebbe avuto un figlio da Luigi ? E se non gli avesse fatto riconoscere Joseph perché a quel punto potrebbero adottarlo come loro figlio ?
In fondo se Maria non sforna un erede, lo svantaggio sarebbe anche loro, perché perdere un unione tanto cercata se no ?
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 03:29 pm)