THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

28/03/14, ore 14:30

Ciao,
saro' ripetitiva... gia' la prima versione mi piaceva e faceva sognare...questa revisione/modifica/aggiunta di dettagli e personaggi la rende, se possibile, ancora piu' sublime!

Ritroviamo cmq alcuni passaggi del precedente cap, ma ampliati ed effetivamente sono piu' completi e rendono ancora meglio gli animi e i caratteri dei personaggi.
Questo nuovo personaggio credo avra' un certo peso nella storia, se non ho frainteso mira ad occupare il posto di Oscar, Lei e' stata fantastica nel rispondergli a tono.... quel... quel.... coso! Come osa parlarLe in quel modo! Chi si crede di essere... a gia' il nipote di De Bouillet! Altro bel tipo!
Ma loro non sanno CHI sia Lei... ne vedremo delle belle quando verra' fuori!
Anche Andrè cmq gli ha tenuto testa bene! Bravo! Non farTi fregare, tienti stretto Oscar.
Ora non mi resta che attendere le nuove revisioni e vedere come andra' a finire tutta la storia.

Ti rinnovo i miei complimenti per la fic è scritta divinamente, scorrevole, intrigante e fa veramente piacere perdersi nella lettura anche la fine del cap arriva talmente velocemente che pensi sia un cap piccolo... quando invece non è così!
Grazie per questa meraviglia!
Ciao ciao

28/03/14, ore 10:16

Anche questo capitolo  mi è piaciuto moltissimo, francamente non avendo letto la storia precedente alla revisione, sono molto curiosa di capire:
1. come hanno fatto a finire a letto Oscar e Adrée e come abbia fatto a non riconoscerla
2. Oscar è un personaggio che ancora non ho inquadrato, si sente più donna o più uomo e soprattutto perché nella tua versione moderna annienta così la sua femminilità?'
3. Andrée al momento sembra non provare quasi nulla per la povera segretaria sciatta e mascolina... soprattutto: o ho letto troppo in fretta il capitolo, oppure non hai concluso un pensiero di Andrée, nel senso che non ha terminato di spiegare perché ha assunto e tenuto Oscar come segretaria. Dice di essere arrivato ed essere stato sottostimato, ma lui è un genio e ha capito al volo la situazione. Si è reso conto di essere circondato da serpi, ma non spiega cosa ha visto in questa sciatta segretaria da tenerla con sè. Si è dimostrata fedele? Si è rivelata più capace del previsto?
Ti imploro aggiorna presto!

28/03/14, ore 09:30

Ciao, sinceramente, devo dirti che non avevo letto la versione precedente della tua storia, in quanto, salvo rarissime eccezioni, non leggo mai storie ambientate in un epoca diversa da quella originale. Ho letto questi primi capitoli tutti d'un fiato, e devo dire che mi sono piaciuti.Sono scritti molto bene, il linguaggio è molto curato e lo stile narrativo è piacevole! Vedo che i ruoli dei nostri protagonisti si sono invertiti: Oscar, stracotta, praticamente invisibile agli occhi del suo datore di lavoro e André che per una volta detiente un posto prestigioso e di potere. Comunque Oscar, sotto quell' aria apparentemente dimessa e pacata nasconde un bel coraggio, sia per come ha messo al suo posto quel pallone gonfiato di Mathieu, sia per l'indifferenza che dimostra dopo aver passato la notte con il suo capo, e la sua prima volta poi! Ma come ha fatto André a non riconoscerla??? Era stato drogato? Pure mister Ikea, nella storia originale, era stato molto più perspicace di lui e persino solo dopo qualche giro di minuetto!!! Aspetto di vedere come continuerà la storia, che per me, è del tutto nuova. Ciao e complimenti ;)

27/03/14, ore 23:21

Ciao :-) Povera Oscar non bastava essere scambiata per un attaccapanni, e poi presa per cugino itt da il suo capo (molto miope) ma pure il nipote di Buillet, Mathieu (il nuovo personaggio) odioso più di suo zio a quanto pare, che se solo sapesse com'è Oscar sotto quel travestimento sciatto e insignificante, forse la smetterebbe di farneticare cose del tipo "ma lei non è una donna" Però fatto sta che sto personaggio sembra molto meschino e subdolo, e Oscar dovrà stare ben attenta alle sue mosse. Andrè ha la stoffa del grande manager, ci sa fare alla grande, soprattutto sa tenere testa a quei spocchiosi dei suoi collaboratori.
Aspetto il seguito a presto :-)

27/03/14, ore 21:51

Eccomi nuovamente qui a lasciarti un'altra recensione. Il capitolo dovrebbe essere di passaggio, non è vero? In ogni caso, l'hai veramente distrutta Oscar: per ben due volte Andrè non la vede, nel senso letterale della parola... Non ho ben capito se le butta addosso anche l'impermeabile. Se è così, vuoi veramente male alla nostra amata protagonista :) L'unico appunto che ti faccio (se di appunto si possa chiamare la timida osservazione di una timida lettrice di una grande scrittrice di FF... :)) è su una battuta di Andrè che non mi convince troppo: "E poi, perchè il capo sono io." Penso che sia un'argomentazione piuttosto debole e infantile, senza contare che la discussione l'avevi abilmente fatta pendere dalla parte di Andrè, tanto che il lettore gli avrebbe dato ragione anche senza quest'uscita finale. Se tu volessi tenerla, secondo me sarebbe meglio che tu la mettessi come se fosse un pensiero di Andrè, a sottolineare la sua indole non particolarmente remissiva ma senza arlo cadere in... non so bene cosa. Ah, ovviamente questa è un'infinitesimale osservazione, e per il resto il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se sarebbe impossibile non farselo piacere :) Ripeto, l'hai proprio distrutta Oscar! Tra l'osservazione di quel deficiente di Mathieu e il comportamento di Andrè... povera cara! Un palo della luce attira più sguardi... Spero per quel caro figliuolo di Andrè che si tolga le fette di prosciutto che ha davanti agli occhi in modo celere, se non vuole ritrovarsi ghigliottinato seduta stante. (Aggressiva sadica e sanguinaria mode on)
Inutile ripetere che attendo il tuo nuovo aggioramento, che ti faccio i miei complimenti e bla bla bla :)
A presto.
LadySaphira

Ma questa storia è fantastica! Mi dispiace solo che non riesco a godermela come vorrei causa caos generale, (i miei figli di rientro dall'asilo sono peggio di Attila), mi sa che domani lo rileggo con più calma. Ad ogni modo mi piace tantissimo come hai rielaborato la storia partendo dall'originale. Bravissima!

27/03/14, ore 17:20

André è spiazzato anche sul lavoro, dai suoi collaboratori, i quali sicuramente gli rifileranno qualche bidonata, presto o tardi, dato come lo sottostimano; il nuovo personaggio Mathieu è a dir poco odioso! Oscar sta arrancando tra due sponde opposte.

27/03/14, ore 17:05

Confesso di essere veramente incapace nell'esprimere ciò che mi fanno provare le storie, non so perché ma le mie recensioni sono un vero disastro, se poi le confronto con le tue, mi sento una nullità. Da brava incapace mi limito a dirti che il prologo è intrigante. Da piccola adoravo lady Oscar. Non ho idea di come tu abbia voluto trasporre la storia in un'epoca moderna, però leggerò sicuramente il seguito, fermandomi ai capitoli restaurati per evitare di fare confusione. A risentirci.

Adoro queste due Jeanne, e anche Alain. Le prime sono le due classiche amiche perfide (in senso buono ma non solo) del liceo, che in qualche modo ci trasciniamo sempre dietro; l'altro l'amico con cui non puoi mai essere serio tranne quando meno te l'aspetti. In fondo, molto in fondo, loro tre hanno la stoffa della Fata Turchina. Bello anche questo capitolo restaurato, che non perde la verve e indugia più su dettagli di contorno che rendono bene l'idea del guaio in cui si sono cacciati i nostri. Come dici tu, in sintesi, sono....ahahah

24/03/14, ore 10:01

Recensisco solo ora, perché mi sono connessa solo per poco tempo, insufficiente a recensire come si deve. Ora, saltando tutta la tiritera sullo spavento che hai fatto prendere al mio povero cuore di donna e di lettrice accanita di questa storia (e sappi che ho imprecato come un educato soldato della guardia...), devo ammettere che così mi piace di più. Il capitolo è più corposo, la narrazione ha un che di cinematografico, che è una modalità perfetta per una storia complessa come questa e che va necessariamente raccontata seguendo i diversi punti di vista. Questo capitolo fa inoltre più luce sulla Asburghi senza però rivelare nulla, ma ci introduce già al suo modo di pensare (cosa che prima dovevamo ricostruire dai vari capitoli) e lascia intatta la figura integerrima di Oscar, che a suo modo vuole un gran bene al piccoletto, e alla sua dignità in primis.
Per quanto riguarda la tua risposta che hai riportato, non posso che darti ragione. Ammetto che quando sono approdata sul sito ho letto prima quelle più "fedeli" in termini di ambientazione e caratteri e poi mi sono spostata sulle altre, ma spesso quelle che pongono i personaggi in un altro contesto storico sono quelle che mettono in luce altre sfaccettature, già presenti o possibili, dei personaggi che tanto amiamo. Non trovo qui comunque un'uscita dai personaggi, anzi, l'idea della miopia psicologica di André e della imposizione di una vita che sta stretta a Oscar, ma che lei non riesce a cambiare, sono molto attinenti alla storia e molto interessanti. Non mi dilungo anche sugli altri personaggi, ma ti invito solo a continuare la tua bella storia. Scrivi bene e hai idee interessanti, e noi vogliamo sapere come finisce. Anche perché hai cancellato tutto sul più bello!

Oh, che tiro mancino! A prima vista ho creduto che avessi aggiornato, poi invece mi sono resa conto che avevi ripubblicato la storia dall'inizio. E va beh, niente di male, chissà che rileggendola non mi capiti di cogliere particolari che mi sono sfuggiti durante la prima lettura. Comunque direi che c'era ben poco da cambiare.
Capisco che ritoccare una trama così delicata e complessa non sia affatto un lavoro facile, ma sono sicura che, conoscendo le tue capacità, ci riuscirai. Per ora direi che il restauro procede bene, continua così.
Bluebubble

Ciao! Direi che in questo restyling il capitolo si è allungato e hai dato più spazio ai dialoghi tra i personaggi. La cosa che mi sembra diversa sono le motivazioni per cui Oscar va al salvataggio del suo capo. Nella versione precedente sembrava che fosse andata alla festa su ingiunzione di qualcuno del consiglio di amministrazione della ditta, qui sembra che ci sia andata più per preoccupazioni sue legate al suo "sogno erotico".
Aspetto il seguito come sempre ;)

Mio Dio ahahhahah!
E' anche più bella di prima la storia. Hai aggiunto quel pizzico di ilarità in più che mancava :D
Mi piace. . Certo vorrei che gli aggiornamenti fossero più rapidi, per vedere come continua la storia. Ma il capitolo ripaga l'attesa. E poi mi sembrano anche più lunghi.
Il capitolo è anche migliore del precedente. Non vedo l'ora di leggere gli altri e di recensirli tutti. Ho da sempre voluto recensire ogni capitolo di questa storia e adesso ne ho la possibilità .
Spero che gli aggiornamenti saranno più frequenti xD chi non la spera ?
Ma sarò paziente e non ti stresserò come all'inizio con tutte le mie domande. :)
Anche perché queste rii inizieranno non appena arriveremo al capitolo 35...
Scusami! Ma non vedo l'ora *-* so di essere la tua lettrice più asfissiante, almeno credo..
Qualche volta penso che mi manderai a quel paese ahahahahh
Non ti preoccupare prenditi tutto il tempo che vuoi. Di certo non mi perderai. Oramai sono dipendente a tutti gli effetti dalla tua storia. E so quanta fatica si fa nello scrivere. Figurati nel restaurare una trama così complicata come la tua. Eh già
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 10:53 am)
(Recensione modificata il 23/02/2014 - 10:53 am)

A volte gli amici sembrano davvero tutto meno che tali.. come in questo capitolo per Oscar e André, dato che non smettono di sparare cavolate a raffica! L'idea di trasformare La Bonne Table in un locale alternativo è molto originale!

Ciao, hai fatto le due Jeanne, e Alain ancora più sadici di come me li ricordavo in questo capitolo :-) Veramente che belle amicizie si sono trovati sti 2 :-) Però il capitolo è stato davvero divertente, mi hai strappato più di una risata :-) Aspetto il seguito a presto