Redenzione
di adrienne riordan

25/06/14, ore 17:28

Oh, ma tu guarda!
Bene, bene, bene, sotto con la recensione! Tanto per cominciare, sono finalmente riuscita a vedere Frozen. Seconda cosa...
IO E TE SIAMO TELEPATICHE!
No,a parte l'imbecillità, sono cascata dalla sedia,quando ho letto della sorella di Hans, che sembra un tipetto quantomeno curioso. Anch'io, in una mia storia, ho dato ad Hans una sorella, anche se ha sette anni di meno e non finiva bene. Comunque, perfida Elsa! E povera Anna, questa è appena arrivata e già si mangia Kristoff con gli occhi:)
catcher

25/06/14, ore 17:26

Alleluia,Alleluia,Alleluia Alleluiaaaaaa.
Ok,ho cantato troppo penso.
Finalmente è arrivato questo 6 capitolo,davvero non ci speravo più.
Bellissimo come gli altri,però Hans e Elsa,che diamine,fanno finta che non sia successo nulla.
Almeno a parlare potevano fare uno sforzo.
Vabbene,spero che il prossimo capitolo non mi faccia fare la muffa ad aspettare (dico sul serio).
Sono troppo curiosa di sapere come vanno le cose fra i due.
Baci ciao

25/06/14, ore 17:19

Credevo che fosse stata una semplice visione, un sogno, quando ho visto l'aggiornamento. Insomma, sono passati quasi tre mesi! O.o ho fatto in tempo a scrivere 4 fanfiction e a cambiare avatar! (sì. Sentiti in colpa!)

Non vedevo l'ora di leggere il tanto agognato seguito di QUELLA notte (durata tre mesi), e devo dire che il risultato non è stato male.
Il capitolo è carino, ma sinceramente dopo tutto questo tempo mi aspettavo qualcosa di più. Insomma, la trama ci sta, è ben articolata, ma il modo di scrivere (lo stile) mi ha lasciata un po' perplessa...
Il capitolo è iniziato bene, su questo non c'è dubbio, e mi è piaciuto il modo in cui i due nuovi sposi hanno gestito l'ansia post-prima notte. Il gioco erotico andato male mi ha fatta morir dal ridere, in senso buono.
...Però dopo la scena della colazione ho notato un calo dell'eleganza di scrittura, come se fossi stata svogliata, ecco. Spero vivamente di non offenderti dicendo questo, ma preferisco dirlo anziché stare zitta e scriverti un semplice "bella, aggiorna"...

La scena in cui compare Lene mi ha lasciata un po' perplessa: una zitella di oltre trent'anni che si comporta come una teenager alla vista di Kristoff mi è sembrata un po' fuori luogo; paradossalmente mi sembra più maturo Hans di lei (non che ci voglia tanto...)
E poi il dialogo!

“Sì, sono presente!” che cavolo di risposta …

Insomma, già qui non mi è piaciuta molto la reazione di Anna, e soprattutto penso che i pensieri dei personaggi dovrebbero essere "narrati', dato che hai scelto di raccontare la storia con con il punto di vista del narratore esterno. Quindi potevi scrivere "Rispose Anna, accorgendosi troppo tardi dell'inadeguatezza della risposta".

"Aspetta, CHEEEE???"
"Sììììì"
"Nuuuuu"

Anche qui sono rimasta di stucco per queste espressioni. Le parole scritte prolungando la vocale finale suonano male, e soprattutto stanno male in una storia, per quanto bella e avvincente.
Inolte sulle ultime due che ti ho riportato avrei un appunto: la prima fa sembrare Lene una bambina, e questo non si addice nè a una trentenne, né a una nobile; la seconda, oltre che infantile, è oltremodo dialettale, e io, da lombarda bacchettona, non l'ho gradita.

Insomma, ripeto che non voglio offenderti in alcun modo e spero di non averlo fatto. La mia critica vuole essere costruttiva e non offensiva, quindi prendila con filosofia.
Intendo seguire ancora questa storia, dato che è una delle prime Helsa che ho iniziato a seguire qui e alla quale mi sono ben presto affezionata, per questo mi dispiace leggere questo abbassamento di stile...
Ti do la bandierina bianca non per cattiveria, ma per spronarti a fare di meglio, perché SO che puoi farlo!

Ossequi,

Harley S.
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 05:23 pm)

25/06/14, ore 17:12

Io penso di amare la sorella di Hans! ahahaha è fuori di zucca completa! Fantastica! E poi di che si preoccupa Hans... la piromania penso sia l'ultimo dei problemi di Elsa! E anzi, tenerla lì solo per dargli fastidio è geniale!
Ora sono curiosa di saperne di più su di lei!

25/06/14, ore 15:17

Questa Lene non mi piace per niente : D
E' infantile, antipatica e sfacciata.
E non so perchè, non la vedo.. affidabile.
Mi nasconde qualcosa (pensa come detective)...
Ok, bando alle ciance, un bel capitolo comunque (;

30/05/14, ore 22:39

Bravissimaaaa!!! *.* che opera straordinaria @.@
Ti prego continuaaaaa e non tenermi sulle spine ^.^
A prestissimo,Sesshy-chan

20/05/14, ore 18:54

Anche se ti avevo già fatto i complimenti per MP, mi sembra giusto comunque farti una recensione positiva. u.ù
Cominciamo: ho provato una tenerezza per Elsa, è stata struprata senza troppi problemi anche se, sembra che qui Hans non abbia la colpa al 100%. Il fatto di essere stato inserito in un piano diabolico anche se non per sua volontà mi incuriosisce e non poco.
Anzi, sono sicura che anche Hans avrà sofferto come un cane perchè non voleva arrivare minimamente a questo.
Però ho qualche dubbio su una cosa: Elsa pensa che lo scopo di Hans è quello di diventare Re a tutti gli effetti concependole un bambino (a proposito: debba essere per forza un maschio? Mi auguro che il fiQo Hans non abbia la stessa mentalità di Enrico VIII LOL) ma lei non ha la nessunissima intenzione di farglielo sapere.
Però prima o poi, il pancione diventerà sempre più evidente e Hans (come anche gli altri sudditi) se ne accorgerà prima o poi.
Perchè allora si ostina di non dirgli MAI la notizia quando accadrà? ò.ò Come cercherà di evitare tutto ciò? Cioè, mi sembra strano ò///ò
Per il resto, non vedo l'ora di leggere il 6°. Sono troppo CURIOSAA! çAç

09/05/14, ore 02:14

Ok..*si riconpone osservando che il capitolo è pubblicato il 31/3 e ora siamo al 9/5* la storia mi incuriosisce è scritta bene e vede bene i due punti di vista, la pecca è che ora quanto si dovrà aspettare per un altro capitolo?XD Bella domanda spero presto perchè, cavolo, ora son curiosa!

23/04/14, ore 21:04

Ciao.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia, mi piace molto la cornice della crisi economica che hai utilizzato: rende tutto più reale e interessante.
Ho letto tutti i capitoli (anche quello rosso) e mi piace come fai agire i personaggi, non si muovono solo nell’ambientazione Disney ma sono legati anche al contesto storico.
Spero che il metodo di Elsa funzioni (per me funziona, insomma se congeli un pesce e dopo lo scongeli non rivive mica? ) e che insegni ad Anna ad occuparsi del regno così da non essere impreparate.
Complimenti vivissimi.
Sokew86

05/04/14, ore 12:57

Wow! Che dire.. sono meravigliata: Hans come personaggio mi ha sempre affascinata(pur avendo visto la sua vera natura nel film), e ho sempre immaginato cosa ci sia stato dietro la sua infanzia e adolescenza.
Vedere nuovamente Elsa preda del panico e della rabbia è.. "strano" sembra un ritorno al passato.
E' interessante il rapporto che si sta creando tra di loro, e spero che il pupazzo di neve Knut centri con un futuro avvicinamento tra i due.
Bhe che dire attendo il prossimo capitolo!

ps puoi inviarmi il capitolo 4 versione no-censura? Mi piacerebbe leggerlo.

02/04/14, ore 16:44

Ed eccomi di nuovo qua!
Allora, bel capitolo, un po' corto, ma permette di entrare meglio nella psicologia di Elsa e di Hans. Mi fa piacere che il verme stia cominciando a mostrare qualche segno di umanità... e non so perché, ma sono ragionevomente sicura che il concepimento non sia poi così impossibile come Elsa pensa.
Bene, ti faccio di nuovo i complimenti e ti chiedo un favore: so che potrei risultare invadente, ma ho scritto una cosetta su Frozen e mi farebbe piacere un commento. Se ti va...
Ciò detto, alla prossima, nella speranza che il verme venga catturato dalla spirale dell'Ammore,
Catcher

01/04/14, ore 14:54

Bene bene bene! Quindi abbiamo un Hans ricattato e in pericolo di vita.. Immagiona a causa dei suoi fratelli. Quello che mi chiedo è... perché!? Cosa vogliono da Elsa?

Elsa è davvero forte, al di là dei suoi metodi contraccettivi...xD Ha resistito per anni e anni alla sofferenza, cosa sarà doverlo fare ancora...?

Comunque appoggio la tua decisione di non farli parlare tra loro: è la soluzione più verosimile! :)

Detto ciò, attendo il prossimo aggiornamento!

Ciaoo :D

Harl

31/03/14, ore 22:21

Bel capitolo...ma come mai ci sono quegli asterischi,indicano una parte censurata?

31/03/14, ore 21:03

bello,davvero un capitolo scritto molto bene,anche se mi sarei aspettata un dialogo fra quei due.
vabbe sara' per la prossima.
Ciaoooo

31/03/14, ore 20:58

È da un po' che sto seguendo la tua storia e finalmente posso dirti quello che penso: voglio leggere di piùùùù!!!!! Perché i capitoli durano così poco, anche quando sono lunghi?? T.T
Comunque, sul serio, amo quest ff, ancor di più visto che è una Hans/Elsa. Qui ce ne sono così poche, la metà praticamente sono solo su Jack/Elsa, coppia non dico orribile, ma non mi ispira per niente u.u
Hans nel film sarà anche uno schifo di uomo, ma, dannazione, immaginarlo assieme ad Elsa mi dà i brividi, e non di orrore o di paura! XD
Detto questo e i soliti "Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo" & Co., ti faccio notare un piccolo errorino che ho trovato durante la lettura:

- far innamorare di sé quella una ragazzina era stato così facile che l’aveva considerata [...] <--- l'articolo "una" dopo quella non ci andrebbe ^^

Un grande saluto, Yukiko