Redenzione
di adrienne riordan

27/03/14, ore 15:20

Bonjour!
Allora, io non ho ancora visto Frozen per intero. E allora che ci faccio qui? Risposta: perché mi va così( cit. Bob Kelso).
Beh, allora, sulla caratterizzazione dei personaggi non posso dire più di tanto, per il motivo detto sopra, però mi sembrano comunque azzeccati, e sono molto curiosa di vedere come il nostro "verme" (mi associo alle due sorelle nell'attribuirgli quest'onorifico appellativo) sarà redento dall'Ammmore(perché suppongo sia quello la direzione che prenderà la storia).
Per lo stile, molto ben curato, sai passare senza bruschi stacchi dal drammatico al comico. Spero che aggiornerai presto, perché sono curiosa di vedere come continuerà la storia.
Bye bye
Catcher

26/03/14, ore 14:40

Ciao! Bello bello bello! Finalmente i colpi di scena che ti avevo chiesto! Non pensavo sarebbe già arrivata questa parte,non ero ancora pronta psicologicamente XD. Ho letto anche quella a rating rosso:povera e ingenua Elsa,mi ha spezzato il cuore vederla così... Mi è piaciuta particolarmente la descrizione del suo stato d'animo,l'hai approfondito davvero tanto,come d'altronde avrei voluto facessero anche nel film,che aveva degli spunti incredibili da sfruttare. Per quanto riguarda Hans è stato un vero e proprio *******! Non ci sono parole per definirlo,e adesso sono proprio curiosa di sapere come si comporterà. Aggiorna presto,alla prossima. Baci ^^

25/03/14, ore 16:22

Oh accipicchia. :3
Ahah ho letto anche l'altro (la mia curiosità non ha limiti eheh) e ho amato il fatto che anche qui Elsa non sia cambiata: non si è fulmineamente innamorata di Hans (del tipo "Oh mio dio, non mi ero mai accorta della vostra figaggine, mio principe *^*"), bensì è rimasta lei stessa, fredda e schifata da quell'essere disonesto seppur (ammettiamolo) alquanto figo ahahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sono molto curiosa soprattutto per quanto riguarda Sorpresa eheh

24/03/14, ore 21:44

Stupendo capitolo,ho letto anche quello rosso che hai scritto e trovo che ci stia molto meglio con la storia.
Comunque volevo solo dirti che non ho potuto recensire gli altri capitoli per questione di tempo,ma la storia mi piace da sballo.
Quindi aggiorna al piu' presto se puoi lerche' sono ansiosa di lleggere il prossimo capitolo.
ciaooo

23/03/14, ore 19:34

Eccoti qui!! Ehm... inserisco la vera recensione di là... ^_^ a tra poco! (Spero)

20/03/14, ore 23:35

Ciao! Complimenti per la storia che è davvero originale,diversa da tutte le altre che ho letto;hai una fantasia da invidiare! Tuttavia,come hanno già detto alcuni,forse la trama è un po' prevedibile,magari potresti aggiungerci qualche colpo di scena... In ogni caso mi piace davvero il tuo modo di scrivere e di caratterizzare i personaggi in tutte le loro sfumature. Continua così,aspetto,il prossimo aggiornamento,baci ^^

07/03/14, ore 17:05

Eccotti!!!
Questo capitolo è troppo corto :(

Comunque, davvero carino... Io continuo a pensare al povero Hans lasciato tutto solo alla cerimonia... Che crudeltà!
È molto interessante la creazione del pupazzo di neve... Spero che prima o poi spiegherai la sua cecità, anche se mi pare che l'interpretazione non sia difficile da trovare..
Non farti attendere ancora così tanto please! :P

Harley

06/03/14, ore 18:29

Oooh un piccolo pupazzo di neve *^*
Un capitolo davvero carino, non c'è che dire: certo, rispetto agli altri, Elsa e Hans non si vedono più di tanto ma, povera regina, si merita un po' di relax ogni tanto! ahahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Mh... come si chiamerà il nuovo arrivato? E, soprattutto: amerà i CALDI ABBRACCI? Mh, bel quesito u.u
ahahah aspetto pazientemente il prossimo capitolo

05/03/14, ore 19:11

Sisi sono proprio una ragazza fortunata ** Aspetta, ma è un pupazzo cieco?' o.o
A presto!!

05/03/14, ore 01:06

Ammetto che avevo pensato ad una possibilità del genere ** Ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito!!

28/02/14, ore 20:37

Ah, questa storia si prospetta interessante, non c'è che dire: un'idea geniale, davvero!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto perché, a parte la trama fantastica, questa storia è scritta in una maniera assolutamente degna di nota: complimenti!
Hans e Elsa... mh, in effetti è una coppia a dir poco intrigante, la amo già ahahah :)
Scrivi davvero benissimo, sono molto impaziente di sapere come continuerà la vicenda!

24/02/14, ore 21:55

Capitolo davvero bello. Mi è piaciuto davvero molto come Hans si è comportato. La scena del matrimonio è stata davvero carina ( volevo il bacio v.v, ma quello è un problema mio ovviamente). Complimenti ancora! Ciao e alla prossima

23/02/14, ore 18:44

Eccomi qui!!
Molto bello questo nuovo capitolo! Scritto bene (non ho notato nessun errore!) anche dal punto di vista stilistico. Inizia con un ricordo, un bel ricordo. che però ha una sfumatura di tristezza incurabile.
Veniamo poi catapultati nella storia vera e propria, dove vediamo quel povero bambino solo dover sostenere lo sguardo d'odio di una persona che ha provato sulla sua pelle la cattiveria che è nata come un cancro in quel cuoricino...

Passiamo al matrimonio. Io trovo qualsiasi matrimonio commovente, quindi mi ha commossa anche questo.
“Io, principe Hans delle Isole del Sud, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”.
Mi sforzo di pensare che, un giorno, entrambi ripenseranno a queste parole e si renderanno conto di pensarle davvero. Ma la storia è solo all'inizio, vero? *momento di disperazione*

Rinnovo i miei complimenti!!
Ciaoo :D

Harley

21/02/14, ore 17:32

Questa storia è intrigante,interessante,accattivante e molto devota a quelli che sono i caratteri dei personaggi e gli avvenimenti del film.Eppure,è così facile intravedere il finale di questa storia; è così semplice guardare i capitoli successivi quasi fosse il continuo del film.
Beh,un sequel sarebbe interessante se fosse imprevedibile;invece questo è come se non servisse,come se fosse già implicitamente scritto all'interno di questo primo capitolo,che dovrebbe essere il capitolo iniziale di una luuunga storia.
Per cui, se la mia valutazione dovesse andare da uno a dieci,probabilmente il mio voto sarebbe 7,5.
Ci sai fare,senza dubbio,ma devi essere meno comunicativa su quelle che sono le tue idee future,altrimenti non stimoli il lettore a continuare a seguire gli sviluppi della storia.
E dunque ci tengo a specificare che questo non è un deciso NO per questa storia,bensì un'esortazione a scrivere meglio la prossima.
See ya!
Jolie.

18/02/14, ore 17:52

Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di decente su Elsa e Hans!!
Questa coppia la supporto dal momento in cui è entrato in scena Kristoff, perché era ovvio che Anna sarebbe andata con lui.
Io sono sicurissima che in Hans ci sia del buono (a meno che non facciano un sequel in cui diventa una specia di principe Azzorro di Shrek). Mi era un po' identificata in lui, avendo due sorelle (fortunatamente non 11) e sapendo come ci si sente quando gli altri si aspettano tanto da te. (Scusa il giro di parole, spero di essermi fatta capire).
Trovo Hans ed Elsa molto simili, perché sono entrambi degli "esclusi"...

Comunque, veniamo al primo capitolo.
Hai un modo di scrivere davvero niente male e un'inventiva ammirevole. Spero che sia dovuto alla bravura e non al caso (ti confess che a volte scrivo parole a caso che poi mi vengono elogiate come se fossi Dante Alighieri...xD) Continua così!
Spero vivemente che non aggiornerai la storia a mesi alterni, perché altrimenti la mia mente spazierebbe eccessivamente...

Ti saluto!
Harley Sparrow :D