Entropy
di Nimue_

26/09/14, ore 20:10

Alphy rimarrà sempre l'amico sfigato con cui parlare di nazgul, ma il tipo alla fine è diventato (con due parole) l'amore della mia vita.
 Come la mettiamo adesso??? Cazzomerda.
Siamo stati rapiti, è la fine ( anche se in realtà è solo L' inizio).
Ok tranne le mie classiche stronzate lo sai anche tu che scrivi sempre benissimo.
Ma che se non te lo dico spesso (credo sia la prima volta che te lo dico in effetti) ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembra di leggere un libro di qualche scrittore famoso.
So che farai strada :)
finiti i miei complimenti passo al prossimo. 😘

Ciao
Non amo fare recensioni, perchè non so mai cosa dire, ma non ho resistito, accortami che la storia per ora non va a dirti quanto mi sia piaciuta per ora e quanto desideri conoscerne il finale. :)

Questo capitolo mi è davvero piciuto molto, perché finalmente vengono fornite delle spiegazioni fondamentali (che non ho proprio capito al cento per cento, ma uhm, penso che andando avanti a leggere tutto si farà più chiaro). Sto seriamente amando i tuoi personaggi sempre di più, cosa che non mi capita spesso a dire il vero, soprattutto con i protagonisti, ma Sybil e Alphy, così come Lilith anche se in misura leggermente minore, mi stanno davvero conquistando. Per non parlare poi del misterioso ragazzo con gli occhi verdi, il quale mi pare di aver capito che è un principe e un pezzo grosso dell'associazione siamo-esseri-superiori. Riguardo alla storia della nostra specie sono parecchio curiosa, ma anche un po' spaventata, insomma, tutto questo è leggermente inquietante. La ferita sul braccio gli si cicatrizza in qualche secondo? Sul serio questo mi ha sorpresa. Poi non posso credere che Lilith abbia davvero fatto esplodere la bomba che ha ucciso tutte quelle persone, solo per farsi "rapire" da strani esseri superiori di cui lei ovviamente fa parte. In poche parole questa storia mi sta davvero prendendo e piacendo come non mi sarei mai aspettata. Il tuo stile di scrittura è davvero suberbo, ti fa entrare nel racconto e non ne esci più. Sei un genio davvero, questa storia è epica.

31/07/14, ore 15:17

Ciao, cara. Questo capitolo mi è piaciuto tanto quanto gli altri. È emozionante e pieno di panico, più corto rispetto agli altri ma pieno di vari cambi di stati d’animo e azione. L’ho letto con il fiato sospeso e, quando è finito, è stato come rendermi conto che mi mancava qualcosa. So esattamente cos’è: la continuazione, il prossimo capitolo che non vedo l’ora di leggere. E non vedo l’ora di leggerlo in particolare per quest’ultimo personaggio che mi hai presentato, l’unico che è stato capace, con velocità e improvvisa forza, di togliere il coltello di mano a Sybil. Ha definito se stesso principe: questo mi ha fatto sorridere nella situazione paurosa che leggevo ed è assurdo, ma mi ha ricordato qualcuno, qualcuno che è sì il personaggio di un libro ma è come se fosse un vecchio amico. Sono così curiosa di conoscerlo e di sapere come le sue ultime parole siano collegate alla sua caratterizzazione e quindi al suo modo di essere. Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo i riferimenti alla società e al governo in cui vivono questi personaggi, la povertà e l’oppressione, qualcosa di terribile ma che può anche peggiorare. In questo mondo la tua storia si dirama, i riferimenti scientifici in una storia distopica riescono a renderla ancora più affascinante. Il tuo stile è sempre riconoscibile, bellissimo, a tratti delicato a tratti duro come è giusto che sia, a seconda dei contesti. I pensieri di Sybil sono quasi sempre duri, come se essendo severa con il mondo fosse severa anche con se stessa, non c’è tempo per l’attesa né per il riposo. Bisogna continuare ad andare avanti – correre, camminare, vivere – anche nello sfinimento più assoluto, ogni momento può essere fatale ed è quello che abbiamo capito. Chi si ferma resta indietro, e Sybil non può permetterselo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti sinceri, davvero <3
Un bacione,
Ania :33

06/07/14, ore 17:18

Il genere distopico è uno dei miei preferiti, quando ben scritto, e tu lo scrivi veramente bene. Prima di tutto adoro il fatto che la distopia sia accostata a dei personaggi giovani: mi piace tantissimo leggere e scrivere di adolescenti. È un’età complicata e bella, l’inizio di quello che dobbiamo ancora diventare, l’età in cui le debolezze fanno male ma ci sono ancora concesse, l’età in cui ci richiedono di essere grandi abbastanza per le responsabilità anche se siamo giovani abbastanza da essere ancora bambini, figli. E la tua Sybil, la tua Sybil ha qualcosa nei suoi pensieri, nella sua freddezza fuori che nasconde un grande caos emotivo dentro, che ti fa venir voglia di abbracciarla, anche se lei, proprio per questo, reagirebbe male. Tutto ciò che ha dentro viene sublimato da risposte secche, spiegazioni sintetiche, tranne che con Alphy, l’ennesima persona che gli fa domande verso cui Sybil si sfoga, forse perché è un suo coetaneo e non deve preoccupasi dell’impressione che fa con lui, che comunque vuole aiutarla, e lo fa. Entrambi voglio trovare Lilith, e lui crede al suo rapimento. Sybil, nonostante sia forte abbastanza da resistere da sola ai suoi dolori, ha bisogno di qualcuno che creda in lei, come ognuno di noi. Ed Alphy lo sta facendo. Mi ha fatto una bellissima impressione.
Detto questo, adoro l’unione tra distopia e scienza. È tutto collegato, tutti intrecciato. Nelle note hai scritto che non sei tanto “portata” per queste materie, ma credimi che se queste nozioni rappresentano tanti piccoli anelli che ci conducono attraverso la storia, vuol dire che tu hai sentito dentro di te quello che hai studiato, perché ti ha fatto creare qualcosa di veramente bello : ) Dopo cinque anni di liceo, ho capito – anche se l’ho capito da tanto – che c’è qualcosa di sbagliato, qualcosa che non permette di far emergere tutti in tutto. Può essere la tensione, l’ansia, un professore non capace. Ma noi, tutti, siamo capaci di sapere e di rendere nostro ciò che studiamo. Un esempio è questo, hai creato una storia che ripercorre alcune delle tue conoscenze, e questo è bellissimo, davvero. Bravissima, Nimue, continua così e non vedo l’ora di sapere di più.
Un domandina: questa storia è autoconclusiva oppure si tratta di una saga? : )
Un bacione e ancora complimenti,
Ania :3

In questa storia mostri una capacità di far entrare il lettore nella storia assolutamente magistrale. Leggendo, ho respirato la stessa polvere della tua protagonista, ho provato la sua stessa confusione, ho sentito il suo stesso istinto nel correre verso Lilith.
Eri già bravissima prima, ma penso che qui tu abbia raggiunto un livello superiore dal punto di vista stilistico. Mi trascini letteralmente negli avvenimenti, e lo fai attraverso la voce di Sybil, diventando lei, facendo diventare noi, lei. È qualcosa di bellissimo e incredibilmente difficile, tutto è assolutamente impeccabile e non vedo l’ora di leggere il prossimo. Vado subito avanti, davvero, i miei più sentiti complimenti <3
Un bacio
Ania :3

06/07/14, ore 11:25

Ciao :) Prima di tutto devo confessare che era da un po' che intendevo leggere questa storia (più o meno da quando hai postato il prologo), ma non ho mai avuto il coraggio di spingermi fin qui. E, che diamine!, sono felicissima di averlo fatto. Scritta in maniera a dir poco suberba, ha saputo catturarmi fin dal prologo. Hai avuto idee molto originali e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito. Volo ad aggiungere ai preferiti :)

03/07/14, ore 21:47

Awwwww
Io ti odio.
Amo Alphy sempre di più (anche se si chiama Ranulph *gnegnegne*)
Ah, e lo shippo senza pudore con chiunque <3
Il tipo, l'ispettore mi sta un po' sul culo ...
Anyway le mie meravigliose recensioni non possono finire senza elogiarti un minimo, SEI BRAVISSIMA, BRAVISSIMA.
Love ya

*riflette su quello che ha letto* ho dei sospetti e delle idee, ma è troppo presto per dirle. Il fatto che Lilith abbia dato fuoco a tutto mi sconvolge. Lo aveva programmato? a vedere il capitolo precedente sì. Ma perché? Ho mille domande, ma sono felice che adesso tu abbia tempo per riprendere e scrivere. E' presto per darti delle impressione, come la protagonista vaghiamo ancora nella confusione, quindi mi rifarò più avanti, ma passo solo per dirti che confermi la tua capacità di scrivere in prima persona presente.

Un bacio e a presto

Sono certa che piangerò tanto per questa storia.
Alphy sarà il mio eroe (se non lo uccidi *-*)
mmmmh dubbi su dubbi mi attanagliano, chi so sti tipi?
te dico na cosa quel suo corsivato sulla frase suo petto mi insospettisce e mi farà morire. Suo di chi ??? *faccina sclerante*
sto fangurleggiando su una storia ? (Sì)
lo sto facendo con l'autrice? (Meraviglia)
Comunque come sempre ben fatto my sun and stars.
BRAVAAAAAAA!!!
Bacioni, ini, etti.
Isa.

11/06/14, ore 08:42

*si avvicina piano, piano senza fare rumore*
Non so se amare o odiare Lilith (la prima volta che l'ho letta non mi era simpatica, ora è una figa stratosferica! *c'è qualcosa che non va in me*)
Momento di pura adorazione quando la scuola canta Katy Perry (cause baby you're a firework!!).
L'icosacoso: wow.
I test si attiveranno, allucinazioni di Sybil o Lilith ... qualcosa?
Mi voglio fare un selfie con Alphy, mia sensazione ma lo amerò :)
Infine (lo so che le mie recensioni hanno sempre meno senso ahhaha) io ho recensito, tu quando pubblichi???
Lov ya.
Annalisa
Mimi, leva le cazzate, ma la tua storia è veramente bella! *-*

30/04/14, ore 23:08

Entropy è una di quelle storie che arrivato all’ultima parola ti fa venir dentro un misto di angoscia e di desiderio: angoscia per quanto hai letto, desiderio per quanto leggerai. L’ho dovuta leggere più volte – cosa rara per me che divoro libri su libri e storie su storie – perché, oltre ad essere scritta in un ottimo italiano, è scritta in maniera assai complessa, con passaggi che sono difficili da capire non per errore della fantastica autrice, ma per loro stessa natura.
Il raccordo fra i due capitoli scritti è ancora difficile da intuire, c’è solamente l’indizio della “distopia” dato dalla mia cara Dafne e il senso di angoscia che attraversa, nel primo capitolo visibilmente, nel secondo in modo strisciante, il lavoro. Ecco. L’angoscia è proprio il sentimento che domina queste pagine: domina perché sembra che attorno ad essa si muovano Sybil e Lilith, due entità che ricordano molto la Sybil di Dorian Gray e la Lilith demoniaca delle leggende bibliche.
Nell’introspezione della prima persona c’è qualcosa di assai strano che rende le parole della voce narrante cariche di un aliquid che sta per esplodere, proprio come la scuola del finale. Quell’esplosione rende tutto più oscuro, più fosco, quasi i protagonisti si trovassero in un mondo in cui nessun posto è sicuro e l’apparente serenità che li circonda sia in grado di svanire da un momento all’altro.
Non so cosa tu abbia in mente, Khaleesi, ma ti prego: vai avanti!

22/04/14, ore 12:27

Ciao, carissima Nimue. Non potevo mancare alla tua prima storia originale. E' un viaggio meraviglioso e difficile, ti renderà felice e renderà felice tutti noi che ti leggiamo. Ti ho conosciuta con le fanfiction su Shadowhunters, ed ora anche tu fai il "grande salto". Bravissima anche solo per questo.
La storia mi incuriosisce moltissimo, Sybil in particolare, e sono curiosissima di vedere la relazione fra la ragazza del prologo e la ragazza di questo primo, stupendo capitolo. La prima cosa che mi viene in mente pensando a quello che hai scritto in questo capitolo è: originalità nella quotidianità, anormalità nella normalità. L'originalità per Lilith e per quello che succede a fine capitolo, con quel dispositivo e la scuola che esplode. L'anormalità è la triste situazione familiare di Sybil. Tutto è scritto benissimo e ci ritrovo il tuo stile, che personalmente adoro.
Sybil è un nome bellissimo; è la seconda volta che lo ritrovo, sai? La prima volta in cui l'ho incontrato è stato ne "Il ritratto di Dorian Gray" di Wilde, con Sybil Vane.
Nel tuo modo di scrivere ritrovo la tua personalità: maturità, attenzione, grandissima capacità di immaginare e molta emotività.
I miei complimenti sinceri e scusami se arrivo a scriverti solo adesso, purtroppo gli esami di stato quest'anno mi tolgono parecchio tempo. Continua così perché io ti leggo sempre! :3
Un bacione,
tua Ania :)

21/04/14, ore 21:23

Eccomi! Potevo perdermi questo primo capitolo? Assolutamente no!!! Detto questo....mi è piaciuto molto questo capitolo. Mi piace il tuo stile e la scelta di usare parole ricercate o comunque meno usate.
E Lilith mi fa paura...ma mi farebbe paura qualsiasi persona che, davanti all'urlo terrorizzato della sorella, si mette a parlare di decibel.
Sono curiosa di sapere come continua...perchè non riesco ad immaginarmelo.
Brava Nimue, continua...lo so che è poco, ma io sarò qui a leggerti. :*

Liz

19/04/14, ore 19:36

Devo ammettere che ora che l'hai rivisto, lo trovo molto meglio! Non è che non mi fosse piaciuto è accattivanti e mi incuriosisce non poco. Sia per le frasi curiose che dice Lilith che per gli ultimi avvenimenti accaduti. Forse all'inizio mi ero incasinata per la lunghezza di alcune frasi, ma dipende molto dallo stile che si usa. Quindi cosa temi ragazza mia? La storia ce l'hai nella testa e anche i personaggi. Se lo puoi immaginare, si può fare!
E io credo che tu possa farlo. Non ti preoccupare che i tempi di aggiornamento, tu impegnati sempre al meglio che puoi (tanto di stalkererò da un altra parte per avere notizie).
A presto.
Sono sicura, comunque, ora che l'hai rivisto mi convince molto molto di più.
Khyhan