A Fragment Of You
di SusanTheGentle

29/06/14, ore 14:21

Bel capitolo:) Susan è lacerata dal dolore per la separazione da Caspian. La capisco ho pianto come una fontana alla fine del secondo film:) Tornando alla recensione la storia è molto Bella e non ho trovato nessun genere di errore:) non vedo l'ora di leggere il continuo:)

27/06/14, ore 15:23

Eccomi DLF!!!
Scusa, non mi dilungo troppo perché sono di fretta!!!
Uffaaaaaaaaaaaaa
Ma allora, da dove cominciare? Questo capitolo è stato così dolce <3 Susan ha un bellissimo rapporto con il piccolo Caspian! È una madre così amorevole: gli legge le favole, gli fa il bagno, lo fa dormire con lei *_*
E che bella che è stata la sua festina di compleanno! Quale onore poi?! Eustace e gli zii da Cambridge!
Molto belli sono stati invece i regali di Polly e Digory, direi azzeccatissimi e soprattutto utilissimi. Ma all’utilissimo torniamo dopo ;)
E direi che c’è stata anche una visita inaspettata! Aslan in persona alla prima festa di compleanno del piccolo Ian! È come se si fosse già creato un legame tra il piccolo principe e il grande leone :)
Bellissima idea!
Mi è piaciuto anche il modo in cui ti sei immedesimata nella mente del piccolo. I pensieri che ha lui sulla sua mamma mi hanno fatto sciogliere il cuore! Sono davvero belli!
Caspita DLF! Entri nella mente di Susan, di Caspian, dei cattivi, del lupo e adesso anche di un bambino! Ma sei fenomenale ;)
Poi mi è piaciuto che hai ripreso il pezzo del Viaggio del Veliero, con Ed, Lucy e Eustace che ritornano a Narnia proprio nello stesso modo! Ad essere sincera non pensavo che li avresti fatti tornare… ma è molto interessante anche così!
La delusione di Caspian è palpabile, ma credo che le sue preghiere saranno ascoltate!!
Per quanto riguarda il libro di favole, sentivo che avrebbe avuto un ruolo cruciale! Finalmente Sue può tornare e portare Ian con lei!
Peccato solo che Peter non sia potuto andare con loro… anzi, se posso chiedere, come mai hai deciso di farlo restare?
Questo pezzo però è dolcissimo:
-“Vai, Susan” le disse Peter con un sorriso, tranquillamente.
“Anche tu devi venire!” esclamò lei, afferrandogli un braccio, sentendo che la magia la stava già trascinando dentro il vortice.
Il ragazzo scosse il capo. “No, Susy, questa volta no. Aslan ti sta dando una seconda possibilità. Sapevo che sarebbe successo, solo non credevo così presto…”
Peter abbracciò sia il bambino che la sorella. Guardò il piccolo Caspian, provando una stretta al cuore al pensiero che non l’avrebbe mai visto crescere.
“Ti voglio bene, ometto. Fai il bravo”
Il bambino allungò la pallina azzurra verso di lui, come se avesse capito ciò che stava per accadere.
“Tua” disse.
Peter gli accarezzò i capelli e afferrò la palla.
“Oh, Peter, no, ti prego!” esclamò Susan in un singhiozzo.
“Devi andare, Sue, sbrigati”
“Non posso lasciarti, non sono pronta!”
“Sì, lo sei”
Susan lo abbracciò di nuovo e lui la tenne stretta finché poté.
“Ti vorrò sempre bene, Peter”
“E io ne vorrò a voi. Abbi fede Susan. Io, Lucy, Ed, mamma e papà…tutti noi saremo sempre con te. Un giorno ci rivedremo”
Quando lui la lasciò andare, Susan strinse forte Caspian, proteggendolo dal vento che le sferzava i capelli, mandandoglieli davanti agli occhi, impedendole di vedere Peter.-
Ora, non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo! Caspian incontrerà il piccolo Ian e si ritroverà con l’amore della sua vita!
Btw, sono d’accordo con Ed e Peter: meglio non dire ancora nulla a Caspian. Insomma e se Sue non fosse potuta tornare? Come avrebbe vissuto lui al pensiero di non poter mai rivedere lei né conoscere il suo bambino?
Ma, per fortuna, tu li hai fatti andare a Narnia! E non mi dovrò preoccupare perché so che tu gli darai sempre il lieto fine che si meritano e che qualcuno (colpo di tosse – registi and company) ci hanno strappato brutalmente dopo averci subdolamente illusi! Meno male che ci sei tu DLF ;)
Davvero non sto più nella pelle!
A presto <3
Kisses!!

26/06/14, ore 17:54

Gemella mia,
ma ci mancherebbe!! E' stata una piccola cosa, mi spiace non aver potuto fare di più!
Capitolo davvero avvincente!!! E molto tenero in certi aspetti! Vedo che, per una parte, segue lo sviluppo della storia canonica, con Lucy ed Ed... ma c'è una parte nuova che mi incuriosisce molto... a dir poco!
Mi sciolgo all'idea di un piccolo Caspian <3 <3 <3
Ma, da quello che ho letto nelle tue note, mi sono fatta questo film mentale: Susan lascerà il figlio a Narnia e se ne andrà?!?! Ma può essere possibile o corro troppo di fantasia??!
Un bacio grande, aspetto con ansia l'epilogo!!
Tua,

25/06/14, ore 20:51

Bella bella bella bella
Finalmente il tanto atteso ritorno! Non non vedo l'ora di leggere la parte in cui Susan e Caspian si ritrovano, ma soprattutto quando lui vedrà suo figlio. Mamma mia mi faccio già io le scenette mentali in testa quindi ti prego non farmi attendere 1300 anni (riferimenti PURAMENTE casuali) per sapere cosa accadrà
Baci
Robyn

P.s ti ho inviato la richiesta d'amicizia su Facebook, volevo anche mandarti una foto manipolata che ho fatto. So che ne fai tante quindi mi hai ispirato a farne un po' hahahahahah te la manderò al più presto

25/06/14, ore 19:34

OMMMIOOODDDDIIO CHE CAPITOLO MERAVIGLIOSO! <3
Ho pianto per tutto il tempo e sono così emozionata/triste/felice.
Davvero, forse questo è il mio preferito tra tutti.

Il peluche di Aslan,anche io lo voglioo! E' stata una genialata comunque.
E poi il libro delle favole che porta Susan a Narnia mi ricorda un libro, 'The Land of Stories' di Chris Colfer,in cui i protagonisti arrivano nella terra incantata proprio grazie ad un libro di favole,quindi askdjfeòrf <3

Porta anche Peter a Narnia,sssu. :3
Ah,voglio l'altro capitolo tipo ora! Anche se non voglio che finisca la storia :(

25/06/14, ore 19:32

Ma sei matta???? PENULTIMO???? Non ci Siamo capite... Tu fai il continuo, la prosegui... NON PUOI FINIRLA CHE IO LA NOTTE NON CI DORMO! Ok Scusa, amo QUESTA ff quasi quanto Queen :) ti prego... Continualaaaaaaa

03/06/14, ore 18:15

Cara Susan,
ho aspettato fino all' "ultimo capitolo" per recensire poiché non riuscivo più a fermarmi. È stato così avvincente e mi ha emozionato così tanto che non ho più potuto smettere di leggere. Ho divorato queste pagine in pochissimo tempo e con una punta di rammarico ho notato che non aggiorni da un po'... attendo con ansia altri capitoli, davvero non vedo l'ora.
Questi due ragazzi mi emozionano, tanto, ed è anche grazie alle tue parole che hanno ricominciato a vivere nella mia mente e nel mio cuore.
Aspetto grandi cose,
Harry

02/06/14, ore 09:54

Ciao Dear Little Friend!
Scusa il mio ritardo :(
Purtroppo con questa recensione non potrò dilungarmi troppo perché sto per uscire (se rimando ancora va a finire che ti posto la recensione tra un mese -.-), ma cercherò di fare del mio meglio!
Perciò…
1) Sapevo che sarebbe stato un maschio!
2) Ero sicurissima che lo avresti chiamato Caspian!!! E come altro avrebbe potuto chiamarsi?!

In più mi sono piaciuti tantissimo i momenti con Helen e quando Ed e Lucy si punzecchiano sul sesso del bambino!
-Lucy saltò giù dal letto e si arrampicò su quello della sorella, abbracciandola forte. Poco dopo, anche i fratelli la imitarono.
Restarono stretti a lungo senza dire nulla, pregando in silenzio, addormentandosi insieme.
Il mattino dopo, quando Helen e Olivia trovarono intatti i letti di Peter e Edmund, la signora Pevensie disse all’amica di non preoccuparsi: sapeva dove potevano essere i due ragazzi.
E infatti, aprendo la porta della camera di Susan e Lucy, videro che i due letti erano stati uniti a formarne uno, e i quattro fratelli erano là, ancora abbracciati.-
Leggere i pensieri di Susan su quello che la gente potrebbe pensare mi ha fatto un po’ dispiacere… ma d’altronde che cosa ci si può fare? Erano anni duri sotto questo punto di vista… meno male però che Sue è coscienziosa e non è stupida. E soprattutto è circondata dall’amore di persone che le vogliono bene.
Meno una, vabbeh, ma da quel che ho capito si troverà presto un rimedio!
L’apparizione di Carl… che personaggio inutile! Fortuna che lo hai liquidato!
Poi c’è Caspian <3 molto bello quello che hai scritto di lui e lord Drinian. Si effettivamente è proprio come un padre per lui!
Toglimi una curiosità però… qui ci risparmi la storiella della lucciola molesta vero? Ti prego *_*
E meno male che ha scampato quell’altro fidanzamento! Ahaha furbo il nostro Caspian!
Poi, ovviamente ho adorato il suo discorso con Rip e chiaramente questo è il pezzo che ho preferito:
-Ripicì fece un salto e si rimise in piedi.
“Allora cercatela, Sire, non lasciatela andare mai! Quando si ha un sogno, bisogna rincorrerlo per farlo avverare. Sono assai sfuggevoli i sogni, sapete?” ridacchiò. “Non si fanno acchiappare facilmente”
Caspian sorrise.
Anche Susan era piena di sogni, ma aveva paura di non vederli realizzati, come lui, per questo se n’era andata senza tentare un’altra strada: perché aveva già provato sulla sua pelle cosa vuol dire vedere un sogno infranto.
“I sogni non ci lasciano mai, Maestà” continuò Ripicì, seriamente. “Non dobbiamo vergognarcene. Soltanto chi ha il coraggio di continuare a crederci troverà il modo di realizzare anche il più irrealizzabile”
Caspian spostò lo sguardo in alto, al cielo stellato, sentendo crescere la determinazione e la speranza.
Ripicì aveva ragione: non doveva mollare. Doveva trovare Susan, in un modo o nell’altro, e riportarla indietro.-
Bellissime parole <3
Ora purtroppo devo salutarti ma ti dico subito che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Che novità, dirai tu xD
Però finalmente c’è il ritorno a Narnia *_* e Caspian incontrerà Caspian vero??? Che bello <3 <3
Un abbraccio DLF, sei sempre la migliore ;)

01/06/14, ore 22:14

Gemella mia che bello!!! È nato il piccolo Caspian!!! Che tenerezza!!!! Sono davvero belle le scene in cui parli di lui e del nuovo ruolo di madre di Susan! C'è un'atmosfera di amore che è davvero dolce!! E non vedo l'ora di leggere del ritorno a Narnia!!! Il nostro amato re è così solo.... Bellissima la scena del torneo!!
Sei come sempre bravissima!!!
Ti adoro,

01/06/14, ore 11:36

Mamma mia, ogni tuo capitolo è bellissimo! E soprattutto...scrivi davvero davvero bene! Sembra di leggere un libro vero, e mi chiedo come tu faccia ad essere così brava e capace di inventare senza stravolgere personaggi e storia tanto importanti (insomma, le cronache di Narnia non è per niente un libro da poco!!) :-)
Complimenti, continua così!
Un bacio
Elly

30/05/14, ore 00:23

YEEEE! SI TORNA A NARNIAAA! Non vedo l'oraaaa! Ma Sue Torna vero? Tornano tutti? Vero? Vero? Sembro una foca che batte le mani! Non vedo l'ora di leggere il seguitooooo! Assolutamente non Aspetto altro :) Ciao bellezzaaaa

29/05/14, ore 14:36

Ma che cosa bella e COCCOLOSA questo capitolo! <3
Il fatto che il bambino si chiami Caspian non mi convince molto,ma vabbe'.
E' un capitolo davvero bello,la
parte di Sue soprattutto.

Non vedo l'ora che tornino a Narnia,aw.

20/05/14, ore 12:15

Ciao gemella mia!
Ormai sono sempre in tremendo ritardo...ma potrei mai mancare?! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo su Caspian e devo dire che mi è piaciuto davvero!! E' molto triste e malinconico, ma del resto io l'ho sempre immaginato come un ragazzo molto solo, povero <3
La parte che preferisco in assoluto, però, è il suo "scontro" con Aslan, all'inizio! E' così nervoso, Caspian, da essere quasi irrispettoso con Aslan e direi che questo trasmette chiaramente il dolore che sta provando, e che lo rende egoista e irrazionale!
Bravissima!!
Come sempre, del resto!
Baci enormi,
la tua gemellina,

18/05/14, ore 20:16

Ciao Sue!
Ma non è possibile che ogni volta che recensisco i tuoi capitoli mi parte la colonna sonora di LadyHawke sulla selezione casuale! Ma ci credi?! Cosa dici… si tratta forse di un segno del destino?? Chi lo sa!
Ma passiamo alla storia…
Ma tu lo sai che stai diventando bravissima ad immedesimarti anche in Caspian? Cioè questi pezzi che hai descritto sono bellissimi e talmente profondi *_* Sicuramente avrai fatto un ottimo allenamento grazie a Night&Day!
Comunque davvero, riesci a entrare così bene nella mente di tutti i personaggi che vuoi! Sei il genio delle parti introspettive, amica mia, e ti assicuro che non è assolutamente cosa da poco! Anzi, tutto il contrario ;)
Povero Caspian però… anche secondo me, ha pensato seriamente di seguire i Pevensie e soprattutto Susan nel passaggio spazio temporale… pensa che bello che sarebbe stato!
Sarebbe stato bello da una parte certo, perché ormai Caspian è un re e ha una miriade di persone di cui occuparsi, prima di se stesso. Aslan glielo fa capire chiaramente, ma credo che per Caspian sia una verità molto difficile da accettare. Come lo è per Susan…
Comunque sono bellissime queste parti in cui Caspian e Aslan parlano. Riesci a immedesimarti benissimo anche in Aslan, e ogni volta che leggo le sue parti me lo immagino proprio con la voce di Liam Neeson <3
-“Il tuo cuore soffre e il tuo animo si dispera” disse infine Aslan. “Ti perdono per le tue parole, figlio, e le dimenticherò perché le hai pronunciate in un momento di dolore. Ma non farlo mai più”
“Perdonami”
“Non dubitare, abbi fede”
Con queste parole, Aslan si voltò e fece per andarsene.
“C’è almeno una possibilità perché le cose cambino?” chiese Caspian, inducendolo a fermarsi.
Aslan fece un sorriso amaro. “Nemmeno io potevo prevedere che accadesse questo: siete stati una sorpresa, tu e Susan”
Il Leone continuò a fissare il Re dritto negli occhi.
“Spesso facciamo domande anche se abbiamo già le risposte dentro di noi. Un giorno capirai perché oggi stai soffrendo”-
Bellissima poi quest’ultima frase.
Quindi, Caspian abbandonato è uguale a un Caspian titubante, preda di paure e insicurezze. Credo che si senta solo e abbandonato, nonostante sia circondato da persone che lo supportano e che gli vogliono bene. Ma oramai è chiaro che la cura è solo una ed ha anche un nome: Susan.
Ma come dargli torto?
-E correva, Caspian, lo sguardo dritto avanti a sé, sperando forse di arrivare da lei.
Correva per raggiungere un sogno che poteva quasi toccare, separato dalla realtà da un sottile strato di tempo e spazio, di regole e doveri.
Non poteva afferrare nessuna di queste cose.
Non poteva combattertele.
Non erano oggetti o persone, erano parole, sensazioni, concrete ma astratte, intoccabili, irraggiungibili...come lei.-
:( se potessi lo abbraccerei… e anche tu!
-Caspian si levò a sedere, togliendosi ciuffetti d’erba e foglie dagli abiti. Non riasalì subito in sella. Rimase per alcuni minuti ad accarezzare distrattamente le zampe anteriori del cavallo, tornando ancora con la mente a quel giorno in cui si era ritrovato in quelle foreste per la prima volta: quando era ancora un Principe, quando aveva conosciuto Tartufello e Nikabrick, e poi…lei.
Ancora, sempre, solo lei.
“Mi sembra quasi che non se ne sia andata” mormorò, parlando a Destriero e a sé stesso, “che riuscirà in qualche modo a ritornare indietro”
Guardò le foglie degli alberi danzare al ritmo del vento, il cielo terso, lo stesso di un anno prima.
Esattamente un anno prima.-
Abbi fede Caspian, giusto DLF? Il destino ha in serbo per lui un sacco di sorprese vero? Solo che, logicamente, ancora non lo sa. Ma pazienza, pazienza. Never lose hope.
Mi è piaciuta molto anche la parte ambientata alle rovine di Cair Paravel. È bellissimo il fatto che voglia ricostruire il palazzo, e ancora più bello il fatto che lo voglia fare per lei. È un gesto bellissimo: lui non la vuole proprio lasciare andare e probabilmente questo è un modo per continuare a sentirla vicina.
-Cair Paravel era il simbolo di Narnia, una sicurezza per i suoi abitanti, e quand’era crollato, abbattuto dalle catapulte di Caspian I, aveva gettato il regno nel caos.
Dopo dieci secoli, Caspian X l’aveva rimesso in piedi.
Per la prima volta da quando era Re, Caspian sentì che stava facendo qualcosa di buono.-
Ne ha fatte un sacco di cose buone, soltanto che ancora non lo sa… o ancora non se ne rende conto. Ma del resto, è un re umile il nostro Caspian.
Sicuramente una cosa buona è il fatto che non voglia prendere moglie, lui ha già il suo vero amore e vicini oppure lontani lui le sarà sempre fedele. Sempre. E, finalmente, possiamo evitarci le inutili lucciole moleste…
La seconda cosa buona, ma quella buona che non sa di aver fatto, è ovviamente il royal baby. Se devo essere sincera, stavolta me lo immagino maschio. Non so esattamente perché, ma me lo immagino così. Probabilmente sbaglierò, non sono mai stata brava nelle previsioni. Lo sono solo nelle deduzioni xD
Ma credo che lo scoprirò abbastanza presto no?
A proposito, sono contentissima ovviamente che questo capitolo non sia l’ultimo! Come ben sai, non mi stanco mai di leggere le tue storie quindi ben vengano i prossimi capitoli!
DLF, non vedo l’ora di leggerli! Sono dipendente, in senso positivo chiaramente! Per adesso, non sono ancora squilibrata xD
Ora ti saluto, ma spero di sentirti prestissimo!
Un bacione e un abbraccio <3

15/05/14, ore 17:53

Hola! Probabilmente stavi pensando che fossi morta perché non recensivo più nulla ma invece sono ancora qua. Comunque mi dispiace però essendo maggio mi hanno riempito di verifiche e non avevo tempo per recensire ( però ho letto sempre tutto).
Secondo me questa storia è molto bella e secondo me l'idea del bambino è figa e originale.
Per quanto riguarda il bambino secondo me sarà una femmina e si chiamerà Helen (come la mamma di Susan, infatti nel libro Caspian ha un figlio, nell'altra serie hanno due gemelli, quindi credo che in qusta sarà una bimba)
Ciao Ale