A Fragment Of You
di SusanTheGentle

15/05/14, ore 16:06

Uh,mi è piaciuto taaanto. <3
Davvero Caspian è dolcissimo,piccino bello. E per un pò all'inizio ho creduto che volessi farlo andare sulla Terra. Sarebbe stata una cosa fighissima HAHAH

AH,il baby secondo me sarà femmina :3 Almeno che non siano due gemelli di nuovo HAHAHA.

03/05/14, ore 18:07

Ehi carissima!! Scusami il ritardo nella recensione ma non ho avuto proprio il tempo di aggiornare prima, soliti impegni, maggio è sempre un mese incasinato ^__^ Devo confessare che ho letto il capitolo, appena lo hai postato, l'ho letto tutto d'un fiato e lo amato tantissimo! Effettivamente da questo capitolo in poi si capisce davvero che è tutta un altra storia, e che non è correlato in alcun modo con Queen!!
Prima di recensire voglio farti i complimenti per la bellissima immagine!! Si devo dire che hai fatto benissimo a cambiare il banner, si capisce gia solo leggendo il primo pezzo che la storia è entrata in una piega mooolto diversa, quindi è stato davvero coerente mettere un immagine nuova, e poi nuove immagini Supian sono sempre gradite!! *__* *___*!!
PS: si lo so che di solito i post-scriptum si mettono alla fine ma ho paura di dimenticarmene xD ^__^ Dati i problemi che ho avuto al pc e anche problemi con virus ho dovuto chiudere l'account facebook da un bel po' di tempo quindi non ho avuto modo di vedere la tua nuova pagina! Ne ho avuto l'occasione solo due giorni fa tramite il contatto di un'amica e devo dire che è stupenda!! *__* *__* E' un peccato che non possa vederla molto spesso dato che non potrò rimettermi su facebook, comunque volevo farti sapere che la stai gestendo molto bene,le immagini sono bellissime e sto rileggendo Queen (ho stampato tutta la storia cos' da evitare problemi di connessione) dato che ho visto che ogni settimana riproponi i capitoli!!
E dopo questo lunghissimo prologo xD cominciamo:

[Il transatlantico avanzava velocemente tra le onde dell’oceano, portandolo ogni ora sempre piu vicino alla sua meta: l’America. Avvolta in un pesante cappotto che la riparava dalla fredda aria invernale, Susan se ne stava affacciata al parapetto, osservando l’azzurro infinito che si estendeva attorno a lei in un miscuglio di mare e cielo. Stava per iniziare una nuova vita, o almeno era quello che sperava. Voleva andarsene dall’Inghilterra, almeno per un po’, allontanarsi da tutte le cose e le persone che le ricordavano Narnia. Non era stato come in passato. Questa volta, nel lasciarla aveva perso molto di piu. Non ne parlava mai. Non lo aveva mai fatto e i suoi fratelli non chiedevano niente. Solo una volta, forse per sbaglio, avevano pronunciato quel nome, mandandola su tutte le furie. Non era piu la stessa di prima. Certe volte diventava odiosa, irritabile e litigiosa, altre si chiudeva a riccio e non voleva intorno nessuno. Dimenticare era diventata la sua priorita. Era inutile continuare a rimuginare su qualcosa che non c’era, ad aspettare cio che non sarebbe arrivato. Inutile rincorrerla se non puoi afferrarla. Inutile vedere il cielo e desiderare di toccarlo quando sai che non hai ali per volare. Arrivo un momento in cui si chiese se davvero si fosse sognata tutto quanto, se avesse solo immaginato di sentire la sua anima vibrare durante il tempo trascorso laggiu, tra gli alberi danzanti e gli animali parlanti, tra le mille avventure, le battaglie, le risate…e l’amore. Specialmente l’amore. Erano passati tre mesi da quando erano tornati. Tre mesi di pianti celati agli occhi altrui. Tre mesi per tentare di riprendere in mano la propria vita da dove l’aveva lasciata. Tre mesi a cercare di evitare ogni possibile dialogo o situazione che le riportasse Narnia alla memoria, soprattutto lui. I ricordi erano sempre li, pronti a scaturire dalla sua mente e dal suo cuore non appena avesse abbassato la guardia. Ma Susan imparo a tenerli a bada. Purtroppo pero, per quanto si sforzasse, sognava Narnia tutte le notti e sognava lui. Nel sonno non aveva difese, non poteva controllare i fremiti del suo cuore, che la portava inevitabilmente verso il luogo nel quale avrebbe voluto essere, verso cio di cui aveva bisogno: il suo Principe. Il suo Re. Ma non sarebbe mai piu tornata. Non l’avrebbe mai piu rivisto. Non era possibile andare avanti cosi… Liberati del passato e guarda avanti. L’unico modo che aveva trovato per farlo, era stato quello di fuggire via. L’occasione si era presentata quando un vecchio amico dei suoi genitori, un certo Charles Stevens – che si era trasferito con la moglie a Washington ed era professore di una prestigiosa universita – aveva invitato lei e Peter a trascorrere un periodo di studio nella sua scuola. I due ragazzi avevano accettato con entusiasmo. Si presentava loro una grande opportunita a livello accademico, in particolar modo per Peter, il quale inizio a pensare che non sarebbe stato male frequentare un’universita americana. Edmund e Lucy cercarono di non far pesare ai fratelli piu grandi la grande fortuna che era loro capitata, ma non poterono non lamentarsi quando scoprirono che a loro sarebbe toccato andare dagli zii: Harold e Alberta, e dal(l’insopportabile) cugino Eustace. “Sara solo per qualche settimana” disse la signora Pevensie. I piani erano questi: dopo le vacanze di Natale – durante le quali il signor Pevensie ottenne una licenza – Susan, Peter e la mamma sarebbero partiti per Washington, mentre Edmund e Lucy sarebbero andati dagli zii. Quindici giorni appena, aveva assicurato la signora Pevensie, dopodiche sarebbe tornata a casa dai figli piu piccoli, lasciando i maggiori nelle ottime mani di Charles e Olivia Stevens. Ma la vacanza di Peter e Susan si allungo notevolmente. Le cose presero una piega inaspettata e i due mesi previsti divennero molti di piu. Accadde un giorno mentre si trovavano ancora sulla nave… Fu qualcosa che fece capire a Susan che non poteva fuggire in eterno da cio che era. Solo una parte di lei – la parte in superficie, quella visibile – si era convinta che Narnia non contasse piu nulla. Il suo vero io, invece, quello celato con la forza in qualche angolo buio della sua anima, non avrebbe mai dimenticato. Non capiva, Susan Pevensie, che la Regina Dolce era ancora e sempre dentro di lei e non l’avrebbe mai abbandonata. Essere Regina di Narnia non era indossare una corona ma donare il proprio essere a quella terra, diventarne parte. ]

Conoscendo il carattere di Susan, la sua reazione a tutta la situazione che sta attraversando è perfettamente comprensibile. Come donna, lei rimane molto razione, cerca di razionalizzare il suo dolore passando oltre il passato e andando avanti, desidera cancellarlo e lasciarselo alle spalle perchè crede che questo sia l'unico modo per sperare che le ferite si ricuciano in un certo senso. E' così scontrosa quando si tocca l'argomento "Narnia", o peggio "Caspian", perchè cerca convincere se stessa che è una parte di lei che deve rimanere sepolta: ha il timore che se si lasciasse anche solo per un momento ai ricordi verrebbe sopraffatta dal dolore. Al solo sentire il "suo" nome lei si comporta come se sentisse messa alla prova la sua resistenza ad esso.  Il suo obbiettivo è riuscire a sopravvivere. Mi rispecchio molto in lei in questa situazione, mi sarei comportata esattamente allo stesso modo se fossi stata in lei. E' più facile superare il dolore se non hai qualcuno che costantemente ti consola ricordandotelo, e questo può accadere solo se ti dimostri forte, ma questo porta inevitabilmente a distrugerti internamente. In questo modo Susan, cercando di dimenticarlo e chiudendosi a riccio, è come se stesse facendo un torto a Caspian perchè ne lui ne lei meritano che la persona che Susan è diventata grazie a lui venga cancellata.

[Scoprire di aspettare un bambino aveva abbattuto la barriera dell’abisso nella quale era sprofondata insieme ai tutti i suoi ricordi. Quel piccolo frammento di vita era stato in grado di liberarli dalle catene con le quali lei stessa li aveva incatenati. Solo un paio di giorni prima si rifiutava categoricamente di pensarci, e adesso… Aveva sbagliato tutto, dimenticando chi era veramente, addormentando quell’amore che viveva d’eternita. Quel figlio le avrebbe permesso di rimediare, in qualche modo.Scoprire di aspettare un bambino aveva abbattuto la barriera dell’abisso nella quale era sprofondata insieme ai tutti i suoi ricordi. Quel piccolo frammento di vita era stato in grado di liberarli dalle catene con le quali lei stessa li aveva incatenati. Solo un paio di giorni prima si rifiutava categoricamente di pensarci, e adesso… Aveva sbagliato tutto, dimenticando chi era veramente, addormentando quell’amore che viveva d’eternita. Quel figlio le avrebbe permesso di rimediare, in qualche modo.Scoprire di aspettare un bambino aveva abbattuto la barriera dell’abisso nella quale era sprofondata insieme ai tutti i suoi ricordi. Quel piccolo frammento di vita era stato in grado di liberarli dalle catene con le quali lei stessa li aveva incatenati. Solo un paio di giorni prima si rifiutava categoricamente di pensarci, e adesso… Aveva sbagliato tutto, dimenticando chi era veramente, addormentando quell’amore che viveva d’eternita. Quel figlio le avrebbe permesso di rimediare, in qualche modo.

Il fratello le scocco un’occhiata in tralice. “Non puoi pensare ancora a lui!” Peter intendeva ovviamente Caspian. “Invece posso” ribatte seccamente la sorella, senza guardarlo. “Senti, so quanto e stato importante per te, ma so anche che per colpa sua non sei piu la stessa. Ascolta…” “Oh, taci, Peter!” sbotto Susan. “Cosa ne vuoi sapere tu di me e lui?” Il fratello si sporse un poco verso di lei. “I ricordi saranno sempre dentro di te, Sue. Non ti sto dicendo di dimenticarlo, questo mai, ma devi iniziare a pensare alla tua vita” “La mia vita non sara quella che tutti voi vi aspettate” Peter aggrotto le sopracciglia. “Che stai dicendo?” “Che non voglio e non posso dare a Carl Stevens una possibilita” “Non puoi?” “Sono innamorata di un altro uomo, e amero sempre e soltanto lui. Non m’importa se non lo rivedro mai.

Se si fossero sposati, sarebbe stata ancora la con lui, adesso. Ma era inutile pensarci. Inutile sperare, a meno che… A meno che…cosa? Non poteva davvero pensare che quel figlio era la chiave per tornare…o si?]

Beh quello del bambino è stato davvero un grande colpo di scena!! Ti faccio i complimenti per l'originalità!! Sono molto originali e imprevedibili i modi in cui fai si che Susan possa avere la possibilità di tornare a Narnia!! In Queen, c'è stato il corno e adesso il bambino dei due re!
Hai detto bene: questo bambino ha fatto si che si rompesse lo scudo che Susan si era costruita. Questo bambino è un dono di Narnia, e le dimostra come non potra mai dimenticare il passato perchè Narnia, il suo amore per il suo principe e per la sua terra e i ricordi della sua vita la perseguiteranno (in senso buono ;) )per sempre, e quella creatura gli ricorderà per sempre chi è stata e chi è davvero. E' come se in questo modo non avesse erso narnia e Caspian per sempre perchè una piccola parte di quel mondo e del suo amore crescerà in lei e la accompagnerà per sempre. Inoltre, le ha fornito un antro grandissimo dono: la speranza; non intendo solo la speranza di poter tornare a Narnia, ma la speranza di essere felice dinuovo, di sentirsi vicina dinuovo a Caspian, a Narnia..
Infine la sua gravidanza le ha restituito qualcosa che solo Caspian le sapeva dare: l Vera forza. Con lui lei si sentiva più forte, perchè l'amore ti da forza, ti da la forza di compire gesti che da solo non riusciresti a compire perchè anche se sei da sola ad affrontarli sai che c'è un cuore che batte a ritmo con il tuo e che ti sorregge nel cammino. Lui sapeva far emergere la forza nscosta nell'animo di lei. E così come lui anche il bambino lo sta facendo: lei sente Caspian vicino nella figura di suo figlio e forte del loro amore riesce a superare la difficoltà che le incombono. Suo figlio in qualche modo le ha salvato la vita..

Davvero non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Caspian! Sarà davvero emozionante anche quello e non vedo l'ora di sapere come continuerà la vicenda. Sei stata davvero maginfica ad esprimere questo percorso che Susan sta compiedo e hai fatto arrivare perfettamente ai lettori le emozioni e gli stati d'animo di lei facendone anche comprendere i motivi, e non è una cosa assolutamente facile!
Bacioni <<3

02/05/14, ore 17:51

Gemellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Stavolta sì che mi hai stupita: Susan incinta!!!! *.*
Questa sì che è una bella sorpresa!
In effetti... cosa potrebbe permetterle di tornare a Narnia, se non un figlio?! Ormai Aslan ha detto a lei e Peter che il loro percorso a Narnia è finito... Mi piace molto come hai descritto le emozioni di Susan e il suo coraggio. Quel Carl è davvero odioso... peter invece è stato bravo!
Bravissima gemella mia, attendo con ansia di sapere cosa accadrà poi!
Bacioni,
Joy

01/05/14, ore 15:34

Ciao Susan, DLF ^^
Grazie alle vacanze riesco a recensire in un tempo ragionevole e umano ;)
Innanzitutto, leggendo questo capitolo di Fragment mi è venuto in mente il primo capitolo in assoluto della storia, da lì ho collegato e ho capito! In un modo o nell’altro mi aspettavo questo capitolo :)
Hai descritto tutto benissimo. E specialmente nella prima parte del capitolo credo che tu abbia reso alla perfezione l’introspezione di Susan. Devo dirti che mi hai passato anche un po’ della sua malinconia. Ma secondo me è giusto che uno scrittore ti faccia entrare in empatia con i suoi personaggi. Ergo, bravissima!
Poi Susan ha avuto la rivelazione. Mamma mia chissà che colpo, specie se sei da sola. Il brutto è che lei si è dovuta tenere tutto dentro per così tanto tempo.
-Non poteva fare niente, se non aspettare che le settimane si succedessero l’una all’altra e l’avessero infine messa in condizione di non poter più mentire.
Quando avrebbe cominciato a vedersi?
E la scuola?
Le avrebbero permesso di tenere il bambino?
Certo che sì! Dovevano!
Quella piccola anima era il frutto del suo amore unito a quello dell’unico uomo che avrebbe mai amato in tutta la vita.
Quale motivazione più grande e significativa poteva trovare per far capire agli altri quanto fosse importante?
Non si sarebbe mai separata da quel bambino, mai!-
<3 l’istinto materno fa già capolino…
Poi, USA. Inutile che ti dica quanto odio quell’inutile Carl. Ok, troppo tardi: te l’ho già detto. Ma penso che tu sappia già come la penso, o sbaglio?
Susan è stata diretta, va bene, ma quantomeno è stata sincera e non ha illuso quel povero fesso. È lui che si è fatto un sacco di castelli in aria e alla fine ha dovuto affrontare la realtà. Anche se, non ha reagito esattamente da uomo. Ecco qui l’ennesima prova dell’immaturità di certi uomini-bambini -.-
Quello che si è dimostrato maturo e comprensivo invece è stato Peter. Non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da lui. Anche se credo che la reazione sarebbe stata un po’ diversa se si fosse trovato faccia a faccia con Caspian, o no?
Comunque, lui ha davvero a cuore il bene e la felicità della sorella e l’ho apprezzato moltissimo per questo. Un punto a favore di Peter ;)
-La lasciò sfogare, capendo che non era il momento dei rimproveri e nemmeno delle domande.
Ma ce n’era una che cercava risposta.
“E’ di Caspian, il bambino, vero?”
Al nome del Re di Narnia, Susan tremò ed emise un gemito soffocato, nascondendo di nuovo il volto tra le mani.
Peter non insisté oltre. Aveva già capito tutto senza bisogno che Susan dicesse niente.
“Perché non ne hai parlato prima?”
“Avevo paura che mi aveste odiato” mormorò lei, posando la testa sulla spalla di lui.
“Che sciocchezze dici?” la rimproverò gentilmente il ragazzo.
“Aiutami, Peter. Non so che cosa fare” lo pregò, la voce incerta. “Dove nascerà? Dove lo crescerò? Vorrei tanto tornare a casa ma non posso tornare in Inghilterra adesso, non voglio che anche voi ci andiate di mezzo.”
Peter si raddrizzò un poco e la fissò con perplessità. “Noi?”
“Ma certo. Tutta la famiglia sarà oggetto di pettegolezzi quando si saprà che sono incinta. Ho diciassette anni, cosa pensi che dirà la gente? Non è per me” Susan si portò entrambe le mani sul grembo. “E’ per lui, e per tutti voi” Minacciò di scoppiare di nuovo in lacrime, ma si trattenne. “Mi dispiace di averti deluso”
“Se ti dicessi che sto scoppiando di gioia, ti mentirei” disse Peter, porgendole un fazzoletto. “Non condivido quello che hai fatto, ma sono tuo fratello e ti voglio bene, e farò quanto posso per aiutarti”
Susan lo guardò colma di gratitudine, abbracciandolo ancora.-
Mi è piaciuto anche il rapporto che si è venuto a creare con Olivia; in assenza della signora Pevensie, è stata un po’ una figura materna per Susan.
Quello che però mi ha colpito più di tutto di questo capitolo, oltre alla bellissima introspezione che hai fatto di Susan, è il fatto che lei non voglia mai pronunciare il nome di Caspian. Il dolore per lei è talmente grande che il solo sentirlo pronunciare è come una stilettata al cuore. Ma inevitabilmente il suo pensiero corre a lui e, bambino o non bambino, sono legati indissolubilmente dal bellissimo sentimento che li ha fatti trovare.
Però il fatto che lei non voglia avere a che fare con il suo nome non so… non dico che tu abbia fatto male a inserirlo nella storia, anzi credo che funzioni alla perfezione. Ma mi ha fatto riflettere: è come se lo voglia dimenticare, come se volesse scappare da quello che è successo, ma tutto ciò le fa ancora più male.
Ok, dopo questo tentativo di psicanalisi spicciola, quoto questa tua bellissima frase:
-“Quando Edmund e Lucy torneranno a Narnia, potrebbero farglielo sapere” disse ancora lui. “Aslan potrebbe decidere diversamente per te. Potrebbe farti tornare”
Susan fece un’espressione triste. “Prego ogni giorno perché accada, ma non succederà”
“Certe cose non accadono per caso, Sue. E se questa gravidanza fosse…”
“Una prova?” terminò lei. “Sì, ci ho pensato…No lo so. Ho deciso di non dimenticare mai più, per poter un giorno raccontare a mio figlio tutto ciò che deve sapere su Narnia e su suo padre. Ma non voglio illudermi di poterlo rivedere”
No, non voleva. Eppure aveva ricominciato a sperare.-
La speranza è davvero l’ultima a morire. È davvero così :)
Ok, adesso però ho una voglia matta di leggere il prossimo capitolo. Hai detto che sarà dedicato a Caspian, quindi mi immagino tantissimi altri pezzi introspettivi. So, e sai anche tu ;), che sono il tuo forte… motivo in più che fa accrescere le mie aspettative!
Davvero, non vedo l’ora <3
Adesso ti lascio!
A presto però! Baci e abbracci!

Shadowfax

30/04/14, ore 23:52

credo che QUESTA ff riguardi un argomento non molto diffuso... È scritta davvero bene e merita QUESTA segnalazione!

30/04/14, ore 23:48

mi fai sempre piangere come una fontana di Trevi umana! :( :( :( :( è bellissimo questo capitolo! Ma CaspiiiiiiAaaan???? Mannaggià a sti due! Attendo il Prossimo capitolo <3 Ciao bella!

30/04/14, ore 17:59

Hello dear ! <3
Questo capitolo è stato al quanto emozionante,brava.
Mi stupisci sempre più. Amo il fatto che questo Peter sia più propenso (?) ad accettare l'amore tra Caspian e Susan,rispetto al Peter di Queen. :')
Spero che un giorno metterai il banner che ti ho fatto,:3
Ci sentiamo al prossimo capitolo di Night&Day,un bacio. <3

23/04/14, ore 17:39

ciaoo carissima!!
Prima di tutto volevo farti gli auguri di una felice pasqua anche se in ritardo.. sorry ^__^
e poi volevo scusarmi per il mio ritardo!! Ancora una volta sto recensendo in ritardo!! Sucsamiscusamiscusamiscusami!!!! Purtroppo il mio pc non hanno potuto ripararlo prima per via delle feste e quando ieri sono andata ad avere il responso mi hanno detto che non c'è niente da fare, che la vita ha abbandonato i suoi circuiti e che devo prendere un altro :'((((
Infatti ancora una volta sono ahimè costretta a mandarti la recensione per telefono quindi ancora una volta sarà molto più breve delle solite :( spero di provvedere al più presto a questo problema!!
Inizio subitissimo!
Questto capitolo è stato un insieme di emozioni in realtà, si sono susseguiti parecchi episodi e parecchie emozioni. Prima tra tutte, la consapevolezza che quest' esperienza si sta volgendo al termine,che il viaggio sta per finire e il ritorno a casa è sempre più vicino e quindi i vari momenti di ansia e di tristezza che ne scaturiscono. Susan e Caspian dopo aver fatto mille proggetti per il futuro, dopo aver sperato con tutte le forze, dopo aver creduto che il loro amore, tanto forte e puro, potesse spezzare anche ciò che il destino aveva deciso nei loro riguardi; sentono con ansia che il momento decisivo per loro è giunto.
Ho amato comehai modificato la scena del film, dove Caspian restituisce il corno a Susan!! Ormai tutti, anche Lucy era a conoscenza del rapporto che legava il principe con la regina, ma in ogni caso è stato emozionante come sotto gli occhi increduli della piccola Valorosa loro si siano scambiati il loro primo bacio "pubblico" mostrando con fierezza i loro sentimenti.
La frase che mi ha commosso per prima è stata :"Narnia ti appartiene, Caspian". Mi ha colpio perchè sembrava eccezionalmente vera e diretta, carica di significato ma espressa in modo talmente naturale che come se Susan stesse dicendo qualcosa di ovvio, il che la rende ancora più incisiva!
Dato che, conoscendo la precarità del mio telefono, non posso dilungarmi troppo, vorrei solo mettere l'accento sul momento dell'addio.. Non propriamente il momento in cui Susan attraversa il varco per la Terra, ma il loro incontro prima di salutare Narnia pubblicamente. Cio che rende epico un amore infondo è la teatrale tragicità in cui esso finisce, credo sia questo il motivo principale per cui esso viene ricordato e amato e credo sia questo il caso: loro pur sapendo di appartenersi l' un l'altro sanno di appartenere a due mondi che collidono solo rarissime volte. Alla fine l'esperienza di Narnia è servita a Susan a crescere,a trovare se stessa, a capire chi è e come darsi valore e Caspian rientra in quest' esperienza; d'altro canto l'aver incontrato Susan, per Caspian, ha fatto si che lui compisse il suo destino, che avesse la forza di diventare re e di accettare e di imparare a governare il regno che li è stato tramandato facendolo rifiorire, e questo poteva essere possibile solo se avesse capito la propria forza interiore e quanto grande fosse lui, poteva accadere solo nel caso in cui qualcuno lo avesse visto come è davvero.
E credo che anche il loro addio, seppur tragico sia servito a completare questo cerchio, e capire a cosa appartengono davvero e a imparare a camminare da soli per poi potersi rincontrare più forti e vivere a pieno il loro amore.

Capitolo fantastico! Mi dispiace tantissimo di non aver potuto recensire meglio! Appena avro il nuovo pc e avro il tempo, verdò di modificare le due recensioni un po' bruttine xD e sostituirle con due più decenti ma per il momento questo...xD
Bravissima! Anche se sono convinta che avrai modificato qualcosa (credo che sia inevitabile dato che sono trascorsi anni xD), quello hai scritto quando eri più giovane è fantastico!! E' lo stereotipo delle storie romantiche, quel tipo di storie che non passeranno mai di moda e che colpiscono sempre il cuore di chiunque! Sarà stato difficile scrivere a Frangment of you, poichè diveramente da una storia d'avventura (e anche quelle hanno la loro complessità) descrivere lo stato d'animo umano che è un complesso sistema di emozioni e sentimenti che regolano la vita, e hanno il controllo sulle decisioni, è una delle cose più difficili da fare per uno scrittore quindi sei brava il quadruplo!!! Complimentissimi! Ti superi sempre! A questo punto sono curiosissima di leggere il finale!!
Bacioni carissima
alla prossima! <3

19/04/14, ore 20:30

Ciao Susan, CPA!
Come va? Spero che anche tu sia in vacanza! Scusa se non mi sono fatta sentire prima e scusa se non sarò molto presente, ma è un periodo infernale -.- i preappelli sono alle porte!
In più adesso ho pochissimo tempo (gli unici minuti che mi posso ritagliare :() perché tra poco inizia Ben-Hur e non me lo posso certo perdere!
Allora, il capitolo è stato bello come al solito, un po’ triste verso la fine ma comunque bellissimo!
Innanzitutto mi è piaciuta molto la tua versione della battaglia! Sei rimasta abbastanza fedele ma è stato bello vederla riscritta con le tue parole ;)
Questo forse è il mio pezzo preferito:
-“Non voglio perderti ora che ti ho trovata”
Susan gli gettò le braccia al collo. “Non mi perderai mai. Starò attenta”
Caspian le prese il viso tra le mani e la baciò una volta. “Verrò con voi”
Susan fece un sospiro. “Non puoi farlo. Tu sei il Re e devi rimanere accanto al tuo popolo, dar loro il tuo sostegno”
“Non sono capace di fare il Re, Susan” il ragazzo scosse il capo in un gesto sconsolato. “E’ inutile far finta che non sia vero. Tuo fratello sta guidando Narnia meglio di quanto sono disposto ad ammettere. Io non sarò mai in grado di farlo. Io sono un’incapace”
“Smettila di parlare così!” Susan lo guardò con rimprovero. “Non sei un incapace, hai solo bisogno di più fiducia in te stesso. Combatti, Caspian, non ti arrendere! Non ti arrendere mai! Devi farlo per Narnia ma anche per te stesso. I Vecchi Narniani hanno sognato a lungo di poter tornare liberi e tu puoi realizzare questo sogno: sei la persona che può fare la differenza. E quando sarà finita, potrai vedere il risultato di quello che tu hai costruito. Tu sei il Re, non devi mai dimenticarlo”
Il Principe la guardava ammirato: parlava da vera Regina, come Peter, come Edmund, come Lucy…sarebbe mai stato in grado, lui, di essere come loro?
“Fallo per me, Caspian. Combatti e vinci” disse lei, lasciandolo stupito.
Qualsiasi altra donna al mondo gli avrebbe chiesto di non andare, di non battersi, di rinunciare per amor suo. Ma non Susan.
Sì, doveva farlo: doveva lottare per il suo popolo, per tutti gli amici meravigliosi che aveva incontrato, per far si che suo padre e sua madre fossero fieri di lui; doveva farlo per Aslan, per sé stesso e per lei.-
Poi c’è stata la mia scena preferita, ovvero Caspian che salva Susan nel bosco <3 e li mi è piaciuto un sacco!
E poi ho adorato questa modifica: quando Susan cade nel film cadeva e punto. Ma qui Caspian la prende al volo <3 che romantico!
Poi c’è la parte dei festeggiamenti… dovrebbe essere super felice ma è velata da un certo senso di malinconia. La separazione purtroppo è imminente ma so che almeno tu gli darai quel lieto fine che quei cari sceneggiatori ci hanno fatto solo credere!
Quindi, go Susan, go!
Condivido comunque sul fatto che il cambio era necessario rispetto a Queen! Meglio non ripetersi! Ho apprezzato comunque entrambe le versioni, sono una più bella dell’altra!
Però qua è stato bellissimo:
-Caspian guardò nell’azzurro dei suoi occhi, quel limpido cielo d’estate che lo aveva fatto innamorare. Bastò un attimo, un decimo d’infinito, per guardarla e capire che era davvero la fine.
Lei, algida e impenetrabile, non sembrava più la stessa in quel momento.
Si ritrovarono l’uno di fronte all’altra, comportandosi come se la loro storia non contasse nulla.
Poche parole, un sorriso stentato, un passo incerto, un ultimo bacio che racchiudeva in sé tutto ciò che non era stato detto e fatto, che avrebbe potuto essere ma che non sarebbe stato mai.
Rimasero là per un istante appena, abbandonati l’uno all’altra per l’ultima volta.
Caspian non trovava nemmeno la forza di soffrire. Si sentiva semplicemente svuotato di ogni emozione. La sua unica consapevolezza era che appena lei avesse deciso di sciogliere quell’abbraccio, il suo mondo e il suo cuore sarebbero andati in pezzi.
Infine, Susan lo fece.
Con uno sforzo tremendo, la fanciulla si era slegata da quelle braccia che mille volta l’avevano stretta a sé, da quelle mani che l’avevano accarezzata con dolcezza e passione.
Susan attraversò il portale magico senza voltarsi, mentre Caspian guardava i suoi capelli scuri mossi dal vento per l’ultima volta.
Il loro amore era stato un meraviglioso dono della vita, che il destino si era ripreso quando aveva voluto senza che avessero potuto opporre resistenza.-
Mi ha fatto commuovere!
Ora CPA ti devo lasciare!
Ci sentiamo presto :)
Un bacio e un abbraccio!!

Shadowfax

Ps: buone vacanze e buona Pasqua!

18/04/14, ore 12:40

Ciao gemella!!
Finalmente riesco a concludere questo capitolo!!
Mannaggia, sono giornate di fuoco...!
Lo stacco con il precedente è forte e crea davvero un bel contrasto, che mi sembra molto in linea con lo stile di questa storia: c'è l'introspezione dei personaggi, ma si sente un senso di urgenza forte!
Apprezzo molto come, pur raccontando una storia che tutti conosciamo, non cadi nel banale, riassumendo le vicende principali e soffermandoti invece su scene nuove e sulla caratterizzazione emotiva di Caspian e Susan.
Brava! Ma del resto si sa già che sei bravissima, gemella mia! <3
Tanti tanti bacioni!
Joy

17/04/14, ore 23:21

Capitolo cinque e via alla recensione :)

Il capitolo quarto sinceramente non mi aveva entusiasmata più di tanto, ma sono felice di constatare che in questo quinto ti sei più che ripresa.
La prima parte è perfetta, ben stilata e ricca di pathos, con un climax poi succeduto da un anticlimax.
Si sente il momento di massima tensione sulla pelle.

Casualmente mi sono ritrovata a leggere questo capitolo mentre ascoltavo una melodia celtica e avevo la musica abbastanza alta nelle cuffie che mi avvolgeva e creava quell'atmosfera tipica dei boschi di Narnia.
(Il titolo è "Celtic Love Song" se può interessarti)

Per quanto riguarda la trama, procede lentamente , ma non la trovo assolutamente noiosa nè troppo diluita nel tempo e nello spazio.
Caspian nel suo arrampicarsi sugli alberi e fuggire così non risulta solo impulsivo, ma anche un po' infantile, ma non so se era quello che volevi rendere sulla pagina.

Dette tutte queste piccole cose ti mando un bacio grande.

Alla prossima :)

17/04/14, ore 08:40

Buongiorno :)
La storia va avanti ma i flashback iniziano leggermente a stancarmi.
Infatti mi piace molto di più la seconda parte del capitolo, quella finale, quella dove c'è la vera azione.
La parte iniziale risulta un po', non so bene come dirti, "annacquata", troppo diluita, un pochino lenta anche.
Apprezzo peró che la narrazione si svolga alternatamente attraverso due punti di vista, di Caspian e di Susan.
Preferisco le storie un po' sfaccettate, che possono essere osservate e analizzate da diverse prospettive.
Per quanto riguarda la trama, adesso che le cose si stanno facendo un po' più serie sicuramente non smetterò di leggere, e sono felice di avere ancora 4 capitoli "paracadute" prima di dovermi ritrovare ad aspettare fremente un prossimo aggiornamento.
Per il resto, nel complesso mi piace.
Scrivi bene, ma sta attenta che anche qui c'è qualche erroretto di battitura, come ti dicevo per il capitolo precedente.

Adesso leggo il prossimo :)

16/04/14, ore 07:33

Di nuovo ciao!
Perfetto, il flashback ci stava tranquillamente per rischiarare un attimo le vicende della vita di Caspian.
Molto lungo e molto dettagliato, ma non noioso.
Conciso e pulito sicuramente.
Mi rendo conto che comunque ancora il personaggio del "tuo" Caspian non è stato ben plasmato, ben delineato, poiché l'infanzia è un periodo in cui tutti noi abbiamo un indole e un modo di pensare ancora acerbo, non completo.
Quindi aspetto con ansia di leggere oltre.
Mi è piaciuto moltissimo ritrovare qui dentro la figura del precettore, il quale mi ha sempre fatto molta simpatia.

L'ultimo appunto, e poi per questo capitolo ho finito: stai attenta quando hai finito di scrivere , a rileggere bene perchè ho notato qualche errore, che sicuramente è di battitura visto che si nota la mancanza di alcune lettere, soprattutto nei nomi propri o meglio nei titoli.
Non è assolutamente grave, ma durante la lettura, come dire, spezza un po' il "flusso" della storia.

Adesso ti saluto perché devo uscire e ci sentiamo alla prossima recensione.

15/04/14, ore 21:47

Prevedo di finire di leggere e recensire tutti i capitoli entro stasera :)
Comunque ciao di nuovo! :D
Mi piaceva il tuo incipit, mi piaceva che ancora non ci fosse una vera e propria storia plasmata, e mi piace tuttora. Devo dire che hai un ottimo lessico, e anche se a volte ci sono delle ripetizioni, lo trovo piacevole e molto scorrevole. Inoltre trovo che alcune figure retoriche che usi siano davvero sublimi, non so se lo fai consapevolmente o se provengono dal tuo genio creativo ahaha.
Comunque, come ti dicevo, adoro espressioni come « Le sue guance candide si tingono del colore delle rose...», lo trovo delicato senza dover risultare per forza melenso e banale.

Poi:

«... e mai è il contrario di per sempre...»
«Fuggiti come ladri dopo aver condiviso il paradiso...»

Espressioni davvero buone, dei tocchi di classe, diciamo così.

Un'altra cosa che ho apprezzato in questo tuo capitolo è la tua capacitá di calati nel personaggio e tirar fuori te stessa.
Molte ragazze che scrivono fan fiction, purtroppo, molto spesso tendono a quasi "ridicolizzare" i personaggi maschili trascrivendo le loro parole e i loro pensieri, poiché non sono capaci di assumere, nello scrivere qualcosa di detto o pensato da un uomo, un atteggiamento "neutro", e perciò finiscono per scrivere in un modo troppo femminile, troppo melenso ed inverosimile, il che rende assurdo e quasi ridicolo il personaggio che viene ridotto ad una donnicciola, cosa che il personaggio stesso non prevede.
(ovviamente sono esclusi i casi di individui omosessuali in cui si vuole accentuare questa caratteristica)

ATTENZIONE! Non sto ovviamente dicendo che un personaggio maschile non possa essere dolce, romantico e un po' zuccheroso, ma l'eccesso apportato da una penna femminile incontrollata e incontrollabile potrebbe portare appunto al risultato sopra citato.

Tu invece, per quanto riguarda questo problema che è davvero molto frequente nelle autrici di fan fiction, non hai assolutamente nessun ostacolo o impedimento che ti distacchi dall'interpretare bene un personaggio "cartaceo".

Per il resto, niente da dire.
Adesso ho proprio voglia di leggere un bel racconto, con una trama bella "cicciotta", e sono sicura che non mi deluderai in questo.

Un bacio e ci vediamo fra le recensioni del prossimo capitolo.

15/04/14, ore 19:20

Mi piace molto, mi piace davvero moltissimo, non so precisamente perché ma mi fa impazzire!!
Comunque, ciao :) Non ti conosco, ma sono molto felice di iniziare a leggerti, visto che avevo davvero tantissima voglia di iniziare a leggere qualcosa di questa categoria specificatamente incentrato su Susan e Caspian.
Ho sempre amato la coppia ovviamente, e il fatto che non potessero stare insieme mi straziava letteralmente il cuore, perciò spero davvero che tu qui gli concederai una scappatoia.
So che la tua storia sta andando avanti già da un po', ma provvederò velocemente a mia volta a recuperare tutti i capitoli che mi sono persa. Ammetto che da quando ho finito di leggere una fan fiction di circa 40 capitoli pure belli corposi, non mi sono più avventurata in ff con molti capitoli.
In questo caso peró ho deciso di fare uno strappo alla mia regola e darti una possibilità che sono certa sfrutterai a pieno senza deludermi.
Non vedo l'ora di leggerti ancora e sapere come si evolverà questo amore tormentato.