Romeo e Giulietta
di Letz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/02/14, ore 22:27

Ragazza mia, se questa storia va avanti così io muoio entro la fine.
Sto adorando 'Taire senza ritegno alcuno, la telefonata con Eponine è stata geniale, il modo in cui ha descritto Enjolras è stato meraviglioso... solo, ti avverto che io sono minorenne, per cui occhio che se mi cambi il rating della storia non la posso più leggere XD
Che tra l'altro immaginarmi quei due vicinissimi, in un corridoio buio, con Enjolras a pensare che Grantaire abbia un ragazzo (perché ci è rimasto male, lo so che ci è rimasto male!) bene non mi fa, o almeno, non è un toccasana per le mie fantasie, le quali ormai vanno per conto loro e ciò è male...
E Jehan, il Jehan di questa fanfiction è cooosì cariiiiino :3 è un personaggio che adoro, sembra sia caduto da piccolo in una vasca di LSD, le scene con lui mi fanno morire; non vedo l'ora di saperne di più sullo spettacolo (e sul tatuaggio) dal momento che la sottoscritta qui è una grande appassionata di teatro e recitazione *collassa pensando a Enjolras nelle vesti di Giulietta*.

Un'ultima cosa, questa riguardo al testo: hai usato spesso la parola Honey o Dolcezza e io, da brava povera fissata senza speranze, non riesco a togliermi dalla testa che possa esserci un riferimento a River Song di Doctor Who; poi ci sta che tu non lo conosca neanche e io stia facendo tutte le mie congetture a caso (come sempre -.-") ma ho questo dubbio che mi uccide, per cui chiedo, tentar non nuoce.

Ciao ciao e al prossimo capitolo!
Icha_

26/02/14, ore 19:13

Prima di tutto: OHGOSH, MI HAI RINGRAZIATO! *so commossa* :') cara, per questa storia sono più che felice di starti vicina, ogni qualvolta avrai bisogno chiama. <3

Bien, ora posso passare al capitolo.
L'ho già detto che amo Jehan Provaire? Sì? No? Bho, fatto sta che non smetterò mai di amarlo *-* lui e le sue felpe a fiore xD
Lo scricciolino è cotto di Courf, dai che l'abbiamo capito tutti, non ti preoccupare R!
Mi piace tutta questa autogestione; devono diventare grandi, autonomi, tanto da nutrirsi e lavarsi da soli! Ho un po' di paura per loro, vivere con un soggetto quale Bossuet nei paraggi non porta mai bene, ma ehy, se soppravvivono a questo sono pronti a tutto! ;)
Taire che cucina italiano. E ha vissuto a Londra. E i tatuaggi. Sì, Prouvaire ha ragione, è il più figo della scuola.
Jehan poi è troppo trasgressivo, fuma sigarette al mentolo e vuole correre il rischio di morire, sfigurando il suo templio/corpo facendosi un tatuaggio del quale, se soppravviverà, si pentirà dopo due giorni! *^*
Adoro l'amicizia tra questi due, sono anime gemelle friendshippamente parlando! :3 *sparge margherite*

Apollo. Oh Enji, non te la prendere, è più che approppiato!! *non pensarlo con la tunica greca, Ross....ok, almeno non sbavare* <3 <3 <3
Ma vogliamo parlare della risposta del biondo?
"Evidentemente questo pezzo di marmo ti piaceva, dato che mi hai lasciato il tuo numero"
E ALLORA DILLO CHE TE LA SEI LEGATA AL DITO! xD è la seconda volta che tira fuori questa storia quindi, o pensa che seriamente Grantaire si potrebbe vergognare di questo suo gesto (pff, piuttosto lo reputa un atto di coraggio), o gli è rimasto in testa perché lo voleva. Oppure non so, forse...no, di addentrarmi dentro a quella testolina dai ricci biondi ho paura quindi teniamo buona la seconda ipotesi (constata anche da Taire come possiamo notare dalla sua risposta) e andiamo avanti.
Oh Eponine, sai che ti adoro? *.*
Però tranquilla, racconta pure di quanti pompini fai a Ferre. TRANQUILLA! povera donnina innocente xD Come Taire: tranquillo, raccontaci pure tutte le tue idee perverse su cosa faresti ad Enjolras (e magari metti anche in pratica, no?). TRANQUILLO!
Uh uh, Enji geloso, Enji gelosoooooo! *bambinetta mode:ON*
"E comunque io sono un tipo fedele. Non ci proverei con i modelli che ritraggo se avessi un fidanzato"
Io gli sarei saltata addosso. (L'ho detto alla fine!) Era un istigazione a farlo! Se leggi fra le righe è come se dicesse: "Ci sto provando spudoratamente con te caro modello, butta giù le barricate e sii il mio ragazzo" ("le barricate" è voluta, siamo in tema.)
Quindi sì, grande soddisfazione e 1a0 per il lato oscuro....per il quale tifo ;P

Ho finito. Ringrazio ancora per i ringraziamenti (?) e per questo capitolo *-* quanto love.
Non vedo l'ora del prossimo, e soprattutto di iniziare con la recita *urletti vari*

Alla prossima

23/02/14, ore 08:06

*saltella per casa* Io questa fanfiction la adoro punto. Il gay radar di R ci ha preso (oddio, non che sia poco evidente la cosa XD) e io amo questo personafio sempre di più, devi tenere in conto che c\'è gente come me a leggere le tue storie e poi partono le fantasie sull\'artista e i tatuaggi non aiutano... No no (non dico \"vorrei saltargli addosso\" perché poi sono volgare u.u). Ma veniamo ai personaggi! Premetto che io amo le scene con Bossuet, è talmente sfigato che ogni volta con lui è come raccontare una barzelletta, poverino (inondazione? Naah, in un anno si può fare di meglio, poi se lo metti pure in un teatro, con scenografia e tutto io resto...). E come adoro Bossuet, ovviamente rido troppo anche con Joly che non riesce a presentarsi senza elencare a seguito del nome cinque o sei malattie gravissime e incurabili... Poi ovviamente c\'è Marius, mi rendo perfettamente conto della mia malvagità, ma è qualcosa di troppo divertente da prendere in giro e non vedo l\'ora di ritrovarmelo un po\' più avanti e farmici due risate (perché è inevitabile, io ridevo anche mentre leggevo il libro e ho detto tutto). Courf... Beh,che dire, è Courf. Gli vedo il ruolo di Mercuzio troppo azzeccato nello spettacolo (sarà perché è un ruolo che ho recitato e mi è piaciuto troppo) e vedo azzeccato anche il ruolo di gay represso nella vita reale (Jehan fatti avanti perché questo è un caso perso!!). \ 'Ferre l\'avevamo già conosciuto, ma qui ogni tanto appaiono scorci del personaggio di Eponine e non mi può far che piacere leggere il modo in cui la descrivi (parlo da Eponine-fan convinta u.u). Ma la cosa più adorabile è Jehan, assolutamente Jehan (perché qui mi ha ricordato lo scoiattolo pazzo de \"La Gang del Bosco\"?) spero che Courf non faccia troppo il cretino perché lasciarsi scappare questo regista pel di carota non è proprio cosa da farsi. ... Enjolras... Ma ti pare il modo?!?!?! Non puoi arrivare così e far fare certe figure alla gente!! Povero R! Sì, è vero che io gli sbavo dietro anche con tutto il suo essere un insensibile pezzo di marmo, però dai, non si fa... Ah, la scena della maglietta mi ha stesa, come se Enjolras, vivendo 24 ore su 24 in un collegio con un sacco di altri ragazzi, non avesse mai visto uno senza maglietta... Come no. Enj, sei una verginella ritrosa e basta XD E poi è stato nominato un "Jabert" o sbaglio? Wohoo signori qui mi sa che ci si divertirà parecchio... Ecco, ho finito, i tuoi personaggi mi sono stra-piaciuti e hai anche reso bene il punto di vista di Grantaire u.u Non ho riletto un accidente, per cui prendetela come viene questa recensione. Ma prima di andare e cominciare l\'attesa per il prossimo aggiornamento avrei una domanda... Feiully e Bahorel? (Che nelle mie storie sono sempre e solo due apparizioni perché non so come gestirli). Icha_

22/02/14, ore 12:14

Sei una brava ragazza. Brava brava bravissima, grazie per aver aggiornato ^_^

Ok, qui abbiamo l'entrata in scena del gruppo al completo *urletto fangirl*
Un gruppo di teatro. 'Ferre brucerà all'inferno per tutte le maledizioni mandate dall'amico xD
Poi vorrei fare i complimenti al regista Jehan per la scelta di Romeo e Giulietta. Prevedo un grande spettacolo. E probabilmente molte prove infinite. Ho paura di sapere che cavolo di idee potrebbero uscire da quella testolina, o di sapere cosa si era inventato negli anni precedenti!
Comunque, ritorniamo ai personaggi e alle prime idee di Taire su di loro:
-Bossuet. Sì, entro fine anno potrebbe succedere qualche catastrofe, tutti ne siamo più che convinti. (Tralascio il fatto che è la seconda volta che scrivo tutto sto poema perchè mi si era cancellato. È colpa sua, ne sono convinta, il solo parlarne ha indotto le parole a scappare)
-Joly. Carissimo, non azzardarti a predire malattie a Taire a causa dei tatuaggi. Gli conferiscono una figaggine immensa e questo è bene!
​-Courf. Capelli a spazzola e gay rapresso penso vadano bene per descriverlo. XD che poi la cosa della famigliola felice e di lui trovato nella macchina a scopare con un ventenne è scandalosa! D: Taire ha un gay radar da paura!
-Jehan. No, la felpa a fiori no! Si metteva un cartello al collo con scritto "Vengo da Gayland e mi piace Courf" e diceva tutto. Ma anche sentendolo parlare ti viene una certa idea. Quindi la felpa a fiori ha tutto il mio odio solo per estetica xD
(La simpatia contagiosa di Mister Lentiggini Pontmercy. Volevo solo sottolinearla dato he hai detto che metterai sempre queste belle frasi su di lui XD)
-Enjolras. Certo, e poi arriva lui tutto tranquillo a sputtanarlo un po' davanti agli altri " Tu sei quello che mi ha lasciato il suo numero alla lezione di disegno" sì, e anche quello che ha sbavato tutto il tempo mentre ti disegnava. Cioè, quanto ti ha dato il professore per farti fare una cosa del genere, perché io non me la bevo la storia del "ogni tanto aiuto il prof facendo da modello"! (Questa si chiama frustrazione ed è dimostrata perchè volevo esserci anche io a quella lezione :c )

Poi R tranquillo che parla della sua vita da ribelle <3 <3 e la figura che ha fatto fare a Courfy xD ma ti prego, tesoro!
"Siamo tutti uomini" questo ha mai fermato Jehan dall'usarvi come bambole? Quasi mi dispiace per loro
E poi abbiamo le parti (Enj/Giulietta perchè sì), Courf e R stile fangirl, Taire che alza la maglietta e Enjolras anima candida. Avrei voluto tantissimo essere lì (non solo per gli addominali di Taire in bella vista) per provare a leggere i pensieri di Apollo sul nuovo arrivato!
La fine con gli occhietti di Jehan che sbrilluccicano per il disegnino di R è dolcissima, mi fa pensare subito che tra quei due ci sarà una bella amicizia (tra tutti ci sarà una bela amicizia come una famigliola da mulino bianco, sì?! *w*) <3

Ho finito, avrò scritto un papiro ma dovevo commentarti tutto passo per passo perchè ti meriti una recensione così! (E io avevo bisogno di sclerare su tutto)
Nel prossimo capitolo se vuoi scrivo meno xD
Bye

_Rossyj_

(Recensione modificata il 22/02/2014 - 12:18 pm)

18/02/14, ore 22:55

Addirittura i ringraziamenti speciali!! E' una cosa meravigliosissima :3 *lacrimuccia* è bastato questo a farmi saltellare sulla sedia, figurati poi la storia...
Ecco appunto, la storia. Ma sei un genio! Già con "La Giacca Rossa" ero troppo esaltata, "Romeo e Giulietta" promette davvero bene; si prospetta qualcosa di molto... "Wow" perché altri aggettivi non mi vengono XD
Grantaire con i tatuaggi è qualcosa di stupendo e azzeccatissimo per il personaggio in "Epoca moderna" (no, ok, smettiamola di fare tanto i critici d'arte, la verità è che gli salterei al collo seduta stante se lo vedessi...), come è fantastico anche il ruolo di modello di Enjolras, però poverino Grantaire mollato lì sul finale... Posso abbracciarlo? *-*
Ma qui mi sorge spontanea una domanda: "R, come cavolo hai fatto?" no, perché io credo che sarei morta, o quanto meno svenuta, a trovarmi davanti un Enjolras in tunica greca e corona d'alloro, Grantaire è anche riuscito a dipingere! I miei complimenti ù.ù
Come per l'altra fic sei già riuscita ad ammazzare le mie capacità di ragionamento al primo capitolo, ma bene! Sono quei due, tutta colpa di quei due...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi e scommetto che non resteremo delusi ;)
Per ora i miei saluti e ancora grazie per i ringraziamenti (<-- frase furba dell'anno)
Ciao ciao ^-^
Icha_

Ps. Haha! Marius battuto da Combeferre, ma ben gli sta! Pesce lesso di un Pontmercy!

18/02/14, ore 16:19

TU HAI SCRITTO LA GIACCA ROSSA. *^*  *la stritola*
Doveva essere più lunga, ho continuato per un buon quarto d'ora a "non è giusto, e ora?! Non può finire così! Deve continuare!" c.c

bene, ora che hai avuto la mia opinione sull'altra storia (puoi anche far finta di non averla letta) ecco cosa penso dell'inizio di questa: i tatoo di Taire attirerebbero chiunque, su!! v.v
l'hai fatto benissimo a mettere Ponine con Ferre: si merita qualcuno che ci tenga a lei, anche se somigliante a un piccolo nerd (lo ammetto, stavo guardando TBBT mentre leggevo quella scena XD)
Enj/Apollo/modello ci sta benissimo, e anche i pensierucci di R mi sembrano plausibili ^~^
La fine del capitolo è memorabile xD mi sono immaginata Enjolras che fa la sua uscita di scena tipo "Pff, io sono the best, che cosa vuole una simile nullità da me" e la faccia di Taire "leggermeeeeente" confusa <3 quanto li adoro! :3

Spero continuerai presto, mi piace come inizio e adoro come scrivi ^w^

Bye

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]