Romeo e Giulietta
di Letz

10/04/14, ore 18:26

"It's okay to be gay, let's rejoice with the boys in the gay way..."
Tralasciando i miei sbrocchi, non ti pare che Enjolras e Grantaire stiano premendo un po' l'accelleratore?
E ovviamente, Cosette è imbattibile quando si tratta di convincere il suo paparino...
PARRUCCONE? Ma non mi puoi dire così! E' un figo assurdo, ed è il padre migliore del mondo, cavolo!
Bahorel e Grantaire amici di letto?
Bah...
Grantaire

10/04/14, ore 18:18

Ommmioddio non vedevo l'ora arrivasse questo momento ** questi due mi faranno venire il diabete. Soprattutto per la cosa dei pinguini ahah e bensvegliato il nostro Enj che finalmente trova il coraggio di dichiararsi :) che dire, continuo a trovare fantastici i tuoi personaggi e i tuoi dialoghi e aspetto di vedere cosa succederà ora che i due innamorati hanno trovato (spero) la felicità. Al prossimo aggiornamento!

10/04/14, ore 18:17

Buongiorno!
Ed eccomi di nuovo qua, so essere un accollo quando mi ci metto:)
Mmh, mi sa che sarà difficile convincere Valjean... non lo vedo come uno omofobo, ma nemmeno a suo agio con i gay.
Beh, in effetti far vestire Enjolras da donna avrebbe ottenuto un risultato quantomeno curioso...
Povero Enj spernacchiato!

10/04/14, ore 18:11

Ahem...
I pompini? Sarò sincera, Eponine e Combeferre non ce li vedo...
Mi piacciono un sacco i battibecchi tra Grantaire e Enjolras, certo che fra tutti e due sono proprio antisgamo:)
Grantaire e Eponine best friends forever together sono bellissimi, e anche Jehan mi fa tenerezza, per quanto continui a ritenerlo uno dei personaggi meno interessanti del libro.
Au revoir!

10/04/14, ore 18:06

Oh, mio Dio. Oh, mio Dio.
Non so cosa mi sia piaciuto di più, se l'assurda distribuzione delle parti fatta da Jehan o Enjolras spiazzato di fronte a Grantaire a torso nudo.
Sinceramente, io Courfeyrac non ce lo vedo gay, ma questa è un'idea che io e mia sorella avremo modo di sviluppare più avanti...
No, aspetta, adesso lo so cosa mi è piaciuto di più: Javert PROFESSORE.Dio mio, dev'essere un martirio per il povero Enjolras... me l'immagino già intenti a scannarsi su mille questioni sociali.

10/04/14, ore 18:00

Buongiorno!
Come avevo promesso, sono passata a lasciare una recensione. Rimbocchiamoci le maniche, e elenchiamo una per una le cose che mi sono piaciute.
1-Valjean in versione preside bastardo. Oddio, io adoro quell'uomo, e adoro le storie in cui viene tirata fuori la sua parte un po' meno "santa", diciamo. Quindi, pollici alzati:)
2-Grantaire in versione ribelle del XXI secolo ricoperto di tatuaggi. Cielo, che figata.
3-La scena del suo primo incontro con Enjolras... anche se facendomi immaginare Aaron Tveit vestito da antico greco con l'alloro in testa, sei colpevole di attentare alla mia sanità mentale.
Combeferre ed Eponine insieme, NOOOOOOOOOOOO!Vabbé, meglio lui che Pontmercy, ma ... vabbé, c'è ancora speranza per un certo Ispettore brizzolato con l'insana abitudine di camminare sui cornicioni:)
E niente, leggerò sicuramente gli altri capitoli. Alla prossima!

26/03/14, ore 18:06

Bellissimo! Era così bello che anch'io mi sono sentita in imbarazzo quando 'Taire dice quelle cose a E. Continua così!!! Ciao!!!!!

25/03/14, ore 22:08

Eccomi ancora, yeah! *^*

Altro che mani di controllo, Jehan è fin troppo ossessionato da questa recita o.o
Ohw, che bei bimbi: Courfy con la spada, Enjy che sa già tutto il copione a memoria (O.O COME?!), Marius che cita Shakespeare per Cosette e Joly e Bossuet schiavizzati a produrre i vestiti di scena con Musichetta. Ah sì, questo è il nostro gruppo <3
Pff, illusi, ovviamente non poteva durare questa bolla rosa, dolce e zuccherosa. NO!
Bossuet fortunato è sempre un male. v.v
(ma Jehan quanto è carino quando ha uno sdoppiamento di personalità che va da "Abrracci per tutti" a "Ora muovete il culo che dobbiamo provare!" <3 <3 <3)
Decisamente fottuto. Sì sì R, non puoi più farci nulla (MUAHAHAHAHAHA)
E ora torna il dittatore inferocito: "JOLY, IL BACIO!!!" Il primo di molti mi sembra di aver capito. (sto amando troppo te e il tuo Jehan) Nemmeno troppo innocenti poi. Sono curiosa di vedere la sua revisione dell'opera <3
Ora, immaginiamoci un momento la scena: Joly mezzo impanicato che piange, Jehan...irritato e Courf che arriva con la sua geniale idea di cercare un nuovo Romeo, facendo voltare tutti verso R. Non so se ridere o piangere.
Vabbè, l'importante è che ha detto sì. YAY!!! *batte le manine* ^-^

La delicatezza, la dolcezza e l'amore di Ponine. Sì, quella ragazza è delicata come un fiore. xD

"Lui ed Enjolras in un letto, decisamente poco vestiti" Voglio.questa.scena. E penso di parlare a nome di chiunque.
Jehan, che cosa ti ridi, ti rendi conto di quello che hai fatto a R?! (Io intanto non sto ridendo. Nooooooo)
Ripeto: stimo Ponine, lei è la portavoce del male. E questo è bene per noi. <3 (Vogliamo parlare di quanto gnocca me la immagino grazie alla tua descrizione?! WOW)
Ahw, Enj che arrossisce solo perché gli fanno notare la sua figaggine. Ma che teeeeenero. *w*

L'amicizia di Eponie ed Enjolras dovrebbe spaventare Grantaire. Molto anche. *sorrisino sadico*
Devo ripetere ancora una volta che io sarei saltata addosso ad R appena la maglietta fosse sparita? No? Ah bhe, almeno diciamo che Enjolras avrebbe dovuto però!!
Sexy. S-E-X-Y. SEXY. Sto analizzando la parola (e mi sento molto intelligente, davvero -.-) e sì, mi pare che attribuirla a Taire non sia male. Anzi.
Qui la regola "Guardare ma non toccare" ce la siamo scordati Apollo?! Pff, che gente.
Ma genta ancora peggiore è quella che interrompe momenti decisamente...decisamente....decisamente interessanti come ha fatto Ponine! WHY?! Enjolras stava andando alla scoperta del corpo umano, per lui deve essere una cosa innaturale essendo un Dio!
Mezzo innamorato. E' praticamente cotto cara, ma dove sta il male?! I lettini lì c'erano, sarebbero anche stati così comodi :(
E poi è troppo tardi, ormai l'ha rimbecillito del tutto e non si può fare più niente; io passerei al piano: chiudiamoli in uno sgabuzzino ed osserviamo le nostre piccole cavie al lavoro.

Va bene, va bene, ho capito, ora rinchiudo la mia piccola parte logorroica in una stanzetta e vedo di farla stare zitta.

Baci baci (e sappi che ho bisogno di sapere come continua)

25/03/14, ore 21:35

Oddio, sono una persona terribile, hai caricato questo capitolo a inizio mese e ancora non l'ho recensito. E MI MANCA ANCHE QUELLO DOPO! D:  mi prenderei a ceffoni da sola *tira una testata al muro*
Ora mi rimbocco le maniche e commento questo, quello dopo e la one-shot  su Courf e Jehan (perché pensavi me ne fossi dimenticata, eh! e invece NO.) *^*

Quiiiiiindi...tutti compiangiamo la povera Cosette; però, Valjean come padre non se l'è scelto lei, ma il peggiore dei mali, Marius Lentiggini Pontmercy, sì!! Cos'ha in quella bella testolina bionda?!
“Associazione a delinquere a scopo copiativo”. La voglio anche io! ** Courfy è un genio.
Enjolras, ovviamente, è il dio perfetto che eccelle in tutto. Ovviamente. -.-"
Tutti odiano storia. xD Povera materia <3 Se solo non fosse così dannatamente pesante D:
Però almeno qualcosa di buono ne è derivato: Grantaire è stato salvato dal suo eroe/scaldabagno amante della Rivoluzione Francese (no seriamente, ma quale persona sana di mente odierebbe la Rivoluzione Francese?! *w*)
Momento. Momentomomentomomento. MOMENTO. Ma l'ha chiamato tesoro. E non una volta sola. *sbatte di nuovo la testa contro al muro* Cos'hanno nella testa i due biondi?!
"Io credo in te" cosa vuoi di più per convincerti a saltargli addosso, una poesia d'amore alla Jehan?!
La prossima volta voglio più di un sorriso!! (anche se io morirei per uno di quei sorrisi)

E VALJEAN ACCETTA!!!! Penso d'averlo urlato quando l'ho letto ^^"
(Courf che balla, Jehan che piange e Bossuet e Joly che si danno il cinque. Ho cominciato a ridere come una scema immaginandomi la scena xD)

E fu così che i ragazzi del Valjean diventarono dei debosciati. E' stato bello leggere di loro e della loro innocenza.
Meno il principino Enjolras. Lui non beve e rimarrà candido ancora per qualche capitolo. ;)
Sai cosa mi sarei aspettata dopo qualche birretta? Jehan che va a strappare i capelli alla brunetta. Cioè, sappiamo tutti che avrebbe voluto farlo, pff!! v.v
E poi Bahorel. OMG con tanto di faccina °o°. Ed Enj preoccupato!! No, cioè, wow! (scusa, crisi bimbominkiosa scandalizzata)

Un amico. Sì, certo. E lui è un ragazzaccio che si fa tutte le tipe che gli vanno dietro. OK.
Io ripeto. Jehan+birretta=brunetta sotto alla macchina e non dentro. v.v questo è quello che ho pensato subito e di cui probabilmente anche R si è preoccupato.
Che poi Enjolras si dimostra sempre di più uno scaldabagno.
E poi....oh. OH. Bahorel. Jehan. Qua mi sono dovuta fermare per mandarti qualche maledizione.
Successivamente si è sentita una specie di cantilena dalla mia camera tipo "Cucciolo, no. Tu sei perfetto, è quel demente di Courf che è forse peggio di Enj a volte. E dell'oca. Sì, quella andrebbe eliminata" ç.ç
(Perché Joly si porta a dietro un borsello con del Valium? Ah sì, perché è Jolllly -.-")
E ballano. I MIEI BAMBINI BALLANO! ^w^ awwwwwww <3
Tranquillo Enj, non è che c'è qualcosa in te che non va, è che.....che....bho, probabilmente la zona del tuo cervello per le emozioni si sarà lesa quando eri piccolo. Ma sei così perfeeeetto ** Soprattutto quando ridi. E quando arrossisci quando te lo fanno notare. Quando LUI te lo fa notare. *si scioglie*

Sappi che anche il mio di cuorincino ha fatto una capriola a fine capitolo. Tutto sommato questo è un punto per il male ed Enj FORSE sta diventando umano. ^-^

Baci baci amica mia, vedo di scriverti qualcosina per il prossimo ;)

15/03/14, ore 14:30

Bellissimo, io di solito non leggo le E/R, am questa è troppo fantastica!! E poi, Eponine prima con i capelli viola e poi con le mash blu e viola è fantastica!! Spero che pubblicherai subito il settimo capitolo! Ciao.

07/03/14, ore 21:40

Niente da fare, ogni volta mi sciolgo a leggere di quei due. Voglio dire, Taire che si prende la sbandata "adolescenziale" per Enjolras è da morire, mi fanno venire il diabete quasi. Devo dire che il tuo Enjolras è (volutamente suppongo) una sorpresa, nel senso che di norma in molte fanfiction non mi aspetterei di vederlo prendere iniziative o addirittura essere lontanamente gentile con il povero R. Tuttavia lo apprezzo, anche il nostro Apollo è in fondo un piccolo adolescente e scommetto che sa benissimo come lo sappiamo noi cosa lo spinge a ballare/ridere/arrossire come i normali esseri umani. Voglio dire, se scrivi a qualcuno un messaggio simile dopo solo mezzora che vi siete visti dovrai pure realizzare che non ti sta proprio indifferente. Quiiindi aspetto con trepidazione il momento in cui quei due faranno qualche passo in avanti ;)
E poi, Jehan con la "balla" triste (non so se si dica esattamente balla in italiano per descrivere tale condizione, in caso contrario chiedo venia e mi nascondo). Courf è il solito che non si rende conto di niente, come Enj, ma vogliamo bene ad entrambi anche così. Che dire mi aspetto un lieto fine anche per loro perché sono l'ammmore. E anche perché Jehan ubriaco che si fa persone a caso mi fa venire voglia di chiudere loro due da soli in una stanza per giorni così magari si chiariscono due o tre cosette e Courf smette di occupare le macchine degli altri con le brunette.
Attendo il prossimo aggiornamento, ancora complimenti per questa fic :)

07/03/14, ore 18:11

Mi sono decisamente sciolta *__*
Il finale è bellissimo!!!

Ok, argomento meglio la cosa: tutto il capitoli è bellissimo, a partire da Enjolras che spiega la Rivoluzione Francese a R, che è qualcosa di troppo bellissimo... Poi voglio saperne di più sulla "dama alcolica", mi incuriosisce non poco, cosa accidenti è?
Ah, e a proposito di alcolici, Bahorel. Bahorel ex ragazzo (o ex "trombamico" visto che mi è parso più questo XD) è favoloso, anche al pensiero di Enj geloso (sì era geloso, ne sono certa!) e R che rifiuta gentilmente una nottatina di sesso per paura di tradire il suo Apollo. Basta, quei due sono troppo carini, il caso è chiuso. Tra l'altro riesci ogni volta a lasciarmi con la curiosità a mille per il prossimo capitolo: addirittura un messaggio?! E ha tenuto il numero!! Enjolras, ma allora dillo che ti piace, daaaai!

03/03/14, ore 07:44

I Dire Straits!!!!! Non potevi cominciare meglio, solo per quello il capitolo mi piaaaace *ricordi d'infanzia con sottofondo di Romeo and Juliet* Ma Enjolras e le sue (volontarie o no) allusioni? Sarà poco carino? Certo che sta proprio dando campo libero al nostro caro artista eh... A proposito dell'artista, l'ho già detto che lo adoro? Le sue fantasie su Enjolras sono qualcosa di fantastico XD E poi c'è l'idea di Jehan... Romeo e Giulietta gay... Oddio... Questa. Cosa. È. GENIALE. Anche se un po' mi dispiace non avere Enj vestito da donna, ma me ne farò una ragione u.u Fatto sta che Jehan è un piccolo genio del male, ma io gli voglio bene lo stesso *-* Sono felicissima di vedere che aggiorni frequentemente, perché prevedo un alto livello di tensione in questa storia con i capitoli a venire e io potrei non sopravvivere se dovessi aspettare troppo... Alla prossima e ancora complimenti! ^_^ Icha_

02/03/14, ore 20:39

Here I am! :D

Cominciare con Jehan/giovane fascista mi sembra il top xD povero Taire...è colpa sua però, doveva capirlo che se gli dai una mano quel ragazzo si prende tutto il braccio. Rimanendo comunqu l'essere più tenero e dolcioso del pianeta *w*
Enj, quando qualcuno lavora con le cuffie ci sarà un motivo, no? -.- Che poi stia ascoltando...quella roba lì, è un altro discorso. Stiamo scherzando, Grantaire e quella canzone?! Come ti è passato per la mente!? (anche se qualunque cosa esca dalla bocca del biondo è praticamente perfetta)
Solo Giulietta? Honey, tu sarai la SUA Giulietta <3 *urletto fangirl*
Apollo che sorride. Potrei morire per un suo sorriso.
Ah. Ahah. Ahahah. Piccolo, ingenuo Taire, non puoi disintossicarti da lui e dal suo shampoo alla cammomilla e dalle sue labbra perfette e...non puoi disintossicarti e basta! *sguardo minaccioso ma col sorriso*
La storia del perché Taire sia ambidestro mi ha fatto venir voglia di prendere a pugni quei deficienti anche se ha già provveduto R. (senza tener conto che io gli sarei saltata addosso anche in quel caso, ma l'avrai capito che sono io problematica e non solo Enj ad essere tontolo v.v)
Ohw, ma l'innocenza e la purezza di Scaldabagno Enjolras? ** E i candidi pensieri di Grantaire su quanto sarà facile portarselo a letto? ** Quanto adorabile è la mia OTP <3 xD
I tatoo!! :D Ponine è un genio. Ormai si sa. v.v

Jehan sovraeccitato che vuole fare una bellissima versione gay di R&G. AAAAAAHWWWWWW! Ho bisogno di abbracciarlo!
Che carino Ferre che cerca di dirgli il più gentilmente possibile che non è un'idea molto saggia. (è un po' da lecchino il "tu sei un regista grandioso ma non vorrei vederti deluso")
Il meglio è quando Enj tenta di far diventare il tutto una specie di manifestazione e Jehan lo sgrida. Dai, lui voleva solo aiutare, lascia fare a lui, scoiattolino (Ho letto una recensone di Icharus_ concordo quando dice che Jehan ricorda tanto lo Scoiattolo di La Gang del Bosco *^*)
Ma..."Amici?" AMICI?! Seriamente, uno scaldabagno ha più sensibilità di te Enjolras. -.-"" Resta comunque un gesto bellissimo il tuo, su questo non ci piove <3

Questo è un punto per il biondo? Punto per il bene? Per la friendship? O.o
Bhu, resti comunque un genio per me, l'idea della recita gay è kndbahsjkddwndjbkl. *w* Non vedo l'ora di leggere il continuo, come sempre.

Baciotti

02/03/14, ore 12:38

Ma io ti adoro ** intanto perché aggiorni regolarmente, poi perché questi primi capitoli mi hanno fatta morire. Mi hai migliorato qualche giornata con la tua storia, quando l'ho letta in più punti mi è capitato di ridere da sola (soprattutto nel capitolo dove presenti tutto il gruppo) o di avere momenti di fangirling estremo a causa di Taire e le sue provocazioni al nostro caro Enjolras "animuccia candida". Che dire, adoro tutte queste versioni dei personaggi. Eponine e i suoi capelli viola, Jehan (che è un cucciolo) con la sua felpa fiori e soprattutto Taire con i suoi tatuaggi. Mi piace il fatto che hai scelto di scrivere una storia con lui come protagonista.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, e soprattutto di vedere cosa succederà con la recita :) ancora complimenti!