Romeo e Giulietta
di Letz

05/06/14, ore 18:17

Eccomi qua!
Bene, bene, bene...l'ondata di angst che attendevo ansiosamente è finalmente arrivata. Sai già come la penso su Joly e Bossuet, e quindi non mi ripeterò. Sinceramente, in questo club, ce n'è almeno uno che sappia come gestire i rapporti interpersonali? No, ma cribbio, fatevi vedere da uno psicologo. O scrivete a Samantha sulla posta del cuore, ma non incastratevi ogni volta in questo modo assurdo, col solo risultato di combinare più casini. E poi, dai, Bossuet! Vabbè che sei sfigato, ma ci riesce Enjolras a quagliare e tu no? Stiamo freschi ragazzi.
Ora prevedo tanti, tanti, tanti casini. E sì, gli amici dell'ABC stanno diventando tutti gay, ma è quello che succede a volersi frequentare solo tra maschiXD. Ignorate questa battuttacia di pessimo gusto.

29/05/14, ore 17:05

Eccomi!
I'M STIIL ALIVE!
Sarà una recensione corta, perché devo dare il computer a mio fratello che deve usarlo con un amico, e in più il periodo ipotetico di quarto tipo greco chiama;) mi rifarò viva al prossimo capitolo.
Strano, non avrei mai pensato a Enjolras come a un personaggio capace d'intenerire, e tu ci sei riuscita appieno, mi si stava sciogliendo il cuore. Io non ho mai scritto scene lime in vita e credo che mai lo farò, quindi consolati, non sei l'unica negata. Joly e Bossuet sono un'accoppiata strana, ma la loro scena era molto carina, quindi pollici alzati per questo capitolo.
Grazie mille per la dedica finale! Anche se è immeritata;) non è chi mi ci debba impegnare più di tanto per trovare qualcosa di buono in questa storia.
Attendo fiduciosa l'ondata di angst( se ci sarà e io spero vivamente di sì, non so perché, ma oggi mi sono svegliata con la voglia di vedere personaggi soffrire)!

23/05/14, ore 16:11

Buongiorno!
E meno male che ero io quella che doveva sparire da EFP per un periodo di tempo indefinito!
Passando al capitolo, molto carina la parentesi fra Eponine e Combeferre, anche se come coppia mi fanno lo stesso effetto della pasta scotta senz'olio, ma questo non per colpa tua. Ciò detto, Enjolras dovrebbero internarlo:voglio dire, non ho mai visto e/o letto di una persona così pateticamente incapace nello gestire i rapporti interpersonali, voglio dire, è dall'inizio di questa storia che non ne fa una giusta. Secondo però, Grantaire non avrebbe dovuto reagire in quel modo, perlomeno non davanti ai genitori di Enjolras. E le psicosi di Jehan sinceramente non le ho molto capite: perché mai dovrebbe voler andare a vivere con Grantaire? E il momento Courf e Jehan...ok, molto carino e dolce e romantico, ma io continuo a domandarmi su quali basi si fondi la loro coppia. Comunque, capitolo molto carino, se non è altro è valso l'attesa
Au revoir

02/05/14, ore 15:52

Ah, ah! I preservativi! Povero Enjolras, gli rovinate l'innocenza:)
Scherzi a parte, capitolo molto bello ma devo darti una brutta notizia. Non avrai mie risposte e/o recensioni fino a giugno, se tutto va bene, perché rischio il debito in matematica, e quindi mi hanno vietato l'uso del computer fino a data da destinarsi. Mi dispiace moltissimo;(
Nella speranza di rivederci a giugno

29/04/14, ore 17:39

Bellissimo sclero comunque!!! Sei bravissima e l'ultima parte è fantastica!!!! Brava Clarisse!!!! Adoro Grantaire in camicia!! È molto sexy!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Bacini!!!

23/04/14, ore 15:42

Ma idiota di un Grantaire! Quanto puoi essere imbecille!
Nel momento in cui dice "Sono stato con Bahorel" mi ha fatto imprecare, che non è una cosa facile, quindi sentiti soddisfatta, perché in sedici anni di vita ho detto meno parolacce di quanto ne dicano certi miei amici in un quarto d'ora.
Beh, sono convinta che malgrado il coming out di Enjolras e tutto il resto, comprese rose e foto semipornografiche (ah, Joly), le cose non rimarrano tutte rose e fiori, anzi prevedo casini più giganteschi che mai. E Marius è un guardone, che spia i nostri due beniamini mentre sono in altre faccende affacendati?
Aspetta un attimo, Marius conosce il significato del termine limonare? Facciamo progressi, Pontmercy!
Per fortuna, Grantaire è stato una brava persona, e ha dato buca a Bahorel. Bravo,'Taire. E la scenetta tra lui e Courfeyrac è qualcosa di spettacolare, io ce li vedo particolarmente questi due a punzecchiarsi come due comari. Courf è il migliore!
E quando si arriva a sentimenti, Enjolras ha più meno la stessa reazione che io davanti a un equazione di secondo grado: vuoto assoluto.
Beh, non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento, e che le cose si facciano più complesse e incasinate che mai! A proposito, applauditemi perché faccio il mio esordio nel mondo del teatro con la brillante interpretazione di un ruolo maschile: signore e signori,sarò il capitano Lombard in Dieci Piccoli Indiani! So che non ve ne frega niente, ma sentivo il bisogno di condividere con voi questa informazione.
Mi allontano veleggiando verso l'infinito e oltre...

23/04/14, ore 14:24

Bellissimissimo e divertentissimissimo allo stesso tempo! Ma come fai? Ora voglio il segreto di questa fantastica ricetta!! Bravo Enjolras, così si fa! Adoro la scena Grantaire/Courfeyrac, è così divertente! Io amo Courfeyrac, amo la sua follia fino alla morte *si alza e va a stritolare il piccolo Courfeyrac*. Continua così, non mollare mai! Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

22/04/14, ore 17:04

*prende del gelato al cioccolato con sopra del cioccolato fondente fuso e non* Ora posso affrontare questo capitolo.

Già il cominciare così ti fa esclamare "NOOOOOOO! Ci hai preso in girooooo!! Ci hai fatto pensare Enjolras fosse cresciuto, che non fosse veramente quello scaldabagno che pensavamo!!" T_T
Non puoi giocare così coi sentimenti della gente.
Come ci si potrebbe lontanamente vergognare di stare con Grantaire! Quel cucciolo dannatamente sexy che, è vero, a volte alza il gomito e non pensa troppo prima di agire, ma è pur sempe un essere stupendo! c.c
Un essere stupendo che per il primo appuntamento ha portato Enjolras in un bar con una varietà deliziosa di cioccolate! ** (si nota leggermente la mia passione per il cioccolato...oops...)
Mi spieghi cosa vuol dire che ha spostato la mano!?! D:
E no, non mi basta che poi ti vuoi far perdonare passando una bella oretta a pomiciare. E a divertirti a passare le mani ovunque. Proprio ovunque. (sto parlando in seconda persona...ora la smetto)
Enjolras malizioso è qualcosa di...no, non ci sono parole per descriverlo. *Q* Il ragazzo impara molto in fretta. E soprattutto impara bene a quanto ho capito.
Capisco perché Taire non facesse domande e si accontentasse...anche se non lo trovo comunque giusto.

Per un attimo la mia testolina ha urlato "Jehan, perchè diamine hai parlato!!" poi mi son detta che non è affatto colpa sua (ok, forse una parte di me pensa che un piccolo 8% lo sia).
Comunque, la maggiorparte della colpa è senza dubbio di Enjolras (e dopo penso ti lascerò un commento finale su ciò che penso)!

Combeferre come sempre è il gran saggio; egli sa come comportarsi con il suo amico. v.v
Come fa Enjolras a non accorgersi minimamente del ragazzo che gli sta praticamente mandando fulmini e saette dal suo letto? -.-"
Mettere il vivavoce quando parli al telefono con la mamma non è mai un bene. Lo so a mie spese. Non è tanto perché tutti hanno un segreto come quello che nascondeva Enjolras, piu che altro è perché le mamme dicono sempre qualcosa che magari gli altri non sanno, o qualcosa che non avrebbero dovuto/voluto sentire.
Però qui stiamo parlando del fatto che Enjolras non ha detto ai suoi genitori di stare con un ragazzo. Con Grantaire. Lo stesso ragazzo che ha sentito quello che la mamma di Enjolras gli ha detto. -.-"" Questa comunque si chiama sfiga Apollo.
Ho riletto cinque volte il dialogo fra Enjolras e Maman!! c.c
E poi è successo tutto così velocemente: i veloci botta risposta pieni di rabbia e dolore. (Seriamente ci ho sentito tutto ciò...anche se è solo una fanfiction)
Enj è un totale idiota. Come può dire certe cose!! C.C Quando ho letto la cosa sui genitori di Taire mi sono fermata con le mani sulla bocca... °o°
Enjolras che lo chiama piangendo con il cuore spezzato?! Scusa ma un bel vaffanculo da parte di Taire ci stava!non può pretendere di fare certe cose, di dirne altre, con così tanta leggerezza e poi aspettarsi pure che Grantaire non se la prenda e lo perdoni! Io gli avrei tirato uno di quegli sberloni che gli avrebbero lasciato le cinque dita. (E penso che se Ponine lo verrà a sapere farà proprio la stessa cosa)

Ora arriva la parte lacerante. Perché è il dopo che fa male e tutto il resto.
Sottolineare il verbo al passato non aiuta tesoro >.<
Quanta voglia di abbracciare il piccolo R. Non è giusto che lui si senta patetico, lui ha provato persino a cambiare!
Ti odio. L'ultima persona che potevi far arrivare a questo punto era Bahorel! T-T
Anche ora mentre rileggo la parte dove gli propone un po' di consolazione ho voglia di urlare. Perché non è giusto che Taire accetti, eppure perché non dovrebbe? c.c
Non è giusto, non è giusto, non è giusto! Vero che R non ce la fa poi? Vero che si ferma prima di arrivare al punto di non ritorno? Ti prego, dimmi di sì! Ç_Ç

Seriamente, adoro quando scrivi l'angst perché è qualcosa di sensato, che con questi due ci sta, e tu sei brava. Ma uuuuffiiiiiii! Potevi lasciare almeno un capitolo di dolcezza e tenerezza xD
Uso questo piccolo (si fa per dire) spazio per parlare del comportamento di Enjolras, mi devo sfogare.
Allora, fino allo scorso capitolo abbiamo visto un Apollo che aveva paura di esporsi e che aveva reagito male alla dicharazione di R perché lo aveva fatto sentire un oggetto, un bel buco da utilizzare quando vuoi. Ed è vero, Taire aveva utilizzato le parole sbagliate, eppure non ha alzato nemmeno un dito su Enj per costringerlo ad andare a letto con lui o cose del genere! Invece mi sembra che Enjolras abbia un po'sfruttato le sue "capacità" quando gli pareva e piaceva!
Non voglio dire che Enj stava con Taire solo per il suo corpo, non penso ne sarebbe capace (ma non pensavo nemmeno fosse capace di tradire in questo modo la fiducia del moretto, quindi...), dico solo che secondo me è stato un comportamento leggermente ipocrita e che se proprio avesse avuto ansia nel confessare ai suoi la sua omosessualità, avrebbe potuto chiedere aiuto a Grantaire dato che lui ci era già passato.

Va bene, dovrei aver finito, ci saranno una marea di errori di sintassi (e forse anche grammaticali dato che ancora devo abituarmi a scrivere con questa nuova tastierina e a volte non trovo o non mi prende le lettere). Spero di non averti annoiato e che ti faccia sempre piacere avere una delle mie "recensioni" :3

Non aspetto altro che il decimo capitolo per sapere se ci farai soffrire ancora o se ci concederai un po'di felicità <3

Alla prossima

22/04/14, ore 15:53

Ed eccola qui la ragazza moralmente obbligata a recensire xD

Capitolo iniziato con un Taire che piange istericamente, Les Amis che non hanno idea di che fare e una Ponine decisamente....non nella migliore delle sue forme o.o (la continuo ad amare però proprio per questo)

Poi però arriva una luce a schiarire tutto: COMBEFERRE! Ecco perchè lui è il saggio del gruppo <3
M-ma il nostro Enji che forse ha capito qualcosa e si scusa! E piange!! Oh, cucci cucci *stringe forte il cagnolino come se fosse Enjolras*

La.scena.del.parco. AAAAHWWWWWW!!!! *w* <3<3<3
Prima regola da non dimenticare MAI: Enjolras sembrerà SEMPRE un Dio e in nessun caso lo si potrà mai identificare come "brutto". v.v
Ok, qui viene la parte mielosa e da diabete **
La foto. Io ne voglio una copia da incorniciare e tenere in camera mia. E nel portafogli. E su tutti i miei libri. E su una maglietta. E forse anche su una tazza. YEP! *o*
Enji che si da dell'idiota è stupendo <3 Soprattutto perché ha ragione v.v
(Nella dichiarazione comunque mi sembra ci stia bene il sottolineare la maniacità di Enjolras parlando dell'abbinamento calzini-mutande xD)
Mi è preso il panico perchè ti sei dichiarato, perciò ti ho schiaffeggiato. Però tranquillo, devi sapere che mi piaci!e non riesco proprio a capire come tu non sia riuscito a notarlo....Enjolras è la coerenza a persona <3 Ecco quando torna l'istinto di prenderlo a sprangate sui denti xD
(Ora ci sarebbe la parte dove Enjolras dice di aver paura di essere ferito da Grantaire, ma non la commento perché va a finire che lo insulto pesantemente dato che so cosa succede nel prossimo capitolo........)
Oh. OH. OH MAMMA, I NOSTRI PINGUINI DOLCIBOTTOLOSI!!! (stavo per commuovermi quando li hai paragonati a quegli esseri che adoro xD)
Ahw, stanno recitando Romeo e Giulietta. AHW!
Gli ha chiesto se vuole mettersi con lui stile elementari (è la capacità amorosa di Enji quella delle elementari) <3
E SI BACIANOOOOOO!!!!!! *fa una hola con Letz e i pinguini* (la capacità amorosa di Enj è delle elementari, ma il suo corpo capisce bene come comportarsi v.v)

Va bene, e anche questo è stato recensito. Ora. So che devo commentarti anche l'altro, ma prima mi godo il momento!! Ho bisogno di trattenere per bene l'immagine sotto la neve ed essere contenta per questo. Lasciami un momento di felicità c:

Continuo a volerti bene ma ad odiarti xD
_Rossyj_

PS: io ho perso il conto di quanto stiamo messi nella battaglia tra la friendzone e il male... 8/

20/04/14, ore 21:26

Oh. Tre capitoli. Santissima patria, devo recensire tre capitoli dove è accaduto di tutto!!! D:
Va bene, cominciamo da questo. (che, non ho idea del perché, ma a me sembrava di aver già rece...ok, no, ora ricordo...o.o)

Ma i nostri bambini dolciotti che studiano assieme, si aiutano ed Enj che fa da modello a Taire è troppo bello **
Ma R che per fare un piacere e Enj prova a fumare le sigarette al mentolo?! Ed Enj che, cosa ancora più dolce, gli dice di smettere e che rivuole il vero Grantaire?! *w*
I miei feels. Peccato che poi è arrivata la frase "era come essere fidanzati con il proprio migliore amico". FRIENDZONE! D:
E il tutto è perché Enjyboo è uno scaldabagno che declina con piacere il contatto fisico con gli umani -.-""
(Non hai idea di quanto abbia riso alla storia di Joly che ha visto Enjolras in mutande xD Poverini, un trauma per entrambi)
No, ma non puoi scrivermi certe cose perfette che succedono in scena (ahw, è una cosa così dolce e intima quella del sapere se uno ha avuto una bella giornata in base al burrocacao che indossa <3) e poi farmi tornare alla realtà con Enjolras che "Quello che succede in scena è solo finzione"! Il mio uoricino!! ç.ç
Però sono tornata nella mia bolla rosea quando hai parlato del sensuale Enj che ha voluto prendere l'iniziativa di baciare seriamente Grantaire! E con Courf che scappa inseguito da Taire xD
Dopodichè mi hai di nuovo fatto scoppiare il tutto con Enjolras che "Approfittane per fare esperienza". NO RAGAZZO, SALTAGLI ADDOSO PERCHE' E' TAIRE, NON PER ALTRO!! ç__ç

I nostri impavidi eroi: l'ubriacone innamorato e il dittatore fngirl. <3 <3 Tutti e due con problemi di cuore e così impavidi da voler combattere la friendzone! *^*

E tutto cominciò con un Courf sovraeccitato xD L'ho già detto che amo quel ragazzo <3
Voglio anche io i regali che fa Taire! **
Ma torniamo alla serata decisiva contro la friendzone: la magia del Natale aiuterà i nostri piccini?
Bhe, Jehan mi pare proprio di sì <3 <3 <3 Grazie vischio, grazie Taire e grazie alla tensione sessuale tra quei due che è rimasta con noi per due anni! xD YEPPIE!
Il nostro Taire. Ehwm...devo dirtelo ancora che quei due sono cretini? TANTO! -.-""""""
Perchè? Perchèperchèperchèprechèèèèè?! ç__ç Non doveva andare così, va bene sirgli che vorresti fosse il tuo ragazzo, che ti fa ridere e ti piace baciarlo, ma non va mai detto che lo vorresti scopare! O almeno, non così, non in quel momento e....AAAAAHHHH!! *urla isteriche*
E il peggio non è ancora venuto!! PERCHE' VISCHIO?! Uffa, Taire, per una volta potevi NON bere! >___<
Quanto.ti.detesto. -.- (no, lo sai che non potrei proprio<3)
I nostri bambini dementi. Uff, che lavoraccio.

Ora ti lascio qui questa recensioncina, prendila come l'ovetto di pasqua da parte di questo coniglietto *si indica* :D

Bye bye and happy Easter, Honey <3

20/04/14, ore 12:01

Scusami tanto per il ritardo!!!!!!!!!!! È che i miei mi hanno ritirato il computer!!! Comunque adoro questo capitolo, mi sono messa a piangere!!!! Una cosa da dire:Enjolras, sei un grandissimo stronzo! Povero 'Taire! Mi dispiace tantissimo!!!!! È poi la scopata con Bahorel come la spieghiamo? Continua così! Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!!!! Ciaoooooo

17/04/14, ore 21:47

Prima a recensire! Come minimo, voglio una medagliaXD.
Scherzi a parte, mi aspettavo una cosa del genere. Tra due come Enjolras e Grantaire non poteva filare tutto liscio. Voglio dire, Enjolras è quello che è, un bel marmo fissato col concetto di libertà, e Grantaire non è affatto quel che si dice main stream, quindi era probabile che tra loro si creasse un conflitto del genere. E a questo punto scommeto che partirà una commedia degli equivoci assurda, del tipo Enjolras che va a cercare Grantaire per fare pace e lo trova a letto con Bahorel... e allora sì che sarebbero cavoli.
Beh, non ho altro da dire, spero che aggiornerai presto, anche perché la storia comincia a farsi davvero interessante.
Mi allontano veleggiano verso l'infinito e oltre...
Catcher
Non ci vedo nemmeno Enjolras e Grantaire a farsi i pompini, ma forse sono una ragazza eccessivamente chiusa e bigotta...

11/04/14, ore 16:07

And can you feel the love tonight? It is where we are!
Ok, perdona lo sbrocco disneyano, ma ci stava tutto.
Oh. Dolci, dolci, dolci.
Unico appunto che potrei farti: Enjolras in questa versione è decisamente umano, forse troppo, e questo gli toglie un po' del suo fascino, ma immagino che sia perché il peggio deve ancora venire.
per il resto, il capitolo è bellissimo, ho adorato questi due che sui baciano recitando frasi del Romeo e Giulietta, e il rapporto che ha Grantaire con Eponine è fantastico. Vediamo cosa succederà...
I remain, gentleman, your obedient servant
Catcher

P.S. Dimmi che almeno stavolta hai riconosciuto la citazione, se no disonore su di te e la tua mucca;)

11/04/14, ore 15:59

Ed eccomi qui a piombare sul capitolo come un falco!
Ah, lo sapevo. Lo SAPEVO che sarebbe finita così. Da uno come Enjolras che puoi aspettarti?
Tra l'altro, sono l'unica ad aver notato che Hugo riempiva i suoi romanzi di personaggi sessualmente repressi?
Beh, comunque Courf e Jehan hanno quagliato, anche se prevedo che la situazione di pace e amore non durà a lungo. La suspense mi uccide...
Alla prossima

10/04/14, ore 18:35

Ammetto che io odio i tatuaggi, ma la scena aveva un suo perché...
Uhh, quindi Enj e Grantaire si baceranno, eh? Piccante...
“Niente da fare bello, come gay sarei credibile quanto una giraffa in discoteca”....
Non ce lo vedo Marius a parlare così...
Ma Eponine è fantastica:)