Persuasion
di Stella94

31/12/14, ore 12:25

Capitolo dolcissimo anzi maia è dolcissima con il suo papà e Draco con lei ed Hermione si scioglie subito.
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene perché Draco non dice ad Herm che Harry oltre che libero non gli ha tolto la memoria ?? Insomma si sa che lei non direbbe niente a nessuno no??.
Ciao XDXDXD.

30/12/14, ore 18:37

Almeno per il momento sembra che la calma continui a regnare nel manor ove la piccola maia cresce vispa ed intelligente come la madre ma furba quanto la serpe che no le perde d’occhio.
La giovane ha notato la ferita alla mano e la faccia stanca del marito e vuole saper cosa lo preoccupi , la serpe invece per il bene di leii e della piccola decide di mentirle anche se sulle prima fa fatica ormai la riccia lo conosce bene ma lui è ancor piu deciso a tacere non vuole dirle che l’amico è libero e che si trova in una delle sue ville dimenticate , lo fa sia perche conosce la donna e sa che sarebbe capacissima di raggiungerlo per iniziare con lui la guerriglia , ma da egoista che è non vuole che lei rischi la vita non ora che l’ha trovata , che si amano e che hanno una piccola
Ma era anche consapevole che più di ogni altra cosa Hermione desiderava la libertà dei suoi compagni, e la disfatta di Voldemort che ad ogni modo l’aveva sottratta dal suo mondo, costringendola a mentire, ad allontanare la sua famiglia, girovagare tutta sola nel mondo solo per essere catturata e costretta al peggio.
Avrebbe fatto di tutto per raggiungerlo costringendo lui a seguirla. E lui l’avrebbe fatto, oh… si l’avrebbe fatto.Perché era impensabile un mondo in cui non ci fosse Hermione,
direi che la serpe ha completamente cambiato pelle e nessuno si è accorto di nulla meglio! Ormai è la regina esclusiva del cuore del biondo , che forse le avrebbe detto tutto quanto avesse avuto un piano che riducesse i rischi soprattutto per lei , era certo avrebbe capito.
Doveva proteggerla quanto più poteva, tenerla lontana da quel mondo che adesso vedeva con occhi diversi e cominciava a disprezzare.Non era il mondo in cui voleva far crescere Maia, quella non era la gente che desiderava sapere attorno a lei, nei suoi giorni che dovevano essere allegri, nelle sue confidenze che sperava fossero durature. ─Fidati di me, Hermione
La serpe chiede al leone una grande prova d’amore la fiducia , sa che vuole sapre e che la curiosità è nela sua natura di leonessa combattiva ma le chiede di rinunciare , di non pensarci di lasciare che sia lui a gestire la situazione
Ti riesce sempre troppo facile persuadermi.
─Voi avete persuaso me ─Convenne il ragazzo lanciando alla piccola Maia un’occhiata d’affetto –Non mi riconosco neppure più. Non riesco a ricordare quale fosse la mia vita prima che arrivassi. Mi ciondolavo da una parte all’altra circondandomi di persone che neppure mi piacevano. Ero arido e spietato, suppongo. Ma tu sei stata la prima persona che ho visto come una persona, sin dal primo giorno in cui ti ho incontrata sul treno per Hogwarts. Mi ha colpito qualcosa di te.
dunque dunque la serpe aveva sempre avuto forse un occhio particolare per colei che lo ha colpito
Il giovane le rivela solo che l’amico è salvo e libero al sicuro per il momento non puo dirle altro
La ragazza fece un sospiro di sollievo e si lasciò andare nella poltrona. Si sentiva come alla fine di un lungo cammino, spossata ma felice delle esperienze che l’avevano travolta lungo il viaggio.
Si chiese cosa avrebbe fatto l’Hermione di prima. Magari, pensò, si sarebbe messa subito all’opera, trovando un modo per ritracciare Harry e costringerlo a ricordare con qualche incantesimo che lei stessa avrebbe scovato.
Ma l’Hermione di adesso aveva una bambina tra le braccia e un marito che le aveva appena confessato la profondità dei suoi sentimenti sempre ben celati. L’Hermione di adesso si sarebbe fidata. L’Hermione di adesso avrebbe aspettato Draco. L’Hermione di adesso ringraziò il ragazzo prima di baciarlo.
decisamente il matrimonio e la maternità non hanno spento il desiderio di liberta e di ribellione di lei ma lo hanno solo affinato , dal consorte ha appreso l’arte delle serpi di saper aspettare per agire al momento opportuno , si la nuova leonessa si sarebbe fidata della serpe che aveva sposato e che le aveva aperto il cuore e l’anima mostrandogli la profondità del suo amore
Un anno da favola è passato dalla nascita della piccola che per quanto ami la madre sembra avre una vera e propria predilezione per il suo papa cui non teme nulla neppure il suo tono freddo quando cerca di sgridarla
la bambina sembrava non spaventare quel suo torno inflessibile e a volte burbero, le braccia che non sapevano sorreggerla con destrezza.Lei amava crogiolarsi delle piccole attenzioni che le concedeva e insieme avevano inventato un gioco che consisteva nel dare il nome giusto a tutto ciò che la circondava
.la nonna come sempre era sta felice di viziarla potendosi finalmente sbizzarrire
Nuovamente quella che doveva essre una festa di intimi , amici e parenti è usata da voldi come propaganda per mostrare la felicità e la serenità della giovane famiglia nata per sua concessione e che a sua insaputa ormai sta preparandosi allo scontro
Nonostante tutto Draco era un ottimo alleato su cui contare. Durante tutta la serata si era occupato di sua figlia Maia non protestava, così allegra tra le braccia di suo padre che non smetteva neppure per un secondo di sorprenderla con piccoli baci e carezze, che lei apprezzava battendo le manine e agitando le braccia.
A fine serata però anche una bambina vispa come lei dovette cedere alla stanchezza di una giornata intesa, e finì con l’addormentarsi sulla spalla di suo padre, con il pollice in bocca che di tanto in tanto succhiava mugolando nel sonno. Neppure con gli occhi chiusi riusciva a stare zitta.

e si la piccola è il mix perfetto dei due per il cappello sarà dura smistarla !
Giustamente anche herm è stanca è stata una giornataccia anche per lei costretta continuamente a fingere e a sorridere a gente che nonostante tutto la odiava . ma perfortuna è arrivata quella che puo considerare forse l’unica vera amica sophi che la sta aiutando anche se le stessa conferma di no sentirsi bene, la riccia immediatamente le consiglia di ber un po di tisana qualcosa di caldo l’aiuterà sicuramente ma non sembra cosi infatti appena assaggiata la tisana la donna ha un malore e muore sotto gli occhi di herm
Sono certo che cè di mezzo luc , ha imparato le abitudini della donna, ha possibilità e movente liberarsi di colei che considera un pericolo . speriamo che dra vegli ancora di piu sulla sua giovane sposa ne non prenda sotto gamba la cosa e capisca chi fosse il vero bersaglio. Mi auguro che anche cissy faccia con il figlio un alleanza per il bene della famiglia
Mi spiace per sophia mi era simpatica , ora herm è senza la sua unica amica speriamo che il rapporto con cissy possa migliorare e che dra non si faccia ingannare e capisca al volo chi si celi dietro a quanto successo e noti la pericolosità di luc

30/12/14, ore 10:32

Ciao tesoro auguri di buon anno a te e wow che capitolo mi dispiace tantissimo per sophia era davvero un bel personaggio e amica sincera di hermione povera cucciola e pover hermione ora finalmente verranno svelati gli altarini aggiorna presto ti pregoooo

30/12/14, ore 02:15

Oddio. Oddio. Oddio. SOPHIE! No.. Non può essere. É stato Lucius! Quella tisana era indirizzata a Hermione! Lucius.. Ti troverò, sappilo. Anzi, lo faà tuo figlio e spero che te la faccia pagare!
Come può rendere Draco infelice.. É suo figlio! Ah, devo calmarmi. Sto fangirlando troppppppoooo.
Scusa.
Allora, capitolo stupendo.. Sono così felice che hai postato!
Maia.. Piccola maia.<3
Bravissima!
Un abbraccio e buone feste,
Juliet

29/12/14, ore 23:56

Ciao ;)
Parto col dire che amo tutta la storia,la seguo da qualche settimana e giuro che dal primo giorno che ho incominciato a leggerla per curiosità non ho mai smesso! Mi piace tutto : come vengono descritti i personaggi,le loro emozioni e sentimenti..fai trasparire tutto benissimo e scrivi davvero molto bene!
Per sfortuna la storia fra qualche capitolo finirà però mi rincuoro col fatto che potrò leggere altre tue meravigliose storie 😍❤️ Mi è dispiaciuto tantissimo che Sophie alla fine sia morta,probabilmente all'interno della bevanda vi era del veleno indirizzato a Hermione (?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Auguri e Buon Anno :)

29/12/14, ore 23:45

Stellina carissimaaaa*.*
Non deludi mai ;)
Anche questo capitolo lo trovo davvero molto molto bello*.*
Mi piacciono un sacco di parti*.*
La prima parte è stupenda*.*
Mi piace tantissimo quando draco dice ad Hermione che deve fidarsi di lui*.*
Mi piacciono come sempre i pensieri di Hermione su draco*.*
Mi piace tantissimo anche la seconda parte, al compleanno di mai*.*
Quando draco la tiene in braccio e lei si addormenta sulla sua spalla succhiandosi il pollice*.*
Una parte davvero tenerissima*.*
Io la amo maia*.* é troppo troppo carina e dolce*.*
L'ultima parte pure è molto bella
Mi è dispiaciuto molto per sophie non me l'aspettavo :( poverina :(
Ogni tuo capitolo per me è emozionante *.*
Sei bravissima stellina*.*
Te lo dico un miliardo di volte lo so *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo*.*
Complimenti davvero*.*
Un mega Kiss Kiss da

Charlotte94 :)

29/12/14, ore 19:34

Sophie! ho sempre amato quella ragazza, mi dispiace un sacco! una domanda: per la scena della sua morte hai preso ispirazione dal sesto libro di hp (la parte in cui ron beve la bevanda avvelenata che gli aveva offerto lumacorno)?
un bacione <3

29/12/14, ore 18:59

Allora innanzi tutto devo dirti che ti amo perchè sei fan di Arrow e di Oliver e Felicity.ahahhahah Il capitolo è fantastico e il finale molto...inaspettato!!Non vedo l'ora di leggere il seguito!Nuon anno anche a te!

18/12/14, ore 14:55

Heyla ciao, scusami se non ho recensito prima ma ero troppo stanca , .
Quindi Adesso Harry è libero SIIIII e non dimentichiamo che draco HA DETTO "TI AMO" AD HERMY CHE MERAVIGLIA sono davvero contenta e anche perché Draco a Harrt non ha cancellato la memoria, è stato un gesto molto pericoloso però.
Ci sarà una sorpresa per Harry e quale sarà?? E poi potrò vedete maia da grande siiiii cheee beeellooooooo.
Ciao.

18/12/14, ore 14:38

Finalmente compare Harry, anche se malconcio. Sei stata crudele con lui, spero che gli attribuirai un ruolo importante come merita. Brava

18/12/14, ore 11:26

Tu non puoi capire come sto. No. *decede*. Le ha detto che la ama in un modo magnifico! Sono troppo contenta!
Inoltre lui è Draco, non LUcius. Puoi fidarti! Inoltre.. Oddio! Lo so che non si capirà nulla di questa recensione.. Ma.. Ha liberato Harry e sta.. Per aiutare i ribelli! Per Lei. Oddio. Oddio.
Okay, devo calmarmi.
Maia.. È una gioia.
Non ci sono errori, se non di battitura, ma nulla che renda difficile la lettura.
Oh mio dio.
Devo smetterla..
Scusa.
Un abbraccio,
A presto,
Juliet

18/12/14, ore 03:25

Recensisco raramente, mea culpa, ma ho letto la tua storia tutta d un fiato e mi ha colpito tanto. Ho letto in giro tante discussioni su "dramione si " e "dramione no", e la tua è decisamente un si! Anche se devo essere sincera, la vedo come una cosa più profonda, una pagina di vita in cui non vi è la favoletta dramione ma una Draco ed Hermione, incentrata sui loro cambiamenti e sulle loro sensazioni, in cui Ron non è un pazzo furioso traditore e meschino ma un dolce ricordo su cui fondare cose nuove "cose belle e oscure" dove Harry dimostra di essere ancora lui, provato, malandato e sporco ma ancora lui, fiero, forte, con quella scintilla negli occhi verdi che solo il nostro Harry può avere, per noi che siamo stati con lui "fino alla vera fine". Hermione combattuta tra Draco e la sua vita di sempre, tra il bene e il male. Ma se la linea tra bene e male non fosse poi cosi netta? E se, per dar credito a quel genio fuori come un balcone di silente, davvero la felicità si potesse trovare anche negli attimi piu tenebrosi? E se draco avesse acceso una luce e Herrmione avesse fatto lo stesso? Draco descritto molto bene, mi piace la sua caratterizzazione. Maia adorabile, sono curiosa di vederla nelle vesti di una ragazzina, sono certa che abbia preso il meglio dai due testoni e adorabili genitori. Il personaggio che muore? Forse Lucius, spero non Harry o Cissy, magari Voldemort ma non voglio essere troppo ottimista! Ti aspetto con impazienza Rain

18/12/14, ore 00:12

no dimmi che non muore draco e ne hermione ti scongiuro ..........
ti prego non finere questa storia io volevo altri 10000000000 capitoli

17/12/14, ore 20:44

Ormai l’amore vero sembra regnare tra i due. E la serpe è sempre piu preso dalla piccola che insieme alla sposa si è rivelata la sua luce csi forte da farlo maturare e mostrare almeno a lei un draco maturo, adulto, indipendente desideroso di dare un mondo migliore alla sua piccola.
Herm è ancora avvolta dalla sua gioia di maternità anche se un po gli pesano gli sforzi o meglio le levatacce notturne, ma in questo la copia ha dato le sue novità infatti la riccia si è imposta niente tate o altro lei penserà alla piccola . la serpe sembra comunque gradire l’avere le due donne nella medesima stanza e svegliarsi ed ammirarle Credo di essermi abituato a tutto questo ormai. È da copione no? Le notti insonni, le occhiaie, sentirsi sempre dei perfetti coglioni, dimenticare cosa significhi rilassarsi…
─Ancora non posso crederci ─ Hermione scosse la testa osservando la bambina che continua a succhiare latte dal suo seno ─Sembra tutto così importante adesso. ─Sono loro, credo, a rendere tutto più importante ─Convenne il ragazzo accennando a Maia con un gesto del mento ─Cominci ad essere più consapevole di te stesso, soppesi ogni tua parola, ogni tuo gesto. Non smetti mai di chiederti se stai facendo la cosa giusta. Il tuo mondo diventa anche il suo e il tuo unico desiderio è quello di renderlo migliore, pulirlo.
─Ci sarà sempre qualcosa di sporco, Draco ─Hermione guardava la piccola addormentarsi delicatamente ─Tutto ciò che possiamo fare è renderlo quanto più confortevole possibile.
Lo vide annuire e puntare gli occhi davanti a se. Seppe a cosa stava pensando e sperò che nel suo sguardo ci fossero tutte le risposte che stava cercando.
herm ormai ammira molto il marito , o meglio il vero draco che si manifesta solo con lei e od ora con la piccola , un dra diverso sia dall’adolescente , sia dall’uomo che aveva incontrato li al suo arrivo
Ma c’era ancora qualcosa di lui che indubbiamente lo tormentava, corrodendo una parte di stesso altrimenti quasi perfetta. Draco era astuto, un amante premuroso e un padre scrupoloso. Ma non aveva abbastanza coraggio e farglielo presente avrebbe solo peggiorato tutto quanto. Si sarebbe dovuto liberare di suo padre, di Voldemort e del suo nome addirittura, se condurre una vita dignitosa glielo avesse imposto.
ma chissa che all’insaputa della sua sposa la serpe non stia veramente cambiando completamente pelle scoprendosi aver le scaglie di un drago , il coraggio è utile mostrarlo al momento opportuno , mentre è anzi meglio che dra continui a mostrare ancora la sua solita faccia da serpe
E fu nell’impeto della loro nuova unione la prima dopo la nascita della piccola come a segnare l’inizio di una nuova vita che la serpe finalmente decide di rivelare il segreto che il suo cuore custodisce Allora il ragazzo respirò forte e gonfiò il petto. Temette che si fosse sbagliato e si stesse già pentendo. Ma ero ancora dentro il suo corpo e aveva l’impressione che volesse rimanerci per sempre.
─Ti amo. ─Le disse ancora ansante ─Incommensurabilmente e disperatamente ti amo.
finalmente l’amore è stato dichiarato
Dra ha una missione che sa bene non riuscirà a portere a termine completamente non piu non ora che il suo cuore appartiene alla sua sposa la serpe libera harry che sembra un Fntasma si regge in piedi a malapena
─Alzati, Potter, e seguimi. Sei libero adesso. Non fare storie e rimettiti in piedi. ─Ora il suo tono si era decisamente inacidito ─Il patto è stato rispettato, Voldemort ti ha concesso la libertà che tanto speravi. Sei padrone della tua vita adesso.
E come se qualcuno lo avesse improvvisamente colpito alla schiena, Harry si rimise in piedi di scatto scagliandosi contro Draco e cogliendolo alla sprovvista.Non lo credeva capace di tale forza,
e si la forza è quella della disperazione e della preoccupazione per l’amica e la sua sorte , infatti teme che dra le abbia fatto del male ne è sicuro, poiche non conosce il vero draco che sembra essersi destato per amore di herm
La serpe non reagisce al colpo ne all’accusa Non avrebbe reagito per lei.
─Le cose non stanno come credi ─Gli spiegò prendendo fiato ─Sono cambiato, Potter. Lei è cambiata.
─Non ti credo.
Draco gli si avvicinò abbassando la bacchetta. Non sapeva perché stava sprecando così tanto tempo prezioso a spiegargli qualcosa che molto probabilmente non avrebbe mai capito.
Non gli era mai importato di cosa pensasse lo sfregiato di lui, e neppure di fargli una buona impressione, di persuaderlo affinché non gli sembrasse più il ragazzino spocchioso che lo aveva tormento ad Hogwarts.
Ma gli importava di lei, e della sua coscienza. Qualunque cosa era per lei, ed era per lei che abbassò la bacchetta oscurando l’ambiente. Lo guardò dritto negli occhi ostentando sicurezza─Io la amo, Potter. E te lo sto dicendo guardandoti negli occhi. ─Vide Harry schiudere le labbra ed osservarlo impallidito. Più pallido di quanto la sua pelle già fosse ─Non le ho fatto del male, mai, neppure per una volta. Non l’ho costretta a stare con me, non l’ho presa con la forza. Dio, non sono un mostro! Tengo a Hermione e tengo a mia figlia. Ed è quasi stupido quello che sto per dire, ma se non fosse stato per te io non le avrei mai avute. Credi che stia mentendo?
E si ormai lei sembra guidare ogni suo passo o parola ogni cosa è fatta per lei anche il fatto di cercare di far capire il suo cambiamento a potter è per lei , ammettere di amarla mostrare i suoi sentimenti più profondi al nemico che potrebbe usarli contro di lui, arrivare addirittura a ringraziarlo per avergli permesso di conoscerla veramente e di amarla
E si harry di certo è stupito non si aspettava certo una notizia cosi scioccante come quella che ha appena sentito il suo nemico innamorato della sua migliore amica e sorella colei che per anni aveva deriso ed insultato per il suo sangue di come questi l’abbia sempre rispettata e di come sia innamorato
─Lei ti ama?Gli chiese e dal modo in cui sibilò la domanda era evidente quanto gli costasse.
Draco annuì con la testa ─Non c’è niente che io non farei per renderla felice.
Non sapeva cosa ci fosse impresso nel suo sguardo ma Harry dovette leggerci qualcosa di più che neppure lui percepiva fino in fondo.
harry però sembra ricordare bene la lezione di sil :una seconda possibilità non si nega a nessuno, le colpe dei padri non ricadano sui figli e che l’amore è cosi forte da cambiare le persone e poi conosce ed ha fiducia nella sua amica e nella sua sagacia , ma vuole prima saper se l’amore sia a due direzioni avuta questa certezza , il prescelto si sente molto piu sereno e tranquillo sa che è in buone mani e che per assurdo la nemesi del passato ora proteggerà la riccia a costo della vita
Adesso era Draco non più Malfoy, e poteva azzardare a chiamarlo anche Harry oltre che a Potter.
─Mi cancellerai la memoria adesso?
─No, non lo farò. – Rispose Draco stringendo la bacchetta tra le mani –Voldemort ha stipulato un accordo non io. Ma tu dovrai promettermi che non tenterai in alcun modo di raggiungere i ribelli. Almeno per i primi tempi. Voldemort dovrà sospettare che tutto sta andando secondo i suoi piani. Mi farò sentire io al momento giusto.
Harry sembrò pensarci un momento poi lo guardò da sotto le ciocche brune che gli ricadevano scompigliate sulla fronte. −Se lei si fida di te, allora mi fido anch’io.
si la serpe si è fidata del prescelto come lui sta facendo adesso. Di certo non possono diventare amici per la pelle , ma per amore di herm sembrano aver abbassato e messo da parte l’ascia di guerra , si una riccia coraggiosa ha unito una serpe e il prescelto e chissà che la fortuna sfacciata di harry non si unisca al abilità di dra di mentire e che insieme non siano la svolta che la ribellione aspetta
Harry prima di scendere iin campo deve rimmetersi in forze altrimenti ci lascerà la pelle e renderebbe vano l’iniziale gesto di herm
Speriamo che i ribelli non credano alla propaganda di voldy e che nev continui ad aver i suoi dubbi!
Spero che a morire non sia uno dei ribelli , farei i salti se a lasciarci le penne fosse luc. Dra dovrà recitare il suo ruolo nel migliore dei modi per non dare allarmi , speriamo che sia bravo ad oscurare e proteggere la sua mente se solo voldy dubita siamo finiti

17/12/14, ore 16:54

Stellinaaaaaaaa*.*
Mamma mia è stupendooo*.*
questo è il continuo del mio capitolo preferito e come al solito non mi deludi mai*.*
Sono bellissimi, entrambi uno più bello dell'altro complimenti tanti tanti complimenti davvero sei bravissima*.*
Mi piace un sacco la prima parte, dove lei tiene maia in braccio e la allatta e poi guarda draco draco che dorme*.**.*
Quando si sveglia è bellissimo, sono bellissimi ma draco proprio di più. Cioè il tuo draco mi piace tantissimo proprio, lo descrivi sempre molto bene. Ha degli occhi stupendi, bellissima quella parte*.* quella parte dove Hermione pensa ai suoi occhi*.*
Mi piace un sacco anche quando lui guarda lei e quando fanno di nuovo l'amore*.*
Non sbagli mai riesci sempre a descriverlo in modo molto fine, riesci sempre a rendere tutto magico*.*
Io non lo so come fai perché comunque non è facile descrivere queste parti così come fai tu, sei bravissima veramente*.* *.*
Poi mi piace un sacco anche la seconda parte, hai lanciato un bellissimo messaggio!!!! Quello dell'amicizia per quanto riguarda harry e Hermione e quello dell'amore per quanto riguarda draco e Hermione, draco che per amore di Hermione fa qualunque cose e lo salva*.*
Bellissimo anche quando finalmente gli dice Ti amooo*.* oddioooo cioè mamma mia che emozione*.*
Insomma ci siamo capite mi piace tutto, hai reso ancora una volta tutto perfetto*.*
Complimenti ancora*.*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo baci baci da

Charlotte94 *.* :)