Obliviate
di willow11

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/10/17, ore 04:04

Ciao! Io adoro la tua storia! Amo Santana Lopez fino alle viscere e sono potterhead nel sangue!
È scritta benissimo e coinvolge un botto, sia questa che i loro seguiti.
Volevo proporti una cosa...io ho un profilo wattpad ed in genere pubblico storie Camren(la ship tra Lauren e Camila delle fifth harmony se non sai chi sono omg ti prego cercale) e volevo trasformare e trascrivere questa storia, appunto, con i personaggi delle fifth harmony.
Ovviamente avrai tutti i diritti della storia, ti citerò in ogni capitolo e invoglierò le persone a leggere la storia originale perché davvero! È uno spettacolo!

19/01/15, ore 11:29

Finalmente ce l'ho fatta a finirla...sono lentissima in qualsiasi cosa mi metta a fare .-.
Prima di tutto, due parole sulla risposta che mi avevi dato alla recensione. Sono consapevole che non sia una quinntana, ma ogni tanto mi piace spaziare un po' perché alla fine, aldilà del pairing, si trovano cose molto belle. E poi sì, Santana è shippabile un po' con tutti (quasi) e questa cosa Hermione/Santana non mi dispiace per niente.
Tornando alla storia, invece, senza ombra di dubbio andrò avanti anche se con i miei tempi che, come sai, sono piuttosto lunghi. Ma mi piace davvero tanto e voglio vedere come prosegue.
Ho già letto ff crossover fra Glee e HP, ma questa mi è piaciuta particolarmente perché hai fuso alla perfezione i due mondi, mantenendo un ottimo in character fra i personaggi di entrambi. Sembrava come se Santana, Quinn ecc avessero sempre fatto parte dell'universo di Harry Potter e non stonavano per niente. Anche questo intrecciarsi alla trama originale, aggiungendo qualcosa di tuo, l'ho trovato geniale e assolutamente ben fatto. E okay le descrizioni non sono minuziose come le mie, ma come hai detto è un mondo che si conosce già e comunque non credo che le descrizioni siano di vitale importanza per la buona riuscita di una storia. Sono solo io ad essere maniacalmente fissata con le descrizioni, semplicemente perché vado in panico se non è tutto perfettamente delineato anche per il lettore. E pensare che nella vita sono terribilmente caotica XD
Ti ringrazio per diverse cose. Per questa storia, per come l'hai scritta, per aver inserito un po' di quinntana friendship, per la delicatezza con cui hai trattato i personaggi e il loro percorso, per aver fatto procedere le cose con cautela e seguendo il giusto ritmo, senza rallentare o velocizzare troppo. E infine ti ringrazio anche per i momenti Brittana, ebbene sì, perché quando Brittany viene scritta con un po' di materia grigia e le scene hanno la bellezza che gli hai dato tu, non mi sento in diritto di storcere il naso. Quando qualcosa è ben fatto, non è giusto non apprezzarlo.
Appena posso proseguo con le altre e mi scuso per le recensioni un po' sterili, ma giuro che apprezzo più di quello che traspare da ciò che ho scritto.

14/01/15, ore 14:02

Ciao :) ti avviso già che sono una pippa con le recensioni e pertanto credo che tornerò a commentare alla fine della ff, spero non sia un problema.
Però devo dirti che era già da un po' che pensavo di cominciare questa serie (è giusto il termine?) sia perché sei tu e mi piace come scrivi e quello che inventi, sia perché l'unione fra glee e harry potter mi ha sempre affascinata. Devo dire che non sono rimasta per nulla delusa e non perché Brittany sia morta (actually sei riuscita a farmi dispiacere sul serio), ma perché è intrigante, scritta molto bene e poi tutto ciò che riguarda Santana e introspezione lo trovo meraviglioso. Ora proseguo nella lettura e spero di finire in giornata :D

09/05/14, ore 10:54

Ciao, quando ho visto questa storia mi ha molto incuriosito e ho letto i primi otto capitoli tutti d'un fiato. E' veramente una bellissima storia, mi è piaciuta e adoro i tuoi personaggi. l'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo e Silente, proprio come nei libri spiega tutto quello che non si è capito e chiarifica molti punti. Santana mi piace moltissimo, si vede benissimo che soffre per Brittany (e mi è dispiaciuto tanto che sia morta) ma sono felice che veda un nuovo futuro con Hermione, adoro pure lei, insieme stanno molto bene. Santana e Rachel cugine è inaspettato ma mi piace non solo perché il rapporto tra di loro mi diverte ma anche perché caratterialmente si assomigliano un po' mi sembra. Questa storia e leggera e commovente al tempo stesso e mi piace come l'hai sviluppata e mi piace anche la spiegazione su quello che e successo a Santana al ministero. Quinn è un genio e mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto a Santana - Quindi Brittany era una sensitiva ma non lo sapeva, poi mentre facevate sesso ti ha passato questo “dono”…- non ci va certo per il sottile. Non capisco cosa cerchi di fare Hermione con la bacchetta, insomma perché non gliela restituisce? Sono molto felice che si siano messe assieme invece sono una bella coppia per quanto inusuale. Per il momento ti faccio i complimenti per la storia bellissima e non vedo l'ora di leggere la prossima. :)

24/04/14, ore 13:38

allora devo dire che avevo iniziato a leggere questa storia, poi per vari motivi me la sono persa!! ma ieri sera ho recuperato e letto tutti i capitoli!!! e come sempre non mi soprendi, storia veramante fantastica!! ho amato Santana e herm!!! e Silente come sempre ci svela tutto quanto, in modo semplice e chiaro!!! e devo dire che sono proprio curiosa di vedere quello che potrebbe succedere in un prossimo anno nella scuola di magia!! quindi spero proprio di poter leggee il seguito di questa bellissima storia!!! come sempre complmenti!!!

23/04/14, ore 22:44

Rachel e San cugine sono davvero una coppiata strana e anche qui ti devo dare atto! Quanto alla spiegazione che hai dato per quello che è accaduto, pur avendo usato parole semplici e per nulla drammatiche, è stato commovente e di nuovo mi hai fatto mancare terribilmente Brittany! Finalmente però le due protagoniste si sono fatte leggermente coraggiose e sono state in grado di superare un piccolo gradino! Brava e non vedo l'ora del prossimo capitolo! E scusa la mia assenza dal recensire!

23/04/14, ore 22:39

Allora fammi rimediare l'imperdonabile ritardo! Ho letto entrambi i capitoli ma cominciamo da questo!
Santana al ministero che ripete la profezia è una genialata! Ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli mi chiedo: E ora?
Però devo dirtelo, sono sempre divisa per il mio amore Brittana e quindi fatico sempre a vedere Herm con San, ma è questo il bello delle brave autrici: riuscire a far vedere una prospettiva nuova!
Brava capitolo bellissimo!

20/04/14, ore 15:03

Miglior regalo di Pasqua di sempre !!! Davvero, quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto i salti di gioia...ero più contenta di quando questa mattina ho visto l'uovo di Pasqua in cucina *-*
Allora che dire...Silente è tipo un narratore onniescente: lui vede e conosce tutto ! Se non ci fosse lui che con pazienza spiega i fatti ai suoi alunni sarebbero tutti allo sbando più totale (perspicaci come sono hahahaha).
Questa storia della sensitiva non me l'aspettavo ma la trovo molto intrigante...Britt che trasmette il suo dono a San perchè la ama è semplicemente fantastico e dolcissimo !! Ovviamente Quinn con le sue battute leva tutto il romanticismo >.<
Spero che Santana accetti il posto così da schiarirsi le idee...devo essere onesta, io sono per il brittana endgame quindi sapere che la bionda non tornerà mi spezza il cuore....in ogni caso con i vari capitoli ho imparato ad apprezzare la secchi-grifondoro quindi sono curiosa di vedere cosa combineranno quelle due; e poi il fatto che Santana diventi un professoressa rende la cosa ancora più emozionante hahaha
Beh visto che hai lasciato molte cose in sospeso adesso devi continuare questa storia...e, per tua sfortuna, sarò sempre all'agguato pronta a recensirti quando meno te lo aspetti !!! Complimenti per la storia e alla prossima =)

19/04/14, ore 19:57

Uao. È strafigo. Non ci avevo pensato per niente al perchè Santana riuscisse a fare tutte quelle cose-profezia compresa- e sinceramente non credo che se l'avessi fatto avrei indovinato. Però ero certa che era qualcosa che c'entrava con l'amore (l'amore c'entra sempre). E infatti! Comunque, mi premeva farti sapere che un pochino sono stata felice di vedere Hermione e San insieme alla fine. Brava ragazza, hai raggiunto il tuo obbiettivo u.u il finale aperto quindi significa che scriverai un'altra storia? Magari il Principe Mezzosangue? Beh, se è così ti dovrai dare un bel da fare...è il libro in cui Hermione SI INNAMORA DI RON! Sarà tosta. Oh, comunque io appoggio l'idea, sarei felicissima di leggere un seguito, ma prometti di aggiungere anche qualche altro del Glee! Se aggiungessi Finn potrei morire di gioia! Ma solo se si incastra con la storia altrimenti fa nulla. A presto, spero! Baci, Arya.

19/04/14, ore 12:36

Okay, diciamo che non ci avevo preso a pieno ma in parte si. Mi sembra giusto che San non sia una veggente, sarei troppo influenzata dal pregiudizio che ho sulla Cooman. Quinn mi fa morire dal ridere con il suo "Ti ha passato i poteri tipo malattia venerea" mi dispiace un po' che vada via ma se dici che torna mi fido.
La Santione(ho deciso che la chiamo così) ci sono voluti 10 capitoli per un bacio ma sono più contenta perchè rende il tutto piú realistico e non affrettato. Per la questione della bacchetta sono un po' hum, vedremo.

Ultima cosa per un futuro spero prossimo quando scriverai il seguito non mi dispiacerebbero più interazioni con il trio e una "mini-fight" con Ron e con Draco

Al seguito quindi. Complimenti

19/04/14, ore 12:14

Io, come al solito, non avevo indovinato nulla... Da una parte meglio così, effetto sorpresa! ;) La storia comunque, in conclusione, posso dirti che è stata molto bella. Hai saputo conciliare al meglio due cose che amo alla follia. Continuo a non riuscire a vedere San e Hermione insieme. Non è assolutamente colpa tua, ma della mia mente e del mio cuoricino impregnati di Brittana. Comunque la storia si è rivelata molto molto piacevole da leggere ed è sempre un piacere passare un pò di tempo tra queste righe! :) Alla prossima storia allora! :)

19/04/14, ore 11:30

È bellissimo... Spiega tutto e allo stesso tempo lascia altri interrogativi in sospeso... Silente, come al solito, è onnisciente... Lo adoro. Spero che il fatto che herm non abbia dato subito la bacchetta a San non creerà litigi in futuro :/. Quinn non potrà stare a lungi lontana da Hogwarts e da San e voglio proprio vedere in che modo tornerà. Non puoi capire quanto sono contenta che ci sia un seguito *.* non vedo l'ora di leggerlo... Ma hai già scritto qualche capitolo? Sono troppo curiosa ... Uff
Aggiorna presto... Prestissimo
Buona pasqua anche a te(magari farci un regalino per pasqua non sarebbe male xD ....)
Alla prossima :)
Oh quasi me ne dimenticavo, come già sai io adoro quelle due insieme, sono meravigliose *-*
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 11:41 am)

13/04/14, ore 17:00

La Quintana è sempre ben accetta ! Poi mentre scappano dai mangia morte e si lanciano frecciatine a vicenda è davvero esilarante...loro rischiavano di morire ed intanto facevano a gara a chi era più brava hahahaha ma in fondo loro sono così a noi ci piacciono proprio per questo !! Secondo me San è il Neville della situazione...ovvero la profezia si riferiva a lei e non ad Harry....almeno credo ahahaha aspetterò il prossimo ed ultimo (nooooo non puoi continuare questa storia all'infinito ?!?!?) capitolo per vedere come stanno realmente le cose. Passando al capitolo, quando all'inizio San ha rivisto britt mi è presa una fitta al cuore...mi manca tantissimo ma la latina ha fatto la scelta giusta alla fina e questo è anche per merito di brittany ! Finalmente il confetto se ne è andato, era ora che si levasse dalle pal-scatole !!!! Hermione dolce e premurosa come al solito; mi è piaciuto molto il fatto che quando è morto Sir.... (devo ancora accettare la sua morte...non sono pronta per parlarne....) insomma quando lui è morto sia corsa dai suoi amici per aiutarli, in quel momento si è vista tutta la lealtà di un grifondoro <3 Mmmh sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire ma allo stesso tempo non voglio che finisca T_T in ogni caso bellissimo capitolo e complimenti per la storia !! Ci sentiamo alla prossima ed ora vado a piangere per la morte di Sirius <3

12/04/14, ore 19:30

Hola! Ehi, scusa, se questa recensione sarà un pò..confusa, è colpa della febbre (di nuovo) ma non posso aspettare che passi, devo recensire, assolutamente! Allora, ehm, dicevo? Sì, brava :) uuh, oddio, non ricordo che ho letto..ah sì, il Ministero! L'intrusione di Santana e Quinn calza a pennello e..e dall'inizio di tutto che mi chiedo perchè Santana sembra immischata in qualcosa di grosso, sono curiosa di sapere..e, prima? Che è successo? Ah sì, Brittany! *-* ha capito tutto! Non avrebbe dovuto tornare, che puccia! Anche se io avrei preferito di sì xD oh, e già, Quinn ha un pò di spazio con Santana, e questo è adorabile e...sai, sto iniziando a inquadrare San e Hermione, "alla buon'ora!" penserai D: Beh, meglio tardi che mai u.u o-ok, scusa per questa cosa che chiamo recensione ma non ci sto a capire più niente e...e fanno Tom e Jerry quindi, sì, sei bravissima e il capito è uno dei migliori! Attendo l'ultimo :) ciaoo
Baci, Arya. Bau!

12/04/14, ore 14:27

Happy teaparty to evryone !!!
Detto questo passo al capitolo che mi è piaciuto molto, hai reso abbastanza bene la battaglia senza stare a perderti nei vari scontri. Quando è morto Sirius per un attimo, ma solo uno ho pensato "Stai a vedere che ora che a occhi solo per San non si caga più gli amici di una vita" ma fortunatamente non è stato così. Mi sono riletta tutta la storia e ho un ideuzza che boh, stiamo a vedere.Le Quinntana le ho aspettate tanto tanto e ora eccole, spero che anche nel prossimo sarà così
Alla prossima *beve un sorso di tè e da il cinque a un centauro*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]