Blue.
di Il Pavone e la Piantana

29/06/14, ore 14:23

Ciao.....
È sempre difficile commentare una fan fiction che finisce....sigh sigh perchè mi dispiace un po' che anche blue sia finito.....ma *saltella felice*.... Ci sarà Yellow!!!! Il vostro fantastico (perchè lo sarà di sicuro) terzo genito....
(Comunque riuscite sempre a sorprendermi....
Non pensavo avreste già finito questa fan fiction...XD)
Ultima cosa.... Volevo ringraziarvi davvero perchè ci avete regalato 2 capolavori.....;) ;)
Aspetto con ansia "l'arrivo" di Yellow
Fra

29/06/14, ore 13:49

No no no no. Non potete averlo fatto. È uno scherzo vero? Blue non può essere finita.
Sono finalmente libera dalla scuola, e stamattina mi sono connessa dopo tanto tempo. Ho visto che avevate pubblicato non uno, ma ben due capitoli, e sono corsa subito a leggerli. Quando poi ho letto questo (ed ho subito pensato:"perché è così corto?) e sono arrivata alle note, ho dovuto ricontrollare più volte perché pensavo di aver capito male D: I miei sentimenti in questo momento si possono riassumero benissimo con: Odi et amo. Sono contentissima che Colors continui (già, farete meglio a continuarla all'infinito) con Yellow. A proposito, perché giallo? Sono curiosa di scoprirlo. Ma capitemi, io Blue l'amo proprio. Tanto che ho riletto tutta Red e tutta Blue. E vi giuro ragazze, voi non avete idea di quello che avete creato. La mia serie preferita in assoluto.
"Katniss non capisci che non sono io? Che non ci riesco io?" ... Povero cucciolo. In fondo, anche se adesso sta meglio, non è riusciuto ancora a perdonarsi quello che ha fatto. E forse non ci riuscirà mai, perché non può dimenticare. A meno che Katniss non gli dica che le è piaciuto....
Per una volta Katniss sembra non essere così egoista e lasciare a Peeta il suo spazio, anche se non vuole lasciarlo.
Bene, concludo dicendovi che se c'è una cosa che amo più delle vostre storie, sono le vostre risposte alle recensioni ahahahah
Forse noi non ci libereremo mai di voi, ma siate sicure che anche voi non vi libererete mai di me.
Baci,
usagainst_theworld
P.s. lo sapete che devo mettere sempre un p.s. ahahah comunque, riprendendo il titolo del capitolo "THANK YOU", GRAZIE A VOI <3
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 01:56 pm)

29/06/14, ore 01:39

Non potete lasciarci così...Non vedo l'ora di leggere Yellow per vedere come continua. Siete davvero bravissime e adoro la vostra serie, una delle mie preferite. Un grazie è sentitamente dovuto ad entrambe per il fatto di condividere con noi le vostre stupende creazioni!

28/06/14, ore 23:18

Voi finirete male, guardatevi le spalle perché oggi quando ho visto che Blue era completa, ho preso un colpo. Il perché? Questa storia mi ha preso tantissimo, come avevo detto in un'altra recensione e come voi stesse sapete, per il modo in cui analizza i diversi personaggi. Vederla conclusa per me sarebbe stato l'inizio di una grande depressione, consoderata anche la situazione in cui si trovano i personaggi. Sono davvero davvero contenta, perché mi aspettavo una Katniss che come al solito diventava un vegetale e lasciava scappare Peeta: è stato un cambiamento che ho adorato, poiché sin dai libri ho trovato questo atteggiamento di mollare tutto mille volte un po' stancante. Finalmente, non vuole perderlo e lo dimostra. Mi è piaciuto anche come Katniss prpva a rendersi forte dicendo che Peeta non dovrebbe essere così debole, ma poi dimostra che anche lei crolla, che tutto ciò le fa male e che per quanto si sia impegnando per creare una nuova vita, non riesce a non distruggerla. Questa cosa che avete scritto è stupenda: non so che altro dire. Aspetto con enorme ansia Yellow, perché questo finale che sembra rompere tutto ciò che io Blue era stato costruito mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Mi sento come se mi avessero appena tolto un libro dalle mani senza che potessi finirlo... passerò le prossime giornate ad immaginare una serie estremamente banale a causa delle mie basse capacità letterarie, che verrà rimpiazzata fra un po' dalla vostra versione perfetta :) Misa

28/06/14, ore 22:39

Oh mio Dio, cioè mi lasciate così!? Io non ce la posso fare!!! Ogni volta credo che per sti' due poveri disgraziati sia arrivata un po' di pace voi mi smentite subito senza pietà...
va beh meno male che inizierà yellow e non vedo l'ora do leggerlo.
siete sempre bravissime e mi raccomando non mollatemi per troppo tempo.

28/06/14, ore 22:06

Vi seguo da quando avete scritto Red e quando avete pubblicato l ultimo capito di quella storia dentro di me urlavo un NO disperato!! Poi avete pubblicato Blue ed ho pensato che forse anche per loro una speranza ci potesse essere e man mano che la storia andava avanti cosi mi sembrava e cosi ho continuanto a pensare fino al capitolo 14. Dai ci poteva stare che dopo tutto quello che si era fatto Peeta reagisse in quel modo. E poi leggo questo capitolo e il commento che la storia e finita. Dentro di me una vocina dice Noooooooooo (molto piu disperato del precedente). Sto quasi per rassegnarmi che la vicenda debba finire cosi e poi leggo che il terzo capitolo verra scritto e pubblicato presto. Siiiiii forse per loro c e speranza. Attendo il nuovo capitolo con ansia cioe prima o poi la fortuna girara anche ed arrivera anche per loro.

28/06/14, ore 16:01

Ciao ragazze :) È la prima recensione che vi lascio, non perché gli altri capitoli non meritano, anzi uno più bello dell'altro, ma sono una cosiddetta "lettrice silenziosa" ma mi sembrava giusto comunque farvi i miei complimenti perché la storia merita davvero... è stupenda, sia x i personaggi che sono molto fedeli e più reali, sia x il racconto appassionante e mai scontato... continuate cosi siete magnificamente brave!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo *.* Un bacio V.

17/06/14, ore 19:56

Ehilà, ragazze! Dopo uno stop involontario di qualche giorno, sono tornata ad affliggervi con i miei scleri e i miei discorsi senza senso. Ho anche deciso che Teddy mi farà compagnia fino alla fine della storia, in modo da poterlo strangolare abbracciare ogni volta che Katniss aprirà bocca a sproposito per dire cose carine e dolci.
Dopo la premessa inutile, parliamo dei capitoli...
Approvo senz'altro i salti temporali. La cosa curiosa è che io non sono molto brava a farli quando scrivo, infatti nelle mie long ho la tendenza a descrivere quasi giorno per giorno (sto tentando di migliorare), però, insomma, mi piacciono e avete fatto bene a farli; mi permettono di notare più facilmente l'evoluzione di depresso P e depressa K. e vedere i loro minimi, ma sempre presenti miglioramenti.
Sono bastate dieci-quindici righe del capitolo dieci perché la presa intorno a Teddy (che forse dovrei ribattezzare Katniss. If you know what I mean...) diventasse letale, visto che Katniss (che anziché depressa K, dovrei chiamare Idiota 100 e Lode), anziché farsi due conti e capire che effettivamente ama Peeta e praticamente finge con se se stessa che sta fingendo che lo ama, insiste di nuovo a far muovere quel suo cervello morto, anziché arrendersi e fare un favore a tutti saltandogli addosso. E io sono abbastanza stanca stasera da provare il desiderio di possedere una bambola voodo con le fattezze di Idiota 100 e Lode da poter punzecchiare con degli spilli. Vuole soffrire? Mi offro volontaria (I volonteer!) per aiutarla a raggiungere lo scopo, così magari Peeta si trova una con un po' più di cervello in zucca (e “I volonteer” again!).
Povero, povero Peeta. L'ho pensato spesso (leggendo HG e sequel, vedendo i film, leggendo fanfiction), ma qui si sta raggiungendo l'apoteosi. La situazione è questa: lei crede di fingere di amarlo, però intanto vorrebbe trascinarlo con sé nel letto (è l'unica cosa che pensiamo entrambe), visto che ormai non riesce a pensare ad altro. Intanto, è convinta che Peeta sia (povero tesoro, sempre incompreso) costretto (inserire risate qui) a toccarla, mentre Peeta, probabilmente, ha un pensiero analogo al suo riguardo al letto (per una volta). Vedi, Katniss, se anziché pensare e basta, parlassi pure, forse il tuo mondo comincerebbe a girare come dovrebbe.
Mi sono un po' emozionata quando lei l'ha baciato, perché volevo che lei gli trasmettesse qualcosa, quello che non riesce a dirgli a parole, ma il sottile filo che li unisce è ancora così tanto fragile e i sensi di colpa di entrambi così grandi che forse la barriera che li divide non si spezzerà mai, non del tutto almeno.
Il pezzo di Peeta l'ho amato. Per fortuna si sono fermati, perchè io continuavo a pensare alla telecamera che filmava e i dottori magari indecisi se girarsi dall'altra parte o presentarsi alla porta con un paio di preservativi, quindi non riuscivo a godermi al cento per cento il momento. Peeta continua ad oscillare tra Dep!Peeta e Peeta, eppure è bastato poco per farlo tornare a galla e, finalmente esplode! Non vedevo l'ora! Finalmente le dice chiaro e tondo che deve piantarla di incolparsi sempre per tutto e pensare di non meritarsi Peeta (opinabile!), perchè lui è una persona perfetta come tutte le altre e l'unica cosa che vuole è che lei lo accetti e lo ami. Il suo “va bene” mi ha colpito favorevolmente, però incrocio le dita mentre clicco per andare a leggermi il cap. 11. Non si sa mai.

Allora... capitolo 11...
All'inizio si stava perdendo di nuovo nella sua idiota, con il discorso bello, sentito e con il cuore in mano di Peeta che non era stato del tutto ascoltato (forse avremmo dovuto registrarlo e mandarlo in loop), ma sono contenta che non abbia rovinato tutto. Sarà che Peeta è tornato prima che la mente di Katniss lavorasse a lungo da consentirle di farlo.
E' stato bello quello che lei ha fatto per lui (speriamo che Peeta non finisca in ospedale per una lavanda gastrica, però! XD) e il loro ritorno nel 12 è stato molto, molto dolce. E' un bel momento. Non è ancora tutto a posto, questo lo so, però è un altro passetto che stanno facendo. Insieme, come dovrebbe essere. Ora sembra quasi che il mio concetto del "insieme o lontani, fa schifo uguale" non sia più così vero, che forse insieme potrebbero funzionare ancora una volta. Anche se, a dirla tutto, il loro equilibrio è ancora così fragile che ancora di strada ne hanno da fare. Speriamo non si perdano di nuovo, però.
Complimenti per questi due nuovi fantastici capitoli, che ho amato tantissimo. <3
A presto.

15/06/14, ore 14:49

"Ai quali ovviamente non è mai successo" HAHAHAHAHAHA
Comunque bellissimo capitolo come sempre :)

14/06/14, ore 15:52

Wow...che dire sono rimasta senza parole è un capitolo bellissimo forse anche quello che preferisco fino ora.Mi è dispiaciuto un po come è finito ma giusto deve ancora passare Red. Da Peeta passa tutto se no va a finire che Kat impazzisce:)

14/06/14, ore 15:48

ciao.....
*voleva scrivere qualcosa ma ha cancellato*......
rischio di essere ripetitiva ma proprio non ce la faccio....siete fantastiche e scrivete meravigliosamente.....*promette che la prossima volta fará un commento innovativo xD ahaha*.....
povero peeta e il suo "piccolo incidente di percorso"......la prossima volta andrá meglio ahaha.....
cmq mi piace troppo come riuscite a esprimere la sofferenza interiore dei due personaggi... davvero davvero brave....aggiornate presto
fra

14/06/14, ore 14:21

Bellissimo e straziante come sempre. Il che lo rende, forse, ancora più bello.
-Sam

14/06/14, ore 14:12

Nooooooooo ci sono rimasta malissimo! xD stavo per stappare lo champagne al grido di "finalmente ce l'hanno fatta" e invece... mannaggia pensavo fosse la volta buona! xD a quanto pare i muri da abbattere sono più resistenti del previsto e la strada è ancora lunga... Riuscite sempre a sorprendermi.. non fate mai succedere quello che mi aspetto! xD come sempre tantissimi complimenti (anche se mi fate rimanere così male ;)) e al prossimo capitolo! (che non vedo l'ora di leggere perchè a questo punto non so proprio cosa pensare! xD)

13/06/14, ore 21:02

Buonasera, ragazze!
E' venerdì sera, sono stanca morta dopo questa settimana e finalmente posso prendermi qualche minuto per rilassarmi e proseguire con la vostra bellissima long. Visto che sono al mio pc, ho anche Teddy qui con me (visto che fantasia di nome per un orsetto di peluche?), che vi saluta scuotendo il braccetto morbidoso (ho qualche possibilità di finire nella stessa camera di Peeta?).
[Segue recensione molto confusa. Maneggiare con cautela, non rispondo di eventuali mal di testa a fine lettura].

Leggendo il capitolo otto ho realizzato che non ho mai detto nelle mie recensione che mi piace un sacco quando mettete i ricordi in corsivo. Tipo Kat che ricorda quando lei e Peeta si sono confidati a vicenda il proprio colore preferito.
Ci sono dei veri passi avanti in questo capitolo, forse è il primo interamente positivo (beh, positivo per quanto possa esserlo uno in una storia con questo tono).
Mi è piaciuto che Katniss cominciasse ad impegnarsi sul serio, ad essere meno rivolta su se stessa e più verso Peeta. Non tanto nel parlare con lui (che comunque immagino che sia stato un graaaande sforzo per lei parlare per tre righe di fila, anche se praticamente gli ha ordinato di iniziare lui con un argomento), ma ammettendo con se stessa che vuole salvarlo. Si spera che non getti la spugna alla prima difficoltà.
Dolce, inoltre, che ricordassero quei momenti che li hanno fatti sorridere entrambi (tipo l'uccellino in salsa d'arancia) e che hanno ristabilito un piccolo filo molto fragile (stile tela di ragno) tra i due. Anche se c'è da dire che con il tatto da elefante in un negozio di vetri di Kat, sembrava quasi che quel sottile filo lei lo stesse maneggiando con delle forbici molto affilate.
Altrettanto meglio va Peeta, che smette di negare l'amore che prova per Kat e lo ammette. E si scusa per Red e, il massimo della sorpresa, le chiede di dirgli chiaro e tondo cosa vuole. FINALMENTE! E cavolo! Non è che può fare sempre tutto lui, no? KittyKat, ti ha gettato l'amo, vedi di abboccare.

Premessa della prima parte del nono capitolo: ho quasi strangolato Teddy mentre leggevo la prima parte di Katniss (beh, arrivata alla fine ho allentato la presa).
Commento del cuore: ci manca solo che KittyKat s'incolpi anche per la prima rivolta dei tredici distretti. Spoiler Allert, KittyKat: non gira tutto intorno a te. Sorprendente, no?!
Commento del cervello: Ora che il mio cuore si è sfogato, vediamo con calma cosa Katniss ha detto. Ovviamente non mi aspettavo rosa e fiori (siamo ancora in Blue e credo che non riuscirò a vedere più quel colore come prima), ma ammetto che mi ero immaginata almeno una discesina e invece mi sono ritrovata una strada in salita e piena di buchi.
Ma questa è Katniss e non avrei dovuto dimenticare che giusto qualche capitolo fa ha detto testualmente che lei “merita di soffrire” e quindi ovviamente lei non vuole Love!Peeta, ma l'altro, quello depistato. Razionalmente almeno, perché penso che lei fatichi ad ammettere che era contentissima di sentire di nuovo le paroline magiche da Peeta, se non fosse che è talmente ancorata nei suoi sensi di colpa... [ colpa sua per Prim, ed è colpa sua per Finnick (FINNICK!!! T____T), è colpa sua per la crisi... ah, no, forse quella no].
Seriamente, ci sto scherzando su, ma questa prima parte del nono capitolo è stracolma di cose. Sensi di colpa a parte, mi ha colpito anche il discorso che lei sta bene anche da sola, non ha bisogno di un uomo. Però, ripercorrendo i miei dubbi amletici su “soli o insieme, fa schifo uguale”, ora lei ha paura che se ritornano a giocare ai fidanzatini lei lo distruggerà (sempre perché Katniss porta sfiga e se domani da me cambia il tempo è colpa sua. A proposito, la odio per questo) e poi lei verrà distrutta insieme a lui. Inoltre, credo che la domanda vera non sia se lei può stare da sola, ma se vuole farlo.
Alla fine, comunque, abbocca davvero all'amo di Peeta e fa togliere lo specchio (fantastica la parte in cui spiega che per lei era come una protezione).
Questo nono capitolo è formidabile (come tutti i precedenti, tra parentesi).
Passando a Pov. Peeta... Depistato!Peeta si era placato nel capitolo otto, ma ora lei fa un passo avanti entrando nella stanza (uhm... troppo presto, forse? E' da vedere!) e anche questa versione di Peeta fa il suo ritorno.
E non solo lui. “Sempre”. <3 <3 La battuta Everlark per eccelenza, che arriva sgomitando tra la depressione.
Bello, bello.
Complimenti ad entrambe per il vostro lavoro.

12/06/14, ore 16:59

Eccomi tornata per leggere ed esprimere la mia modesta opinione su un altro pezzo della fic.
Rendetevi conto che ho letto l'inizio del sesto capitolo (le prime dieci-quindici righe) circa tre-quattro vole, perché altrettante volte sono stata interrotta quando finalmente mi ero messa a leggere.

Premessa: mi sono dimenticata di dire una cosa, nella scorsa recensione, una considerazione che non è poi molto importante, è solo, per l'appunto, una considerazione.
Dopotutto, trovo Red da un certo punto di vista più forte di Blue (con più forte intendo più pesante). Il motivo è che Red, essendo interamente vista dal punto di vista di Peeta (quello depistato e quello con intenti omicidi) con l'aggiunta della sola Katniss, è un intero viaggio fatto di un momento difficile, complesso e tutti quegli aggettivi allegri e un sacco di altre cose che ho già detto nel commento a Red. Blue, invece, per quanto gli argomenti siano altrettanto forti, ha anche la presenza di qualche momento che stempera, forse per la presenza di personaggi meno... depressi di P&K (vedi gli adorati Jo e Hay, ma anche il Doc e l'infermiera), rendendola nel complesso meno pesante di Red. [Un monologo per dire una stupidata, lo so, lo so. Ignoratemi, se potete.]
Ho letto il capitolo sei ed ero tipo: “wah! Parlano. Magari spendono per bene l'ora concessa e si chiaris... no, non lo fanno.”
Posso dire che mi sono accorta che Depistato!Peeta non c'era nei primi tre (o quattro?) capitoli ed è cominciato a tornare nel momento stesso in cui lei è partita per Capitol ed è tornato quasi completamente quando se l'è trovata davanti? Ditemi che non sto dicendo follie, perché se all'inizio avevamo il Peeta da “mò mi taglio le vene. Di nuovo.”, ora c'è quello che ripensa a Kat in senso passionale e omicida (certo che anche Peeta è furbo: vuole farsela, ucciderla e poi farsela di nuovo. Ditegli che c'è qualcosa che non torna, a meno che non mi diventi anche necrofilo, oltre che depresso).
[Io divago e voi non arriverete alla fine di questa recensione perché non ha senso. Perdonatemi se la mia mente si muovo in modo così random.]
Ora Peeta sa che Katniss è masochis... si sente abbandonata, mentre Katniss comincia almeno ad afferrare il perché lui si sia allontanato (le è venuto il dubbio! Wah! Progress!), cioè farle un favore, se non fosse che Peeta e Kat sono in un circolo vizioso dentro il quale insieme o separati fa schifo uguale.
Divagazioni a parte, ho trovato questo capitolo formidabile. Bellissimo, mi è piaciuto il confronto, ma anche il monologo mentale di Kat e Hay che la spinge nella stanza. E lo sviluppo mentale dei nostri due depressi preferiti è sempre una meraviglia da leggere.

Passando al sette...
[Commentino idiota: seriamente se avessero ricoverato anche Katniss in ospedale non mi sarei sorpresa, fra tutti e due fanno a gara a chi ha più problemi.]
Se ho pensato che con i mezzi chiarimenti la cosa sarebbe diventata più semplice... mi sono sbagliata. XD Cioè, non che pensassi che la risoluzione fosse dietro l'angolo, ma non avevo nemmeno pensato che sarebbe diventata più complicata ancora. Ora abbiamo da una parte Katniss che fa uno sforzo (poverina! sarcasmo) per aiutare Peeta, ma continua a sentirsi in colpa, abbandonata e se non ci fosse Hay già in partenza per il 12, però intanto le manca Peeta. Dall'altra abbiamo Peeta, che, peggio ancora, pensa che non si proteggono davvero a vicenda e forse non sa più cosa significa amare Katniss (anche se più che di cuore, direi razionalmente).

Entrambi i capitoli sono davvero bellissimi. Vi rifaccio i miei complimenti e ci risentiamo nella prossima recensione. :)