Blue.
di Il Pavone e la Piantana

03/04/14, ore 23:16

Perfetta.come voi.siete grandi.dovete continuare assolutante.siete miti

29/03/14, ore 13:55

Carino anche questo capitolo ma non ho capito una cosa. ..Peeta e Katniss erano separato da un vetro? Nel senso che erano in due stanz diverse??
Spero aggiorniate presto

29/03/14, ore 13:41

Non ci sono aggettivi per descrivere questo capitolo, davvero. Io ormai non posso più farne a meno. KitKat è davvero messa male, poverina perchè Johanna le insegna delle cose che non dovrebbe mettere in pratica mentre Peety è messo ancora peggio. Ma quelle che stanno messe peggio di tutti sieteh voih dolcezzeh ma io continuo ad amarvi tantoh. Comunque il carattere di Katniss è rispecchiato molto bene e la descrizione che avete messo nella storia di Peeta che lotta contro il depistaggio e cerca di trovare dentro di se il ragazzo innamorato di Katniss fa davvero emozionare. Che dire? Vi amo ogni capitolo(?) di più. Tantih bacih e abbraccih

29/03/14, ore 10:10

Ok,capitolo carino,altamente deprimente. Bhe che dire...Aurelius ci vorrebbe a Katniss,che sta diventado proprio una sesso dipendente O_o non a Peeta SonotroppoSexyMellark! D:

28/03/14, ore 23:41

Ciao carissime....

eccomi pronta a recensire. Sappiate solo che ho finito il capitolo con un magone gigante sul petto e un senso di ansia non indifferente. Nella mia testa mi ripetevo "tranquilla, finisce bene...si sposano e hanno due bellissimi bambini...la vita è bella..." detto ciò appena finisco di recensire scappo a leggere non lasciarmi mai e mi lascio cullare da tutto l'amore di Peeta e Katniss.
Questo non vuol dire che questo capitolo non sia magnifico. E credetemi che l'idea dello specchio è geniale. il guardarsi e non potersi toccare...il non poter comprendere fino alla fine il loro amore. Dio mio, vi prego, lasciate che quello specchio si rompa. Fate in modo che si chiariscano, perchè nulla è più devastante di leggere un amore non compreso. Soprattuto QUELL'amore...il sentimento tra Kat e Peeta è sconvolgente ogni volta che lo si legge, è immenso e puro, eppure sembra sempre che non riescano a toccarsi: devono arrivare a bruciare, insieme, a toccare il fondo, insieme, per poi rinascere, come le fenici, a nuova vita. e solo nella nuova vita si riescono a toccare. e da lì...beh da lì esiste solo la felicità (ma questa è un'altra storia). E voi state mostrano così bene come si tocca il fondo, come non sia bastato bruciare, ma tutto il loro dolore deve riempirli fino ad esplodere per lasciare spazio all'amore. Però vi prego, fateli parlare: ormai il fondo è stato toccato. Ormai il dolore è palpabile, li ha distrutti. ORa avviene la rinascita.

E io sarò qui pronta a leggerla,
e pronta a farvi i complimenti, per l'immaginazione, la profondità e il magnifico stile.

Vi invio un abbraccio
e vado a bearmi con Non mi lasciare....

con affetto

24/03/14, ore 22:49

Ragazze, siete fantastice! Come sto dicendo ormai ovunque qui sopra, sono stata molto impegnata in questo periodo e quindi non ho recensito molte le storie che seguivo. All'improvviso mi sono ritrovata con Red completa e Blue appena iniziata :O Be', se Red era fantastica, questa è perfetta. Non mi interessa nulla delle tematiche delicate, scrivete talmente bene che probabilmente leggerei questi capitoli all'infinito. Le parti di Peeta sembrano così REALI che fanno venire i brividi. Davvero non so che altri complimenti farvi, vi dico solo di continuare così. I ringraziamente non li ho letti, come sempre, spero non ci sia scritto nulla di importarnte ahahah
A presto, sempre se non scompaio di nuovo, ma sappiate che anche in quel caso io vi seguo sempre.
usagainst_theworld

22/03/14, ore 01:13

Vi prego fateli incontrare che sono troppo sprofondati nella disperazione,  soprattutto Peeta!  Comunque siete fenomenali nel rendere le emozioni, gli stati d'animo ed i modi di interpretare le cose dei vari personaggi. Siete grandi!

21/03/14, ore 19:12

Ancora separati noooooooooo. Che poi è' già un anno che Peeta e' a capitol city? Quanto prevedete ci vorrà per la sua guarigione? Ormai katniss sarà diventata cieca a forza di "divertirsi" da sola:-D

21/03/14, ore 18:51

Ciao! Dopo aver seguito Red che, grazie al cielo, ho preso al penultimo capitolo (non sarei riuscita ad aspettare più di trenta secondi per il capitolo successivo xD) ora, ovviamente, sono diventata una supermegaiper fan di Blue *-* Mi piace tantissimo il modo di scrivere e di avere entrambe i punti di vista..E' una storia particolare, che deve piacere, ma io amo il "non convenzionale" perchè è "facile" far vivere un idillio, difficile invece descrivere le sensazioni di un depistaggio, sensazioni di due personi enormemente segnate e che non potranno mai più vivere "serenamente" ma soprattutto normalmente la vita..E' davvero strepitosa! Non vedo l'ora di leggervi di nuovo!

21/03/14, ore 13:35

Carissime.....

questo capitolo penso sia il migliore che voi abbiate mai scritto!!!!! Sono commossa, emozionata e un filo in angoscia..siete riuscite a passarmi tutte e tre queste sensazioni. e una lacrimuccia è scesa...  (le meline sono i miei cuoricini, come DEb già sa...)
iniziamo da PEETA (lovepeetasempreecomunque...). Mi sembra che il dottore qui stia iniziando a giudicare troppo e ad aiutalo poco....vi prego che qualcuno gli spieghi la situazione, povero il mio pulcino spennacchiato. Il suo dolore è talmente forte da farmi venire il magone. questo senso di colpa che diventa fisico (il non volersi più toccare...) e tutte quelle immagine di Kat che si sovrappongono...boh ragazze, siete troppo brave!!!!!!!
Ma passiamo a KitKat...beh qui avete dato il meglio di voi. Giuro, che mai l'avete descritta così bene! Partirei dalla prima parte dove lei pensa ripensa a Peeta senza mai arrivare al punto della situazione. cito: Potrei vivere senza di lui se non fossi così rotta da voler la sua protezione fisica, la sua possessione. Perché andava bene. Io ero sua. Andava bene. Io lo utilizzavo ed era giusto che mi possedesse, che mi facesse sua. Niente per niente. Ero felice perché se lui mi aveva in quel modo, io potevo continuare a crogiolarmi nel calore della sua pelle, delle sue parole. Andava bene. Era giusto. Non c'era niente di sbagliato. Ragazze qui spaccate troppo. Questo pensare di dare e avere. di utilizzarlo e di doversi dare senza mai arrivare al punto: il punto si chiama AMORE. Quello che lei descrive in questa contorta analisi di dare e avere, di piacere nascosto (che infatti esplode nella seconda parte), un continuo di volere e non volere (lo utilizzate anche sintatticamente benissimo con frasi affermative e frasi negative... mi ricorda molto la notte manzoniana dell'innominato -vabbè dopo questa cit parte l'applauso per Vale). E Poi la seconda parte dove lei VUOLE Peeta (e chiamatela scema....) e lo vede, e lo sente...DIO MIO!!! FOTONICO!!!!! e poi "perché Peeta non c'è più, ma non posso ancora staccarmi da lui perché mi merito la sua violenza sul mio corpo. Perché la bramo, la voglio io per prima. Perché è giusto.". E qui la profondità psicologica di Katniss tocca l'apice: il non riuscire a comprendere che amore e desiderio sono tutt'uno e il desiderio non è legato al senso di colpa....
Ragazze, nonostante l'angoscia che tutto ciò mi provoca (mmm...vi prego un lieto fine, vi prego fateli parlare, vi prego fateli AMARE), la profondità di quest'analisi è meravigliosa e merita tutti i miei complimenti!!!!!!
Davvero bravissime!!!!!

ASpetto con ansia aggiornamenti vari (ma il secondogenito quando????????)
Un abbraccio fortissimo



15/03/14, ore 00:57

Ho una gravissima critica da muovervi....i vostri capitoli sono sempre troppo corti! Mi Lasciate sempre sul Più bello, ed io sono qui a morire fino alla vostra prossima pubblicazione. La sofferenza di Peeta è nulla paragonata alla mia in questo momento. Voglio il prossimo capitolo di Blue. Il vostro stile mi piace tantissimo. Ed apprezzo anche il fatto che Peeta chiami Katniss proprio come l'ho scritto e non con il nomignolo Kat che va tanto di moda su questa fandom. Io la trovo una cosa terribilmente odiosa oltre che non da Peeta.

14/03/14, ore 22:28

Questo capitolo è particolarmente bello...
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Peeta cerca di reprimere le sue voglie e la stessa cosa vale per Katniss, lei al contrario di lui si lascia andare...
Avete espresso i loro sentimenti, le loro esigenze e le loro complesse emozioni in una maniera stupenda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! *-*
A presto e tante zollette a Finnick!!

14/03/14, ore 22:10

Ciao Careh (ora non so bene il perchè dell h ma mi piace e mi adeguo.... :D :D :D )

eccomi qua pronta e carica per la recensione.
Posso iniziare con un commento da adolescente in crisi ormonale????? ecco....mi sa che forse avete fatto il nostro amatissimo Peeta fisiologicamente (o anatomicamente) troppo dotato, o con un ombelico parecchio basso.... ["la mia erezione non smette di premermi sull'ombelico" cit.], non so se sia voluto, ma altrimenti se non dovesse riuscire ad aprire la panetteria, ha un futuro nel settore cinematografico......vabbè ridiamo divertite sulla mia mente perversa e passiamo a commenti seri.
La prima parte su Peeta mi ha quasi uccisa: giuro volevo entrare nel computer e calmarlo io, abbracciarlo, spiegargli che a KitKat in realtà il suo (a quanto pare) ingombrante amico gli è piaciuto e molto, e che lui sta soffrendo inutilmente. VI PREGOOO FATELI PARLARE... o vi acherizzo l'account e scrivo io la riconciliazione!!! No perché soffro così tanto a sapere che tutto il dolore che entrambi sentono nasce dalla più grande incomprensione del mondo, dal semplice fatto che nessuno ha permesso ad entrambi di parlarsi. O forse sono stati loro a non essere capaci di affrontare il dolore e riuscire ad ascoltare le uniche parole VERE che si sono dette "ero felice", semplice chiaro devastante. Povera Kat, l'unica volta che dice la cosa giusta nessuno se la fila (si chiama sindrome di HarryPotter....).
e Poi Haymitch, così Haymitch, assolutamente IC!!!!! che sfrutta l'unico punto di Kat: il senso di colpa!!! Fantastico!!!
Commentiamo in fondo le piccole gioie di KitKat: Benvenuta KitKat nel mondo delle signorine adulte!! a parte gli scherzi, ho trovato magnifico questo continuo giocare sulla realtà e sull'immaginarsi Peeta, buono e cattivo, imitarlo, sentirlo e non poterlo avere. anche qui: devastante. Mi sembra quasi di soffrire con lei, di sentire anche io quel vuoto (emotivo!!!!) così devastante: incomunicabile.

Spero di non essere stata troppo idiota in questa recensione!!!
Ovviamente vi faccio i complimenti per la ricchezza del linguaggio, la bellezza della sintassi: beh per dirla terra terra, scrivete un sacco bene!!!!!!!

Aspetto con ansia aggiornamenti (c'è un KitKat incinta che deve incontrare Peeta, in un universo parallelo........)
ma soprattutto il nuovo capitolo di Blue....
un abbraccio forte forte

14/03/14, ore 18:14

La prima parte del capitolo e' parecchio forte devo ammetterlo. Lui è' davvero prostrato. Spero che l'arrivo di katniss a capitol city serva per fargli capire che anche lei desiderava fare quello che hanno fatto

14/03/14, ore 17:26

Ciao :) di solito sono una lettrice silenziosa, ma questa volta ho deciso di lasciare una recensione.
Volevo dirvi che vi seguo sempre e che amo il vostro stile, soprattutto (feels pervy a parte) la parte introspettiva dei personaggi :)
Bel capitolo come al solito, complimenti :D
Detto questo... *seppellisce finnick con le zollette*
spero che non soffra più per l'astinenza da zollette *_*
-Erika