Blue.
di Il Pavone e la Piantana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/03/14, ore 22:04

È molto carina e lo è anche l'alternarsi tra peeta e katniss nella narrazione in prima persona.
Spero di vedere presto nuovi capitoli
Ciao

12/03/14, ore 14:15

Adorabili pubbliche cittadine aw ma quanto vi amo? Altro che KitKat questa volta ero in astinenza io ma di capitoli! Ora per cortesia si consiglia di aggiornare presto (TUTTO) per evitare manifestazioni di protesta e omicidi premeditati. Graaaaaazie.

11/03/14, ore 16:09

Ciao♥credo che sia la prima volta che vi recensisco,ho letto red che è una ff davvero bellissima anche se non ho mai recensito ci tenevo a scriverlo;blue mi piace troppi e questo capitolo è bellissimo johanna é sempre il top anche se secondo me dovrebbe essere un po pou delicata ma è johanna che ci vogliamo fare!ahah aggiornate presto!:)

10/03/14, ore 07:38

Siete davvero brave!!! Blue. mi piace molto in quanto seguito di Red. !!!

09/03/14, ore 14:57

La vostra interpretazione di Johanna e' fantastica e soprattutto realistica. Spero che peeta torni presto al 12 e soprattutto guarito.

09/03/14, ore 13:28

Johanna??!? Hahaha ha per aiutare Katniss? !? Si vede come la sta aiutando...xD
E comunque quando torna Peeta!?! Rivoglio Peetaaaaaa! !

09/03/14, ore 13:10

Ciao ragazze!!
approfitto della recensione di questo capitolo per rispondere alla vostra risposta (si beh se scrivo ancora una volta risposta potete cancellarmi!!!)...detto ciò..inizio.
Prima di tutto, mi sa che nella prima recensione mi sono espressa male: io sono ASSOLUTAMENTE felice di leggere una storia che parli del dolore, di tutto quel dolore che è tangibile nelle pagine della Collins (perchè, citando il maestro -l'unico senza il quale questo genere non sarebbe mai nato- anche Frodo alla fine non riuscirà più a vivere nella Contea, perchè il peso di tutto era troppo....). La mia recensione voleva essere solo una specie di Memo: ricordarvi che Kat e Peeta ( <3 ) sono personaggi salvifici, e il loro amore supererà RED e anche il lungo riposino di bellezza a Capitol City [cit.].
Passando al nuovo capitolo...beh...Johanna è magnifica...unica....grande Jo!!!!!!! ero da una parte divertita e dall'altra imbarazzata per la povera Kat. Ora mi giunge spontanea una domanda: ma Johanna si sarà accorata che c'è stato una grande misunderstanding (spero di averlo scritto giusto...) tra gli sventurati amanti del distretto 12? Che ciò che Peeta pensa di aver fatto, non l'ha propriamente fatto???????

vabbè aspetto con ansia vostra risposta e nuovo capitolo!!!!
intanto vi seguo anche su fb!!!!!!!

un abbraccio!!!!!!

e ancora complimenti per come scrivete, i personaggi e la storia... complimentissimi (quelli fanno sempre bene all'animo...)

06/03/14, ore 15:23

Ciao ragazze,
seguo molto quello che scrivete e ho seguito, silenziosamente, RED, amandola in maniera del tutto opposta rispetto alle altre ff che leggo e adoro (anche vostre), proprio perchè per la prima volta veniva messo in luce un aspetto celato di tutta la storia di Hunger games: il dolore e le ferite che ogni guerra porta con se (basti pensare quanti autori del dopoguerra sono morti suicidi perchè tutto il peso dei ricordi era troppo). Detto questo trovo che, tuttavia, esista qualcosa di salvifico in Katniss e Peeta, così come nel capitolo 19 anni dopo di Harry Potter: scusate la banalità, nessun amore è rosa e confetti ma in queste due storie esiste la speranza di una vita che continua. e come se Kat e Peet, e Harry Ron&Hermy, abbiano trovato nello stare insieme qualcosa che gli ricordasse le piccole bellezze di una vita senza guerra e ingiustizie, una vita che vale la pena sentire fino alla fine. E scusate se è poco, in questi tempi travagliati, leggere dell'esistenza di qualcosa di così puro poichè salvifico. Per questo il mio consiglio (che poi potete anche buttar via...) è quello di continuare in questa analisi vera e profonda dell'evoluzione di questo amore, ma di non dimenticarvi di come la Collins ha fatto finire la storia, dell'averci mostrato una finestra meravigliosa (ma pur sempre veritiera, basti pensare a cosa dice Katniss nelle ultimissime righe) sul loro futuro. nonostante tutto, nonostante il dolore, esiste qualcosa che va oltre. qualcosa per la quale vale la pena lottare.
Forse sono stata troppo prolissa...sappiate che adoro davvero come e cosa scrivete e attenderò i nuovi capitoli.

un abbraccio

06/03/14, ore 12:36

Felicissima del seguito, a dirla tutta quasi me lo sentivo sarebbe arrivato prima o poi! Vi seguiro' anche sta volta..

05/03/14, ore 22:11

Rieccovi con Blue!
E alla fine Peeta è a Capitol? Leggendo le premesse di fine capitolo , ho capito tutto :))
Sono contenta che vi siate dedicando a questa nuova fanfiction
quindi alla prossima
Alex995

05/03/14, ore 21:51

Attendevo Blue. Da un sacco, perché Red. è stata una storia che mi ha colpito particolarmente. Al solito, non avete deluso le mie aspettative. Questo capitolo mi ha regalato molto, perché questa sofferemza di Katniss e Peeta non viene descritta nel libro o in altre fanfiction. Solo voi sapete entrare cpsì bene in qiesti personaggi complimenti, davvero.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]