Sono come un ombra. Con il sole o con la pioggia, non ti lascio mai.
di Fifilla995

26/12/14, ore 11:07

Bonjour Bonjour eccomi qui a recensire il tanto atteso capitolo xD mi sono conto di qualche errore qua e là sia di battitura che di tempi verbali ma nulla di preoccupante (puoi ancora considerarmi la tua beta se vuoi xD). Comunque, chiacchere a parte, mi spiace della situazione che si e venuta a creare tra Naminé e Draco. Erano tanto carini insieme che ora che si ignorano fa un po' male xD
Se poi ci si mette anche George di mezzo D: Povero Draco. Lo stiamo facendo soffrire (Erzsébet fa la stronza ahahahah) e non se lp merita. Forse.

La scena tra la McGranitt e Naminé è piuttosto singolare....bisogna capire cosa è successo con Voldermort ♥

Alla prossima cara :D

19/07/14, ore 13:55

Alloraaaa, eccomi qui, viva e pronta a recensire questo tuo nuovo capitolo, devo dire che sono un po' delusa, mi aspettavo di vedere molti più capitoli invece devo accontentarmi solo di uno, ma vabbè, pazienza.

Parlando del capitolo, mi è piaciuto tantissimo, adoro le similitudini tra Draco e Naminè, soprattutto adoro vederla così orgogliosa e credersi superiore identica a lui. Ho adorato la parte in cui lui fa "Sei così carina quando parli come me", davvero, sono morta dalle risate!

Poooi, odio Astoria dal più profondo del cuore, è anche lei vanitosa e si crede superiore, ma lei lo fa in modo antipatico, e poi cos'è che aveva una cotterella per Draco, lui è solo di Naminè!
Sono anche curiosa della faccenda fra Naminè e George, sembrano moolto vicini e sono proprio curiosa di vedere se fra loro ci sarà qualcosa o è solo amicizia.

Parliamo di Blasie invece, l'ho sempre amato, sempre! è uno dei miei personaggi preferiti nelle fanfiction, l'ho sempre visto come un serpeverde vanitoso ma senza tanti pregiudizi, quasi saggio, quindi sono felice di vederlo parlare a Naminè in modo normale, I like it!

Nel complesso, è un capitolo davvero stupendo, anche se la scelta del nuovo preside è sconvolgente!
Spero aggiornerai presto, un bacione <3

19/04/14, ore 13:24

Cioè...io avevo scritto una recensione decente e il pc me la cancella D: Non è mica giusto. Ora non mi ricordo più che ho scritto empf...é_é

Comunque...riparto daccapo.

Eccomi qui a recensire! Non mi aspettavo che le cose andassero così male sin dall'inizio tra i due. Un po' di gratitudine, Draco...Naminè ti ha salvato il fondoschiena durante il processo! Draco e Astoria avranno fatto amicizia? E perché George è sempre appiccicato a Naminè (che non credo se lo fili manco di striscio)?
Vabbè xD

Non mi aspettavo come preside di Hogwarts il fratello di Silente, anche io come Naminè ci ho sempre visto benissimo la McGranitt in quel ruolo.

Questa frase:-Spalle dritte e mento in su.
Non hai idea di quanto tempo ho speso a pensare dove l'avessi già sentita e poi un'illuminazione....Effie! Magari non hai visto Catching Fire e non te ne frega nulla ahaha xD Ma io avevo bisogno di togliermi questo dubbio.
In realtà non mi aspettavo nemmeno la coppia Neville/Luna. So che nel film hanno creato questa coppia ma io continuo a non vederceli been insieme u.u

Mi dispiace un po' di come Naminè, a volte, tratti malissimo anche quelli che poi va a considerare suoi amici...come Hermione xD Peggio della mia Erzsébet xD

Ora mi sono dimenticato che altro ho scritto e niente...spero che Naminè non ammazzi Draco xD

Buona Pasqua! :)

07/04/14, ore 22:52

Ahhhh! Un nuovo capitolo finalmente *---*

Iniziamo da... Dall'inizio, dalla scena delle galline, devo dire che sono morta dal ridere! Mia nonna aveva un paio di galline e spesso queste scappavano, quindi non ho avuto problemi ad immaginarmi la scena e sono morta dal ridere! Davvero :')

Poi la parte con George, da come lo saluta in cucina "Weasley" ero tipo morta! Ahaha, ma dopo, quando sono andati al pozzo e ha iniziato a parlare di Fred ero tristissima.. c.c in più immaginare Draco che piange per uno dei gemelli Weasley è un evento più unico che raro, ma è stato toccante..

Poooi, la parte con Astoria, devo dire che ero sconvolta. Insomma, questa che non ha mai visto prima si presenta alla sua porta e decide di andare a vivere lì, ero tipo "ma chi ti credi di essere?!". Poi lei tutta carina "MI AVEVANO AVVERTITO, I MIEI, CHE SEI UN RAGAZZO DIFFICILE E VIZIATO" e se lo sapevi te ne stavi a casetta tua no? Geniaccio! Devo dire che già mi sta antipatica.

Un unica cosa, nella descrizione di Astoria, diciamo che il suo personaggio a detta della Rowling è bionda.. E Draco la conosce bene dato che nel epilogo dovrebbe essere lei la moglie di Draco. Ma vabbe, non è un personaggio di cui si è parlato molto quindi questa cosa del diciamo cambio di identità non mi da fastidio, anzi, molto carino davvero u.u

Aggiorna presto mi raccomando c.c
Un bacione e alla prossima. <3

07/04/14, ore 21:02

Ciao, scusami per il ritardo :)
Ero curiosissima di leggere questo capitolo e credo che tu abbia fatto bene a descrivere un po' cosa succede nelle vacanze estive dei protagonisti. Cominciamo da Naminè. Poverina....dalle stelle alle stalle no? Mettersi ad acciuffare le galline nel cortile..chi non lo sogna?
Mi è piaciuta la parte con George e ho la sensazione che lui possa essere interessato in qualche modo a Naminè...speriamo di no xD Lei è di Draco. Mi ha sorpreso un po' leggere la questione del funerale di Fred. Vuol dire che Draco, già in Russia, è tornato in Inghilterra per il funerale? Che carino <3
Posso capire che Naminè non voglia crederci non sembra un gesto molto da Draco in effetti. Spero che tornando a Hogwarts tutti e due si chiariscano.

E ora il pov di Draco. Povero il nostro piccolo viziato xD Tutto solo in castello...magari ci fossi io al suo posto. Non mi aspettavo l'ingresso di Astoria in questa storia. Lei si che è una piccola viziatella ahahaah :) Quindi ora loro due convivranno....woho... :) Sempre meglio.

Sono curiosa di conoscere Alexader....chissà che ruolo avrà in questa storia. E a proposito del banner, sono felice che tu sia riuscita a inserirlo perché mi piace davvero :) Avevi ragione, è uscito proprio bene. Al prossimo capitolo! <3

25/03/14, ore 01:26

Alloraa, eccomi qua, all'1:23 di notte a recensire la tua storia, partendo dal punto che ho adorato questo capitolo e non vedevo l'ora di rivedere Draco! ** il fatto che anche Naminè fosse ricercata mi aveva davvero stupita, non me l'aspettavo, e il rapporto che ha ora con Draco è davvero.. Divertente ecco ahaha. Sono adorabili anche se litigano aw. Poiii, adoro la cosa degli occhi di Naminè, è così carina aw, mi ricorda Tonks.
Il resto tutto molto bello davvero.
Aggiorna presto, sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora fra Draco e Naminè **
Un bacio e alla prossima <3

24/03/14, ore 16:05

Ciau cara! :)
Eccomi qui a lasciare le mie impressioni su questo terzo capitolo. Harry mi sa tanto di pazzi furioso ahahaha (sarà stata Ginny a influenzarlo?) aahhaah xD Comunque è carino da parte sua pensare che Naminè voglia essere presente al processo dei Malfoy. Restano pur sempre la sua famiglia (o forse era la sua famiglia).

Mi fa piacere che tu abbia inserito una città ben precisa in Russia poichè non bastava dire semplicemente siamo in Russia xD E' talmente grande.

-Perché proprio la Russia?- domando confusa non appena, guardandomi intorno nuovamente in cerca di qualche spunto.
io scriverei:
-Perché proprio la Russia?- domando confusa guardandomi intorno in cerca di qualcosa di familiare.

Poi vedi te :D

Quindi Naminè era ricercata come i Malfoy? Ho capito bene?

Mi piace un sacco la questione degli occhi di Naminè xD Fighissimi u.u

Draco sotto interrogatorio è una cosa meravigliosa. Della serie: Non mi giustificherò mai!

"Aspetto una decida di minuti" deve essermi sfuggito questo erroririno di battitura, perdono :/

Beh...in conclusione ora sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. L'estate deve ancora passare no? Quando ritorneranno a Hogwarts....*_* non vedo l'ora <3

We love Draco <3

20/03/14, ore 21:15

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Tra i vari impegni non ho più il tempo di fare nulla c.c
Comunque, il capitolo, devo dire che è davvero molto bello, mi piace come Naminè si stia affezionando a tutti gli altri ma nonostante tutto pensi sempre a Draco, anche se avrei voluto qualche colpo di scena, tipo Draco che appariva nel bel mezzo della festa e vedeva Naminè con George ed iniziava un duello ahahaha, no ok.. È davvero un bel capitolo, continua così <3

Ah, ho notato che quando hai scritto che i Weasley dovevano chiederle una cosa, prima hai scritto "glielo avete detto?" e hai fatto rispondere "chiesto cosa?" Credo sia meglio cambiare e usare lo stesso verbo in entrambi, cioè o dire o chiedere lol.
Per il resto tutto benissimo u.u
Un bacio, alla prossima<3

19/03/14, ore 14:26

Ecchimeeee ^.^ allora, a me il capitolo è piaciuto e anche se questo ti è di passaggio fa capire molte cose su Naminé e anche qualcosa su Draco, che male nn fa :) Hermione e Ginny mi sembrano due pazze ahahahah ma hanno ragione. Non ci si rifiuta mai di andare ad una festa :D molto carina la parte in cui Naminé crede che Draco sia tornato a casa ♡ (chissà che starà facendo in Russia) peccato sia Harry u.u
Come sempre i Weasley ospitano persone a più non posso ahahahah ma sono gentili dai. Spero che nel prossimo capitolo rivedremo Draco ♡ e niente....non so che altro dirti :)

Fede :)

16/03/14, ore 08:25

Questo capitolo è stupendoo! E non vedo l'ora di leggere il seguito quindi per favore scrivilo in fretta! Mi piace il fatto che hai ripreso il punto di vista di entrambi, davvero bello. Per il contenuto, beh.. I Malfoy sempre i soliti arroganti, i Grifondoro sempre i soliti teneroni.. Tutto molto bello, davvero. **

15/03/14, ore 19:19

Buonasera! XD finalmente ce l'abbiamo fatta ahah.
Allora, oggi ho riletto talmente tante volte questo capitolo che quasi l'ho imparato e memoria (spero non mi sia sfuggito nulla). Comunque passando alle impressioni su questo capitolo...Naminé è così pucciosa :3 è innamoratissima di Draco e mi spiace davvero per la sua reazione nonostante la condivida. Insomma lui si sente tradito ed e normale. Ho solo un dubbio su come abbia fatto Naminé a fingersi una Mangiamorte agli occhi di Voldermort...a meno che io nn abbia capito male. XD

comunque andando avanti....Draco e i Malfoy sono in Russia...interessante. chissà perché proprio la Russia e speriamo soprattutto che Draco torni a Hogwarts per l'ultimo anno eh u.u
mi è piaciuta la scelta finale di Naminé, quella di tornare al Malfoy Manor (i genitori di Naminé si capisce che son morti) è anche un po' triste come scena però :(

Non c'è alcun bisogno di ringraziarmi. Non ho fatto altro che correggere qualche imprecisione e riformulare qualche frase ^^
Io le recensioni non le so fare ahahah ^^" un bacione,

10/03/14, ore 11:09

Guten Morgen! :) Come promesso eccomi a romperti le scato...a recensire la tua long (brava u.u) Allora, come da te richiesto mi dilungo anche a segnalarti i vari errori presenti così che puoi correggerli e via verso il nuovo capitolo :P

Partiamo dall'introduzione:
"La storia è ambientata interamente alla fine del VII libro, alla fine agli sgoccioli della seconda guerra magica e la fine proprio, per poi seguire con una cosa tutta nuova" / secondo me suona malino io la modificherei un po', vedi te
-La famiglia Malfoy prende il suo atto come atto di tradimento / c'è la ripetizione di atto
- ri-incontreranno / sarebbe meglio incontreranno di nuovo
-Una serie di peripezie accade / essendo il soggetto plurale il verbo è accadono

In generale la storia è interessante davvero, a me piace solo che l'introduzione è un po' confusionaria. Almeno è questa l'impressione che mi ha dato (Naminè e Draco <3)

Il Prologo :D io ti segnalo prima gli errori e poi le mie impressioni okay?

- e l'esercito di Voldemort è proprio li/ lì
-dal momento che mi credono una di loro,/ qui io ho capito che con loro intendi i Mangiamorte però si potrebbe anche intendere il contrario...quindi io metterei Mangiamorte xD

-possibilità.O cadere insieme alla volontà di mio padre o portarlo dalla sua parte/ qui anzichè il punto metterei i due punti e togliere la prima o

-Io afferro con una mano un baccio di Draco/ braccio

-mentre con l'altra tengo stretta la mia bacchetta tra le mani/ toglierei tra le mani si capisce già ^^

- La mia emozione, perchè non vedevo l'ora di andare in quel posto ed imparare tutto ciò che c'era da sapere e la sua arroganza nel sentirsi sempre superiore a tutti. / non so...non mi convince

-quando poi al tocco di una bacchetta, che apparentemente sembraba come le altre/ sembrava

-sette possili/ sette pollici xD

-Ricordo del nostro primo viaggio in treno insieme, diretti ad Hogwarts. Non c'erano ancora distinzioni di case,/ dopo Hogwart toglierei il punto e mettilo a case.

-Quando su il turno di/ fu

-Si era cacciato in un guaio e la McGranitt lo mise in punizione assieme ad Harry, affidandoli ad Hagrid nella foresta proibita./ non vorrei sbagliarmi ma non era il primo anno?

-Una magnifica aquila reale volo/ volò. Anche se è improbabile che una ragazza del secondo anno sappia evocare un patrono va bene lo stesso u.u bel patrono comunque.

-schifiata/schifata

Ho finito ahahaah xD Comunque ti avanzo una proposta...invece di scriverti gli ventuali errori nella recensione...ti va se ti faccio da beta?

Passiamo alle impressioni di questo capitolo. Mi piace come inizia, la scena in cui tutti aspettano Harry e Voldemort. Naminè mi ha fatto tenerezza quando Draco ha cominciato ad avanzare verso Voldermort. Ho immaginato benissimo la scena (io aggiungerei anche una descrizione di Naminè) e Draco è proprio un cretino (un cretino che noi amiamo ahah). Quindi ora Naminè andrà con Malfoy e poi torneranno di nuovo a scuola?
Sono curiosa u.u

Vabbè...non so più che altro dirti, se non ringraziarti del tuo ringraziamento alla fine ahah ^_^
Un bacione!

09/03/14, ore 23:27

Oddio, è davvero un inizio bellissimo, scrivi benissimo e questo capitolo è così pieno di emozione, ho adorato la parte dei ricordi, vedere Draco che ha un rapporto così bello con una Grifondoro è davvero meraviglioso, anche se continua ad avere il suo atteggiamento superiore e scontroso. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Alla prossima, un bacio. <3