Il petalo rosso
di pepperandchocolate

24/03/14, ore 23:40

Non leggo quasi mai storie su questa piattaforma, eppure .. non so perchè ... il suggerimento di un'amica (che me ne fa molti in verità) questa volta mi ha trovata desiderosa di dare un'occhiata. Sono contenta di averlo fatto perchè trovo davvero interessante il modo con cui hai deciso di affrontare un argomento così delicato e doloroso. La rabbia di Edward ti entra nel cuore e ti rapisce. Brava! Continuerò a leggerti!

24/03/14, ore 22:49

Adesso abbiamo finalmente scoperto chi è stato l'artefice del cambiamento di eddy, io però adesso mi chiedo nessuno si è mai accorto di nulla???? Se fosse così che razza di persone sono i suoi genitori????? Possibile che nessuno in quella casa si fosse accorto di quello che eddy subiva???? Almeno "lo stronzo" scusa la parola ma ci stava e finalmente crepato, spero che abbia patito le peggiori sofferenze del mondo, se così non fosse stato spero che bruci tra le fiamme del inferno, sennò lo brucio io, adesso capisco tutta la rabbia che eddy prova, povero tesoro quante sofferenze ha dovuto subire x colpa di uno "stronzo". Un bacione grandissimo ciao

24/03/14, ore 00:58

Bellissimo, complimenti. e fanculo tutti quelli che non sono d'accordo con me.. Ehhh, sì Edward è davvero frustrato e deve mandare a quel paese tutto il mondo. Mi è piaciuto molto il modo che ha per distogliersi dai pensieri sgradevoli. Sei veramente brava, sai? Ti rinnovo la proposta per un banner... ti sto pregando? Si sono forse ribaltati i ruoli? Il fatto è che quando una storia mi stuzzica, e la tua lo sta facendo, fatico a non metterci qualcosa di mio. Dimmi di più sulla trama generale, non farmi azzardare ipotesi che magari non centrano niente. Ti saluto e ti aspetto presto, ciao,
Teresa

24/03/14, ore 00:43

Wow, Edward è sicuramente intelligente ed astuto per riuscire a cavarsela così dopo quello che è successo ad Emmett. per quanto riguarda gli incontri a tre, cosa posso dire se non che è una delle scene più erotiche che abbia letto? Brava. proseguo nella lettura, perchè ho visto che sei stata molto veloce nell'aggiornare.
Ciao.

22/03/14, ore 22:32

Molto bello edawrd si sente davvero in trappola e in questo modo si sta rendendo conto che a 24 anni e si sta chiedendo a che punto e della sua incasinata vita ....a presto maria

22/03/14, ore 21:54

Complimenti per il capitolo....molto bello e molto interessante :)
Nonostante tutto quello che ha fatto, i suoi modi bruschi e il suo carattere, mi piace questo Edward. E' pieno di rabbia e di risentimento verso tutto il mondo, primi tra tutti i suoi famigliari che lo amano nonostante gli errori e nonostante abbia fatto di tutto per allontanarsi....ma mi da l'idea di un bambino arrabbiato e in fondo, ciò che gli è successo da bambino, quel terrore che si porta dentro, immagino che gli abbiano impedito di maturare come avrebbe dovuto. Sono sicura che capirà prima o poi che il comportamento di sua madre, quel togliergli la sua libertà, è solo il tentativo di una madre di proteggere il figlio e fare la cosa migliore per lui. Capirà e crescerà con il tempo. Ne sono sicura :)
Sono curiosa di scoprire come sarà Bella e come entrerà in contatto con il modo complicato di Edward, anche se qualche idea ce l'ho già ;)

22/03/14, ore 17:32

Devo dire che mentre leggevo il capitolo ho pianto, si è sentito tutto il dolore che eddy ha nel cuore, ci credo quello che lui ha passato non lo auguro a nessuno, adesso sembra che x lui non ci sia via d'Uscita però io sono più che sicura che anche x lui ci sia la vera felicità basta che lui aspetti, adesso però mi preoccupa un po' la faccenda Emmy, chissà che altro ci aspetta???????? Un bacione grandissimo ciao

21/03/14, ore 19:36

Un bambino abusato... argomento difficilissimo...
Probabilmente, nei prossimi capitoli verranno palesate tutte le circostanze che hanno fatto di Edward ciò che è, ma certo che questo pezzo è abbastanza duro...
Non sono ben riuscita a comprendere i piani temporali, forse ho letto troppo in fretta...
Ciao e a presto!

21/03/14, ore 17:22

Adesso capisco un pochino di + il carattere di eddy, ci credo che lui sia diventato così, dopo tutto quello che ha subito da piccolo è normale che abbia eretto intorno a se una corazza, ma questa persona che ha abusato di lui che fine ha fatto????? x caso era un suo parente????? suo padre??????? mi sa tanto che +andiamo avanti e + la storia sarà "cruda" vero?????? UN bacione grandissimo ciao *_______*

21/03/14, ore 15:24

Hai ragione, in questa seconda parte del capitolo conosciamo meglio Edward e per quanto sia uno stronzo egoista, non credo che in realtà lui sia realmente così.... alla fine del capitolo parla di una corazza che gli impedisce di soffrire ancora come invece ha dovuto soffrire da bambino... per quanto questo non giustifichi il suo comportamento, lascia sperare che qualcuno, prima o poi, possa scalfire quella corazza e scoprire un Edward un po' meno stronzo :)
Mi è dispiaciuto un sacco vedere come Kate ha dovuto cedere al ricatto, spinta dall'amore per la sorella e probabilmente anche spinta dall'entusiasmo di Irina. Non credo che finirà bene e spero che tutto questo non porti Kate a odiare Edward tanto da spingerla a cambiare e diventare simile a Edward.
Complimenti per il capitolo :)

21/03/14, ore 15:12

Cappi molto bello ..certo in questo cappi vengono spiegati molti comportanebti di edward ed il suo agire in lui vi e davvero una corazza costruita per cio che ha dovuto subire fin da bambino e se non ho intuito male in lui ragione e male viaggiano sulla stessa linea ed infondo e la sua corazza a proteggerlo da tutto e da tutti rendendo nessuno avvicinabile...a presto maria

21/03/14, ore 14:12

Ciao, per me questa storia è molto bella e lo è anche il tuo nick, l' idea del ricatto è molto buona e non vedo l' ora di leggere la seconda parte. Ho anche notato che sei molto attenta alla grammatica, infatti non c' è neanche un errore e questa è una buona cosa perché altrimenti la storia sarebbe difficile da leggere, invece è molto scorrevole e non è affatto pesante. Per essere il tuo primo esperimento te la stai cavando davvero bene. Al prossimo capitolo che leggerò molto volentieri.

21/03/14, ore 13:42

Questo Edward così freddo e crudele non mi piace affatto ma è intrigante e sono curiosa di sapere cosa, o più probabilmente chi, lo ha trasformato in quest'uomo così nero dal dolce bambino che era nel primo capitolo.... Spero che Tanya, che mi fa piacere vedere non sia la solita stronza, capisca in fretta che l'amicizia di Edward non vale la pena di tanta sofferenza. In fondo ha ragione, se lui fosse stato interessato si sarebbe già fatto avanti da un pezzo.....ma io per prima mi sarei comportata allo stesso modo quindi non posso che capirla e tifare per Tanya ;) chissà Bella come spunterà nella vita di Ed e sopratutto cosa lui le farà passare??
A presto :) e complimenti, scrivi bene e in ottimo italiano, cosa che non è così scontata :P

21/03/14, ore 13:38

La storia sembra interessante e non banale. Scrivi bene e questo primo capitolo si legge molto volentieri, motivo per cui continuerò a seguirti :) mi piace molto come il capitolo sia stato scritto non solo dal punto di vista di Edward ma soprattutto dal punto di vista di un bambino.... Le domande sono tante, prima tra tutte chi è questo Lui che tanto lo terrorizza e che sicuramente segnerà tutta la tua storia??
A presto!!

21/03/14, ore 11:46

Ciao, ben trovata nuova autrice. La tua storia sembra intrigante, dai sottintesi fortemente drammatici. La qualità della narrazione è buona e corretta, quindi credo proprio che continuerò a leggerti. Un unico appunto, l'impaginazione è un po' difficile da leggere. Il carattere è piccolo e l'interlinea stretta. Tutto qui. Se non potrai fare altrimenti, userò lo zoom io. Mi piacerebbe crearti un banner, se ti va. Mi dovresti solo dire che atmosfera vuoi che esprimai, e che persone/oggetti/paesaggi ci vorresti.
Saluti.