Il petalo rosso
di pepperandchocolate

20/06/14, ore 13:00

Bentornata e auguroni per il tuo braccio. Io l'anno scorso mi sono rotta uan caviglia e posso capire il disagio che stai passando, (questo vuol dire che scrivo coi piedi? Ah ah, molto probabile!). Nel capitolo corto corto ci sono grossi passi avanti: più persone sono a conoscenza del passato di Edward, più lui si renderà conto di non essere un mostro ma solo una vittima. Povero bambino ferito!!!! Ora ha un gran mal di gola... vorrei portargli io il latte tiepido col miele!!!!!
James è un mito e anche Vittoria, (che lo sopporta), non è da meno. Mi avrebbe fatto piacere sentire qualche parola della telefonata con Bella, (perchè penso che dall'altra parte della linea ci sia lei), ma aspetterò il prossimo capitolo.
Ti saluto, spero di rileggerti presto,

20/06/14, ore 10:57

Ciao! Mi dispiace per il tuo incidente...
Il capitolo è molto interessante. Immagino che parlare nel sonno fosse l'unico modo perché Edward rivelasse ciò che gli è successo a qualcun altro, oltre ai suoi genitori. Sapere che altre persone, degli amici che lo conoscono da così poco tempo, non lo hanno giudicato e non lo vogliono cacciare lo aiuterà ad aprirsi. O almeno lo spero...
Non vedo l'ora di scoprire come la pensa Bella :)

20/06/14, ore 01:03

Ciao pepper! Adesso come va la mano? Spero che vada meglio, comunque ti capisco, io una volta mi sono rotta il polso destro ed è stato un periodo noioso e faticoso, comunque il capitolo anche se corto è molto bello e scritto bene come il solito e non vedo l'ora di leggere il seguito. Scusa per la recensione corta ma sto crollando dal sonno.
Baci Miky

19/06/14, ore 22:25

Innanzi tutto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo x tutto, adesso passiamo al capitolo io straamo padre James, è unico nel suo genere, nonostante abbia scoperto la verità su eddy è rimasto sempre il solito, chissà se eddy incomincerà davvero a fidarsi di lui????? ma siamo davvero sicuri che bella non abbia sentito nulla?????? prima o poi anche lei scoprirà la verità, giusto?????? bene sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo. UN bacione grandissimo ciao *____*

19/06/14, ore 20:55

padre James è un personaggio che adoro :) sono contento che sia un personaggio positivo. lui e Victoria sono veramente due brave persone, Edward non poteva trovare di meglio :) spero che inizierà finalmente a fidarsi di qualcuno, dovrebbe fidarsi anche di Bella, poverina: si è preoccupata tanto per lui. a questo punto avrei due domande:

-Bella era presente al momento della "confessione" di Edward?
-Edward nel sonno ha parlato solo della sua infanzia oppure anche dei suoi problemi attuali?

spero di risentirti presto (non vedo l'ora che aggiornerai presto anche l'altra storia) alla prossima. Bye-Bye

11/06/14, ore 22:44

Ciao, sono Paola, l'autrice di Royal Flush. Mi hai chiesto di passare e finalmente ho trovato un attimo di tempo libero per leggere la tua storia. Devo premettere di non essere una fan di Twilight, non perché non mi piaccia ma proprio perché non ho mai avuto modo di leggere i libri, ho visto solo i film - a spezzoni, tra l'altro, facendo da mangiare - e quindi non conosco bene i personaggi. So che ci sono Bella, Edward e Jacob ma non ricordo chi siano gli altri e che cosa facciano.
Inizio subito facendo un po' la bacchettona, spero mi perdonerai.
Alla seconda riga del secondo paragrafo hai scritto: "quando papà mi è venuto a prendere dalla festa, mi disse che lui e la mamma questa sera sarebbero partiti."
Questa frase non è corretta e ti spiego anche perché. Hai usato due tempi verbali diversi; il presente, per indicare che il papà ha recuperato Edward (mi è venuto) e il passato per indicare cosa ha detto (mi disse). Poi subito dopo salti di nuovo al presente, scrivendo "questa sera" invece di "quella sera".
Devi scegliere quale tempo verbale utilizzare e mantenerlo per tutta la storia, altrimenti crei confusione nei lettori.
Anche in questa frase salti dal presente al passato: "Tranquillizzato dal punto di vista dell’abbandono, non ho trovato motivo di proseguire la conversazione. La gioia che mi aveva dato la giornata occupata era svanita". Ti ho indicato gli errori in grassetto per aiutarti a correggerli.
La consecutio temporum è molto importante.
Anche qui, stesso errore: "Lei stessa mi ha rimboccato le coperte stasera. Sulla mano avevo ancora il suo profumo".
Non posso dire nulla sulla trama, essendo solo il primo capitolo. Proseguo con la lettura per sapere chi è questo lui, che si è presentato a casa di Edward.

Baci,
Paola.

22/05/14, ore 11:35

Rose mi piace moltissimo. Ce la vedo proprio bene come pasticcera, invece della solita Rose impeccabile....da cheerleader a pasticcera è un bel cambiamento ma è un cambiamento divertente :)
Il cambiamento di Edward, invece, è tutt'altro che divertente. Passando da Seattle a Forks, si è ritrovato in un paesino in cui tutti si conoscono e il nuovo arrivato viene subito tenuto d'occhio. Forse è proprio questo che lo spinge a scappare il prima possibile da quel posto, tutta quell'attenzione e quella pressione non deve essere piacevole per chi sta tentando di ritrovare un po' di serenità...
E ora si ritrova a svenire proprio davanti a Bella...non ha un attimo di pace, povero Edward ;)

21/05/14, ore 16:07

Ohhhhhh che gli è preso?!?
Febbre alta?!?
Adesso Bella lo cura?!?
Mhmmm si c'è la vedo Rose in veste di pasticcera e mi piace anche.
Un Bacio

JB

21/05/14, ore 13:13

Ahhh, cattivella... ci stuzzichi e poi scappi. ADORO padre James e la sua più posata mogliettina. Stravedo per l'atmosfera cupa e piovosa di Forks anche se mi acuisce il dolore cervicale che già ho. Stravedo per la piccola Cappuccetto Rosso che, da pestifera saccente, si sta trasformando in deliziosa bambolina. Apprezzo l'ingresso di Rose e il suo fare così familiare.E' stupenda la descrizione della pasticceria, e trovo che il posto sia piacevolmente calzante con la nostra supersexy biondona. Edward, però mi preoccupa... avrà preso freddo sotto la pioggia? Gli servirà di sicuro un'infermiera. Bella e Prue sarebbero addirittura due!
Spero che si avveri la mia supposizione e che il povero ragazzo non abbia troppi incubi mentre è febbricitante. Sai che io da ragazzina quando avevo la febbre facevo un fastidiosissimo sogno ricorrente? Se ricordo bene era pieno di sabbia che vorticava e soffiava in tutte le direzioni come una tormenta del deserto...
Aspetto il proseguo, ciao,

20/05/14, ore 13:32

Devo dire che prue è davvero un amore di bimba, sono davvero incuriosita dalla vita di bella, chissà che le è successo????? victoria mi è sembrata sul piede di guerra, quando eddy le ha detto che andava con bella a fare colazione, sono sempre + convinta che la sua ita non sia stata bella, anzi sono sicura che sia successo qualcosa di brutto, adesso che cosa è successo a eddy???? si è sentito male x caso????? spero che non sia nulla di grave, mi piace questa nuova versione di rose, chissà se anche lei avrà sofferto nella sua vita????? ti posso fare una domanda????? ma alice jaspi e emmy che fine hanno fatto?????? se non puoi rispondermi fa nulla. UN bacione grandissimo ciao *___* PS: ti volevo consigliare una storia, non è finita però lei aggiorna veloce, "VICINI DI STANZA", leggila è davvero dolcissima. ciao

19/05/14, ore 23:09

Bello...edward vorrebbe fuggire da padre james da bella e dal fatto che non sa spiegarsi perche continui a pensare a lei e alla bimba zia rose mi piace un sacco in una veste assai diversa ..ma caspita cosa e successo ad edward a presto maria

19/05/14, ore 21:11

Spesso le cose mi sfuggono, come mai Edward è svenuto? sta male? forse non ho capito cosa è successo all'inizio del capitolo. Edward non devi andartene! perchè tutta questa fretta?! capisco che vuoi andare in un luogo caldo per poter dimenticare ma ti stai facendo sfuggire Bella! a parte questo, Devo ammettere che La piccola Prue e la zia Rose che fa la pasticcera è veramente una bella immagine. al prossimo capitolo (o di questa storia oppure dell'altra) ci risentiamo presto. Bye-Bye

P.S. come mai la bambina chiama lo Eduard. in che modo cambierebbe dicendolo a voce?

09/05/14, ore 20:11

Ciao! :)
Bel capitolo! Prue è decisamente il mio personaggio preferito....un bel peperino di bimba ;)
Bella ha colpito Edward, e molto anche mi sembra di capire, ma non poteva certo essere attratto da una ragazza normale, felice e senza alcun problema.....sono sicura che presto scoprirà il motivo che la rende triste e troveranno il modo per andare d'accordo e aiutarsi a vicenda magari....
Anche la nonna è un bel personaggio, esuberante e piena di vita come la piccola Prue!
....pensare a quello che ha passato Edward quando era solo un bambino non è affatto piacevole....mi si stringe il cuore, povero....ma si riprenderà e non lascerà che ciò che quell'uomo gli ha inculcato per anni gli rovini la vita....ne sono sicura! Anche se ci vorrà del tempo....
Al prossimo capitolo!

08/05/14, ore 22:58

come promesso eccomi anche a recensire questa storia XD! ciò che è successo ad Edward è stato atroce ma credo che anche Bella nasconda qualcosa di altrettanto brutto, non so ancora esattamente che cosa ma credo che riguardi in qualche modo i suoi genitori, e in particolar modo il padre. rimangono ancora parecchi punti interrogativi: che cosa farà adesso Edward, che cosa nasconde Bella e un altra domanda che mi pongo io è "Tanya e la sorella ricompariranno nella storia?". ti saluto, alla prossima. Bye-Bye

07/05/14, ore 11:11

E' interessante vedere come le anime tormentate si riconoscano tra di loro... Edward prova interesse per Bella anche per il suo lato triste... Di Bella non conosciamo i pensieri, ma non lo ha allontanato chiaramente, quindi lo trova attraente pure lei. Il mistero Jacob è ancora più fitto. Che fine ha fatto? La nonna parla Portoghese, che lo sappiano Bella e Prue è chiaro, ma anche Eddy? Molto originale.
L'incubo è orrendo, perchè si sta trasformando inglobando le nuove conoscenze. Il messaggio del suo animo è chiaro: Edward è sicuro di non meritarsi di essere felice.
Ti aspetto presto,
ciao,