Il petalo rosso
di pepperandchocolate

18/11/14, ore 08:03

O my God! Che shock deve essere stato per il rampollo dei Cullen ritrovarsi a fare la spesa in un supermercato come una semplice colf.....beh.....almeno James la lista della spesa gliela aveva data LOL
Credo che in questo momento Edward si senta un po' come se si trovasse sulle montagne russe emotivamente parlando; per troppo tempo ha vissuto congelando dentro di se tutte le emozioni ed ora in pochissimi giorni ha aperto un buco nella diga che si era costruito attorno che sta diventando sempre più grosso facendolo riavvicinare alle persone.
Penso che lui non se ne renda ancora conto, o non voglia....o meglio non ci voglia sperare ed è per questo che quando incontra Bella fa riuscire il "vecchio" Edward per il quale tutte le donne erano uguali e rappresentavano solo uno sfogo fisico violento.....come, purtroppo, aveva dovuto subire lui vittima innocente per anni.
Prudence Vivian Black ??? Ok...si è capito di chi sia figlia ma dall'assenza di anelli al dito fa presupporre che non ci sia nessun sig. Black ma....dato che i bambini si fanno in due....che fine avrà fatto? Bella avrà divorziato? Sarà vedova? "Lui" sarà un militare e quindi di stanza all'estero?

17/11/14, ore 18:38

Appena ho letto penisola olimpica mi sono detta: penisola olimpica uguale Forks, Forks uguale Bella, ergo penisola olimpica uguale Bella sta arrivando....ipotesi semi-confermata dalla presenza del famigerato pickup!
James è un prete "alternativo" visto l'aspetto e l'abbigliamento ma proprio per questo è riuscito a scalfire la corazza di Edward facendogli fare la prima sana e vera risata, non quel tipico ghigno di quando stava per fare qualcosa che sapeva già essere sbagliato, da chissà quanto tempo e forse sono proprio le esperienze che ha vissuto nelle missioni in Africa a fargli capire che anche Edward ha tanto dolore racchiuso dentro di se, dolore che deve necessariamente esternare prima di riuscire a riprendere in mano le redini della sua vita e credo che James possa aiutarlo molto in questo difficile percorso.

17/11/14, ore 18:07

Condivido la scelta di Edward, ora come ora tornare a Chicago sarebbe stato un grave errore innanzitutto perché avrebbe avuto il fiato di Esme sul collo dato che lei si sente colpevole di aver "intuito" che gli era accaduto qualcosa di brutto ma di non aver "indagato" abbastanza per scoprirlo e mettere fine a tutto, secondariamente perché ritornare nella casa in cui ha subito violenze e sevizie avrebbe influito per farlo diventare veramente quello che ora lui si crede: un ingranaggio rotto impossibile da aggiustare.
Credo che quello di Edward più che un viaggio "fisico" debba essere un viaggio "mentale" in cui riesca a capire e accettare che lui non è colpevole di nulla, che non ha sbagliato nulla e che, soprattutto, non è colpa sua di ciò che è accaduto ma solo di quel grandissimo bastardo del maggiordomo.... probabilmente lo stare lontano da tutti e tutto, contando solo su se stesso, incontrando luoghi e posti nuovi gli darà quella serenità mentale per riuscire a venire a patti con il suo terribile passato.
P.S. Scusa ma mi sto ancora rotolando dal ridere....ahahahaha....e tu avresti paura di essere stata prolissa???? Dico ma hai visto le mie recensioni?

17/11/14, ore 11:58

Onestamente non sono molto d'accordo che la colpa principale è di Carlisle, credo che Esme avrebbe dovuto continuare per la sua strada ed andare in fondo con Edward, magari non sentendosi in grado di farlo, chiedendo aiuto ad uno specialista.
Sia ben chiaro non la sto condannando perché, purtroppo, è tipico dell'essere umano pensare " Questa cosa può accadere a tutti ma non a me e alla mia famiglia" proprio perché per tutti la famiglia rappresenta il "porto sicuro".....anche se sempre più spesso, basta aprire la tv, siamo costretti a renderci conto che non è così.
Piccola cosa che vorrei dire a Edward che ha la fortuna di avere la colf per pulizie spesa e quant'altro: ma va a....farti un giro!!!

17/11/14, ore 11:47

Penso sia la prima volta che lo dico ma credo che il capitolo sia perfetto finito così!
Il "rospo" di Edward era troppo grande da tirare fuori ed ora che ce l'ha finalmente fatta credo che sia il giusto finale, come se anche a lui servisse una "pausa" prima di andare avanti a raccontare ai genitori degli abusi subiti per tutti quegli anni!

13/11/14, ore 16:43

Ciao mi piace questo Edward che veramente ha deciso di cambiare vita e riconosce tutte le cazzate che ha fatto, è delicato e sensibile con Bella, tu sei brava perché lo fai maturare piano e non di colpo come ho letto in molte storie sul sito. .aspetto il prossimo aggiornamento intanto ti mando un grosso abbraccio virtuale ciao

12/11/14, ore 21:41

Ma sei malefica si.....cavolo......
Come fa a sapere James?!?
Oh non mi dire che glielo ha raccontato Bella.... E poi dopo le rivelazioni James gli ha suggerito di offrirgli l'officina......
Mah.....vedremo nel prossimo capitolo...
Un Bacio

JB

12/11/14, ore 16:19

SI anche secondo me James sa più di quello che dice, ma la cosa più sospetta è stato il comportamento di bella, chissà che cosa avrà spinto lei a fare quel offerta????? lo scopriremo solo leggendo, però ancora non sappiamo come è morto jake, io non vedo l'ora che bella si apra raccontando quello che è successo veramente, scommetto che adesso partirà l'interrogatorio di James nei confronti di eddy, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci riserverai. UN bacione grandissimo ciao *____*

12/11/14, ore 15:45

tranquilla, il capitolo non è troppo corto inoltre è anche bello. chissà cosa sta nascondendo James ad Edward? scusami se non recensisco da un po' ma ero rimasto un po' indietro con la lettura dei capitoli. ci risentiamo presto. Bye-Bye

P.S. in questa storia Vik, James e Laurent mi stanno simpatici :)

09/11/14, ore 19:45

Faccio un po' di retromarcia per quanto riguarda Esme: si è accorta dei suoi problemi ed ha dovuto concentrarsi su di sè per riuscire a risolversi e quindi potersi dedicare a quelli del figlio ....ed ha fatto bene perché se non riusciva a capire, ad aiutare se stessa e a risolvere i suoi problemi, come avrebbe potuto farlo con quelli di Edward?
È proprio vero che per qualsiasi cosa gli interessati sono gli ultimi ad accorgersene ma forse è anche che non si vuole vedere fino in fondo per paura di sentirci accusare di essere stati noi i colpevoli di ciò che è accaduto ed è questo che sta dicendo Esme quando dice: " Volevo sapere cosa lo tormentasse, chi lo aveva ridotto in quello stato, ma non lo feci, non ne ebbi il coraggio."
Ora rispondo ad una cosa che avevi detto nel capitolo precedente, sono un po' tarda, e riguardante l'ingresso di Bella nella vicenda....io adoro Bella, anche se non quanto Edward devo ammetterlo, ma ora come ora....non ci sta nella storia, Edward è ancora troppo incasinato ed arrabbiato....

09/11/14, ore 19:13

Allora....a prima vista, leggendo che Edward parlava sempre e solo della madre e quasi per nulla del padre avevo pensato che potesse essere un menefreghista interessato solo alla sua scuderia di auto e che se ne fregasse del figlio....ma ora....mi pare che la più fredda sia Esme.
Sembrerebbe che finché Edward era piccolo ed aveva bisogno di lei e accettava qualsiasi cosa gli venisse dalla madre andava tutto bene e lui era il figlio perfetto di una mamma perfetta con un marito perfetto in una famiglia perfetta.....mentre quando Edward,a causa di ciò che ha subito e non sto parlando solo di violenza fisica ma anche di quella psicologica quotidiana da parte del maggiordomo, cambia e vuole fare di testa sua comprese le scelte di studio, sembra che lei non sappia più che pesci pigliare e, anziché cercare una soluzione, sia sollevata quando Edward parte per l'università

09/11/14, ore 17:52

Il capitolo è molto divertente, Edward che manda a fanculo tutto e tutti,che si vede a fare il pescatore in Messico ......un momento, Messico uguale caldo, uguale bianche spiagge assolate il che vuol dire Edward in costume ed abbronzatissimo.....Meglio che mi calmi oppure la tastiera del pc sarà invasa dalla bava al solo pensiero!!!
Chi sarà mai alla porta? Esme, il padre, Emmett, la zia? Ehi non dirmi che Tanya ha "parlato"....Beh ormai ho praticamente elencato tutti....sarà meglio che vada a leggere il seguito
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 05:56 pm)

09/11/14, ore 17:38

Questa è una fiction e quindi anche se man mano che si va avanti nella lettura il cuore è sempre più piccolo e stretto in una morsa di angoscia e terrore per ciò che ha subito il tuo Edward....purtroppo troppo spesso queste orribili atrocità avvengono anche nella vita reale!
Da una parte mi fanno rabbia i genitori che non si sono mai accorti di nulla forse perché troppo presi dalla loro vita, dall'idea di avere un figlio "perfetto" ma...i mostri schifosi come questi stanno ben attenti ad avere due facce e a non sollevare sospetti su di loro!!! Almeno è criccato....spero tra atroci sofferenze e solo come un cane....tra l'altro lo sporco vigliacco gli ha instaurato il dubbio di essere come lui....mi fa una tenerezza infinita Edward quando dice di stare lontano dai bambini per paura di comportarsi come il megastronzo!!!
Chiedo scusa per l'uso eccessivo di improperi ma ti giuro che mi sono pure trattenuta....se fossimo in uno spettacolo televisivo, la mia recensione sarebbe stata piena di bip bip!!!

08/11/14, ore 10:19

Hai ragione, forse siamo timide, forse siamo troppo impegnate, ma è giusto almeno ogni tanto dire la propria opinione perché come tu ci regali delle emozioni decisamente FORTI è giusto che in cambio tu abbia un riscontro.....
trovo questa storia molto intensa, Edward è un personaggio tormentatissimo, ma anche tenero in qualche modo, questa sua ricerca di una speranza, di un appiglio per poter pensare positivo e crearsi un futuro più sereno fanno tenerezza e mi verrebbe da dirgli " hei bravo, sei sulla strada giusta, continua così che ce la puoi fare..." Vederlo con Prue mi fa veramente emozionare. Il suo rapporto con Bella è ancora agli inizi e visti o intuiti i trascorsi di entrambe probabilmente non scivolerà liscio come l'olio ma questo lo rende molto reale e veritiero....
non vedo l'ora di sapere la storia di Bella, ma soprattutto di scoprire il modo in cui la racconterà ad Edward e di vedere come questa influirà sul percorso psicologico di Edward
continuerò sicuramente a leggerti e prometto di impegnarmi un po' di più nell'esternare le mie opinioni....
un abbraccio

06/11/14, ore 19:19

Mentre scorrevo il capitolo, proprio quando leggevo: ".....non mi era dato conoscere nemmeno il nome dell'investigatore..." nella mia e sono mente si è accesa una lampadina....sarà mica Bella il famoso "investigatopo"?
P.S. carino il riferimento al film Disney....io li adoro tutti anche se ormai sarei troppo grandicella per i cartoni animati!