Be dauntless is a tough job, but someone has to do it
di Fiamma Erin Gaunt

11/07/14, ore 15:24

ciao :)
ahah anche a me fanno ridere i Candidi! Anche se a volte alcuni sembrano più delle suocere decrepite..
Reaper? Ancora deve rompere? Mai una volta che sta' fermo e zitto! Una cosa insopportabile.
Una dichiarazione, evvai! Ma che bellini che sono! Aw, la dichiarazione è carina carina

08/07/14, ore 16:27

Eccomi qui con la recensione premio! Scusa infinitamente per il ritardo, ma personalmente sono un po' oberata dallo studio!
Passando alla storia, che dire? Il personaggio di Fiamma mi intriga, è un personaggio nuovo e in se per se non mi dispiace affatto. Mi piace molto il fatto che abbia utilizzato tre diversi punti di vista per descrivere il Giorno della Scelta (scusa la terminologia, ma come sai ho letto i libri in inglese e alcune traduzioni non le conosco), è un punto di vista interessante, anche perchè i ragazzi sono di tre diverse fazioni, con diverse motivazioni per cambiare fazione! Quindi Tumbs up!
Come quasi tutti i lettori di Divergent io ed Eric non andiamo un gran che d'accordo, intendiamoci lo trovo interessante da analizzare, ma non c'è feeling tra noi (poi ovviamente in questo frangente non spicca molto la sua natura aggressiva per cui, lo apprezzo più dell'originale :)).
Tobias non lo trovo centrato al 100%, ma credo sia dovuto al fatto che tu non abbia finito di leggere la serie (in ogni caso questa è la tua prima storia su di loro) e soprattutto al fatto che io abbia letto "The Transfer" il racconto della Roth sul Choosing Day di Tobias ( sono troppo legata al Canon certe volte, mi dispiace).
In ogni caso il tuo stile è molto scorrevole, semplice e adatto alle tematiche trattate per cui è sempre un piacere leggere le tue storie. La fic mi è piaciuta, per cui continua assolutamente a scrivere!
A presto
Ciara

03/07/14, ore 12:44

ciao :)
bel capitolo come gli altri :)
oh santo seppellire qualcuno vivo? Mi vengono i brividi solo a pensarci!
Comunque Reaper si DEVE rassegnare, l'ha sciupata la sua occasione, cosa continua a rompere a Fiamma? Santo cielo, arriverei io e glielo dire che è un essere spregevole!

02/07/14, ore 22:32

Ciao!! :) Per prima cosa sono felicissima che tu abbia trovato nuovi spunti per continuare la storia, ne vedremo delle belle! Secondo, ho trovato le risposte ai miei dubbi quindi grazie ;) Che dire, viva Zeke e Nicole allora!
Per quanto riguarda il trio Eric-Fiamma-Reaper penso che aspetterò i prossimi capitoli per vedere cosa succede.. Le premesse sono davvero interessanti!
A presto :)

02/07/14, ore 11:17

Ciao! Appena ho visto che avevi aggioranto sono corsa a leggere anche questo capitolo! Che dire.. io il tuo Eric lo adoro! Come l'ho adorato nel libro (A me picciono i 'cattivoni', se non si fosse capito xD). Poi hai fatto una caratterizzazione, secondo me, perfetta!
Bell'idea quella della paura del fuoco! Poi è sempre intrigante vedere approndito un personaggio che nel libro sembra una macchina di crudeltà.. insomma, capisco che sia il cattivissimo della situazione ma nel libro sembra veramente una macchina!
Comuqnue complimentissimi, e aspetto il prossimo aggionamento!
CiaoCiao! :)

30/06/14, ore 21:03

Bentornata! :) Bel capitolo, mi piace che Eric si trovi sempre in difficoltà con le parole quando si tratta di Fiamma e per questo combini sempre dei pasticci! Imparerà prima o poi ;)
Coppia preferita?? Ammetto che ero curiosa di sapere come sarebbero stati Nicole e Zeke insieme ma è successo così improvvisamente e non ci hai detto perchè quindi tifo per loro però vorrei sapere cosa ha fatto cambiare idea a Nicole contando che Bas era subito andato da lei alla festa :) Poi ovviamente Fiamma ed Eric, anche se questa svolta nei confronti di Reaper mi ha colpito quindi non so, mi aspetto chissà cosa ahah
In sostanza aspetto con ansia il prossimo capitolo per potermi chiarire le idee :)
A presto! :)
P.S. Mi piacciono anche Nicole e Eric come nuovi amici :D

30/06/14, ore 20:24

~Uhm le paranoie di Fiamma (ihihihih) e poi vogliamo parlare di Nicole e Bas? Che coppia, due bei peperini, non c’è che dire.

30/06/14, ore 20:23

~“L’ho baciata e se l’è presa, tutto qui.” Ahahah Eric che minimizza su tutto è troppo forte e poi quel frigido Rigido ahahah Ti giuro, quando l’ho letto ho riso come una matta. E poi c’è il bacio … Siiiiiii!

30/06/14, ore 20:22

~Che dolciotto Reaper!!! Sai, mi ricorda moltissimo Tobias con Tris e poi a me i ragazzi così protettivi piacciono un sacco.

30/06/14, ore 20:20

~Eric come al solito si fa riconoscere ahahah. Forte il nome che ha scelto e quel Reaper sembra proprio un gran bel tipo *__*

30/06/14, ore 20:20

~Mi piace l’idea che hai avuto. Non ho mai letto di fic ambientate durante l’iniziazione di Eric e Quattro e la cosa mi incuriosisce molto. Anche la tua OC non sembra niente male.

27/06/14, ore 21:26

ciaoo :)
prima di tutto: buona estate! Anche se per te può essere iniziata molto prima.. io l'ho iniziata ufficialmente adesso: bye bye esami!
Passando al capitolo, ottimo, davvero bello.
Finalmente il momento è arrivato, troppo bello per essere vero :')
Coppia preferita? Non so... Mi piace un sacco la coppia Fiamma ed Eric, ma... Zeke e Nicole, chi se lo aspettava? Io no di certo! Chissà che sorprese ci riservano ;)
Beh... Alla prossima!

27/06/14, ore 14:58

Ciao! Tanto per cominciare, complimentissimi! Scrivi davvero benissimo :)
Allora: ho letto tutte (credo) le tue storie su questi due e... sono strepitosi! Già sono innamorata del personaggio di Eric (ho una sorta di amore per tutti i più o meno cattivi di tutte le serie TV/libri/film/quantaltro genere di storia digitali e non, che mi capitano a tiro) ma te me lo hai fatto amare ancora di più, così come il personaggi di Fiamma e tutti gli altri iniziati!
Eric e Fiamma sono perfetti insieme... e quando ho letto la tua fic dove racconti il momento delle morte di lui mi è quasi venuto il magone... che tristezza :(. Ad ogni modo è bello leggere una o più fic, (scusami se approfitto di questo bellissimo capitolo per questo papiro che sto scrivendo) in cui ci si mentiene, con o senza nuovi personaggi, fedeli alla storia originale senza stravorgerla ma sono arrichendola e arricchendo i personaggi come hai fatto tu! Bravissimissima, aspetto il prossimo capitolo, e questa finisce tra i preferiti!
Ciaociao, alla prossima :D

18/06/14, ore 12:39

Buongionrno! :) Evviva evviva evviva! FInalmente anche Eric si è svegliato, nonostante abbia subito ricominciato a pensare di aver sbagliato.. Fortunatamente Fiamma prende in mano la situazione se no addio ahah :) Ammetto di aver pensato/sperato che approfittasse della sua distrazione per rubargli la bandiera, ma probabilmente sarebbe stato un po' meschino da parte sua ;)
Davvero pensi di finire la ff così presto? T.T
Mi consolerò con i prossimi capitoli dai...
A presto! Complimenti comunque ;)

16/06/14, ore 21:12

ciao *-*
alleluja il bacio! Certo che ce ne hanno messo di tempo per decidersi!
Sono troppo bellini insieme, aw.
Reaper lo odio, può anche finirla di seguirla, ha perso la sua chance, quindi, bye bye, vai dalle oche della residenza!