Fight for Freedom
di Dragon_Flame

10/09/15, ore 23:21

Adoro.la.tua.storia. *^* l'ho letta tutta tutta ora! Di solito non amo quando ci sono i nuovi personaggi, ma Rocco è rimasto comunque in primo piano perciò....SCLERO! HO TROVATO UNA MEZZA PAGINA DI HOENNCHAMPION SHIPPING!!!! AAAWWWW AAAAWWWWW! Posso morire felice ora *----* sto degenerando ma vabbe.....lasciamo perdere...comuuunque ti prego di continuare la storia anche se è da tanto che non lo fai! Ti prego anche di non cestinare questa recensione o ignorarla T.T almeno rispondimi please...se proprio non la vuoi pubblicare e hai già i capitoli pronti puoi mandarmeli per e-mail :3 detto questo spuffo via *PUFfFF!*

23/01/15, ore 20:05

buonasera Flame (ma quanto sono in ritardo?) volevo recensire questo tuo prologo perchè era veramente ben fatto e scritto bene, la storia ha uno dei miei scenari preferiti e mi piace che tu abbia deciso di aggiungere una nuova organizzazione, inoltre ci sono molti personaggi, mi ciedo se con così tanti personaggi riuscirai a dare a ognuno una giusta importanza (sono sicura di sì, ma sono molto pessimista a quanto pare ^^") avrei un errorino da segnalarti: "avrebbero risaltato assai" non si può proprio sentire (ne vedere) sarebbe più corretto forse dire "sarebbero risaltati molto sulle teste", a parte questo, niente da segnalare, vado a leggere gli altri 5 capitoli.
Bye bye

01/10/14, ore 21:51

Ehilà ~

Eccomiii! Wow, due recensioni in un giorno, penso sia un record ahahaha - no, seriamente... Non penso di capiterà più perché ormai sono in pari *parte un coro di alleluia angelici* e niente potrà fermarmi dal seguire passo per passo questa storia! (?)

Beh è vero, il capitolo non è pieno di eventi incredibili ma inizi a preparare le basi per eventi più grandi e intensi come l'infiltrazione di Darya tra le forze dell'Ordine - e il bello è che non sto parlando di polizia e carabinieri AHAHA- *silenzio sbigottito...*
Ehm si... Dicevo... È passato un sacco di tempo dal tuo ultimo aggiornamento, e penso che adesso con l'inizio della scuola/università tu sia ancora più impegnata di prima... Anche per me è così, infatti oggi ho recensito tantissimo e tantissime storie, ma devo dedicare più tempo allo studio sennò vado a finire male xD e ovviamente alla scrittura, che deve venire prima delle recensioni.

Tornando alla storia, non ho altro da commentare in realtà, scusa in anticipo quindi se la recensione è breve - come al solito - : posso solo aggiungere un breve commento su Amber e Rainey, personaggi che mi stanno piacendo sempre di più. Quando hai definito Amber molto più matura, adulta e corrotta di quanto si potesse vedere sono rimasta molto colpita, mi piacciono da morire i personaggi così! Anche perché sono pochi che hanno una caratterizzazione del genere, quindi ottima cosa! Su Rainey non ho ancora un'opinione precisa, ma già dal prossimo capitolo spero di riuscire a farmi un'idea anche su di lei.

Un paio di appunti: si scrive Marshtomp, non Mashtromp. Poi hai fatto un altro errore: il team Rocket prima cerca di imporsi su Kanto e poi riprova con Johto, non il contrario. Ma forse hai cambiato per comodità alla storia, quindi no problem c:

Bene, ho finito anche questa recensione, non mi resta che salutarti! A presto!

Bye bye, Ele ~

01/10/14, ore 21:21

Ehilà ~

Ciao Flame! Si, sono sempre io, Ele aka beatlemania is back, ma come vedi ho cambiato nickname! Ho preferito questo perché l'altro non mi piaceva più tanto. Cambiamento drastico nevvero? Ma almeno questo nickname è più... Pronunciabile e comprensibile ahahaha xºD
Ho anche cambiato "stile" per recensire, questo più personalizzato con le mie amatissime ondine ~, che stanno trovando un sacco di discepoli e che iniziano a proliferare per il sito! Le ondine domineranno EFP insieme alla sottoscritta muahahah~ (sto anche cercando ministri per il mio futuro governo, se vuoi puoi proporti!)
Si, insomma, è passato un sacco di tempo e scommetto che quasi non mi riconoscevi lol. Da quanto non passo da te? Uhm... Un mese? Mi dispiace tantissimo, ma oggi è il gran giorno: mi rimetto in pari con la storia! Il lato positivo di quando una storia l'ho recensita tutta è che gli aggiornamenti successivi li recensisco subito, non so perché sia così razzista da questo punto di vista (?), comunque quando aggiornerai io sarò lì per lasciarti una recensione!

Eh si, sto diventando anche più chiacchierona... Divago spesso, lo so, ma sta diventando un'abitudine. Spero solo che nessuno se ne accorga... A quanto pare non si può parlare di altre cose rispetto alla storia nelle recensioni, e io ho una paura folle di ban e warning! Ti giuro che è quasi una fobia D:
velocemente ti segnalo una cosa da correggere:  "Il tono della replicaa di Christopher non ammetteva repliche." Replica l'hai scritto con due a, e poi la ripetizione replica - repliche non suona benissimo. Forse è voluto - lo dico perché mi sembra quasi strano che una come te faccia errori del genere lol, sono abituata a testi grammaticalmente perfetti ormai...

Già, non ho mai niente da ridire su questa storia! Rileggendola devo dire che la trama mi sta sembrando più interessante ad ogni capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa faranno Chris e Darya. A proposito di Chris, lo sto amando come personaggio! È davvero carino - non in senso estetico, non sono così materialista (?) :') - e molto molto dolce... Mi piace tanto il suo carattere, è più "originale" di quello di Darya: lei è una ragazza molto decisa e penso anche testarda e coraggiosa, lui invece come tipo di personaggio non l'ho visto quasi mai. Sono curiosa di vedere come li caratterizzerai in futuro, e beh, mi manca un capitolo e sono in pari, quindi direi di non aspettare ulteriormente e leggere e recensire anche quello!
Bellissimo capitolo Flame, la storia mi sta piacendo sempre di più!

Bye bye, Ele ~

07/09/14, ore 15:08

Ciao Flame!
ebbene sì, sono tornata dopo i secoli passati a fare altro (?) sulla tua storia! Boh, sono stata in vacanza e ho recensito poco e nulla solo le storie di amici che sennò mi lapidavano per non averli recensiti (Barks sto parlando con te, ndr). Poi ho scritto robe mie e ho perso la voglia di recensire, quindi il programma recensioni lo scalerò con molta calma...
Fine della storia, passiamo a te.

Ok, dove ero rimasta? Ho fatto un veloce ripasso (?) della situazione e mi sono ricordata più o meno tutto, almeno credo e spero. Sinceramente non so che dirti, non fai praticamente errori di grammatica e mi piace il tuo stile, la lettura scivola tranquilla e veloce e questo è un bene...
Non mi piace fare recensioni brevi, ma mi costringi a inserire roba sicuramente inutile per cercare di allungare un po' :P

Ti parlo un po' dei personaggi. I due principali mi piacciono, soprattutto Darya, il suo carattere forte è... una forza. Chris mi sembra uno abbastanza timido invece, ma un'idea precisa su di lui ancora non me la sono fatta.
Nemmeno su Amber ho un'opinione definita, non ho le idee chiare ancora. Mi dispiace per la sua storia, certo, ma ho brutti ricordi ed esperienze con personaggi come lei, la maggior parte sono delle Mary Sue terrificanti D: principessine perfette senza difetti, per intenderci, non so se conosci le Mary Sue (?)
Però finora la tua storia non mi ha delusa, quindi sono sicura che saprai renderla un personaggio che saprò apprezzare e che mi piacerà ;D
Brendon e Vera sono i personaggi dell'anime (sigh... Ruby e Sapphire mi mancano...) quindi più o meno so come sono fatti (per quanto io non guardi l'anime), lo stesso vale per gli altri apparsi finora che se non ricordo male sono tutti quelli del videogioco, del Mondo Pokémon come lo conosciamo insomma.

Boh, niente, non so proprio che altro aggiungere.
Scusa per tutto il tempo che ci metto a recensire, la tua storia non è l'unica che aspetta... ma vari impegni e tanta pigrizia mi fanno andare lentissima con la lettura...

27/07/14, ore 15:33

Ciao Flame!
Aaah, la mancanza di recensioni... ti capisco benissimo. Ma la maggior parte delle volte non è perché la propria storia faccia schifo, un po' bisogna avere fortuna e riuscire a conoscere le persone giuste... la mia prima recensione l'ho avuta dopo 3 capitoli e perché l'ho chiesta ad una tizia a cui recensivo la storia e che non ricambiava... ma penso che un po' tutti abbiano attraversato un periodo così, ahimè, io vado sempre a sbirciare nelle storie con poche recensioni perché si rivelano essere molto molto belle, e anche questa mi sta ispirando moltissimo.
Quindi per quanto mi riguarda continuo a complimentarmi con te per il tuo stile e per la storia anche originale, ti auguro di trovare anche altri lettori, sicuramente un po' di pazienza sarà utile (ti sta parlando la persona più impaziente del mondo, figurati. Io fino a due mesi fa avevo QUASI una recensione a capitolo.)
E niente, non so che altro dirti, ho esaurito le parole ahahahah
Nei prossimi giorni recensirò più lentamente e di rado, sono occupata tra storie di amici che devo leggere - mi sono ripromessa di farlo, diciamo che sono obbligata ahahahah - storie mie che devo scrivere e tante altre cose di cui non parlo per non dilungarmi troppo <3

24/07/14, ore 12:07

Ciao Flame!
Bon, ho letto il secondo capitolo (in realtà il primo visto che il precedente era il prologo... ma quanto a numeri stiamo al secondo xD) della tua storia e le cose iniziano a farsi più interessanti. Il capitolo mi è piaciuto, brava u.u
Hai nominato la ship tra Alice e Adriano (scusa ma i nomi non li so proprio, di nessuna ship ahahah) e anche Darya sta per fare la sua entrata in scena. In tutto ciò sto povero ragazzo deve infiltrarsi tra i nemici e non deve farsi scoprire.
Beh, non lo biasimo *pat pat sulla capoccia di Chris*
L'angolo autrice del capitolo non mi sembra, ehm, pieno d'autostima (viva l'ironia) come quello precedente u.u"
Ho notato solo un paio di errori di battitura poi (un usò senza accento e un punto staccato dalla parola precedente in "non sapendo minimamente che cosa fare e come agire ."), quindi ottimo lavoro, ma io non posso fare a meno di segnalare anche la più piccola, insignificante virgola fuori posto :9
Alla prossima! :3

21/07/14, ore 14:30

Ciao Dragon_Flame e piacere di conoscerti! Ti chiamerò solo Flame però. Io sono beatlemania is back, se preferisci Eleonora o Ele :)
Dalle note dell'autore noto che hai molta autostima di te ahahahah beh ho deciso di recensire questa tua storia, la trama mi intrigava molto e l'ho inserita tra le fan fiction da recensire. Quindi eccomi qua, "Fight for Freedom", lotta per la libertà è sullo schermo del pc e io sono presto accorsa (?) a recensire.
Il font/carattere non è uno dei miei preferiti, ma questo lo decidi soltanto tu. Ti consiglio di farlo un pochino più grande però, così è fino fino e non voglio perdere la mia buona vista per il momento. Non mi va nemmeno di fare zoom perché sono piiiigraaah
Comunque, prima di cambiare tranquillamente e con sorprendente facilità discorso, stavo parlando della trama. Hai creato una nuova organizzazione criminale, un'ottima cosa a mio parere, e quello che immagino sia il capo l'hai definito Conquistatore. Si chiamerà Annibale? Gengis Khan? Attila re degli Unni?
Come prologo va bene, non è lungo ma sinceramente stimo dal profondo del cuore chi riesce a fare prologhi chilometrici, io non ci riesco proprio.
Il tuo stile mi piace, si vede che metti cura e impegno nella scrittura, quindi complimenti: la lettura è fluida e il fatto che il capitolo sia scritto così bene riduce drasticamente la lunghezza della recensione. *sospiro*
Ho trovato solo un errore, peraltro di battitura quindi non grave: "attraveso" che dovrebbe essere attraverso.
Metto la storia tra le seguite per ricordarmi di recensirla :P

21/05/14, ore 07:34

Grande! La storia prende una svolta interessante... Grazie per aver aggiornato la storia!!!

29/04/14, ore 16:15

Storia scritta benissimo, ottimo stile, grammatica corretta e lessico ampio. *Prof. di Italiano mode: off* veramente, è molto avvincente promette bene :3

17/04/14, ore 13:20

Ciaooooooooo! Ci conosciamo già :3
Bella storia, davvero! Non so, la trovo diversa dalle altre... e non v'è alcun errore di grammatica/sintassi/punteggiatura! Vai avanti così!
Sakichan
P.S. ho aggiornato la mia storia sui team!

01/04/14, ore 17:31

Ciao Flame!
Sono qua a recensire pure questa nuova storia, sperando che tu possa portarla a termine quanto prima.
Spero anche che tu ti possa divertire mentre scrivi.
Ad ogni modo ho letto con interesse il prologo di questa storia, e mi ha incuriosito fin da subito.
Sono felice di notare praticamente la stessa perfezione stilistica e grammaticale che c'era anche nell'altra storia.
Solo la prima frase non mi piace.
Io avrei scritto:
"Il calore molesto del fuoco distruttore bruciava la pelle del ragazzo", ma probabilmente troverai il modo di smentire questa mia preferenza.

Ora lasciamo perdere la parte delle fiamme su Forestopoli, ma quelli sono alberi vivi, è difficile che brucino, sono pregni d'acqua! Facciamo che è una licenza poetica =) Io ho creato il primo Braviary femmina della storia in una delle mie! Tuttavia posso anche sbagliarmi io, come spesso accade =D

Io e te siamo spiriti affini comunque. Molte delle idee che hai pubblicato in questa storia, le avevo scritte io un mese fa e le sto completando! Anche con Mia ed il Team Omega successe! Dannazione! Sia il fatto che il tuo personaggio si chiami Chris (come me, per altro, che ho ventunanni e sono di mole mastodontica!!! Inoltre la mia ragazza ha i capelli lisci, biondi e lunghi. Tu chi sei?!) sia per la distruzione di Forestopoli. Dici la verità, mi osservi da lontano.

In ogni caso rivedo molto della storia precedente. Ti piace distruggere, ammazzare e mettere tutto a fuoco e fiamme.
Ho trovato un piccolo errore grammaticale in una frase, però.
"Come puoi dire questo?! Forestopoli è la tua casa, la tua città! E la stai abbandonando a sé stessa?"
Quando utilizzi la formula con "stesso" accanto, se va senza accento.
Niente di grave.

Comunque devi finirla di sottovalutare le tue capacità di scrittrice in questo modo!
Sei assurdamente brava! Quindi smettila di piangerti addosso e pubblica in fretta il secondo capitolo!
E non dimenticarti di me! <3

Andy Black