La Nostra Vita
di Matt2291

03/06/14, ore 14:38

Ehilà!

Scusami tanto per il ritardo Matt, ma sono riuscita solo ora a liberarmi -.-"
Finalmente dovrei aver concluso i miei impegni scolastici (anche se quelli extrascolastici rimangono) e posso permettermi di recensirti con tutta calma :)

Bé, che dire... Devo farti i soliti complimenti: mai un errore, non sbagli neanche una virgola! :)

Sei fantastico: stai riuscendo ad intersecare al meglio le storie dei personaggi in un contesto del tutto nuovo ed estraneo al manga, sei un genio!
Il modo in cui si risvegliano i poteri, le ipotesi sulla loro provenienza, il pizzico di mistero... Non ho parole Matt, sei un grande :)

E poi la Gruvia! *.*
Divina!! *.*

Li hai resi alla perfeione, hai dato vita alla mia coppia preferita (oltre alla Gerza)! *.*

Io ti sposo, giuro! :3
Il dialogo, i sentimenti, e poi... Il bacio! *.*

"Le labbra di Lluvia l'avevano completamente avvolto in un tepore rilassante, suggestivo e ipnotico.
La sua mente si stava svuotando sempre piu', le sue braccia intorno a quel corpo latteo e la sensazione di assaporare l'altro era divina. I sospiri presero a mescolarsi quando, lentamente, si separarono.
Riaprirono gli occhi, e non ci fu alcun barlume di errore nel loro gesto, perchè nel profondo, lo avevano desiderato entrambi."

Cioè, io sono senza parole *.*

Complimenti e continua così, ora vado a recensire il prossimo capitolo :)

01/06/14, ore 10:11

Mi è piaciuto molto questo capitolo ^^ La parte di Levy e quella Gruvia li hai scritto in modo interessante,
tanto che alla fine sono rimasto cosi. Mi è piaciuta anche troppo la parte in cui Happy interviene e fa succedere il finimondo ù.ù
Ci vediamo al prossimo capitolo ( spero il prima possibile ù.ù sono curioso sul continuo )

31/05/14, ore 10:03

*sbuca fuori da un angolino* ciao Matt-chan...da quanto non ci si vede ne? *evita i coltelli* lo so lo so sono un essere viscido e strisciante ma ero sommersa (e lo sono tuttora) da compiti e interrogazioni T.T *nuota fra le verifiche* per non parlare dell'imminente arrivo degli esami TT.TT
Comunque il capitolo é fantaviglioso come al solito ed é tutto descritto benissimo *~*
La povera Lisanna é svenuta così sono costretti a dire la verità a Gajeel e Levy anche se, sinceramente, (come nel caso di Levy) vedessi i miei amici comportarsi normalmente con dei gatti parlanti mi spaventerei al quanto -.-
Invece finalmente Gray e Juvia si baciano in seguito alla scoperta dei poteri di Gray che nuovamente usa contro l'emtità oscura *parte la musichetta inquietante stile film horror* e quando Juvia lo prende sotto braccio ha come la sensazione di essersi cacciato nei guai XD chissà cosa li aveva attaccati! Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo! Bacioni alla prossima Matt-chan <3 *saluta con la mano abbassandosi per schivare una cannonata*

30/05/14, ore 23:01

Adoro Levy ribelle X°D
Sono serviti due ometti (draghi) per tenerla ferma e farla calmare, la scena è stata veramente epica x°D
Ora manca solo un gatto e il trio è formato, ergo nasce una domanda... Gajil ha un gatto? X°D
Llvia e Grey... e si ragazzo mio... ti sei appena fregato U.U ma non potevi non resistere a una dolce fanciulla color mare U.U
Comunque come scrivevi tu, nascono troppi dubbi... chi li sta attaccando? e perchè lo sta facendo? come mai tutti questi poteri si rivelano solo adesso? perchè non mi faccio i fatti miei e aspetto il prossimo capitolo? U.U
Alla prossima mattttt

29/05/14, ore 16:24

Ehilà Matt!

Ahahaha povero Natsu, dopotutto non è un caso se gli devono spiegare le cose cento volte: sarebbe in grado di rispondere "Mi piacciono le banane" quando invece gli hanno appena finito di spiegare un piano d'attacco contro Acnologia xD
Ed ecco che emergono i primi flashback: l'ingresso di Lucy a Fairy Tail... Emozionante :)

Altri poteri si risvegliano, proprio nel bel mezzo della festa: è veramente ora che i tasselli del puzzle inizino a creare una parte di figura?

Passando alla Gruvia: cavolo, pensavo che il corpo di Juvia si sarebbe trasformato in acqua, all'impatto!
Invece mi hai proprio stupito: entra in scena niente di meno che lo shield di Gray! :D
I suoi poteri assopiti si sono svegliati!
Ed ovviamente si sono risvegliati grazie al sentimento di protezione verso Lluvia... :3

Che teneri :3

Ma c'è un particolare che mi inquieta: la macchina era vuota?
Quindi, vuol dire che forse c'è qualcuno che o trama nell'ombra, o sta mirando a rendere consapevoli i ragazzi della loro vera natura?

Molto bello il risveglio dei loro poteri, ed in tutta sincerità voglio vedere cosa ti inventerai per Erza e Gerard xD

E anche per tutti gli altri :)

Forse fra poco succederà qualcosa che romperà l'equilibrio iniziale ;)

Non trovo alcun tipo di errore, se non una ripetizione: da qualche parte, non ricordo precisamente dove, hai ripetuto la parola "vita" in due frasi consecutive;)

Per il resto bravissimo, come sempre!

Tanti complimenti ed un bacio, Matt! :*

Jaki

27/05/14, ore 20:57

Più passa il tempo è più mi piace questa storia *-* è stata troppo bella la parte in cui Gray usa i suoi poteri inconsapevolmente ù.ù
E poi la parte NaLu seguita da un mistero... chi avrà mai guardato l'accaduto?
La curiosità cresce sempre di più v.v
Ci sentiamo al prossimo capitlo ù.ù
Kyros

27/05/14, ore 11:23

L ultimo pezzo mette un pó angoscia, per via di quest auto "fantasma"; ma anhe il primo non scherza con quei occhi che osservano o.o da la sensazione di una trama horror, ma solo per quei particolari u.u xD

Mi piace come hai gestito la situazione della macchina, con la fuoriuscita dei poteri di Gray per proteggere Lluvia. La descrizione è impeccabile :)
Mi piace anche il rimando al ricordo del loro primo contro. Della serie "da dove tutto ha iniziato" ed in questo caso ri-inizierà :)

Chissà se scopriranno qualcosa in più, nei prossimi capitoli, i nostri eroi *.*

alla prossimaaaaaa

25/05/14, ore 17:12

Ehilà!

Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto poco tempo ultimamente.
Come al solito non ho notato alcun tipo di errore: tanti complimenti, scrivi benissimo :)

Ecco che finalmente Charle e Wendy, incontrano Lucy ed Happy: che la verità possa finalmente venire a galla?
Sicuramente i nostri personaggi inizieranno a mangiare la foglia, se riusciranno ad incastonare i pezzi dei propri "veri ricordi" e trovarne un senso...

E poi, cosa è successo fra Mira e Laxus?
Palese che fra i due ci sia qualcosa, ma come mai la reazione triste della prima, e la durezza del secondo?

Passiamo alla scena completamente Gruvia (*-*)

All'interno di un'atmosfera surreale e carica di tensione, Lluvia si risveglia: non proprio un risveglio con i fiocchi, dato che il ragazzo che ama è steso a terra, svenuto od apparentemente morto.
I segnali del risveglio dei loro poteri sono piuttosto tangibili: la freddezza del corpo di Gray, innaturale e fonte di preoccupazione per la maga dell'acqua ma confortante per Fullbuster, le lacrime di Lluvia che bagnano la spiaggia, "allagandola"...

Nonostante la situazione inquietante per i giovani, non può non trasparire un sentimento di dolce tenerezza: Gray, preoccupato e pentito per aver fatto piangere e spaventare la ragazza, l'abbraccia, rassicurandola come meglio riesce.

In sintesi: bel capitolo, bravo, anche se muoio dalla voglia di poter leggere una svolta al più presto :)

Tranquillo, i capitolo non sono affatto troppo lunghi: continua così!

Alla prossima

23/05/14, ore 23:10

Finalmente ora la storia inizia ad entrare nel vivo ù.ù chi sa che intigri stai progettando xD
Mira e Laxus  sono bellini insieme ù.ù Però Juvia è più tenera *-*
Ora anche Happy ha una compagnia... e non si sentirà più solo ^^ Anche se alla fine Carla non è di tanto compagnia xD
Ci sentiamo al prossimo capitolo ( i capitoli per me vanno bene cosi ^^ più intrighi ù.ù)

23/05/14, ore 17:07

A me piacciono i capitoli lunghi perché non sacrificano l ambientazione e gli eventi della storia u.u
Finalmente wendy riuscirà a parlare con Natsu, speriamo non prenda fuoco per la nuova avventura xD
Si Juvia è tenerissima *.* e anche Grey. Sono proprio una bella coppia ♥

Al prossimo capitolo :*

23/05/14, ore 16:51

Ciao Maaaaatt-chaaaaaan! Finalmente sono tornata a recensire!!!!! *inizia a piangere allagando la casa come Juvia*
Il capitolo scorso l'ho letto letto e riletto! Bello bellissimo e fantaviglioso *~* però è meglio che inizio a recensire questo nuovo capitolo *si sfrega le mani con un aria da phsyco*
Meravigliastico come sempre u.u scritto bene bene benissimo e usi anche un lessico appropriato bravo Matt *si risistema gli occhiali come la sua prof di italiano che odia dal profondo del cuore*
Finalmente Happy e compagnia (tanto per dare importanza al gatto u.u) *Happy la prende a pescate in faccia* e salta fuori Charl :3 str...simpatica ragazza (?) come al solito direi XD
Invece Laxus e Mira sono teeeenerosii :3 *il suo lato da fi girl ossessionata prende il sopravvento*
Lucy stranamente crede alla storia di Wendy (chi non le avrebbe creduto dopo aver visto due gatti parlanti?) (teoricamente uno sarebbe andato da uno psicologo ma a Fairy Tail tutto é possibile* e decide di partire verso una nuova avventura! *parte la sigla "Adventure Time chiama i tuoi amici..." Finché Gajeel (?) si avventa sullo stereo spaccandolo con una motosega*
Leggendo il pezzo di Gray mi é venuta voglia di farti una visita ^^ *lucida la sua spada personale e il fedele bazooka rosso (?)* per tua fortuna ti sei salvato regalando un po' di sana teneressssa :3:3
Ora vado perché ho fatto un commento inutile -.- cosa si scoprirà su Juvia? E Mira? Rebecca recensirà più o meno costantemente? L'autore metterà un po' di GaLe? Tranquilli non é una MINACCIA, e MINACCIA non é scritto in maiuscolo per far capire che é una MINACCIA!
Bacioni alla prossima <3

21/05/14, ore 15:49

Ehilà!

E' da un po' che ho adocchiato la tua storia, purtroppo a causa di impegni scolastici e non, non ho mai avuto la possibilità di lasciare una recensione quantomeno decente.
Trovo che tu abbia avuto un'idea originale e molto bella: una situazione come quella vissuta a Tenrou, con i personaggi nel nostro mondo invece che "ibernati"...
Non male davvero, mi piace molto!

Sei riuscito a dare un ruolo ad ogni personaggio, inserendolo adeguatamente sia nel contesto scolastico che sociale... Geniale :)

Non trovo l'ombra di un errore: scrivi molto bene, in modo scorrevole, rendendo il testo piacevole.

Ovviamente, la scena Gruvia mi è piaciuta davvero tanto: Gray è il mio personaggio preferito, e la coppia che amo è...
Bé, l'ho fatto intendere :)

A quanto pare i ricordi della vecchia vita e la magia si stanno risvegliando: sono curiosa di vedere come sarà lo sviluppo degli eventi...
Sì, questo capitolo ti è venuto molto bene.

Complimenti, spero di poter leggere presto un tuo aggiornamento.

19/05/14, ore 00:50

* si inchina dinanzi a Levy per questa sua uscita*
Fa strano che Gajil non abbia replicato ma ci sta visto lo stato della "piccola". Probabilmente un giorno gliela farà pagare u.u

Wao e siamo a 3 personaggi che vivono strani eventi *.* bella la scena del salvataggio, sfruttando i loro poteri hai ricreato un buon momento.

Haha ma che tenero è questo Laxus :D ora wendy è riuscita ad entrare chissà se riuscirà a parlare con Natsu o verrà bloccata da qualc un altro >. <

Stacco qui dicendo... ma che bella è Levy? *.*♥

16/05/14, ore 19:03

Bonjour *-*
Sono arrivata come promesso x''
Bellissimo capitolo come al solito, niente da dire uwu
Natsu che ha ricominciato a mangiare come un Maiale :'D
Juvia e Gray che se ne stavano soli soletti e poi...BUM!
Da quanto ho capito anche loro hanno riaquistato i loro poteri!
Gray che si era preoccupato per lei come da manuale!
Ti adoro per scrivere sempre dei cosi meravigliosi momenti Gruviosi ;3
Gajeel invece poveretto si ritrova ad avere dei pensieri poco casti guardando il suo gamberetto ubriaco che dorme e.e
E alla fine la povera Wendy che viene "intrappolata" da Laxus e deve mentirgli per riuscire ad entrare alla festa x''
Non vedo l ora di leggere il prossimo!
Ci si vede presto ;)
Un mega abbraccio e un mega grazie per aver recensito il capitolo della mia storia <3

16/05/14, ore 17:41

Heylà ^^
Questo capitolo è stato carino ù.ù Una Levy ubriaca non l'avevo mai immaginata prima d'ora ^^ Da calma e gentile ad aggressiva per colpa di un po( per dire) di birra xD
Invece la parte Gruvia è stata *-* L'hai raccontata proprio una meraviglia ù.ù  E Gray che fa di tutto per salvarla *-*
Primo a recensire ^^ Almeno mi faccio perdare per il ritardo dello scorso capitolo ù.ù
Kyros