Chick Fire - A DxD Chronicles
di Death Crow e Re Nero

18/03/17, ore 00:56

E rieccomi. Che dire, il gruppo inizia ad ingranare, e quei due dritti dei fratelli danno un bel po' di lezioni (in ogni senso) ad un certo maniaco. Essere riusciti ad amalgamare le parti comiche con quelle serie è davvero notevole, inoltre iniziano a delinearsi come si evolveranno i rapporti nel gruppo. E per contorno siete riusciti pure a dare spazio al pollo arrosto ed alle sue "patatine", davvero ottimo (anche se forse far dare della donna di facili costumi ad una 14enne, per quanto insopportabile, è stato un po'eccessivo).
Inizia a risultare chiaro che il ruolo e i poteri di Takeru e Takeya vadano molto oltre di quanto ammettano, quindi non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno gli eventi (soprattutto se ci saranno altri volatili per cena), e di rivedere gli Ogawa-sensei istruire a dovere il caro Issei.

21/01/15, ore 04:56

Breve, conciso ma pieno di dettagli importanti....
Nuove minacce si prospettano per i nostri amici, ma sembra che i gemelli le possano affrontare...
Questo epilogo presenta anche alcune parti simpatiche e come gli altri è fluido e scorrevole.
Al prossimo arco narrativo :)

21/01/15, ore 04:50

La parte più bella del novel trasposta in modo eccezionale...
Stupenda la parte delle due combinazioni Aria-Fuoco e Aria-Acqua usate dai due gemelli.
Issei, qui è dove più mi sta simpatico, peccato che poi debba perdere 10 volumi di tempo per esprimere i suoi sentimenti...
Per il resto tutto ok, testo scorrevole e fluido...
Alla prossima :)

21/01/15, ore 03:37

Hola, capitolo bello come gli altri. Intrigante l'idea di fare la telecronaca per evitare di dover prendere spunto dal novel originale.
La parte della intercettazione di Sirzech l'ho gradita molto, e anche la reazione del ragazzo dopo la sconfitta di Rias...sebbene credo che lui non sappia, ciò che noi fans di HSdxd sappiamo...[ma che non dico per non fare spoiler :) ]
Alla prossima e continuate così :)

21/01/15, ore 03:26

Ah il bello degli shonen...
Per questo ci fanno sognare, chi di noi non aspetta un vecchietto che ci dice allenati con 10 giorni e sarai forte come uno che si allena da anni :)
Scherzi a parte credo che Takeya abbia bisogno di una trasfusione dopo tutti gli stimoli a cui è stato sottoposto.
Strano invece che Takeru, non sia più diretto con Koneko sapendo che in fondo lei ha un debole per lui.
Alla prossima :)

21/01/15, ore 02:53

Allora eccoci qui...capitolo scorrevole come al solito; Vecchie certezze che è bello ritrovare (Raiser tanto per citarne una), un dubbio chiarito che il novel non cita (chi ha pulito la villa di Rias :) )
Siparietti comici che è sempre bello leggere (il finale ad es)
Non ho dubbi particolari anche perché Re Nero mi aveva, ai tempi, già risposto nell'altro forum, prima che mi iscrivessi qui.
Ci vediamo alla prossima

21/01/15, ore 02:29

Capitolo di transizione, logico essendo il primo del secondo volume, che riprende alcune tematiche del volume precedente (il caricatore completo ad esempio)
Bella la parte del pestaggio al trio dei pervertiti e la scena in cui si vede il draghetto accettare la presenza dei 2 gemelli (inutile dire che chi come me, ha letto i capitoli seguenti sa il motivo...)
Avevo un dubbio sul perché vedendo Rias in intimo nessuno dei due avesse fatto commenti...ma l'ultimissimo capitolo (quello col bollino rosso per intenderci) mi ha chiarito tutto.
Oggi spero di riuscire a commentare tutta i capitoli di questo arco narrativo a presto :)
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 02:30 am)

23/11/14, ore 01:45

Va bene lo confesso: anche se vi ho appena fatto la recensione del volume precedente, in realtà ne ho letto già più di uno, solo che non mi ero ancora iscritto e perciò non potevo recensire... Comunque ora posso dirvi che ho adorato anche questo volume! Mi piacciono sempre di più questi fratelli Ogawa, le loro personalità sono troppo belle! Inoltre, grandissimi come hanno devastato le serve di Raiser! Una lezione coi controfiocchi! Però, ho l'impressione che stiano ancora mentendo sulle loro reali capacità e scommetto che quei sigilli di cui parlavano centrano qualcosa.. eccome se centrano... Non vedo l'ora di vedere il seguito!

23/05/14, ore 17:07

Dopo aver letto questo secondo volume devo riconfermare ciò che ho sottolineato nella mia prima recensione. Uno stile armonioso che rende la trama piacevole da leggere e scorrevole. Sono stato molto colpito dal modo in cui viene descritto il Game in quanto non potendo prenderne parte attivamente sarebbe stato più complicato avere un quadro generale, ma mi sono ricreduto. è stata un'ottima idea il spiegare il perchè Raiser voleva Rias in sposa. Per la parte del bagno mi sono chiesto cosa sarebbe successo se Issei ne avesse fatto parte; ora lo sò. Un punto scioccante in senso buono è stato nel NewLife. Ammetto che avrei voluto sapere di più.
Per concludere in modo lieto farò riferimento ad un punto della vostra Novel. Per caso sapete dove acquistare le magliette o se vi avanza un poster del
"Pollo Raiser!"?
Sarei più propenso per il poster.
I miei saluti e alla prossima.

06/04/14, ore 14:14

Prima di tutto vorrei fare i complimenti ai creatori di questa bellissima fanfiction.
Devo dire che mi è piaciuto molto il primo capitolo in particolar modo il relazionarsi dei due protagonisti con il resto del gruppo e mi è piaciuto molto anche l'arco narrativo precedente.
spero aggiornerete presto
un saluto d3ath king💀