Nightmare
di marscam

27/06/15, ore 20:21

Ok, dunque, tralascio gli errori, sono davvero superflui! Hai creato un capolavoro, davvero. La trama, i colpi di scena, i personaggi che si amalgamano perfettamente in ogni situazione o contesto. Non ho mai letto Harry Potter anche se, solo per curiosità, son sempre stata tentata però dopo aver letto te... Che dire? Se la storia è talmente affascinante da portare te a scrivere un racconto così avvincente, corro in libreria anche subito! Mi hai deliziata, davvero, grazie!

11/07/14, ore 22:41

Ciao Felpato,
ti avviso che stavo sprofondando nella noia del venerdi sera quando, per caso mi sono ritrovata e leggere la tua storia e posso dire che l'idea è
fantastica, Bellatrix è appunto un personaggio del quale non si sa nulla e nei film la fanno apparire come una pazza con perversioni demoniache, ma nessuno si è mai chiesto cosa ci fosse prima. Ti dico che ho trovato qualche errorino ma nulla di grave e ti avviso che mi mancano le tue recensioni, quindi a presto!!!!!
Cornelia

01/07/14, ore 15:06

Ed ecco l'ultimo capitolo. Ci salutiamo, felpato, anche se il nostro è solo un arrivederci. Se mai pubblicherai qualcos'altro su Harry Potter, mandami un messaggio privato e io verrò a leggere (e a recensire) la tua storia.
Inoltre, questa va di sicuro fra le mie ricordate. Ti ringrazio per avermi donato così tante emozioni. Volevo, come ho fatto precedentemente lasciarti con tutti gli errori di battitura presenti nel capitolo, in modo che tu li possa correggere, e poi con la vera recensione. Non lo farò. Sono sicura che saprai correggerli tu stessa dopo un lettura più approfondita, ma se davvero non ne trovi (anche nei capitoli precedenti), allora ti consiglio non di cancellare la FF, ma di mandarmi, uno a uno, il testo dei vari capitoli. Così, se vuoi, io te li correggo e ti faccio da beta. Poi, tu li riposti, una volta corretti, ti va?
La mia mail è: efp.black.beauty.08@gmail.com
Adesso, però, andiamo avanti, sennò questa recensione non finisce più!
Dunque, all'inizio del capitolo vediamo John in preda ad una furia e una sete di vendetta indicibile nei confronti di Bella, che gli ha portato via persone vicine a lui: Sirius e altri... Mi è dispiaciuto un sacco, perché erano così una bella coppia...
Poi, tutta questa sete di vendetta si è cancellata, vedendo che Bellatrix gli aveva affidato sua figlia (qui sono quasi caduta dalla sedia per lo stupore). La figlia sua e di Rodolphus (chissà poi come avrà fatto a tenerla nascosta a lui e a Lord Voldemort, comunque...). Che si chiama Isabella. (Che bel nome Isabella! E' lo stesso della mia fic! ^-^) Mi è piaciuto il gioco dei nomi: "La mia Bella, la sua Bella." Insomma, qui l'ho perdonata anch'io! Per un momento, poi, ho sperato che la salvasse e che vivessero tutti e tre insieme, felici, come una vera famiglia...e invece...Bellatrix è morta.
Mi sono messa a piangere durante la parte della "sepoltura", è stata davvero toccante. Anche la fine.
Brava. Bravissima.

01/07/14, ore 14:46

Ciao felpato!!!
Sono tornata dopo la maturità (ho avuto l'orale ieri) e ho letto di filato questi due capitoli! Che devo dire? Stavo piangendo! Mi stavo dissolvendo in un mare di lacrime quando ho letto il finale. Mi sono persino messa ad applaudire, ma di questo parlerò nella mia prossima recensione. Ora, prima di passare alla parte "bella" della recensione, mi tocca quella "scomoda": la grammatica.
In questo capitolo, più degli altri, ci sono vari errori di punteggiatura. Ora te li elenco, così puoi correggere:
- "Non avevo, mai, proferito parola dell’accaduto di quella lontana sera, in cui un famelico Mangia Morte era sotto il mio naso, e io avevo lasciato fuggire solo perché si trattava di Bellatrix. Confuso cercai un modo per [...]" le prime due virgole sono superflue. Non ci vanno. "Mangiamorte" si scrive così, non "Mangia Morte". Prima di "avevo" ci va la elle apostrofata: "l'avevo". Dopo "Confuso" ci va la virgola.
- "non credo sia prudente lasciare dei buchi in luoghi facilmente attaccabile", "facilmente attaccabili"
- "Bellatrix Lestrange aveva torturato fino alla pazzia, due cari amici, due valorosi Auror, con i piccolo bambino da crescere i coniugi Paciock." dovrebbe essere: "Bellatrix Lestrange aveva torturato fino alla pazzia due cari amici, due valorosi auror, con UN piccolo bambino da crescere: i coniugi Paciock."
- "Odiavo me stesso per aver permesso una simili catastrofe, due delle persone migliori nel nostro Ordine, erano stata messe fuori combattimento [...]" dovrebbe essere: "Odiavo me stesso per aver permesso una simile catastrofe: due delle persone migliori del nostro Ordine erano state messe fuori combattimento [...]"
- "Dovevo mettermi in testa, che la bambina che avevo conosciuto era cambiata. Aveva abbracciato l'Oscurità abbandonando il conforto della Luca." la prima virgola è sbagliatissima grammaticalmente e penso che tu volessi dire "Luce" invece che "Luca".
- "(si dice, che fosse una pupilla di Lumacormo)" non ci vuole la virgola qui.
- "Voldemort doveva essere eliminato dalla faccia della terra ed ciò che avrei cercato di fare." hai saltato il verbo "è" dopo "ed".
Per il resto, basta. Ci sono altri piccoli errori (è Mangiamorte, non Mangia Morte!) ma sono meno gravi.
Un'altra cosa che ho notato, però, è che ci sono delle incongruenze: Frank ed Alice Paciock furono torturati fino alla pazzia DOPO la caduta dell'Oscuro Sire da QUATTRO Mangiamorte (Barty Crouch Jr., Bellatrix, Rodolphus e Rabastan Lestrange) per avere informazioni. Capisco che dovevi far allontanare John (e dare la colpa a lui), ma potevi farlo in un altro modo, non so...la vecchia nonnina malata?
Comunque, nonostante questo, il capitolo è bello, anche se "di passaggio".
Mi è dispiaciuto un sacco per John e Bella. Li shippavo un sacco! :(

11/06/14, ore 09:23

Ciao felpato! Bellissimo e tristissimo capitolo, devo dire.
Povero John, mi dispiace così tanto per lui e Bella. Sto piangendo. Sto piangendo come una fontana, dico sul serio.
In fondo, dev'essere stato un bruttissimo colpo per lui sapere che la bambina che aveva conosciuto sul treno diciassette anni prima è sparita. Sparita sotto una coltre di follia e di odio. Dev'essere stata dura per lui sapere che avrebbe potuto salvarla dall'Oscurità, e quindi Lord Voldemort, e invece non ci è riuscito.
Mi fa piacere, come sempre, sapere delle figure di Arthur e sua moglie Molly (anche se io la odio con tutta me stessa per aver ucciso Bella) che gli stanno accanto e mi fa ancora più piacere sapere che è diventato Auror ed è entrato nell'Ordine della Fenice.
Inoltre, sei diventata bravissima ad esprimere il suo stato d'animo. Ci sono delle frasi davvero meravigliose nel tuo testo, questo è solo un esempio: "La vita ad Hogwarts era terminata per entrambi. Due anni passati nell'oscurità e nella luce. Due anni senza più, vera gioia. Due anni passati nell'anonimato della routine."
Ma anche frasi come queste: "La mia Bella era sparita. Frantumata come vetro. Era scappata. Era ghiaccio. Non era più Bella, era Bellatrix. Bellatrix arrogante, cattiva, incazzata, folle. La Bellatrix che non avevo nemmeno cercato di salvare, che avevo smesso di guardare negli occhi, a cui avevo smesso di parlare, a cui non riservavo più un sorriso." mi sto sciogliendo nella disperazione. E' come se una crepa profonda avesse inciso la loro vita, permanentemente.
Ma poi, dieci anni dopo...si ri-incontrano! C'è stato un momento, precisamente quando lei era stesa in terra e lui era in piedi e si stavano guardando così intensamente che ho pensato: "Baciala! Baciala! Baciala! Baciala e dimenticate l'accaduto! Baciala e fai che divorzi dal marito! Ti pregooooo!" E invece nulla. Anzi. Non è vero. E' successo più di quel che doveva succedere! Bellatrix Black in Lestrange (purtroppo, e non lo dico solo per Bella e John, perché io sono...beh...ecco...lasciamo stare...) è una Mangiamorte. Si guardano entrambi per un lungo periodo e poi Bella se ne va. John sviene e qui lo stavo maledicendo.
Coooomunque, ultima cosa e me ne vado davvero: l'ultima frase è semplicemente qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso. Ecco. L'ho detto. Me ne vado.

04/06/14, ore 19:23

Ciao, felpato!
Eccomi di nuovo qui, come ben sai, non mi perderei mai un tuo capitolo!
Questo capitolo mi ha fatto salire la bile al cervello! Dico, no, non è possibile!!!
*Black Beauty fa un bel respiro*
Bene, allora, con calma.
Prima di tutto, mi spiace tantissimo per John, che poverino, si sente confuso e cerca di difendere la sua amata; mettendosi perfino contro due ragazzi della sua stessa casa, del settimo anno ecc. ecc. ecc.
E lei cosa fa? Come lo ringrazia quella p*****a? "-Non osare mai più chiamarmi Bella. Io sono Bellatrix!-, girò i tacchi e mi lasciò solo senza mai voltarsi." Grrr...mi era capitato pochissime volte, ma in questa Fan Fiction la odio! La odio! La odio!!! LA ODIO!!!
Poi, mi piace sempre di più la figura di Arthur come amico per John. E' un grande punto di riferimento per lui.
Al prossimo capitolo,
baci,

01/06/14, ore 18:05

Ciao, felpato!
Beh, stavolta hai fatto in fretta! Bellissimo capitolo, come sempre!
Siamo, ormai, quasi entrati nel vivo della guerra e si è fatta una scoperta scioccante: Bella ha già preso il Marchio Nero!
E non è solo John ad averlo capito, (probabilmente lui non sa neanche cosa sia il Marchio Nero, ma ha iniziato a capire che c'è qualcosa di strano, qualcosa che il Ministero e la Gazzetta del Profeta cercano disperatamente di insabbiare, qualcosa per cui Bella sta impazzendo. Sta diventando una donna folle e cattiva; crudele e razzista. Una donna che non assomiglia affatto alla Bella di soli 2 anni prima. Anche se lui crede che sia Rodolphus. Ma probabilmente perché è terribilmente geloso.) c'è anche Lumacorno, che ha smesso di trattarla come se fosse una principessa! E quindi, probabilmente, lo sa anche Silente! Mi chiedo, però, perché non fanno nulla i professori. Ah sì, un piccolo appunto: tu hai scritto " Un giorno, per sbaglio, scoprì il braccio destro di Bellatrix ed entrabi, rimasero a fissarsi come se dovessero da un momento all’altro scagliarsi addosso miriadi di fulmini." Il Marchio Nero si trova sull'avambraccio sinistro.
E poi c'è la conversazione con Rod. Adesso John ha sentito Bellatrix disprezzarlo apertamente e palesemente e ha percepito la sua follia.
Ormai sono curiosissima!
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi ho trovato solo qualche errorino, ma niente di grave.
Black Beauty
P.S. Mi spieghi bene quella cosa di Rolenet? Come funziona? Con che nome mi devo registrare?

29/05/14, ore 21:56

Ed eccomi, nuovamente, qui a recensire!
Ciao! Come va?
Ok, in realtà avrei dovuto chiedertelo nella recensione precedente, ma me ne sono dimenticata! ^^'
Allora, John ha deciso di diventare un auror! Che bello, sono fiera di lui!
Poi, ovviamente ci sono i primi segni di Voldemort che sta salendo al potere...infatti i negozi prendono fuoco così, da soli! Mah, e la Gazzetta del Profeta commette gli stessi errori 25 anni prima e 25 anni dopo. Invece di cercare di contrastarlo quando ancora non è tanto forte e si sta muovendo nell'ombra, cercano di seppellire la cosa, pensando che da un giorno all'altro, 'sto tipo si sveglierà, dicendo: -Toh! Da oggi mi metto a correre per i campi, seminando fiorellini di qua e di là! No, non voglio più fare il Mago Oscuro. Come dite? Conquistare il mondo? Nah, non fa per me! Io mi dedicherei all'agricoltura!" Mah.
Bella, ovviamente, lo ignora. E lui, impulsivo com'è, cerca di fermarla e di parlarle, finendo involontariamente per rivelarle che intende diventare un auror.
Ma lei, che ha già deciso che diventerà una Mangiamorte e che quindi combatterà gli auror, ma che, nel profondo del suo nero cuore, ama ancora John, ovviamente gli dice di no...
...lasciandolo, così, ancora più confuso!
Ah, che casino quella ragazza!

29/05/14, ore 21:47

Ok. Sono imperdonabile. Scusami tantissimo se non ho recensito prima, mi dispiace un mondo!
Cosa posso fare per farmi perdonare???
Vabbè, mentre tu decidi io recensisco i due capitoli che, per inciso, sono uno più bello dell'altro!
Povero John! Ovviamente, lui sta malissimo per ciò che sta accadendo a Bella e al loro rapporto, che si è spezzato come un vaso di vetro che cade a terra. (Oggi mi sento filosofica/poetica.)
E povera Bella anche! Ma io non la capisco quella ragazza! Sta con Lestrange, però ama John e poi nel prossimo capitolo si comporta in modo strano! E che cavolo! Va bene che non vuole deludere la sua famiglia, ma non ha mai sentito il detto: "Segui il tuo cuore, ovunque esso ti porti."? Diamine, ragazza, datti una regolata!
Mi piace molto il ruolo di Arthur (amico e confidente) in questa Fan Fiction! Lui sì che è uno che può capire un altro ragazzo con il cuore distrutto dal dolore e la mente annebbiata dall'amore (ho fatto anche la rima, W ME!!!) e con i voti che oscillano!
Tanto che, a uno degli esami più importanti della sua vita, John lascia il foglio praticamente in bianco! E poi...sembra finalmente tutto come prima! Sembra che lei gli voglia ancora bene, sembra che...
...e invece io so che non sarà così! Accidenti!

14/05/14, ore 18:28

Sto piangendo. Io ho i brividi e sto piangendo copiosamente. Te lo giuro, ho il cuore a pezzi. Ci sono poche storie che hanno il potere di farmi piangere e quando ho iniziato a leggere la tua non pensavo che mi avrebbe fatto questo effetto. Sei bravissima per essere un'autrice così...giovane...diciamo. Nel senso, questa è la tua prima Fan Fiction e non tutti hanno questa capacità straordinaria nello scrivere storie. Complimenti, davvero complimenti.
Bellatrix è una stronza! No, dico sul serio! Sei davvero una cagna se rinunci a uno come John! Chissà quando lo troverai un altro così e tu ti metti con Rodolphus che, molto probabilmente, ti ha riempito la testa di fandonie?! Mentre leggevo questo capitolo continuavo a bisbigliare sottovoce, incoerentemente: -Cagna, cagna...- Perché era l'unica cosa che mi veniva in mente. Mi ha spezzato il cuore. Non mi era mai capitata di amarla così tanto.
La parte finale mi ha fatto morire dentro. Mi è dispiaciuto troppo, ma in compenso mi hai fatto venire l'ispirazione...non per una storia, tranquilla, non riuscirei mai ad eguagliarti.
Ma...forse...beh, si vedrà.
Adesso, invece, mi tocca passare alla parte un po' più "scomoda" della recensione: la critica.
Perché è brutto che quando si legge di cose tanto struggenti, ci si debba inceppare in inutili errori di battitura. Il che mi fa pensare: hai ricontrollato la storia prima di pubblicarla?
Perché io ho trovato errori come: "Arti Oascure" o "Mi ha aiutata a capire chi ero. Cioè, non chi ero." (al posto di "ero" ci va "fossi" oppure "sono") o ancora "schifomezzosangue." (penso volessi dire: "schifoso mezzosangue").
Io ti consiglio di rivedere il testo, perché è un peccato lasciarlo così.
Concludo dicendo che, nonostante gli errori, questo è stato il tuo miglior capitolo fin ora.

12/05/14, ore 21:50

Rieccomi, emersa dalla mia terribile punizione (genitori cattivi!), felpato! Tu sai benissimo che non mancherei di recensire neanche un capitolo di questa splendida long-fic! Non mi ero neanche resa conto, a dir la verità, che avessi aggiornato! L'ho scoperto per caso e mi sono subito fiondata a leggere e il mio responso per questo capitolo, bello come gli altri, è più che positivo.
Allora, noto con piacere che il tuo stile di scrittura è migliorato dai primi capitoli, se si legge tutta la storia di filato si può avvertire questo cambiamento.
Poi, passando alla trama del capitolo, qui c'è decisamente qualcosa sotto, qualcosa che non va.
I presentimenti di John si sono avverati e infatti Bella non ha risposto a nessuna delle sue lettere per tre lunghissimi mesi. Ora, bisogna capire se sono state intercettate (come fece Dobby nell'estate del 1° anno di Harry), se i suoi parenti gliel'hanno impedito o se Voldemort centra qualcosa...spero proprio di no.
Quindi, lui non riceve sue lettere; per di più, quando la cerca sul binario, non la trova e infine la trova abbracciata a Rodolphus Lestrange (il tipo di cui sono perdutamente innamorata).
Bellatrix ha negato quando John le ha chiesto informazioni, Rodolphus la chiama 'tesoro' e lei non gli spiega niente ma sembra solo molto stressata.
Io ho un brutto, terrificante, orribile presentimento...
A presto,
bacioni,

29/04/14, ore 15:14

Rieccomi qui! Pensavi che ti avrei lasciata stare?!?! Mai!
Ti perseguiterò con le mie recensioni!!! Muahahahah!!!
*Si ricompone*
Ok, bando alle ciance, bel capitolo come al solito!
Sono così contenta che si siano messi insieme! <3 <3 <3 Piccioncini! <3 <3 <3
Fortunelli però! Riescono a trovarsi in biblioteca anche dopo il coprifuoco, TUTTI i giorni e nessuno li becca mai.
Bella è palesemente attratta dalle Arti Oscure e John è uno stupido a non continuare le ricerche, eppure li indizi di ciò li ha avuti: prima la sua famiglia e ha trascurato le ricerche, poi il libro dello scorso capitolo: Difesa Contro le Arti Oscure! Puah, certo!
Però alla fine si pentirà di ciò che ha fatto...o meglio, di ciò che NON ha fatto.
Vorrei cercare di capire come la pensa Bella su tutto ciò, quali sono le sue emozioni, non riesco a capire cosa le passi in quella testa depravata.
E poi c'è il brutto presentimento di John! I brutti presentimenti non sono mai una cosa da sottovalutare...

25/04/14, ore 18:26

Oh mio Dio, oh mio Dio, oh mio Dio! *Black Beauty sviene*
*Un po' di tempo dopo*
Ehm...eh? Cosa? Come? Cos'è successo? Ah sì, la Fan Fiction di quel grandissimo genio che è felpato!
No, a parte gli scherzi, sei veramente geniale, dico sul serio.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, l'ho adorato.
Ma partiamo dall'inizio. Appena mi sono accorta che avevi aggiornato, sono subito corsa a recensire!
Speravo che John e Bellatrix facessero pace ed ero lì, mentre la pagina si caricava, che incrociavo le dita e sussurravo: "Tipregotipregotiprego!"
Mi è piaciuto tantissimo il paragone che ha fatto John tra Bella e la neve.
Arthur è sempre il solito amico e...JOHN E BELLA SI SONO CHIARITI!!!
Quando ho letto: "Quando entrai vidi un posto occupato da una ragazza dai capelli corvini raccolti in una lunga treccia, intenta a leggere su un libro." il mio cuore ha preso a battere più velocemente e ho sperato che si ricongiungessero.
Al momento del bacio fremevo d'anticipazione e avevo la tachicardia.
L'ultima frase mi ha fatto -letteralmente, te lo giuro su quello che vuoi- venire i brividi.
Sono così contenta!!!
W LA JOHNATRIX (JOHN/BELLATRIX) -sì, l'ho inventata in questo momento e li shipperò per il resto della mia vita XD-!!!!! <3 <3 <3

22/04/14, ore 11:51

Leggendo questo capitolo mi sono sentita morire.
Bella non avrebbe dovuto comportarsi così, ma aveva ragione: la sua famiglia l'avrebbe ripudiata e poi avrebbe ammazzato John.
Ciò non toglie, però, che si sia comportata male: sarebbero potuti rimanere amici!
Non avrebbe dovuto evitarlo, mi sento così male per John.
Mi viene voglia di piangere e strappare tutti i capelli a Bellatrix: come fa ad essere così egoista???
Poverino, non solo uno ti ama e ti dice che non fa niente e non cambierà nulla, ma poi tu lo tratti anche così? Lo eviti, gli volti le spalle?? Non sei stata tu a dire che lui era l'unico che t'impediva di cadere nel baratro della magia oscura, degli ideali razzisti della tua famiglia???
Quello stesso ragazzo passa le notti insonni e finisce in punizione per te e tu lo tratti così?
Io non la capisco...
Bacioni e a presto perché io DEVO sapere cosa accadrà,
P.S. Ti consiglio la mia nuova storia: Let her go sulle Sorelle Black
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 11:59 am)

19/04/14, ore 21:48

Ciao da una Black Beauty completamente elettrizzata dalle vacanze e un po' meno da tutti i compiti.
Allora, credimi: sto piangendo.
No, dico davvero sono commossa. La scena del bacio è stata così romantica e strappalacrime.
L'ultima frase in sospeso è stata solo la ciliegina sulla torta! Tutta la parte del pic-nic al tramonto mi ha fatta piangere. Quel "sei bellissima" detto con così tanta passione è stato stupendo, dico sul serio.
Mi fanno una rabbia tutti quelli che cercano di "avvisare" John, dicendo che non dovrebbe frequentarla... Che nervi!!!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia!
Black Beauty.
P.S. Per quanto riguarda la storia da consigliarti...direi "Ricordi Felici sepolti nel tuo cuore" su Rod e Bella.
Doppi bacioni. ;)