Hair
di _sweetyme_

21/06/14, ore 20:11

ahahahah... ci lasci sulle spine!!
adoro questa FF .... e tu sei molto brava a scrivere!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
io adoro Giada... è simapticissima!! ed è pazza!! anche martina non scherza però... ahah
per favore, non tenermi troppo sulle spine...
al prossimo capitolo... ciaooo
mikalover00

21/06/14, ore 20:01

Bonjour!!!! Dopo un pò che non aggiornavi, mi ritrovo davanti un'altro pazzo capitolo!!!! Amo la pazzia!!! Tutti pazzi per la tua meravigliosa ff!!! Molto carino come capitolo, però adesso sono molto curiosa di sapere che vuole fare quel pazzo di Mika con la nostra Giada:-) E finalmente si sono ri-fidanzati<3<3 Che coppia perfetta<3<3 Mi piace molto il capitolo se non si era capito:-) Alla prossima Ciauuuuuu<3<3 Kiss kiss

13/06/14, ore 00:01

Ciao!!!
Eccomi di nuovo qui!! Ehm ehm *tossisce* non fare caso all'ora -.-"" xD
Awww *-*. Questa storia è così Kawaii (in giapponese significia carino/a). L'avevo detto *tossisce di nuovo* io. Il nostro AMATO CARO DOLCE Mika sembra che si sta innamorando di un CERTO QUALCUNO di cui non faccio nomi, ma anche questo qualcuno non scherza u.u
No ok, scusa lo sclero, ma alla sera non connetto =)
Passiamo alla struttura del testo finchè ho ancora un briciolo di lucidità. Allora... brava, hai messo le maiuscole all'inizio del discorso diretto e qualche piccola descrizione. Su questo punto vorrei chiarire un paio di cose. Tu praticamente hai descritto Keiko e Caterina solo con la fisionomia del corpo e basta. No, devi descrivere anche il viso, i capelli, etc ... Un'altra cosa è che praticamente il testo è fatto alla maggior parte da discorso diretto. Cerca di aggiungere descrizioni e facendo così vedrai che si allugherà il capitolo e avrai risolto due problemi in un colpo solo! (?)
Un ultima cosa, quando scrivi i luoghi, non metterli tra parentesi. Scrivi (adesso ti faccio un esempio) a destra in corsivo o in grassetto (o comunque qualcosa di diverso dal testo) il luogo. Poi, quando metti le parentesi all'interno del testo, non farlo. Cerca in qualche modo di scrivere senza, credimi renderebbe il capitolo migliore
Stai attenta alle ripetizioni ;)
Vabbè dai ora vado sto perdendo totalmente il senno.
Scusa se ti posso essere sembrata fredda o altro xD

12/06/14, ore 11:49

Hey ciao!! Scusa se non ho recensito prima, ma oggi avevo gli esami di terza media e ho finito da poco:-) Sai una cosa? Mi hai stupito con questo capitolo! Che eri brava già lo sapevo, però questo capitolo mi ha stupito! Mi piace tantissimo!!! Non me l'aspettavo che Mika e Giada si lasciassero e che poi si ritrovassero in quel modo! Mi piace tantissimo e poi è originale!! Alla prossima. ciauuuuu<3 PS: com'è secondo te il singolo nuovo? A me piace tanto!

11/06/14, ore 16:31

Ciauuu di nuovo :)
Eccomi ancora qui a recensire la tua storia!
Wowo l'avevo detto io che tra quei due eheh xD
Chissà come andrà avanti la storia!!! Sono curiosissima!! =P
Apro una piccola parentesi sulla struttura del testo e di dico: COMPLIMENTI. Le descrizioni sono presenti (poche, ma comunque c'erano), hai messo le maiuscole all'inizio dei discorsi diretti (non in tutti, ma comunque ce ne sono molte di più rispetto ai primi capitoli dove erano totalmetne assenti) e il capitolo è qualche riga più lunga anche se su questo punto dovresti lavorarci ancorà un po'.
Ci sono comunque errori. Ad esempio verso la fine, quando sono al Forum tu hai scritto questo: [...] notarono era che il Forum era in fermento.
Ok. Hai usato una ripetizione e secondo me avresti dovuto scrivere: [...] notarono fu che il Forum era in fermento.

Poi altre piccole cose. Ecco, un consiglio che ti do è di rileggere più volte il capitolo prima di pubblicarlo e cercare di sistemare gli errori, anche se rispetto ai primi capitoli sono davvero diminuiti.
Chiudendo questa parentesi (che alla fine non era poi cosi piccola, ma dettagli u.u (?) ) adesso non vedo davvero l'ora di vedere come prosegue e sapere se anche il nostro amatissimo (?) Mika prova dei sentimenti nei confronti di Giada.
Staremo a vedere, staremo a vedere u.u *lo dice mentre si fa un sacco di filmini mentali*
Okey, maglio che vada sennò qui inizio a fare davvero dei filmini xD
A presto! <3

11/06/14, ore 13:42

Ciauuu :D
Eccomi qui, come puoi vedere ho cambiato nick, ma sono sempre io: Cryss97! (ovvero quella che ti rompe sempre le balle =P )
Come stai?
Alluuuraaa... Questo capitolo è migliore dei precedenti, ci sono meno errori e sembra che tra i due stia nascendo qualcosina... mhhh... ehhe xD
Gli errori alla fine sono sempre i soliti: i punti alla fine delle frasi, le virgole prima del MA e la maiuscola all'inizio del discorso diretto.
Ho inoltre notato che sono presenti, seppur brevi, anche un paio di descrizioni. Bene! Continua così!
Volevo però chiederti una cosa, forse mi prenderai per una che non sa nulla, ma in che senso faccia da "Nano Tremotino"? Hai messo anche un asterisco, ma non vedo niente xD
Comunque, questo capitolo mi ha quasi fatto morire dalle risate, e ne avevo bisogno, perciò ti ringrazio :D

09/06/14, ore 13:28

Hey, ciao!!!! Sono contenta che hai aggiornato!!!! Finalmente! Mi mancava la tua storia!! Ma che dolce capitolo!!! Awwww..... <3 Giada e Mika sono una dolcezza!! Ma poi...bom bom bom booom..... Entrata ad effetto dell'ormai ex di Mika!!! e adesso c'è un'altro cuore spezzato! Ma gli sta bene, perché ha fatto soffrire Mikuzzo!!! povero cucciolo!!!! E Giada??!!! Povera pure lei! quello s****o del suo ex (?) ha avuto pure il coraggio di andare da lei dopo quello che gli ha fatto passare????!!!!! Ora guai in vista per loro!!! Mi dispiace per loro:'( Alla prossima Ciauuuuuuuu<3<3 PS: io devo dare gli esami di terza media!!!! Fortunata te che la scuola ti è già finita!!!!! =/

08/06/14, ore 14:05

Ciauuu :D
Rieccomi qui!!
Come va? Tutto bene?
Questo capitolo rispetto agli altri è più corto e questo non va bene. Scusami non voglio iniziare una recensione dicendoti una cosa negativa, ma sono abituata (ed è una cosa che fa parte del mio carattere) a dire le cose come stanno senza girarci troppo intorno.
La storia sta leggermente migliorando, nel senso che ho notato un po' meno errori, ma non sono del tutto assenti.
Un'altra cosa che ho notato è la totale mancanza di descrizioni. Ok, il capitolo è corto, ma aggiungi qualche descrizione.
Durante la storia ho notato diversi errori qua e la, te ne faccio notare alcuni:
1) Alla seconda e terza riga hai ripetuto due volte lui.
2) Alla sesta riga hai scritto: "Sbiancò (qui avevi scritto con un errore di ortografia, ma capita ;) ) e cominciò [...]" Qui ti consiglio di mettere: "Sbiancò cominciando a ...."
3) Alla quinta riga dalla fine hai scritto "disse cadendo per terra Mika". Mika va messo tra disse e cadendo.

Scusa se sono pignola, ma secondo me la storia è davvero bella anche se potresti aggiungere descrizioni. Ok, forse saranno noiose da scrivere, ma fidati, aiutano tantissimo a far comprendere meglio al lettore il testo del capitolo.
Continua così!
A presto! <3

06/06/14, ore 21:55

Ciauuu :) Eccomi di nuovo qui alle nove e mezza passate di sera a recensire (?)
Allora, partiamo subito!
Per prima cosa ti dico che il capitolo è leggermente più lungo (di qualche riga), ma dovresti allungarlo di ancora molto.
Nella storia sono presenti ancora diversi errori, cercherò di elencarne il più possibile:
1) 3° riga ---> Giada prese le sue valige, ma appena si girò, non trovò più Mika
                       Qui ti faccio notare due punti: a) non hai messo la virgola prima del ma.
                                                                       b) la virgola tra "girò" e "non" non ci va.

2) 4° riga ---> [...]per la stanza
                       Ma mica sono in un aeroporto? a me sinceramente stanza ricorda più un luogo chiuso e piuttosto piccolo, poi a ognuno la sua                        libera interpretazione!

3) 6° riga ---> Dopo vari tentativi, si arrese e si diresse verso l'uscita dell'aeroporto quando il suo volto si illuminò.
                       Allora... in questa frase hai ripetuto diverse volte "si". Nel secondo anziché mettere "si diresse" avresti potuto mettere                                      dirigendosi".

4) 7° e 8° riga ---> hai ripetuto in entrambi i casi "figura".
5) 13 riga ---> nelle tue note (che avresti dovuto mettere NdA) hai scritto può' sia con l'accento che con l'apostrofo, sicuramente ti sarà                                sfuggito, ma si scrive con l'accento.
Per il resto diciamo che va bene, hai messo sempre delle ripetizioni e quando scrivi maiuscolo ricorda che equivale a urlare.
La storia sta prendendo proprio una bella piega, complimenti!
Se ti concentri e rileggi il testo prima di pubblicarlo sono certa che farai dei miglioramenti da giganti!
Scusa, ma il tempo stringe e devo fare altre cose con il computer dopo di che lasciarlo a mia mamma perché il mio è rotto T.T
Vabbè dai a presto!
Salutoni!
_ Cry

PS. Il capitolo è carino e divertente, però ti consiglio di andarci piano con la storia del cancro =) So che non era tua intenzione offendere nessuno, però non è molto piacevole leggere queste cose (lo so per esperienza personale (Ps. non ho questa malattia nel caso lo avessi pensato xD però ho conosciuto una ragazza che l'aveva) ).

Spero non ti sarai offesa per la mia freddezza, ma sono stanca ed è dalle 4 e mezza che sono sveglia per studiare (ma si può mettermi due recuperi l'ultimo giorno di scuola?!)
Ok, dopo il mio sofog, vado!
Ri-ciao!

02/06/14, ore 14:49

Hey ciao!!! Che bel capitolo pazzerello!!:-) Lo adoro!! Strano il paragone con il gelato però anche dolce!!! Sai una cosa?! Com questo capitolo mi è venuta voglia di gelato!!! Ahahahahahaha!!!! Vabbè passando alle cose serie, è vero però Giada e Mika stando insieme vanno contro il mondo intero!! Però in un certo senso è quello che dice Mika nelle sue canzoni; siate sempre voi stessi:-) Comunque il capitolo mi piace molto! E ora sono curiosa di sapere come risolveranno i "problemi" e quali sono. Alla prossima. Ciauuuuuuu<3

01/06/14, ore 21:21

Ti giuro per tutto il capitolo stavo ridendo come Giada non smettevo un secondo i miei mi guardavano come fossi pazza ahahah XD la tua storia mi piace tantissimo la adoro davvero pubblica presto ciaoo ❤️❤️❤️

01/06/14, ore 18:20

Ciaooo , sono una tua nuova fan! Magnifica questa fanfiction. Spero ci sia qualcosa tra Mika e Giada , son troppo teneri. Ovvio , non sono contro la omosessualità di Mika , ma questa coppia che hai inventato troppo bella *-*. Quando continui? spero al più presto , non sto più nella pelle hahahha. Comunque , puoi avvertirmi quando aggiorni? PLEASE. A presto (almeno spero). ♥
#MEL

31/05/14, ore 22:25

Ci piace sto capitolo<3 Lo trovo veramente molto dolce:-) oggi sono in vena di romanticismo<3 comunqeeee.... Il bacio è ben descritto e mi piave molto! Una cosa sulla scrittura del capitolo: All'inizio le prime righe sono scritte due volte. Non ci sono errori di scrittura, verbi ecc..... comunque quadro capitolo mi piace molto, lo trovo proprio dolce<3 Al prossimo capitolo. Ciauuuuu<3

31/05/14, ore 14:24

Ciauuu!!! Come stai?? =3
Eccomi di nuovo qui a rompere le balle xD (?)
Allora inizio subito col dire che il capitolo è scritto un pochino meglio, ma ci sono sempre dei benedettissimi errori (?)
Ti faccio un breve elenco:
1) Ho deciso di scriverla come primo punto anche se non è un vero e proprio errore. Il capitolo è un po' cortino... cerca di allungarlo un po' è fatto praticamente solo da dialoghi. Cerca di aggiungere qualche descrizione di luoghi, persone, sentimenti,...
2) Hai scritto diverse ripetizioni:
 a.  [...] mentre Mika guardava [...] (riga 4) ---> [...] continuò Mika sorridendo. (riga 5) Allora qui hai scritto due volte Mika ed è un errore simile a quello che ti ho fatto notare nello scorso capitolo (o quello ancora prima non ricordo bene). Avresti potuto evitare di scrivere Mika la seconda volta oppure potevi mettere: il giovane, il cantante, il ragazzo, ...
 b. [...] verso il bagno [...] (riga 6) ----> [...]  fuori il bagno [...] (riga 7). Qui avresti semplicemente potuto evitare di mettere "il bagno".
3) Hai dimenticato le virgole prima del MA
 es. Mika si era addormentato, ma lei no.

4) Ogni tanto dimentichi i punti alla fine della frase e le maiuscole all'inizio del discorso diretto.

Ok, credo di aver finito :D
Scusa se sono stata lunga e pallosa, ma se vedo degli errori cerco sempre di farli notare... xD
Non che io sia un genio, ci mancherebbe, ma mi piace condividere ciò che so con gli altri =)
Comunque. La storia è bella, e la seguirò con piacere!
Lo so, vado a rilento a recensire, ma meglio tardi che mai! (?)

Adesso vado davvero xD
Ciauuu

27/05/14, ore 22:37

Rieccomi! Mi è mancata questa fan fic.! Sei stata un po' impegnata, eh? Non preoccuparti! Succede a tutti ;)
Adoro la tua ff, non è troppo sdolcinata, anzi! È molto divertente... è... originale! Completamente carina! Brava <3!
Alla prossima, ciao! ^.^
- Eli