Letters, Resolved [ traduzione by _opheliac ]
di earlgreytea68

06/06/19, ore 18:42

Sono felice di aver riletto questo capitolo in italiano. Ottimo lavoro di traduzione e un bellissimo capitolo che si chiude con dei voti quasi nuziali. La cena romantica di seduzione è impagabile, peccato sia l’ultimo tradotto e che gli ultimi sei siano solo in inglese. Comunque grazie per il bel lavoro e il tempo dedicato. 😃

09/05/17, ore 21:37

So che è passato tanto tempo, ma continuo ad amare Sherlock come e più di prima dopo la quarta stagione e quindi leggo anche le storie messe da parte tanto tempo fa. Mi è piaciuto molto il mondo in cui è ambientata - John che va a salvare Sherlock, invece di aspettare passivamente a Londra che il suo desiderio si realizzi - ma, purtroppo, la traduzione andrebbe rivista. Spesso non scorre e a volte ho riscontrato veri e propri problemi, per esempio consecutio temporis sbagliate.
Mi dispiace che non sia completa, anche se questo può essere visto come una sorta di finale.
Viviana

04/11/14, ore 18:25

Ho letto di seguito la serie delle one shots, son bellissime, un'altalena di sentimenti con i personaggi assolutamente IC (uno Sherlock incapace di esprimersi a parole e quindi sceglie la scrittura, che immagina non verranno lette e in cui quindi riesce a sfogarsi, e un John perfetto, forte e fragile assieme), insomma niente macchiette ma persone vere, piene di fragilità dietro la facciata algida ma che alla fine, insieme si compensano a meraviglia

Ora ho "attaccato" la long, ritrovando un'atmosfera meno tragica, a tratti serena, ma coinvolgente alo stesso modo

Spero porterai alla fine la traduzione, la storia lo merita, e intanto ti faccio i miei complimenti per il lavoro già svolto

A presto

21/10/14, ore 07:52

Spero che tu legga questa mia recensione perche mi riesce molto difficile scriverla tra un attacco di risate convulse e l' altro, solo Sherlock poteva mettere il termine penetrazione e prostata tra il dragoncello e la salsa di tabasco con cosi' tanta nonchalanche povero John ci credo che e' un po' stralunato . Beh poi che dire tanto ammore ammore , spero che tu continui anche se sono passati piu' di 2 mesi e Papy e' in Giappone ora perche' siamo a un punto cruciale e sarebbe un peccato perdere tutto il lavoro svolto finora io e penso altri ti aspettiamo fiduciosi anche se sappiamo che lo studio viene prima di tutto bacioni

21/10/14, ore 07:25

Che dire.... John sembra una ragazzina alla prima cotta ( quando hai capito che ti sei innamorato di me? Come hai fatto ? etc etc) Sherlock che gli va dietro come se dovesse ancora convincerlo poi lui stesso si comporta come un gattino selvatico che non sa come farsi coccolare salvo poi saltare addosso a John come un assatanato comunque sono tanerissimi insieme continua cosi' bacioni

21/10/14, ore 07:00

Oh cielo qui altro che luna di miele io sto letteralmente sbrodolando melassa da tutti i pori ho deciso di rileggere tutta la storia tradotta finora e di recensirla perche' devo esternare tutti i sentimenti che mi ispira, e , devo dire che sono tanti . Sono felice di vedere che Sherlock alla fine si fida dei sentimenti di John tanto da baciarlo per primo (e che dire di John , "siamo in luna di miele"sono rimasta inebedita io figurati Sherlock) altro che snorkeling!!! Poi e' venuta la parte introspettiva che non manca mai di commuovermi tanto sono profondi i sentimenti descritti brave autrice e traduttrice complimenti sempre e bacioni

21/10/14, ore 01:08

Poverini sono amorevolmente sbronzi e' vero "in vino veritas" perlomeno il tutto ,alcool , panico solitudine hanno avuto il merito di sbloccare fisicamente Sherlock ora ci dovrebbero essere sviluppi aspettiamo pazientemente bacioni

21/10/14, ore 00:53

Mio Dio questo capitolo e' struggente ora capisco perche Sherlock non si voleva mettere in costume povero lui e John invece che lo bacia come a voler cancellare il passato fatto di torture e dolore, vai John anche io voglio vendetta , in questo Mycroft e' l' alleato ideale bravissime autrice, traduttrice e beta bacioni.

21/10/14, ore 00:33

Tenero John che invita Sherlock vicino a se nel letto per tranquillizzarlo dopo un incubo tenerissimo quando si propone come sposo per Sherlock che non recepisce subito e infine ultratenero (italiano????) quando inizia ad accarezzare i capelli di Sherlock con titubanza per non spaventarlo con approcci troppo invadenti sembra quasi che si debba rapportare con un gattino selvatico piccoli passi ragazzi bacioni

07/10/14, ore 15:40

Ti prego, dimmi che non hai abbandonato la traduzione.
Te ne supplico!
L'unico motivo per cui questa storia non sta nelle preferite, è il terrore devastante che resti incompiuta. Non potrei leggerla in originale, nemmeno volendo, io DIPENDO TOTALMENTE dai traduttori.
Niente, ora che ti ho fatto pena, posso eclissarmi e tornare nell'oblio XD
Penso che questa johnlock sia unica nel suo genere, specialmente per come tratta il personaggio di Sherlock. E' di una delicatezza commuovente, così come delicato è l'equilibrio dell'investigatore, dopo i traumi subiti. Come delicato è l'apporccio di John, il cui amore è qualcosa che mi sconvolge e mi scioglie come gelato.
Io li amo e amo questa storia.
Spero davvero di poter continuare a leggerla presto.
Baci <3

11/08/14, ore 13:21

Io adesso vorrei dire qualcosa di bellissimo ed intelligente, ma la verità è che ogni capitolo di questa storia mi riempie il cuore a tal punto che mi risulta difficile persino mettere due parole di fila.
Sono stupendi. Lo sono sempre, ma earlgreytea li racconta così bene e ne coglie sfumature così inedite e peculiari che è impossibile non innamorarsene ancor di più.
C'è stato un punto - quello in cui John riflette su Sherlock, sul suo stato e sull'eventualità che non torni più quello di prima - che m'ha devastata, ma per il resto l'unica cosa che ho provato è stato un profondo senso di sollievo. Sollievo, sì, perchè è meraviglioso vederli viversi così a fondo e così apertamente, concedendosi finalmente tutto quello che in precedenza si erano preclusi.
John che pensa a quanto sia fortunato ad avere solo per sè una parte così nascosta di Sherlock è magnifico, l'intimità e la sintonia che li uniscono sono magnifiche, loro sono magnifici. E io non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi permesso di godermeli in queste vesti.
Complimenti a te e all'autrice, alla prossima!

22/07/14, ore 19:34

Questa storia è di una bellezza sconvolgente. L'ho divorata e mi son chiesta a lungo cosa avrei potuto scrivere per omaggiarla, ma la verità è che non ci sono parole per raccontare quanto l'abbia amata.
È impressionante il modo in cui earlgreytea maneggia Sherlock. Riesce a tirarne fuori la parte più intima con una naturalezza straordinaria, e mantenendolo perfettamente IC. È straziante vederlo così fragile e sofferente, ma allo stesso tempo è meraviglioso assistere al cammino che lui e John percorrono assieme; rimettono insieme i pezzi, in un certo senso, si sorreggono e si tengono per mano, e nel farlo sono loro nel senso più autentico e viscerale del termine.
Faccio tantissimi complimenti all'autrice, ma il grazie voglio dirlo a te, perchè questa serie mi ha rubato il cuore e senza il tuo lavoro non avrei mai potuto gustarmela.
Alla prossima ♥♥♥♥♥♥

18/07/14, ore 14:17

Adoro questa storia!
L'ho messa fra le preferite in attesa di poterla leggere e finalmente ieri sera ho avuto il tempo necessario da dedicarle. E' indubbio che l'autrice 'senta' moltissimo Sherlock e questo è rarissimo, così come riesce ad empatizzare tantissimo con John. Ho amato ogni singola riga di questa storia, come ho amato le shot che l'hanno preceduta, e non vedo l'ora  di leggere come andrà a finire.

Nota per la traduttrice: Ti ringrazio infinite per aver tradotto questa storia. Non sono bravissima a leggere inglese e senza di te mi sarei persa questo piccolo capolavoro. Grazie! Grazie! E ancora grazie!

15/05/14, ore 17:51

Adoro questa storia e vengo a controllare ogni giorno se è aggiornata (tranne questa settimana, lo ammetto xD).
Innanzi tutto volevo ringraziarti per averla tradotta, rendendola alla portata di chi, come me, non conosce così bene l'inglese da essere in grado di leggere una storia completa.
E' la prima volta che commento (anche se, entrando dal cellulare per problemi al pc, è un po' complicato -detto alla romana: mi pesa il c**o xD- farlo) questa storia (per "storia" comprendo anche le quattro one-shot che precedono questa long) e mi sento un po' una cattiva ragazza! xD

Comunque volevo fare ancora i complimenti a te per la traduzione (e mille volte ancora grazie! :D) e all'autrice per aver partorito questo spettacolo!

E, tanto per la cronaca, lo snorkeling è fighissimo, se lo fai in posti che meritano! :P

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

_Lia

14/05/14, ore 10:17

Mamma mia che bello questo capitolo. E' doloroso, certo, tanto, troppo. Vedere Sherlock così spezzato non è qualcosa a cui siamo abituati, ed il cuoricino si fa piccolo piccolo, ma per fortuna c'è l'ultima frase sul blog di John. In alto i cuori, allora! Ciao ed alla prossima. Efy