Una coppia inaspettata
di Ardesiia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/05/21, ore 13:03

Bella storia. Ben raccontata e a tratti commovente. Coerente con il mondo di Tolkien e ancora più aperta alla speranza della pace tra i vari popoli.

10/02/16, ore 22:25

Carissima... è davvero con un secolo di ritardo che ti scrivo questa recensione e mi dispiace moltissimo, anche io purtroppo sono stata sommersa dagli eventi. La prima cosa che posso dirti è che mi sono commossa con questo tuo capitolo... è stato davvero stupendo come finale, tanto da farmi desiderare una continuazione.
Ma andiamo con ordine:
Bah non so nemmeno più se nella mia testa è rimasto un qualche ordine :') Comunque.... Bard. L'hai descritto perfettamente... ha preso questo incarico perché glielo hanno offerto, perché gli è stato chiesto aiuto ed è proprio come me lo aspetto.
L'insicurezza di Sigrid è veramente realistica... cioè cavoli, cerco di mettermi nei suoi panni, tutti questi avvenimenti tragici da un giorno a un altro insieme alla crescita di un sentimento particolare, enorme ma sopito, nascosto dentro di lei, l'amore verso un nano, verso Fili <3
E così siamo arrivati a lui finalmente... al nostro Fili <3 Anche lui è cambiato, è cresciuto e sarà un ottimo Re...
Giuro! Giuro che non me l'ero immaginato... ma per nulla!
L'ha chiesta in moglie, così davanti a tutti! Ho fatto un salto sulla sedia, non me lo aspettavo! ahahahhah no ti giuro;) un colpo proprio...
Eppure è perfetto! La fiducia di Fili non solo per quanto riguarda i propri sentimenti, ma anche quelli di Sigrid! Io non avrei esitato nemmeno un secondo, sarei corsa da lui all'istante :')
Ahahahhaa e la reazione di Bard mi ha ucciso! ahahahahhaa poveraccio! Certo però poteva essere più gentile... ma in fondo anche nella mia storia Bard non la prende tanto bene questa notizia eheh
Sto degenerando mi sa ;) avevo un ordine in testa e ahimè l'ho perduto. Parlerei per tutta la sera di Fili e Sigrid... parlerei di come ha accelerato il mio cuore quando lei ha accettato e lo ha preso per mano, di come mi sia venuta una voglia pazzesca di vederli passare insieme il resto della vita, tra gioie e dolori... ma come al solito, parlerei troppo.
Passiamo dunque a Tauriel... GRAVIDANZA!!!! <3<3<3<3 Sono felicissima per lei! MI è scesa una lacrimuccia quando lei è entrata ad Erebor ed ha immaginato Kili che si affannava a spiegarle tutto quanto, come in una visita guidata ;) Per non parlare del terribile impulso di cercare la sua tomba solo per poterlo vedere ancora una volta.... lacrime, lacrime ovunque. Anche qui sono stata presa da un'immensa curiosità su cosa le accadrà adesso, su dove andrà con Legolas... pazienza xD mi terrò la curiosità mi sa...
Mi rendo conto di quanto sia stata sconclusionata questa recensione, però ci tengo a dirti che il capitolo, come tutta la stora del resto, mi ha emozionata tantissimo, mi ha accompagnata per tanto tempo e bhe sì... mi dispiace che sia finita.
Bravissima! Non posso dirti altro... Hai creato una storia fantastica!
Grazie di tutto e spero di risentirti in qualche modo ;)
Un grosso abbraccio tesoro,
la tua sempre affezionatissima

17/12/15, ore 11:51

Noooooo!! Perché hai voluto farmi questo, perché?? T_____T
...Ok, calma. Andiamo con ordine!
Scusa se ricompaio così dal nulla dopo tutto questo tempo, ero rimasta "leggermente" indietro con questa storia (non so se hai notato!) ma adesso ho recuperato.
Che dire? Mi hai inferto proprio un bel colpo con questi ultimi capitoli, non mi aspettavo che decidessi di far morire il mio Kìli! Ah, che tristezza, che tristezza! Però non ti preoccupare, non è una critica negativa la mia. Anzi tu sei stata bravissima come sempre: ti ho già detto che adoro il modo in cui scrivi, sempre molto evocativo, e lo ribadisco. Questo capitolo poi è davvero un qualcosa di magnifico, pur se molto triste. E adesso sono proprio curiosa di vedere come sarà la mai adorata Tauriel... da mamma! *.*
Continua così! Baci baci! ;)

12/09/15, ore 00:38

Carissima:D
Scusa tantissimo per il ritardo!
Che capitolo... Mammamia che capitolo.
Uno dei più belli che hai scritto secondo me:') All'inizio ci ho sperato e mi sentivo come Tauriel ogni volta che lo spirito di Kili si palesava, dicevo a me stessa: ce la farà, in qualche modo tornerà nel suo corpo... E invece no purtroppo.
Tuttavia, per quanto questo mi renda triste, mi rendo conto che È proprio così che doveva andare.
Kili e Thorin se ne sono andati, lasciando molto dolore dietro di loro.
Tuttavia non c'è mai solo dolore... La speranza c'è sempre anche se non si vede e, in questo caso, è proprio insieme a Tauriel, dentro di lei:')
Ero commossa già quando Legolas le ha riferito il messaggio di Kili... Ma quando ho letto la parola "entrambe" già mi scendevano i lacrimoni.
Di solito sono una che ama i lieto fine, ho addirittura trovato un finale alternativo alla mia di storia, ma mi piacciono anche quelli più tristi, più "reali" se vuoi.
Insomma non so che ho detto... Comunque bravissima davvero<3
Ma passiamo a Fili.
Avessi potuto lo avrei abbracciato...
Mi ha fatto davvero una pena infinita vederlo lì... Sconfitto.
Per fortuna c'è Sigrid! E vedere le loro mani le une nelle altre mi si è sciolto il cuore dalla tenerezza❤❤❤❤
Oltre a tutta la sofferenza, c'è un futuro anche per loro :'D
Concludo prima di incartarmi ancora di più ;) SAI che ho sempre adorato questa storia, SAI che adoro il tuo modo di scrivere ed i tuoi personaggi, ma io te lo ripeto, non si sa mai;)
Complimenti tesoro! E alla prossima:*
Un bacione,

05/09/15, ore 00:52

Ciao. Scusa se non ho più recensito, ma continuo a leggerti con molta passione!
Questi ultimi due capitoli sono stati così intensi ed emozionanti, per quanto tristi. Ho sperato fino all'ultimo che decidessi di far tornare kili in vita ( io amo così tanto i lieto fine!!) ma devo dire che mi piace davvero molto come hai deciso di sviluppare la trama! Tauriel incinta di kili ed è proprio il suo spirito a darle la bellissima notizia! Wow!
Mi hai emozionato e commosso! Hai descritto così bene la sofferenza, la disperazione, ma anche il vagare di kili in quel limbo dove è finito, calando ti perfettamente nei pensieri e sentimenti.
A pensarci bene la via che hai deciso di seguire non è scontata, ma riserva ancora delle sorprese! Complimenti, davvero! È una delle più belle ed intense storie che io abbia letto ultimamente!

Al prossimo ( e spero  molto ravvicinato :) ) capitolo
un abbraccio

04/09/15, ore 11:21

Nemmeno ti voglio descrivere quanto mi sono commossa, sinceramente!
Hai messo così tanta dolcezza in questo capitolo che non saprei descriverla in altro modo se non; VERA.
Tutti i sospiri, gli sguardi bassi, le parole che scappano di bocca dettate dall'impulso... tutte emozioni che possono cogliere chiunque di noi.
Bellissimo, bellissimo davvero! Complimenti per la storia
Al prossimo capitolo

18/08/15, ore 11:01

Ciao carissima!! <3
L'inizio del capitolo mi è piaciuto moltissimo! Hai descritto tutto veramente bene! Ho provato insieme a Kili la sensazione di spezzarsi e ricongiungersi più volte... Lottare per ritrovare sé stesso in nome di una singola parola.
Deve essere terribile risvegliarsi e scoprire che nessuno riesce a vederti... Povero Kili!!
Per fortuna Gandalf è riuscito a riconoscerlo e, in qualche modo, anche Tauriel e Fili lo hanno sentito.
Quindi anche se abbiamo assistito ad una sorta di svolta "ghost" ( da me molto apprezzata tra l'altro), sembrava che Kili conunque avesse una certa consistenza fisica... Dato che Tauriel ha potuto sentire il suo tocco.
Spero che questo capogiro finale anticipi un ritorno del nostro Kili nel suo corpo.
Tanti complimenti anche per come hai descritto Fili... Ho sofferto per lui, mammamia.
Speriamo anche di avere presto notizie di Sigrid;) chissà come sta.. E a Fili farebbe bene essere un po' consolato<3
Capitolo breve ma comunque molto intenso, brava!
Un bacione ed alla prossima!:****

15/08/15, ore 11:06

Nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo carissima <3 e sono io che devo ringraziarti;)
Lo so che il capitolo è triste, ma è stato comunque uno dei miei preferiti ;D
E poi vederti aggiornare così in fretta è stato stupendo!! Quando mi hai detto che non riuscivi più a "sentire" i personaggi come prima, ti ho capito benissimo... Ma, nonostante questo, nel capitolo non si è mai percepito :) i tuoi personaggi sono sempre descritti e gestiti alla perfezione.. E.. Beh si lo ammetto, mi sono commossa :')
Sai che il rapporto tra Fili e Kili è uno defli argomenti che sento di più e possiamo dire che è il tema principale di questo capitolo, affiancato anche da quello dell'amore tra Kili e Tauriel.
La forza di Fili alla morte di Thorin mi ha colpito tantissimo. Lui è adatto per essere re... È riuscito a far spirare Thorin in pace e allo stesso tempo proteggere e rassicurare il fratello...
E poi devo ringraziarti di nuovo...
Per come hai deciso di far andare via il nostro Thorin... Come avrebbe dovuto essere nel film, insieme ad i suoi nipoti ed amici, circondato dalle persone che amava e che lo amavano...
Quindi grazie:) era proprio così che diveva andare.
Ok adesso mi commuovo di nuovo :')
Ma passiamo al seguito...
Hai descritto il personaggio di Fili alla perfezione, specialmente quando ha visto il fratello ferito...
"Fili non poteva concepire che il cielo non stesse crollando su di loro o che la Montagna continuasse a erigersi imperturbabile di fronte a quella tragedia. Se Kili moriva anche il mondo intero non poteva più esistere."
Parole stupende e del tutto azzeccate a mio parere... Quindi brava... Bravissima!
Poi Kili che gli chiede di prendersi cura di lei... Lacrime, lacrime ovunque :)
*cerca dappertutto un fazzoletto e poi ci si seppellisce dentro*
Anche la reazione di Tauriel è stata stupenda... Lanciarsi così alla cieca in quel dirupo, con un braccio spezzato.
Questo è amore <3<3<3<3
Adesso pare impossibile, ma sono ancora più curiosa... Di sapere cosa accadrà a Kili, a Fili, a Sigrid...insomma a tutti quanti!
Non smetterò mai MAI di ripetertelo... Questa storia è sempre stata una delle mie preferite, scritta magnificamente, profonda e mai banale.
Perciò nulla... Credo di aver detto tutto, perdona il mio romanzo cara <3
Ancora grazie per la dedica😍
Aspetto il prossimo aggiornamento allora!!
Un bacione e a presto!!
Buon ferragosto!
:***

11/08/15, ore 15:54

Oddio cara eccomi qui!! <3
Troppo gentile<3 e tutta la mia attenzione te la meriti perché la storia è sempre stata stupenda ed ogni volta che vedo un aggiornamento mi ci fiondo subito ;)
Ma partiamo! Che capitoloooooo!!!
Tauriel... adoro la sua determinazione, adoro come l'hai descritta.
E' ferita e stanca, ma non per questo abbandonerà il suo amato ed ho apprezzato molto il suo colloquio con Legolas.
E menomale che qualcuno andrà a salvare la povera Sigrid!! lì da sola e anche ferita... Giuro che stavo anche io per scagliarmi contro di lui quando, come al solito, ha mostrato disprezzo per Kili...
Oddio e finalmente lei lo ha visto nella confusione della battaglia <3
Non sto nella pelle per sapere cosa accadrà dopo, quale sarà il tuo finale ;)
Ma passiamo a Thorin... la scena con Balin è stata sublime tesoro.
Mi sono quasi commossa. Io adoro Balin, è più o meno come un nonno e la parte iniziale quando lui appoggia la testa alla roccia mi è piaciuta tantissimo. Poi quando si accorge che finalmente Thorin è rinsavito... che sollievo!!! E' stata una bellissima scena alternativa a quella del film, l'ho adorata, davvero <3
Ed ecco che anche loro si tuffano nella battaglia.
Quella parte della campana mi ha sempre fatto venire i brividi da quanto è bella e vederla dagli occhi di Fili e Kili all'esterno è stato ancora più bello.
Vederli combattere insieme poi... sai che ho un debole per il loro legame di fratelli <3 e Kili che nota la gamba ferita di Fili e si mette a combattere proprio da quel lato per coprirlo è stato veramente bello da leggere. Sei bravissima a gestirli ;)
santo cielo.... allora Thorin è caduto! Ohimè ti prego aggiorna presto! Non vedo l'ora di continuare ;)
Hai sempre tutti i miei complimenti carissima!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione ;****

05/07/15, ore 15:56

Ciao! Che bello rileggerti di nuovo e non ti preoccupare: il capitolo è stato tutto tranne che noioso! Mi è piaciuto rivivere quei momenti dal punto di vista di Tauriel. Le hai fatto fare un viaggio introspettivo nei suoi sentimenti per Kili, facendole capire ancora quanto profondo sia il loro legame è quanto lei abbia bisogno di lui( le è entrato nel sangue!).
Forte il reincontro con Sigrid ma non ho capito: cosa è successo alle braccia di Tauriel?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come farai evolvere gli avvenimenti.
Un saluto

01/07/15, ore 18:22

Carissima!!!!
Noioso? Ma per nulla te lo assicuro:)
Anzi, mi è piaciuto tantissimo rivivere questo momento Kili-Tauriel dal punto di vista di lei<3 E' stato bellissimo<3
Tu riesci sempre a rendere ogni cosa perfettamente credibile e reale, ogni dialogo, ogni espressione, ogni azione;)
E questo rende la loro storia d'amore così vera da star male<3 C'è amore, gioia ma anche incertezza e paura...
Insomma, bellissimo e non mi basta mai;)
Poi loro due li adoro lo sai <3
E adesso invece passiamo a Tauriel...
Sta seguendo e cercando il suo Kili, com'era prevedibile, e Nulla può distoglierla dalla sua missione, nemmeno l'incontro a dir poco fortuito con la nostra Sigrid.
Un po' mi dispiace per la ragazza, lasciata lì da sola e ferita, ma confido che Tauriel le mandi davvero qualcuno...
Il mio pensiero va inesorabilmente alla battaglia e ai nostro eroi. Che ne sarà stato di loro? Staranno tutti bene? E riuscirà Tauriel a trovare il suo Kili?
Sono curiosaaaaaa;)
Aspetto con ansia il prossimo ed intanto ti faccio i miei più vivi complimenti<3
Adoro il modo in cui scrivi e adoro sempre di più questa tua storia:D
Perciò spero a presto!!
Un bacio grande :**

01/06/15, ore 01:32

Ciao! Che piacere rileggerti dopo tutto questo tempo! Il capitolo scorre veloce e l'ho letto tutto d'un fiato! Mi è piaciuto molto...come sempre scritto molto bene e particolareggiato nelle descrizioni degli avvenimenti e delle emozioni!
Povera Sigrid...ero li che pensavo: ora viene Fili e l'aiuta..ma è rimasta appesa al pipistrello! E Kili e Fili che si riuniscono mi ha fatto commuovere! Per non parlare del viaggio mentale che si fa Thorin per rinsavire dalla pazzia! Complimenti....
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere che piega farai prendere alla battaglia!
Un saluto

30/05/15, ore 15:00

Tesorooooo! Sei tornata:) *____*
Non sai che gioia leggerti di nuovo...e da così tanti punti di vista!
Bellissimo!! Mi è piaciuto davvero molto..è originale nei punti giusti e fedele al film quando serve:) insomma, perfetto!
Santo cielo la scena di Sigrid ghermita da un pipistrello!!! Che ansiaaa:( povera! Ed io ero lì che dicevo: dai che c'è Fili che guarda in alto dai...e lei che lo cerca con lo sguardo<3 sai che adoro questa coppia<3
Poi la marcia di Kili con gli orchetti...come l'hai descritta bene...il cobcetto della norte che lui sente vicina..e come questo lo allontani da Tauriel a cui spetta l'eternità.
Quando Fili e Kili si sono ritrovati..mi stavo commuovendo sul serio*__*
Brava...bravissima. e po beh..la scena finale...sono contenta che tu l'abbia ripresa abbastanza dal film, è davvero stupenda quella parte:) era ora che Thorin si svegliasse un po'!!
Insomma, diciamo che questo stupendoso e lungo capitolo valeva l'attesa e sobo felice d averlo potuto leggere:) non vedo l'ora di sapere cosa accadrà alla nostra Sigrid!!!
Complimenti carissima...e sappi che io sarò sempre qui a leggere, non importa la durata delle pause! Mi piace tantissimo questa storia e come scrivi<3
Un bacione! E alla prossima!

06/03/15, ore 22:24

Ciao:D Mi è piaciuto un sacco questo breve capitolo:)
Anche la parte iniziale dove Tauriel dice addio a Legolas...mammamia, a dire il vero lui mi fa un po' pena..essere così abbandonato all'improvviso dall'elfa che ama con cui ha passato quasi tutta la vita... ma nulla può opporsi al vero amore..come quello tra Kili e Tauriel.
Thranduil mi è rimasto particolarmente antipatico in questo pezzo..specialmente quando ha chiamato Kili nanerottolo!
Sapevo che Kili non avrebbe potuto andarsene via senza avvertirli<3 è troppo leale e testardo eheh e Tauriel ovviamente ha paura per lui!
Sono belli questi piccoli litigi, anche perché dimostrano che loro due si amano davvero.. perché si preoccupano l'uno dell'altro..
E adesso le cose si fanno super interessanti :) ahahah mi è piaciuto un sacco Kili che tenta di allacciarsi l'armatura da orchetto:)
Sono molto curiosa del seguito! :D Brava! e Alla prossima;)

06/03/15, ore 17:30

Ciao! è tanto che non recensisco ma continuo a leggere con passione la tua storia! Anzi ho appena riletto gli ultimi capitoli: che emozione che mi hai lasciato! Uno più bello dell'altro! Complimenti! Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo! Continua così!!!
a presto..Laura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]