Professione Beta Reader
di skeight

07/12/09, ore 19:05

Oh! e sottoscrivo "Oh!" è davvero adorabile questa raccolta! La prima mi ha fatto sorridere, la seconda ridacchiare, all'ultima ormai avevo le lacrime agli occhi! Sono davvero carine, l'idea è geniale! Tengo d'occhio la tua storia, sperando che ti venga in mente qualche buona idea per proseguirla! Complimenti!

08/11/09, ore 22:30

Davvero, davvero divertente: mi piace la competenza e la cura che si avvertono ad ogni riga delle "lettere" - e l'ironia sottile, ovviamente, di chi sa di cosa sta parlando... Sia il mestiere del beta sia gli autori citati.
E adesso la aggiungo fra i preferiti - yeah!
Cheers!

14/10/09, ore 00:35

Complimenti, saper trattare delle Sacre Scritture senza passare per irrispettoso o peggio ancora è da maestri, a proposito pare che ci sia chi sostiene che il libro di Isaia per come lo conosciamo sia davvero una round robin, pare che vi abbiano visto almeno altri due autori (conosciuti appunto deutero- Isaia e trito- Isaia), in tal caso si dovrebbe far notare che è un lavoro di gruppo?

12/10/09, ore 23:53

Per il momento ho letto solo il primo capitolo, mi sembra davvero scritto bene, c'è da chiedersi come la potrebbe prendere l'interessato, ma si sa, le critiche costruttive non possono fare che bene.

09/10/09, ore 10:58

Non avevo mai letto una genialata del genere. Sei un'autrice con i fiocchi, davvero: hai padronanza letteraria, biografica, nonché del mondo di EFP... e hai stile. Quello che a molti sembrerà un lavoro puramente umoristico, ha in realtà dietro uno studio attento, sarei folle a non capirlo. Chapeau.

02/10/09, ore 15:35

Complimenti per questo altro splendido capitolo!! Però secondo me CLorinda è molto più MarySue di Armida, perché almeno lei è cattiva e alla fine semplicemente perde, cosa che a una Mary Sue non potrebbe MAI succedere! Grazie per avermi avvisato della pubblicazione!! Ciao!

25/09/09, ore 10:18

Non avevo mai letto una fiction nella fiction di questo genere; è un'idea originale e - diciamolo - impagabile. Come giudicare i classici del passato filtrandoli attraverso un'ottica da lettori coevi, mantenendo il linguaggio odierno? E coi miei autori preferiti... brava =3

22/09/09, ore 15:39

Sei geniale. La mia ex-professoressa di letteratura italiana, se leggesse, avrebbe prima un mezzo-infarto, poi ti premierebbe con un dieci. E non era una tipa docile. Mi piace molto soprattutto perchè dimostri una grande conoscenza della letteratura italiana; spero che pubblicherai altri capitoli. Mi chiedevo...ma saresti disposto a fare da Beta anche a poveri mortali...tipo me? XD

22/09/09, ore 13:22

Questa ficcy è bellixxima...... amò nn vedo lora ke continua......... madòòò ke bella ke è o pianto cm 1 scema va subito nei preferiti kissotti ........
Ok, la pianto subito. Davvero.
Però la reccy da amyketta mancava, in questa fanfiction, e mi sono sentita in dovere di colmare la lacuna.

"Di solito le principesse vivono nei palazzi, giocano nei giardini con le ancelle, si lamentano dei piselli nei materassi; lei invece no: combatte. Già è – incredibilmente – di pelle bianca, in più fa la principessa guerriera. "

E' un crossover con Xena! LOL!

"E a proposito di stereotipi, rientra anche il fatto che sia cresciuta da sola senza i genitori"

Ha pure il passato angst! RI-LOOOOL!

PS: nel caso tu voglia picchiarmi a sangue per la reccy, mi trovi su FN come Mondenkind
(Recensione modificata il 22/09/2009 - 01:23 pm)

22/09/09, ore 13:14

LOL!
Il povero Ulisse ne ha passate già tante; prima assediato dalle fangirl (Calipso in particolare), adesso pure accoppiato a Diomede! Lo slash qui è OOC al massimo, lo sappiamo tutti che nel fandom originale le coppie erano tutte het.
E poi, francamente, è inutile che questo dante_ali1265 finga di produrre un'opera omogenea, si vede che sono oneshot appiccicate insieme con stratagemmi vari (quello degli svenimenti, poi... bah, pura improvvisazione, si vede che non sapeva cosa scrivere), e neanche troppo vicine l'una all'altra come stile... E poi, non ha nemmeno messo l'avviso di Crossover, e dire che dei fandom ne ha toccati parecchi!
Inoltre, lo trovo anche presuntuoso, con le sue continue self-insertion (non prova nemmeno a camuffarle, il suo Nuovo Personaggio si chiama Dante, come lui!) e i complimenti al di lui membro ("Qual maraviglia!", detto da Brunetto, poi... maddai!)

22/09/09, ore 13:03

Queste roundrobin! Davvero, non le sopporto. Tutti credono di poter scrivere qualunque cosa e passare per veggenti, quando in realtà sfruttano solo la scarsa conoscenza del fandom. Fanno un mucchio di ripetizioni, riprendono le idee l'uno dell'altro senza dire niente... Insomma!
E poi, sul serio, l'avviso di spoiler ci va messo...
Mah, che presunzione, 'sti prophet.it! xD

22/09/09, ore 12:55

Avresti dovuto betarlo sul serio! Chissà perchè, se io copio la Rice, è plagio, ma se l'amico Ludo copia il Boiardo è arte! XD
Chissà, magari ha fatto Angie un po' puttana e Orlando incazzato perchè gli è arrivato il suggerimento da un'amyketta!

21/09/09, ore 12:23

Mi cospargo il capo di cenere per il ritardo, erano 3 giorni che mi ripetevo "Devo commentare, devo commentare" senza poi farlo mai. Quindi ora eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo veramente bellissimo. Pensare di riprendere Tasso per la merisuaggine delle sue donne (chi non l'ha mai pensato di Armida... Io sì? Ma anche di Circe, a essere pignola xD)mi ha fatto rotolare dal ridere. Quale sarà il prossimo autore? Leopardi? xD (non l'ho mai potuto soffrire xD Lui e la sua dannata Ginestra). Complimenti ancora, e anche se dovessi aspettare ancora sei mesi, leggerò volentieri il prossimo capitolo^^

20/09/09, ore 00:32

Divertentissimo! Mary sue nella Gerusalemme Liberata, non l'avevo considerato. Mi piace come agisci come il beta più rompi di questo mondo per questi capolavori della letteratura come se fossero appena scritti e sono davvero contento che sei tornato con un nuovo capitolo. Bentornato quindi e ancora complimenti.

19/09/09, ore 17:57

Allora Skeight. Sappi innanzitutto che prima di capire che il Ludovico del primo capitolo non era esattamente uno qualunque, ho dovuto leggere fino in fondo. E quando l'ho capito, un sorriso mi si è aperto sulla faccia e mi sono sentita un po' idiota. Un po' idiota e anche un po' ignorante, man mano che proseguivo con i capitoli. E poi, sono arrivate l'ammirazione e una vaga sensazione di "sudditanza". Come hanno già detto e ripetuto tutti gli altri, sei un genio e ci inchiniamo davanti a te. Mi spiace solo non poter seguire le tue fanfic perché sono tutte sui manga e - lo confesso con un certo senso di colpa - in questo sì che sono davvero impreparata.