Snowflakes
di Calime

27/07/14, ore 21:44

Ciao! :)
Come mai arrivo solo adesso io a leggere queste stupende One-shots? Non me lo spiegherò mai, quindi passiamo al capitolo!
Amo i tuoi Missing Moments, soprattutto quando Anna ed Elsa sono ancora bambine. Descrivi perfettamente le scene che ti immagini, mi sembra quasi di vederle proiettate sul grande schermo. Mi é piaciuto come hai descritto le sensazioni di Elsa, sono molto verosimili.
Che dire, sei molto brava!
Alla prossima One-shot,
- Valentina

24/06/14, ore 12:32

IO. *tira padella* TI. *tira candelabro* ODIO *tira Leanne*
"Era bello, quel potere. Era bello giocarci con Anna"
Ma quanto ci starai godendo? Quanto? Ti diverti a farci stare male, vero? Oh, sì, lo so che ti piace leggere la mia infinita sofferenza.
E' bello approfittare così del mio fragile cuore e scrivere di un'Elsa dolce e spensierata, eh?!
Sai qual è il tuo problema? (Sì, hai un problema) E' che illudi le persone, fai credere che andrà tutto bene e poi metti questi dettagli, queste parole, queste piccole frasi che ti fanno venire voglia di strapparti il cuore dal petto e mangiarlo manco fossi Daenerys Targaryen. (Wait, io ho cosplayato Daenerys Targaryen... dici che significa qualcosa?!)
C'era un velo così leggero ed affilato di angst in questa storia -ecco, immagina un coltello sottile e tagliente- che mi ha lasciato un senso di tristezza dall'inizio alla fine. Perché il lettore sa quello che accadrà dopo e sa che l'era dei giochi finirà troppo presto.

"Quel potere che aveva. Quel dono. Era bello."
Cioè, perché Calime? PERCHE'???

Ora tu mi dirai "non è come B-day" (anche perché se lo fosse stata ti avrei tirato direttamente Nàjera), ma qui il problema è proprio che l'Angst C'E', ma NON C'E' -non sono impazzita, sai benissimo cosa voglio dire-;

Basta, non mi dilungo oltre perché mi voglio ancora un po' di bene ù.ù
A prestissimo,

18/06/14, ore 15:24

Buonsalve, Jane è ritornata per la millesima volta in questo fandom!
Ma quanto sono pucciose Elsa e Anna in questo capitolo? Tra tutti gli Snowflakes questo è quello più da diabete! xD
Non mi ero ancora ripresa da "Questioni di misure" e quindi all'inizio ho sentito la differenza tra il demenziale e l'angst, ma ciò non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi! Anna che dà il the ai pupazzi di neve... Geniale! Altro che bambolotti, alla principessa piace giocare coi pupazzi di neve della sorellona! XD
Come sempre la mia recensione è positiva e ti auguro di trovare ispirazione nosense!

17/06/14, ore 19:56

Ehilà!
*Calime scappa*
Tralasciando il fatto che solo guardando la piccola immagine a inizio capitolo la mia faccia è diventata una specie di *ww* costante, passiamo a recensire.
Sicuramente, per Elsa il suo dono era una cosa stupenda finchè lei ed Anna potevano divertirsi insieme con la neve - a proposito: Elsa che si comporta da mamma/sorella con manie protettive è veramente, veramente pucciosa - e nessuno si faceva male.
Poi è cambiato tutto, e per Elsa quel dono non è diventato altro che un morboso difetto.
Cooo-munque... questa scenetta pre-Frozen mi è piaciuta un sacco!
Quelle due sono dannatamente fluffose *www* mi serve proprio una cosetta angst per equilibrare le cose! basta che non faccia troppo male
Complimenti :)

17/06/14, ore 16:46

Carissima :)
Questa shot è veramente bella sai? L'idea dei pupazzi di neve che prendono il thè è una figata assurda ;)
Inutile dire che le sorelline insieme sono di una dolcezza unica.
Il fatto che tu l'abbia ambientata prima dell'incidente mi ha salvato dalle lacrime, infatti non era ancora arrivata la parte triste e di questo ti ringrazio perchè non so se avrei retto un altro dei tuoi angst(in senso buono ovvio xb).
Quindi ti faccio ancora i complimenti ;)
Alla prossima mia cara :)

13/06/14, ore 15:10

La cosa più spaventosa di questa fic- oltre alla quantità di angst che metti in ogni capitolo - è il fatto che Anna abbia sentito Giovanna parlare.
Meglio non indagare, eh?
Meglio. Sì.
Ma che possiamo farci, i bambini, si sa, hanno un sacco di fantasia!
Che genialata, inserirla in un contesto dove, apparentemente, non c'entrava nulla.
Sono arrivata alla seguente conclusione: sei una grande.
Seriamente, ti stimo. Sarà il mio lato masochista, ma leggere le cose angst che scrivi - anche se in questo capitolo non ce n'era molto - e che mi spezzano il cuoe è bello.
Piccole, entrambe hanno il mal di pancia *ww* meglio che il Re non indaghi, ha già troppe preoccupazioni, tra cui la stessa Elsa.
Si preoccupa un sacco per la sua erede, la sua bambina, e la cosa è reciproca, si capisce quando Elsa guarda il ritratto del padre prima dell'incoronazione.
Ancora complimenti! :)

13/06/14, ore 14:54

Probabilmente, avrebbe guidato meglio Elsa, che non aveva mai pedalato in vita sua, piuttosto che Anna! xD
Quella piccola idiota con le treccine - perchè, sì, è una pacioccosissima idiota - è una forza.

«Non preoccuparti, Elsa! È tutto sotto controllo!» Anna si voltò per rassicurarla con un sorriso.

Ma col cavolo! Questo pezzo me lo sono immaginato perfettamente, e la mia mente bacata ci ha anche aggiunto Olaf che si teneva la manubrio con tutta l'aria in faccia in stile Sven.
Okay, tralasciamo. Meglio.
Questo capitolo è più fluffoso e molto meno triste del precedente - e meno male! -, dato che è ambientato dopo il film.
Povera Gerda, che pazienza che deve avere!
Complimenti ^^

13/06/14, ore 14:42

Ehilà!
Vagando per il fandom ho trovato questa bella raccolta e non ci ho messo molto ad amarla. E' semplicemente stupenda!
Nonostante sia un'amante del fluff - il fluff regna! - mi piacciono un sacco anche le cosette angst - non fare domande, è meglio.
Sì, adoro questi due opposti. Esatto. Sono strana. Eh già.
Anyway, non so perchè ma ho una strana propensione ad amare i personaggi pacioccosi, perciò mi sento l'unica amante di Frozen che mette Anna al primo posto invece di Elsa.
Non che la differenza tra le due sia tanta, eh.
Be', che dire. La grammatica è perfetta, Anna è troppo pacioccosa ( *ww* ) ed è vero che Elsa è cresciuta troppo in fretta.
Praticamente, già da bambina era una piccola adulta.
Davvero complimenti, il capitolo mi è piaciuto molto!

09/06/14, ore 12:07

Lo senti? Lo senti, vero? Oh, massì che lo senti! Il mio povero cuore che va -se possibile- ancora più in frantumi a causa tua.
Credo che prenderò l'aspirapolvere di Ghost Busters per risucchiare tutto l'angst che aleggia in casa tua. (Solo che temo finirei per risucchiare anche te!)
Per questo capitolo ho dovuto prendere SIA la padella SIA il candelabro e ti consiglio di cominciare a correre Calime cara, sì u.u

Confesso che l'inizio di questo straziante capitolo sia stato divertente. Ebbene sì, sei riuscita a strapparmi una risata anche nel tuo mare di angst! Però non montarti, è stato solo merito dell'amore che nutro nei confronti di Giovanna se ti sei salvata!
"Giovanna le aveva detto di aver visto la mamma portarlo in cucina e nasconderlo in alto, in modo che lei non vi potesse arrivare";
Penso che ti farò una statua e che poi la distruggerò a suon di padellate.
Anna che prende un pugnetto di cioccolatini e scappa lasciando il resto ad Elsa è l'amore! Va bene che io adoro Anna, ma con te l'amerebbe anche la persona a cui sta più antipatica! La rendi troppo amorosa *^* (e anche meravigliosamente IC, a mio parere).
Ora, ti confesso il mio piccolo momento di illusione: siccome il mio PC non funziona più molto bene e mi caricare le pagine a scatti (non so se hai un'idea della situazione) ero finita per scorrere troppo la pagina e mi è saltato all'occhio quel "schioccandogli un bacio sulle labbra socchiuse". ora, saprai già cosa cavolo mi ero andata ad immaginare. Ho urlato un "Dai ca**o! ELSANNA!" che temo mi abbiano sentito anche i vicini (fortuna che sono sola a casa).
Dici che devo farmi vedere da qualcuno? No perché non controllo più i miei istinti da Elsanna-Shipper e sto iniziando a preoccuparmi di ciò che potrei fare.
DIECI E LODE per l'introduzione del Re e la Regina! Ho apprezzato veramente tantissimo anche il fatto che tu abbia mandato il Re da Elsa e la Regina da Anna, può essere una "sottigliezza", magari i fans un po' meno attenti del film potrebbero pensare che sia stata una scelta casuale ma noi sappiamo che non è così. Perché il rapporto che c'era tra Elsa e suo padre era qualcosa di abbastanza forte da riuscire a trasparire chiaramente in soli dieci minuti di film! ;)

Sei un mito ammazza persone (ammazza Kengha).
Credo che prima o poi ti ritroverai come recensione il carme 85 di Catullo.
Ci si legge prestissimo,

Besos
(Recensione modificata il 09/06/2014 - 12:11 pm)

07/06/14, ore 17:01

NON PUO' ESSERE! Ho riso troppo immaginandomi la scena! Le nostre due piccole idiote alle prese col passato (per una volta trattato in maniera "leggera" da parte tua. Ma grazie, quale grande -enorme- concessione!).

Stavo già andando a prendere la padella (o il candelabro?) per picchiarti mentre leggevo l'inizio:
La principessa le rispose con un timido sorriso e, prendendola per mano, la portò in un punto non molto lontano dove aveva appoggiato…
«Una bicicletta?» chiese Elsa inarcando un sopracciglio confusa.
«Un tandem!» la corresse la sorella imbronciandosi appena. «Non ricordi?»
La regina si rabbuiò quando i frammenti di un passato lontano ma indelebile vennero a galla. Certo che ricordava. Ricordava bene il capitombolo di Anna giù per le scale.
«Ero così arrabbiata per il tuo ennesimo rifiuto che l’avevo nascosto dietro il mio armadio. Non volevo vederlo più e me ne sono completamente dimenticata.

Ti ho odiata per questo.
Tuttavia, questa volta l'odio è durato qualcosa come 20 secondi perché poi ho cominciato a ridere, immaginando Elsa ed Anna andare in giro per Arendelle su un tandem, in equilibrio alquanto precario, per poi schiantarsi contro un carretto "abbandonato".
Ad averci dei capi di stato così! XD

Poi c'è quel rigo e mezzo che...
«Ho come una sensazione di déjà-vu ma…»
«Questa volta siamo insieme» concluse per lei Elsa, prendendole le mani.

Insomma, grida Elsanna ovunque! *^* Ammettilo, ammettilo che lo hai fatto apposta!
Dèi, quanto ti amo quando mi fai 'ste cose.

Mi vergogno tanto per il ritardo, ma una piccola parte di me è contenta di esser tornata a recensirti il giorno del tuo compleanno! Quindi...
TANTISSIMI AUGURI CALIME!
Ci risentiamo stasera nel nuovo capitolo, divertiti!

06/06/14, ore 21:19

Ed eccomi qui a recensire un nuovo capitolo!
Mi è piaciuto vedere Anna con quella sua speranza sempre accesa. L'hai descritta davvero bene, nonostante io non sia una fan dei missing moment.
La piccola comparsa di Elsa mi è sembrata moooolto OOC, quasi quasi poteva essere una scena del film! xD
Che dire, la bandierina verde è tua!

05/06/14, ore 16:27

Ehi ciao! Che bello che hai aggiornato :)
Non serve dire che il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Ma che carina che è la piccola Anna! Certo ormai è risaputo che le sorelline adorano la cioccolata quindi era ovvio che sarebbe stato un ottimo pretesto per avvicinarle un pó. É come una sorta di legame tra le due in effetti. Ma quano possono essere dolci? Anche più della cioccolata ;)
Quindi a presto mia cara :)

24/05/14, ore 11:33

Che bella raccolta! :D
L'ho scoperta in questi giorni, trovando un capitolo più dolce dell'altro! In particolare ammetto di aver particolarmente apprezzato il primo, il rapporto fra le due sorelle viene descritto benissimo!
Attendo con ansia i prossimi! ^^

20/05/14, ore 00:13

Calime, come ti butta? Sai, dopo la fic Elsanna, potrei leggere qualunque cosa pubblichi. Ehm, ecco, tu lo sai che sono una recensitrice scarsa, quindi, come al solito non aspettarti paroloni D: Bene, io ti ripeterei all'infinito che adoro come scrivi, per riempire un sacco di spazio e fare di questa una recensione degna della tua storia, ma va contro il regolamento di EFP, perciò, rimandiamo. Ora, Anna che porta la torta a Elsa è la cosa più tenerissima del mondo (con due sorelle che ho, nessuna che faccia mai niente del genere eh), ma arrivando alla fine della fic ero troppo triste per recensire e quindi ho aspettato qualche giorno. Oh, questo tutto per colpa tua xD Ci becchiamo al prossimo capitolo!
Baci, Arya.
P.S. Hai anche un'altra fanfiction?? Magari altrE? Ok, sicuramente leggerò la da-te-sopracitata, questo è certo. Anzi, te lo Pinkie prometto. Non posso infrangere una Pinkie promessa quindi...ci sentiremo presto anche lì. Bye!

19/05/14, ore 21:27

Salve, mi presento, sono Jane Black!
Ma quanto sono tenere Anna ed Elsa in questa storiella? Le hai rese delle bimbe birbanti e combinaguai! xD
Mi è piaciuto molto l' OOC di Elsa, perché non è troppo ma neanche poco, cioè è perfetto per lei e per la sua intricata personalità. Non so ma mentre leggevo mi pareva di vederle veramente andare in tandem e a fare un capitombolo! (questa volta non tra le braccia di un'armatura xD)
Complimenti, hai una scrittura molto coinvolgente!