Ti tagli la mano perché non ti vuoi fare troppo male.
di SynysterIsTheWay

28/08/14, ore 23:34

Sono in lacrime, piena di feels. Sto piangendo come una bambina.
Credo sia la FF più bella che tu abbia mai scritto, a questi punti. Mi scuso per non aver capito prima che ci sarebbe stato un finale del genere...
Grazie tesoro, grazie perché mentre mi stanno accadendo cose brutte mi hai fatta sorridere! Avere un briciolo di speranza anche solo per poco è stato veramente bello per me. Continua così. Leggeró volentieri la tua prossima storia, ovviamente!
Complimenti, davvero. Alla prossima! <3

28/08/14, ore 23:29

Bene, ora parla la beta.
Sarà che la linea mi fa cilecca la maggior parte delle volte, sarà che hai sempre innumerevoli recensioni e, di conseguenza, non è necessaria la mia (anche perché le considerazioni te le faccio sempre a parte), ma alla fine non ti scrivo mai una vera e propria recensione.
Ma qui è diverso, perché questo è l'epilogo e io questa storia l'ho corretta, ne sono stata resa partecipe anche se in minima parte. Quindi, è opportuno lasciare un mio commento, che probabilmente sarà banale, dirò cose trite e ritrite che avrai sentito mille e più volte da altre mille e più persone, ma tant'è.

Innanzitutto diciamo che ho "preso" questa storia non dal prologo ma dal capitolo uno. E questa è la prima storia nella quale sono beta, con te. Non so se lo sarò con le altre, ma il punto non è questo. Il punto è che c'è sempre qualcosa di speciale quando si corregge la prima storia di un autore, gli si dà consigli e tutto il resto. Questa è stata la prima storia che ti ho corretto e, di conseguenza, per me sarà sempre speciale.
Ma passiamo oltre.

Che cosa ho visto, in questi capitoli? Innanzitutto dico che ho avuto l'opportunità di leggerli non corretti, dove la tua mente dava libero sfogo ai vari pensieri. Ho avuto modo di correggere e consigliare. E ho anche avuto modo di vedere una mia piccola riproduzione all'interno della storia. Anche se diciamocelo, morta no, ma il nuvolone di Fantozzi mi ha perseguitata mica da ridere. Dico, mi vuoi così male? (Ovviamente scherzo, lo sai bene, ho un senso dell'umorismo orribile).
Ho avuto modo di vedere questi personaggi crescere ed evolversi. Ma al contempo regredire, perché diciamocelo, a volte facevano dei grossi scivoloni... e ancora ce l'ho con Brian e con la sua immaturità del capitolo 22 (no Bri, non te la perdono, sorry not sorry). E a volte ancora penso che ad Haven debba essere iniettata una buona dose di confidenza e sicurezza, perché mi capitava di pensare "ragazza, a testa alta. Così non si può andare avanti, non sei un oggetto".

Ho visto crescere la protagonista, in un certo senso, anche se devo dire che è rimasta coerente per tutta la storia. Ha capito il valore dell'amore, ha capito che qualcosa di bello nel mondo c'è e ci sarà sempre.
Penso che ciò che non capirà mai però è questo: le sue barriere erano solo mentali. Se si fosse veramente impegnata, un modo per scappare via l'avrebbe trovato. Uhm... il capitolo 3 ricorda qualcosa? Quando cerca di scappare? Ecco appunto.
Ma alla fine, fa parte della storia. Rimane pur sempre una ff.

Ho visto Hayley ed Helena infondere ad Haven un po' di fiducia. L'hanno fatta crescere e le hanno fatto capire il valore dell'amicizia, a mio parere fondamentale. Non solo in questa storia, ma in generale. Se Haven fosse reale, dovrebbe ritenersi fortunata. E le hanno anche insegnato che le cose brutte esistono sì, come lei ben sa, ma da esse si può sempre ricavarne fuori un insegnamento importante, qualcosa di buono, insomma.

Quei cinque svitati mi sono piaciuti. Penso che, ora che sono tutti e cinque nell'Afterlife, si stiano divertendo un po'. In fondo te l'avevo già detto, se loro morivano, le ragazze sopravvivevano. A parte Helena. Ma quello è un caso a sé, che non comincio a trattare qui sennò questa recensione diventa troppo,troppo lunga.

*le dicono che anche Haven è morta di vecchiaia e presto succederà anche ad Hayley*. Eccheccavolo è un altro discorso, okay? Oh. Non stiamo a fare i puntigliosi.

Torniamo a noi e ai ragazzi nell'Afterlife a fare casini. Ho visto evolversi anche loro. E man mano che il loro lavoro era compiuto e non appartenevano più a quel mondo... l'autrice li faceva fuori. Ovvio. E non guardate me, io sono la beta, io correggo le bozze e basta, non ho voce in capitolo *si difende, ma i lettori le tirano comunque pomodori marci in faccia*

Concludendo, perché questa schifezza è troppo lunga, sono contenta che tu mi abbia scelto come beta. Sono più che felice di aver avuto l'opportunità di assistere allo sviluppo di questa storia. Sono orgogliosa di te e dei progressi che hai fatto (e lo dico come beta, ma prima di tutto come amica, come rompiscatole personale, eccetera eccetera lol).
Quindi continua così. Ricordati sempre che ne vale la pena.
Bene, questa storia si è conclusa. Come amo dire io, il lieto fine è relativo. Sono una fan dei lieto fine e lo sai bene, ma... per questa farò un'eccezione? Diciamo di sì. E avendo letto anche l'epilogo in anteprima, rileggerlo qui e vedere la parola fine è stato meno doloroso del previsto.

Bene.
Ho finito.
Ora la beta se ne va in un angolino buio, dopo aver versato una lacrimuccia o due per i ringraziamenti che mi hai fatto.

Alla prossima ff (e ricordati che mi hai promesso un lieto fine almeno relativo, in quella u.u)
Saya

P.S. scrittrice da paura?! Ma dove?
P.P.S. beta con la B maiuscola? Ma ti sei confusa con la "B" di Bird--- ops, Brian?!
P.P.P.S. I love you. <3
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 11:32 pm)

27/08/14, ore 16:42

Mi sono sciolta mentre leggevo questo capitolo!! Avevo le lacrime agli occhi dalla felicità! Ebbene sì, le tue ff mi fanno sempre questo effetto!
Temevo che Stéphan entrasse nella stanza da un momento all'altro, ma alla fine è andato tutto più che bene!
Siamo quasi giunti alla fine.. non riesco a crederci. Dopo il prossimo capitolo, non avrò più l'ansia di controllare se hai aggiornato e non avrò più le lacrime agli occhi leggendo di questi due stupidi innamorati.. Spero che questa storia finisca nel migliore dei modi. Anche perché, se succedesse qualcosa a Brian e Haven e non riuscissero ad andarsene, ci rimmarrei davvero male. Mi sono affezionata molto a questa ff e se non ci fosse un lieto fine, vivrò con un peso nello stomaco xD
Sei davvero imprevedibile, non so cosa aspettarmi da te. Ma, qualunque sia la fine che hai deciso, questa è una delle storie migliori che abbia letto. Sono sempre più convinta che tu debba diventare una scrittrice e scrivere tanti libri, sei davvero bravissima!
Tornando alla storia.. Brian e Haven si meritano di stare insieme. Devo ammettere che ho un po' di paura a leggere l'ultimo capitolo, anche se non vedo l'ora che aggiorni! Al prossimo! ^_^

27/08/14, ore 14:35

Ebbene, tu mi vuoi far morire vero? Non posso credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo. Ormai mi ero davvero abituata a leggere le varie stronzate che hai fatto fare Brian, davvero.
Ma io vorrei tanto sapere dove metti Stéphan in queste situazioni...insomma, per me è un tormento...da quando hai scritto la scena di Haven che va portare la cena a Brian fino alla fine del capitolo non ho fatto altro che pensare a Stéphan, perché se li scopre insieme...sono cazzi amari sia per Haven che per Brian...
Che poi boh, la FF potrebbe finire anche nei modi piú....pessimi (?)...
Ad esempio...se Stéphan uccidesse Brian, Jimmy, Haven, e Hayley? Si troverebbero in Paradiso di nuovo con Cionnino, Matt, Helena e Zacky...
Ma non posso dire niente perché la tua mente è complicata, le tue FF: o finiscono bene o finiscono male...dunque non so cosa aspettarmi da te ma comunque è meglio così...credo...
Comunque niente...nella risposta della recensione non potrai scrivere "ho giá aggiornato" per il semplice motivo che recensisco in tempo...aha ha ha...e se lo farai...pazienza...:)
Aggiorna presto e un bacio♡

27/08/14, ore 12:41

Certo che mi interessa il fatto che tu abbia aggiornato *w* ormai ci sono affezionata a questa ff e mi dispiace che debba finire, ma tutte le storie, hanno un finale T.T
non so perché ma ho un gran brutto presentimento, in questo capitolo è andato tutto fin troppo bene, succederà qualcosa di brutto..spero tanto di sbagliarmi T.T
Cooomunque era ora!!! Brian ci hai messo un pochettino per riprenderti Haven eh!! Che babbeo che sei >.< questo capitolo mi è piaciuto davvero molto ^^ non vedo l'ora di leggere la fine!!
A presto :D

27/08/14, ore 00:45

Io ho una pessima sensazione.. credo di aver capito come finirà,ma mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi.. so che è inutile chiedertelo, ma ti prego, falla finire bene e non come penso io.. sono seriamente preoccupata lol :') anyway, splendido capitolo come sempre, sto preparando la scorta di fazzoletti per l'ultimo (dio non puoi capire la difficoltà nel dire questa parola x'D) capitolo! Da un certo punto di vista non vedo l'ora di leggerlo, dall'altro spero che aggiornerai il più tardi possibile :'D spero comunque di leggere la frase "e vissero felici e contenti, altrimenti mi arrabbio u.u *prende un cionnino e comincia a rotearlo a destra e a manca* no ok, è ora che dorma lol sto delirando v.v
Al prossimo capitolo!
Lid ❤

26/08/14, ore 22:32

Impazzisco. Ok, questo capitolo è assolutamente il top, mi si è letteralmente sciolto il corazon. Anyway, quei due paciughi lì se lo meritano, che tati, awaw. Sapere che il prossimo capitolo è l'ultimo mi mette un po' di tristezza addosso, piango. Comunque brava brava brava😘❤

26/08/14, ore 15:36

Eccomi!! Tornata romperti le scatoline!!! Ultimamente non ho più recensito perché ero al mare e non avevo il wifi, quindi mi sono letta tutti gli ultimi capitoli in un colpo solo!!!
Mi dispiace per il mio Cionnino, per Matt e per Zacky T.T e anche per Helena, perché, come ti avevo già scritto, mi ero rispecchiata nel suo carattere. *piange ancora e ancora e ancora*
Comunque purtroppo nella vita le cose brutte accadono e questa ff mi piace perché è molto realistica e rispecchia bene la vita reale, che non è per niente tutta rose e fiori. Ovvio, senza il mio nano malefico, Mr. Fossetta e la sua consorte e Mr. Porchetta non sarà la stessa cosa, ma sono sicura che la ff finirà in modo sorprendente come tutte le tue storie.
Brava Hayley, finalmente hai parlato!! Ero sicura che prima o poi ci sarebbe riuscita!! :D Brian e Haven, SCAPPATE!!! Non vorrete morire anche voi spero!!
Bene mi tolgo dalle scatole, alla prossima ^^

26/08/14, ore 15:10

Okay, diciamo pure che il mio telefono si sta leggermente...come dire...rincoglionendo (?)
Scrivo una recensione peró boh...
Comunque volevo dire solo che non mi ero ricordata del fatto che Hayley fosse sorda. Dunque immagina il mio disagio profondo nel mio momento di gloria (" che bello, adesso sa anche che voce ha") sto male.
Comunque, Haven poteva starsi felicemente zitta anche con il delirio.
Allora...non so se ti rendi conto del disagio di questo capitolo: Stéphan scopre che Brian e Haven si amano e va a cercarlo per ammazzarlo. Quest'ultimo se ne sta felicemente fermo a fissare Hayley che gli ha parlato. E mentre lui chiama gli invitati alla festa "Hayley ha parlato, miracolo" arriva Stéphan e PUUUUM...lo fa fuori...
Okay, capito il disagio di questo uccello senza le piume con dei ravioli in testa???
Ebbene...comunque niente volevo scrivere solo questo...dunque al prossimo capitolo che sono certa arriverá presto...per curiositá...quanti capitoli ha la FF? Per farmi un' idea di quando Haven si vestirá di nero a trovare Brian in cimitero...
Con tanto love ♡
Al prossimo capitolo. E un bacio

25/08/14, ore 16:59

Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, ma avevo poco tempo ed ero riuscita appena a leggerlo xD Sono felice che scriverai una nuova storia a rating rosso! Sono davvero curiosa, quindi sappi che ti tormenterò con tante recensioni!
Per quanto riguarda il capitolo, spero che a Stéphan e Nancy capiti qualcosa di davvero brutto.
Quella odiosa non doveva dire tutto a Stéphan! Ora per Haven e Brian sarà tutto più difficile. In più anche il povero Zacky se ne andato :'(
Hayley mi fa davvero tanta tenerezza! Finalmente è riuscita a parlare! ^_^ Aggiorna presto perché muoio dalla voglia di sapere come continua!
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 05:05 pm)

24/08/14, ore 23:00

Stavolta è il capitolo giusto eheh. Dunque dunque dunque, qui, siamo un po' nella merda, dato che Stephan ha scoperto tutto, anche se Haven non era consapevole di quello che stava dicendo, povera. Adesso ho paura a sapere cosa succederà dopo, piango. Poi Hayley che ha parlato, io ero tipo "oh my good god". Devono farcela ad andarsene tutti e quattro, anche se ho dei brutti presentimenti(?). Anyway, mi è piaciuto il capitolo, e bon😘❤

24/08/14, ore 14:25

Darling! Quanto tempo che non recensisco!
Anyway, tu mi stai distruggendo sempre di più.. Johnny, matt, helena, zacky.. alle loro morti sono morta un po' anche io giuro..
E nancy. Dio io giuro che la ammazzo. Io spero che muoia di una morte atroce, insieme a stèphan.
In fondo mi dispiace un poco per stèph.. lui ama davvero haven.. ora ho paura per lei e Brian. Non li vedo bene.. ho paura che moriranno. Spero almeno che moriranno insieme. Come matt e helena. Spero resisteranno fino all'ultimo, lo meritano.
Chissà, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Mi dispiace un fottìo che finisca la storia, ma confido nelle tue capacità (e Ovviamente nelle capacità della tua cara saya) e sono sicura che scriverai una storia degna del tuo nome! Ma le altre ff incomplete? Come "nel viale dei sogni infranti"? E "she's got how somehow"? E l'altra che non mi ricordo come si chiama? Le continui?
A presto cara, fate sempre uno splendido lavoro tu e saya! complimenti <3
un abbraccio unicornoso,
Lid ❤

24/08/14, ore 11:53

Mi stai uccidendo lentamente...ma mi sta bene così. Ciao Zacky,mi mancherai! E mancherà a tutti quella porchetta ambulante T.T Adesso le cose si fanno intriganti...molto. Voglio vedere Stephan e Nancy morti,entrambi :3 Aggiorna presto eh u.u -Shads <3

24/08/14, ore 11:44

Per me non è bella ma bellissima *-* e speravo che non finisse mai però come hai detto tu c è sempre una fine,tu però prometti che scriverai altre ff dopo questa *-*

22/08/14, ore 23:15

Oh dai, anche Zacky però no *piange in un angolino*. Anyway, Jimmy e Brian che si abbracciano dopo l'accaduto sono cosssssì teneri, checcarini. Ee Haven poverina, se Stephan crede a quello che ha detto quella puta di Nancy so cazzi. Hai creato dei personaggi così complicati😂anyway, come al solito mi è piaciuto molto e bon😘✨.