Recensioni per
Ti tagli la mano perché non ti vuoi fare troppo male.
di SynysterIsTheWay

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 185
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/05/15, ore 14:16

Buonsalve!

Inizio scusandomi, ho fatto la cogliona e non ho recensito dei capitoli, ma solo perchè vado sempre di fretta e cerco di legger il più possibile, incastrandolo tra le altre varie cose che devo fare.

Come dicevi tu, comincio a intuire come funziona questa storia. Molto bene, bene davvero. Tanto bella, mi piace assai.
Quello che mi rattrista, è che ancora una volta ho la brutta sensazione che non finirà bene... e legger che questi due muoiono o cose del genere, mi farà piangere ancora e ancora e ancora.
Non lo so. Ho sempre amato le cose tristi, ma questo tuo modo di immaginare e dipingere Synyster mi fa... volare. Letteralmente. Mi viene in mente che un ragazzo così è proprio quello che desidererei io per me stessa.
Perciò, legger che gli succedono cose brutte...uuuh mi spezza il cuore!
Be, andrò avanti stasera... devo vedere che succede!

Alla prossima, Cara <3

Recensore Junior
06/05/15, ore 15:12

Penso che apprezzo davvero tanto, questo Brian. Lo trovo una persona molto dolce ed è bellissimo... .
Tuttavia, mai perfetto come l'altro!
Oooops. Sono rimasta bloccata ahahah
Alla prossima recensione!

Recensore Junior
06/05/15, ore 14:37

Be... dai!
Per molti aspetti sembra il vecchio Brian... intendo, quello della prima tua fanfiction che ho letto.
Questo mi piace, ma mi fa anche brutto perchè mi torna in mente la scena finale di Sirens, sebbene tutt'oggi ci ho già pensato molto spesso, rabbrividendo.

Trovo che sia una storia molto interessante...e in fin dei conti, la apprezzo particolarmente.
Mi scoccia appena che Haven si chiuda sempre in camera come Ocean ahah ma vabbè, è normale ci siano similitidini.

Bella storia, la continuo subito!

Recensore Junior
05/05/15, ore 23:44

Ho letto solomla prima parte, poi penso che andrò a dormire.
Solo che resto perplessa...tantissimo proprio.
Lo schema è uguale a Sirens:
-Lui che le dice di NON fare una cosa
-Lei la fa
-Lei fugge
-Qualcuno avverte Gates
-Lui la rincorre fino a fuori
-Lui la minaccia con una pistola e le dice cosa fare e cosa no
-La riporta a casa e le dice di andarsene a letto o farà la spia.

Tranne per qualche dettaglio somiglia a Sirens...no?
Cioè... anche lì Brian la rincorreva e puntandole la pistola contro la schiena la riportava a casa, alle sue condizioni.


E ciò che mi stupisce è che persino qui che lei è la oglie del capo, lui la tratta male!
Boh, non saprei.
Sto cominciando a temere che anche il finale sia uguale a quello dell'altra storia. Ma fa brutto affezionarsi ai personaggi e poi perderli.
Tanto.

Alla prossima!

Recensore Junior
05/05/15, ore 23:26

Uuuuuh.
Questo Gates...!!!
Che ha??? Si limita sempre a guardarle 'ste ragazze, ma senza parlar neppure troppo!
Chissà perchè, comincio a credere che non sia un tizio troppo loquace...ahah.
Eh, vabbe, dai.
In ogni caso... mi chiedo come continuerà.
Come tratterà la moglie del boss??
E poi...hanno solo 4 giorni! Devono sbrigarsi...
Sarà divertente, e forse questa volta non ci rimetterò il cuore nel legger questa fanfiction!
Sai a che mi riferisco ;)
Alla prossima!

Recensore Junior
05/05/15, ore 22:56
Cap. 1:

Tanto...tanto...tanto...tanto interessante.
Veramente molto.
Aaaah... .
Perchè sento che anche 'sta volta la tua storia mi terrà sveglia?
Be probanilmente non questa stessa notte...ma domani di certo.
Mi stai invitando a rifrequentare questo sito. E sto scoprendo felicemente che tutte voi vere fans degli A7X (non penso di potermi già definire tale, io...) li vedete in questa maniera...particolare.
So good! Più divertimento per me, eheheh.
Alla prossima recensione!

Nuovo recensore
08/09/14, ore 09:27
Cap. 1:

mi dispiace di aver recensito solo l'ultimo capitolo, ma la chiavetta internet non mi funzionava più :( altrimenti avrei recensito ogni capitolo....
è stata una storia molto bella e avvincente, mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine, nella speranza che tu aggiornassi il prima possibile XD... ovviamente non ho pianto (Ti giuro che mi stavo contenendo in tutti i modi possibili e immaginabili!), però quando hanno sparato a Jimmy ci stavo quasi ripensando, insomma, pochi libri mi fanno quest'effetto, mi fanno ridere sì, ma quasi mai intristirmi così tanto.. mi è però piaciuto il commento che hai aggiunto alla fine, hai spiegato davvero bene cosa volevi scrivere e lo hai scritto davvero bene...
solo de cose da dire... passerei un po' più di tempo a rileggere e correggere, insomma per evitare cose come "impugnò il pugnale" che si possono sistemare con "Afferrò il pugnale" in modo che non ci siano ripetizioni... ti consiglio di assumere (<--ahahah sembra tipo ufficio) una prima lettrice che sa sempre scovare gli errori che gli scrittori, avendo in testa l'idea di cosa vogliono scrivere, non riescono a trovare... insomma tu leggi, ma lo fai velocemente, perché sai come vuoi la storia, mentre una persona esterna legge, ma non sa, quindi scova gli errori che non avresti mai immaginato...
la seconda cosa mi è venuta in mene rileggendo il finale... una sola notte d'amore e un figlio senza padre... mi sa tanto di "lei si truccava forte... lui si metteva le dita in gola..." perché, anche se le circostanze per cui si è perso un genitore sono diverse, il finale è un po' lo stesso... notte d'amore=figlio/a che poi vivrà con uno dei due, perché l'altro è morto... ho avuto quest'impressione, ma non ci ho fatto poi tanto caso, perché alla fine le storie sono diversissime, quindi non era logico metterle sullo stesso piano...
spero che continuerai a pubblicare, perché sono ansiosa di continuare a leggere :D
with Love
-AgainstEstablishment

Nuovo recensore
30/08/14, ore 03:32

Non posso credere che sia finita. Sono, come dire, in depressione xD
Non riuscivo a capire il motivo per cui Brian avesse trattato così Haven, ma sapevo che infondo, dopo tutto quello che avevano passato, non poteva pensare davvero quelle cose. Infatti, l'ha fatto solo per amore. Sono felice che Nancy sia morta, e che Brian sia riuscito a vendicare suo padre uccidendo Stéphan e credo che così facendo abbia salvato anche Haven. Se quel mostro non fosse morto, non ci avrebbe messo molto a ritrovare sua moglie dato che si era alleato con l'associazione nemica.
Credo di essere un po' sconvolta però. Non riesco a credere che anche Jimmy e Brian siano morti. Ma Brian è morto col sorriso sulle labbra, e questa è una cosa meravigliosa. Sapere di essere amato dalla donna che ama, e dai suoi amici, è la soddisfazione più grande. Dato il mio lato estremamente romantico, non ho fatto altro che sperare che tutto quello fosse solo un sogno o roba del genere. Sapere che Brian e Haven non hanno potuto vivere la vita dei loro sogni insieme, mi fa rimanere un po' così... sono fatta così, amo il lieto fine. Ma non sempre può esserci.
Se dovessi mai innamorarmi e la persona che amo dovesse morire, non credo che riuscirei ad andare avanti. Ma Haven ha avuto in dono un bellissimo bambino che le ha dato la forza di continuare la sua vita.
Haven a una certa età ha le sue visioni, anche dopo tutto il tempo che è passato dalla morte di Brian, e questo significa che lui è stato il suo unico amore. Lei è morta davanti alla tomba di Brian, questa è la parte che preferisco. Alla fine, si sono ritrovati.
Questa storia mi è rimasta nel cuore, è stata davvero emozionante, una delle migliori. E' al secondo posto dopo Nymphetamine nella mia classifica immaginaria. Ti faccio ancora i miei complimenti, per la tua fantasia e per come scrivi magnificamente. Ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto vivere con questa tua storia meravigliosa.
Sono davvero entusiasta per la nuova ff che scriverai, amo le storie a rating rosso. Preparati già da ora, perché ti riempirò di recensioni fino alla nausea! xD Ancora complimenti, alla prossima ff! <3

Recensore Junior
29/08/14, ore 13:21

Okay, io sono una fontana...mi sto lavando la faccia con le lacrime, giusto per darti un'idea. Mi è piacciuta tantissimo la fine...davvero...e come se non bastasse nel momento dove ammazzano sia Jimmy che Brian mia madre mette una canzone deprimente...e allora li è stato davvero il top... giuro.
Tanto per la cronaca (?) sono io a doverti ringraziare infinitamente per avermi fatto morire, poi rinascere e bla bla bla, insomma, mi hai fatto passare davvero dei momenti fantastici con i capitoli di questa meravigliosa FF, e si, credo davvero che resterà una delle migliori dopo Nymphetamine. Che come ti ho già detto, rilegeró nella tua pausa. E non vedo l'ora di leggere la prossima FF, che sono sicura sarà davvero fantastica...ne sono certa.
Sono davvero...commossa, hai creato una fine così...reale, che tutti vorrebbero ma non tutti possono averla, ma tu hai voluto scriverlo in modo più speciale e unico.

In realtà non ho capito molto bene perché hai voluto scrivere...insomma la scena dove Brian tratta male Haven...davvero, insomma si, ho capito che la voleva salvarla ma non ho capito come poteva salvarla trattandola così male... ma se vuoi lasciami pure col dubbio,... :)
Mi è piaciuta particolarmente la scena dove hai lasciato che Brian sorridesse anche quando lo stavano per uccidere...davvero. Della serie che ho pensato "anche io vorrei morire con il sorriso" perché per me è come dire "io ho fatto la mia vita, ho sofferto, ho avuto degli amici fantastici, e voglio che tutti sappiano che sono rimasta soddisfatta della vita che ho vissuto" ovviamente io non ho amici nel vero senso della parola, perché devi sapere che nel paese dove abito non fa fidarsi di nessuno, e per questo mi sono trovata costretta ad allontanarmi dalle persone per non stare troppo male, ma ora non ne voglio discutere...
E niente...mi è piaciuto specialmente che Haven sia morta davanti alla tomba di Brian, e la visione è stata tipo "vieni con me che andiamo in un posto dove potremmo vivere insieme come ti ho promesso tempo fa ma che non ho avuto il tempo di poter realizzare la promessa".
E vabbè, anche questa FF è giunta al termine, e devo dire che in realtà mi dispiace, ormai mi ci ero "affezionata" in qualche modo, dunque niente, aspetterò la prossima FF con pazienza...e un bacio♡

Recensore Junior
29/08/14, ore 10:36

 Tu sarai la mia morte T_____T ho le lacrime agli occhi non scherzo!!! con questo capito hai superato te stessa, giuro!!! BRAVA BRAVA e ancora BRAVA!!!!! grazie per tutte le emozioni che mi hai lasciato con questa splendida ff!!! (Nym è comunque ancora la mia preferita)
non vedo l'ora di leggere la prossima ff che scriverai!! Un grosso abbraccio!! e ancora brava!!!!!! <3

Nuovo recensore
29/08/14, ore 10:09

In questo capitolo le lacrime scorrevano a fiumi proprio. Allora, che dire, quando Brian ha detto quelle cose di punto in bianco a Haven, avevo già pensato che non poteva essere vero, e infatti, non lo era. Poi, nel momento in cui Stephan vede Brian e Jimmy, e c'è anche Nancy, avevo capito che non sarebbe finita bene per nessuno. Qua ho iniziato a simulare le cascate del Niagara. I nomi dei nipoti di Haven, aw piango. E alla fine, si sono ritrovati tutti, è una cosa triste che se ne siano andati tutti, però sono di nuovo insieme, ed è una cosa davvero bella. Allora, la ff in generale mi è piaciuta molto, e niente, sei davvero molto brava a scrivere, continua così😘❤

Recensore Junior
29/08/14, ore 09:02

Era un bel po che non lasciavo recensioni... ho avuto molto da fare e avevo lasciato la ff in disparte..
La cosa che mi ha distrutto di piú di questo capitolo non è stato tanto il fatto che Jimmy e Brian sono morti ma il dopo... i nomi dei nipotini mi hanno fatta letteralmente scoppiare in lacrime...
Il finale è stato eccezzionale, non potevi scegliere modo migliore per far finire questa bellissima storia..
Ti faccio 100000 complimenti per ciò che hai scritto e spero che tu continui a scrivere altre ff...
Mi regali emozioni bellissime e mi hai anche convinto a leggere le ff della tua amica Saya...da sertimana prossima leggerò anche le sue :)
Grazie mille di tutto :*
Ti voglio bene,
Un bacione,
RevStar

Nuovo recensore
29/08/14, ore 01:30

Ragazza la storia è meravigliosa. Non finirò mai di farti i complimenti. Mi sembra solo ieri che tu abbia iniziato a scriverla. Ho letto ogni tua FF e le amo, tutte, nessuna esclusa.
Il finale mi ha lasciato di ghiaccio, sul serio, mi aspettavo qualcosa di più positivo, anzi più che mai lo speravo; ma è giusto che la storia sia finita così, inutile dire che ho pianto tantissimo e che mi batteva forte il cuore. Complimenti ancora di cuore e grazie per regalarci sempre delle emozioni stupende.
(Il video non so come mai ma mi dice che non è disponibile :c)

Nuovo recensore
29/08/14, ore 00:44

Sono l'unica che ha abbracciato lo schermo del cellulare? Come promesso, arriva la mia recensione finale! Più volte ti ho detto che preferisco recensire il tutto e non il singolo capitolo, perciò eccomi qui. Premetto che appena ho iniziato a leggere il capitolo l'ansia si è impadronita di me, in particolare quando Haven diceva di avere una brutta sensazione. Poi è iniziata la lotta fra Brian, Jimmy e Stéphan e i suoi uomini e in quel momento ho in parte compreso il finale della storia. Ricordo ancora quando ho iniziato a leggerla, avevi scritto circa dieci capitoli se non sbaglio e li ho divorati in poco tempo. Non mi piace leggere, ma i primi capitoli della fan fiction mi hanno come catturata e li ho letti velocemente. Poi hai continuato ad aggiornare e subito ho letto i nuovi capitoli perché tutti questi personaggi mi hanno fatto compagnia in questo mese. Quante ne hanno passate quei due? Per quanto Haven fosse fragile credo che io avrei temuto moltissimo Stéphan, quindi hai creato un personaggio molto sensibile, coraggioso e fifone allo stesso tempo. Brian a volte l'ho amato e a volte l'ho odiato, ma soprattutto amato perché nonostante sia corso alcune volte da Nancy, ha dimostrato di avere un gran cuore sebbene per lui fosse difficile mostrare i suoi sentimenti. È proprio vero che i criminali sono sempre i più belli! Potrei descrivere anche gli altri personaggi ma non finirei più. Ho iniziato a capire il finale di questa storia dopo le morti di Johnny, Matt ed Helena e purtroppo avevo capito bene.. Ma meglio così. Leggendo quest'ultimo capitolo ho avuto un'ansia terribile e appena ho letto l'ultima parola di Brian prima di morire non ho resistito più e sono scoppiata in lacrime.. Per non parlare dei nipoti di Haven che hanno i nomi dei ragazzi, è stata una cosa dolcissima! Se penso alla scena finale nella quale Haven muore sulla tomba di Brian, non posso far altro che piangere dalla felicità e dalla tristezza allo stesso tempo. Adesso sono nell'Afterlife e dopo anni e anni si sono ritrovati. Questa situazione mi ha messo un po' di angoscia ma sono stata felice nel notare che nonostante il finale sia stato tragico, tutto il gruppo si sia finalmente riunito. Ah, hai dato a Nancy e a Stéphan una bella lezione! Parlando di te, posso dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e il fatto che nelle tue storie tu metta sempre dei messaggi precisi.. Per quanto possano sembrare banali, sono messaggi che una volta compresi ti fanno capire molte cose, per esempio come tu stessa hai detto, che non si deve dare nulla per scontato. Un altro messaggio che mi è piaciuto molto è quello dell'amore eterno, credo ben poco a queste cose ma forse si sta riaccendendo la speranza. Complimenti ovviamente anche alla beta che ha fatto un gran lavoro! Mi sono piaciuti molto i tuoi ringraziamenti nei suoi confronti, soprattutto l'affetto che provi nei confronti di lei come amica, e non come beta che corregge i testi. Concludo dicendo che questa storia è una parte di me e che l'ho vissuta di più rispetto alle altre che ho letto perché le altre erano già terminate, in questo caso invece ogni volta che postavi un capitolo mi torturavo pensando a come sarebbe stato il successivo. Ti avevo già accennato che sto scrivendo qualcosa che forse un giorno mi deciderò a pubblicare, ma dopo aver letto questo la mia autostima si è suicidata ed è andata nell'Afterlife insieme a Brian e ai ragazzi. Continua così, sei la migliore! Aspetto la prossima storia, non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei cinque e la nuova protagonista. Ci sentiamo su snap o su ask! È sempre un piacere parlarti. Grazie di tutto, mi hai fatta sorridere fra le lacrime. ♥

Nuovo recensore
29/08/14, ore 00:31

Oddioooo non ci credo ancora che è finita :‘( ..ora come farò?!? Se volevi farmi commuovere ci sei riuscita ,appena finito di leggere sono scoppiata..poi bo non capisco...come fai ad essere cosi bravaaa!?! Chiedo perdono se non ho recensito ogni singolo capitolo e recensisco solo alla fine ma dato che qualunque cosa tu scriva mi emoziono ho preferito fare cosi *si asciuga una lacrima ribelle* ee niente ..mi devo ancora riprendere ,è stata come sempre fantastica come tutte le altre ff che hai scritto...mi piacerebbe sapere se hai intenzione di farne una nuova o di continuare quelle vecchie ...se no come facciamo senza la nostra Gates ç__ç!??? Ok basta sclerare alla prossima *.* <3