Fragmenta
di 365feelings

17/08/14, ore 14:29

Conosci quella sensazione che ti suggerisce che un dato auotore ha scritto una data storia che casualmente ti attrae un sacco? Ecco. Immagina la mia felicità nel leggere sicuramente una bella flash ambientata in TID. E su Cecily e Gabriel, poi! *-*
Quei due sono una coppia meravigliosa u.u E la supplica di Cecily è semplicemente favolosa: al tempo una richiesta del genere - seppur tra Shadowhunters - può essere facilmente fraintesa, anche se spesso le dame svenivano per via dei corsetti troppo stretti. La reazione di Gabriel di fronte a esso è esilarante tanto quella di Will a Cadair Idris hahah Davvero, LOL.
Ma il finale è la parte indiscussamente migliore hahah x'D
Sono curiosa, quindi vado a leggiucchiarmi le altre fic nella raccolta ^^

Water_wolf

08/07/14, ore 12:44

Oh che bello una Hogwarts!AU tutta per meee!!! Davvero, la adoro. Come minimo, da quanto ho letto nelle note, hai abbastanza materiale per scrivere una storia a sè stante! In caso tu voglia scrivere una long, io ci sarò!
Charlotte come Preside è davvero spettacolare, tuttavia più che Silente mi sembra di vedere la McGranitt v.v Per il resto, è sempre la Charlotte di TID, forte e determinata ma col cuore d'oro: una persona normale come minimo avrebbe espulso Will da anni ;) L'unica cosa che mi dispiace è che Charlotte creda davvero che Henry non la ami... Questa cosa mi ha messo una tristezza assurda, soprattutto nei libri :/
Ahahah Will e Jem devono sempre mettersi nei guai vero? E come al solito, Jem si prende la colpa delle cavolate di Will... anche se non credo che sia stato Will a fabbricare l'Amortentia v.v
Non vedo l'ora di leggere degli altri!!! Spero che tu inserisca qualche personaggio "adulto" come insegnante, tipo Maryse che vedrei benissimo come insegnante di Pozioni e Luke a Cura delle Creature Magiche... Te la immagini Imogene Herondale a Storia della Magia? Ahahah una noia mortale! :')
Riguardo allo Smistamento, onestamente io Jace lo vedrei meglio a Grifondoro: coraggioso ai limiti della stupidità, non è ambizioso abbastanza per Serpeverde (la mia Casa, oltetutto v.v) e forse anche Izzy sarebbe una buona Grifondoro, perchè va bene è un'astuta seduttrice, ma è anche la degna sorella di Jace. Magnus a Serpeverde è più che il benvenuto *-* e Simon e Clary a Tassorosso sono perfetti :)
Charlotte sono un po' indecisa tra Corvonero e Tassorosso, meno male che hai scelto tu! Gabriel Serpeverde always <3 e credo che anche Gideon fosse Serpeverde ai suoi tempi vero? Cecily Grifondoro è iper-azzeccata, mentre Sophie a Tassorosso è perfetta.
Ah, ovviamente Will a Grifondoro e Jem a Corvonero sono il top: mi ricordano tanto James Potter e Lupin... (Lo so che Lupin era a Grifondoro, ma aveva tutte le caratteristiche del Corvonero!)
A questo punto, attendo con ansia il seguito!!!

Delia :D

23/06/14, ore 12:32

Che bellezza ... Sophie in effetti ha una vita abbastanza fortunata (ovviamente mi riferisco al periodo post-Teddy) ed è un bel personaggio. Magari non esattamente simpatica nel modo canonico, però è sincera :3
FF scritta molto bene! A presto :)

21/06/14, ore 12:50

Ciao!!! Alla fine, sono sempre io... Tranquilla, non sono una stalker! Semplicemente amo alla follia sia Game of Thrones che Shadowhunters! ;)
Okay, passiamo alla flash: di sicuro, hai molto più talento di me a scrivere drabble e simili! Ogni volta che ci provo, diventano delle long...
Anyway, passiamo a Sophie. Nel primo libro non mi ha colpita particolarmente se non per la sua brutta storia, ma dal secondo... Diciamocelo, chi non adora i Lightwood? Trovo che lei e Gideo siano una bellissima coppia. Ed è vero quello che hai scritto: probabilmente, se Sophie non fosse stata sfigurata Charlotte non l'avrebbe mai presa sotto la sua ala, e non avrebbe trovato una famiglia. Perchè è quello che sono, alla fine: una famiglia. Buon per Sophie, no?
Cavolate a parte, anche questa flash mi ha colpito molto, sei bravissima!
Solo un piccolo consiglio -dettato più dalla vanità e dal senso estetico che da un vero difetto: nel titolo del capitolo (la prima frase della storia) togli il punto e metti la prima lettera maiuscola. Sarò che sono una perfezionista maniaca del controllo... ma è molto più elegante da vedere! (sì lo so, sono un caso perso, se vuoi mandarmi a stendere fai pure...)
Alla prossima! Che sia su Shadowhunters o su Game of Thrones... ;)

Delia :D

21/05/14, ore 16:39

C'est moi! Allora... Molte belle le parti di Jem, un po' malinconiche forse, ma ci sta u.u Personalmente, adoro Tessa. E' uni dei personaggi femminili piu' riusciti nel mondo di Shadowhunters. Amo il suo rapporto con Will e Jem, anche se preferisco la coppia "Will e Tessa".
Ognuno pero' h un rapporto diverso con un determinato personaggio, e' normale.
Carina la scena di Cecily e Gabriel, soprattutto perche' e' AU. Ahime' ... Non sono una grande fan di Gabriel u.u intendiamoci,e' un personaggio esilerante (preferisco Gideon) ma non so... L'ho odiato ne l'angelo e ne Il principe. Non e' stato facile cambiare del tutto idea nel terzo xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

18/05/14, ore 20:23

Salve! Sono Misaki e non sono fuori di senno come il mio avatar potrebbe far pensare, ma a te di questo non dovrebbe importare nulla, quindi passiamo a cose più imporrtanti! Non credo di aver letto altro di tuo (ho una pessima memoria, ma andrò subito a controllare, una volta finita la recensione) ma sono felice di aver iniziato da questo! Io ho una passione sconfinata per gli Herondale, soprattutto per QUESTO Herondale, quindi mi piace molto la sua parte, seppur breve :) Quella delle nuvole è tenerissima. Hai catturato un momento come un altro, uno di quei momenti che ognuno di noi vive ma che, un secondo dopo, non consideriamo più parte della nostra giornata, perchè siamo troppo presi da altre cosa. A me ha dato questa impressione di essenziale quotidianità e calma, poi forse si tratta soltanto della mia mancanza di senno u.u
Ho tenuto per ultimo il meglio: la prima scena. Sophie, che stimo molto in quanto porta il mio nome, e non solo per quello, mi è piaciuta in questi nuovi panni. Quindi, sarebbe carino se tu volessi scrivere altre scene in quel "mondo", o meglio, in quella realtà.
Poi ... beh non credo di avere altro da dire.