I hoped for a better life, my life has led me to you
di VeroDowney

13/06/14, ore 22:36

Dopo una pesantissima giornata di studio, la prima cosa che ho fatto è vedere se avevi aggiornato la storia! È stata una bellissima sorpresa, quindi ti ringrazio, prima di recensire il nuovo capitolo :)
La parte dedicata alla narrazione di Robert descrive egregiamente la situazione. Il dolore è arrivato a un livello davvero elevato, cosa pressoché comprensibile, visto che, come lui stesso ha ammesso, ha perso la sua roccia. Con la morte di Susan, ha perduto il suo punto fermo, il suo porto sicuro, ed ora ritornare ad avere la bussola e a seguire il percorso che si era intrapreso, potrebbe risultare molto difficoltoso, se non si hanno le persone giuste accanto. Il punto che mi ha colpita maggiormente è stato, quando lui si lascia andare e dice/pensa: "Non voglio vedere nessuno, andatevene via tutti". Ecco...lo condivido a pieno e lo capisco. Anche a me è capitato di perdere delle persone care (ovviamente non della stessa portata come poteva esserlo quella di una moglie, ma comunque un avvenimento del genere segna molto, indipendentemente da chi si perde). Ho sempre pensato che non mi interessava se qualcuno presiedeva al funerale di tal persona; a me bastava che ci fossi io, che potessi vivere ed elaborare il lutto, senza nessuno che mi dicesse "Condoglianze" o che ostentasse tanta disponibilità nel parlare con me e/o ascoltarmi. Ho sempre visto la perdita di una persona cara come qualcosa di estremamente personale, e che, se proprio doveva andare condiviso, lo si poteva fare solo con i propri familiari, quindi con i diretti interessati della perdita. Quindi, condivido a pieno anche il pensiero di Hope, quando confessa di odiare i funerali. Anche io la penso in questa maniera. Ho sempre creduto che ogni persona fosse libera di andare o meno al funerale, e non gliene faccio una colpa se non se la sente di presiederci per i vari motivi più disparati, per una semplice ragione: nessuno ha il potere di giudicare gli altri e ognuno, almeno su questo lato, deve pensare solo alle proprie azioni e a essere coerente con il suo credo. Poi ovviamente ci sono quelle persone che stanno a "controllare" se vai a un funerale (come se fossimo a delle lezioni universitarie con l'obbligo di frequenza), se fai la brava facendo le condoglianze e ovviamente se ti comporti come di rito, chiaramente perchè siamo tutti uguali, eccetera eccetera. Oltre a essere molto ironica a riguardo, non ti sarà sfuggito quanto questa cosa mi tocchi nel profondo, visto che l'ho vissuta proprio in prima persona, e per questo motivo un legame di amicizia, su cui contavo parecchio e che reputavo fosse alquanto forte, si è spezzato, facendomi capire che forse, dopotutto, questa tal persona non era quella che credevo fosse. Chiudo la parentesi, altrimenti divago, e, visto che la mia recensione è già un papirone lunghissimo, devo tenere a freno le parole e non uscire dal seminato, con oratorie ciceroniane ahahah
Parliamo della scena sulle sdraio...Robert è stato duro, non c'è che dire, ma il momento era uno dei peggiori, quindi la sua reazione sarebbe stata tale, indipendentemente da chi si trovava davanti. Penso quindi che non è stata proprio la persona di Hope a provocargli quella rabbia/frustrazione/odio verso tutti e quant'altro.
Dolcissima la scena con il bambino...semplice, ma significativo ed esplicito al punto giusto, il dialogo tra Hope ed Exton rispetto a dove sia la sua "mami"...hai trovato le parole perfette per far capire a un bambino questa situazione spiacevole, senza però essere troppo dura...perciò BRAVISSIMA :D e devo complimentarmi con te anche sul fatto che mi fai sorridere/ridere anche in questi momenti strappalacrime: la seconda volta che Hope dice/pensa: "Vi ho già detto che questa casa è enorme?", ammetto che la mia stabilità sulla sedia è andata a farsi benedire ed ero in procinto di cadere rovinosamente a terra, a causa delle mie risate, sempre più crescenti ;)
Sono intrigata dalla lettera che Susan ha lasciato a Robert...chissà cosa c'è scritto...ma un'altra cosa mi incuriosisce, e forse molto di più rispetto a quel pezzo di carta sigillato (povero Robert...che è così a terra che manco riesce a trovare il coraggio, perchè è proprio questo di cui si tratta, per poter aprire la lettera e leggere ciò che sua moglie gli ha voluto lasciare...). "Tutta questa giornata mi ha ricordato la mia infanzia che ho accuratamente sepolto in fondo al mio cuore." Hope sembra una ragazza semplice, dagli ideali e dai valori molto espliciti e per nulla misteriosi...peccato che nasconda dei ricordi quasi terribili, da quanto ho capito...non vedo l'ora quindi di scandagliare a fondo il suo animo, per comprendere meglio il suo personaggio, ma sopratutto per sanare la mia malsana curiosità di avere ben visibili tutte le carte in tavola.
Sono contenta che, dopo due settimane dal lutto, Robert sia riuscito, anche se con un minuscolo passo, a uscire fuori da quella situazione di stallo. Ancora qualche sforzo e lo vedremo ritornare come prima, anche se come inizio ammetto che non è male ;) Hope birichina...pensava di non essere vista, e invece! Zaaaac ahahah Mai dare tutto per scontato ;)
E con questo ho davvero finito :D ahahah Rinnovo i miei complimenti :) A lunedì, carissima! ^_^

ps. Non avevo mai visto quel video/short film di Davis Factor! Cavoli, è davvero stupendo...i coniugi Downey sono estremamente dolci e amorevoli ** Diabete level 9000 :)

13/06/14, ore 22:07

Eccomi qui.
Mi ero ripromessa di recensire ogni capitolo ma (colpa tua) non sono riuscita a smettere di leggerli uno via l'altro (e se ce ne fossero stati altri avrei continuato e ciao ciao alla recensione!).
La storia è davvero intrigante e lasci tutti a bocca aperta in attesa di scoprire cosa è successo e cosa succederà. Resto incollata in attesa che venga pubblicato il prossimo capito e poter scoprire qualcosa...
Nulla è scontato, i particolari descritti molto bene e i personaggi incontrano la mia simpatia ;) (uno in particolare più degli altri ma ti assicuro che non è colpa tua!) :P
In particolare questo capitolo mi ha commossa. Non mi vergogno a scrivere che l'ho letto con le lacrime agli occhi e non riuscivo più a leggere! :D
Ti ringrazio per aver scritto questa bella fan fiction. Davvero complimenti!!! Aspetto come già detto di leggerti!
Grazie! Grazie! Grazie!!!

13/06/14, ore 20:32

Mamma mia,qui la situazione si fa bollente...adesso credo che robert stia aspettando solo che hope lo "consoli":)...non vedo l' ora di scoprire cosa c era scritto su quella lettera...insomma tutto il mistero voglio che sia svelato!

13/06/14, ore 17:36

Perfetto! Non ho altre parole con cui descrivere questo capitolo! Le aspettative erano molto alte e non le hai deluse anzi le hai superate e anche di tanto! Il breve POV di Robert è stato perfetto, è stato come parlare con lui, breve ed intenso ha detto tutto quello che poteva dire in una situazione del genere e lo short film è stato davvero fantastico, è bellissimo e mi sono emozionata! Grazie per averlo inserito e per aver dato la possibilità a persone che come me non l'avevano mai visto! Sei fantastica!
Adoro Hope, non ha peli sulla lingua e non è schiava delle convenzioni sociali è riuscita a discutere con Robert anche in un giorno del genere, complice il nervosismo di entrambi.
Exton è bellissimo, l'hai descitto benissimo e con la sua spontaneità è riuscito a far rilassare l'atmosfera tra i Hope e Robert!
Come Hope sono ansiosa di leggere delle serate che passeranno con Zach ahah già rido!
Sono stata contenta di leggere che Robert si è un pò ripreso anche se sembra essere soltanto una maschera la sua!
Sei bravissima e questa storia è davvero stupenda:)! Non posso aspettare fino a Lunedì:) continua così:)!
A lunedì:)

11/06/14, ore 16:03

Il POV di Robert è stato ottimo per spezzare la tensione (subito ripresa, eh, molto bene), e per dare uno spaccato più sincero di questo personaggio a prima vista seccante, ma che nasconde molto più di quanto dia a vedere. Sei stata brava anche a non lasciar trapelare troppo della sua situazione personale, pur permettendogli di esprimersi: in questo modo hai dato degli indizi senza rovinare la sorpresa.
La morte di Susan è stata un duro colpo, anche se un pochino me l'aspettavo, vista una descrizione fuggente che hai dato di lei verso l'inizio; continua a seminare indizi, così sarà emozionante leggere, chiedendosi se le proprie supposizioni sono giuste :)
La clip di Robert è perfetta, si tratta di uno dei momenti di lui che mi sono piaciuti di più in "Guida per riconoscere i tuoi santi".
Hope si trova giustamente a far fronte a sentimenti contrastanti. In questo momento sarebbe meglio farle provare sì dispiacere, ma non istantanea empatia. Dopotutto, all'inizio Robert le stava antipatico; una tragedia di questa portata ammorbidisce, ma non sempre convince che la realtà non è come sembra, e in più il carattere di chi è colpito da una disgrazia tende ad allontanare gli altri, vuoi perché soffre troppo, vuoi perché crede che nessuno lo capisca. Hope ha tante persone vicine a Robert a cui può strappare informazioni sull'interessato, per poi affrontare lui con tutte le munizioni necessarie. Potresti giocare su questo.
By the way... Il finale è stato perfetto per un capitolo come questo, unisce i destini di entrambi i protagonisti in un gioco di curiosità e comprensione dolorosa.

09/06/14, ore 22:25

Wow...mi hai lasciato senza fiato con questa svolta...anche se devo ammette che da sbocco a molte cose ora...non vedo l' ora di scoprire come Hope "consolerà" robert:)....lo ripeto...completamente senzasenza fiato:)

09/06/14, ore 22:10

Oddio il pov di Robert essere totalmente inaspettato ma molto positivo:)! Non mi aspettavo che lui fosse in questa situazione e che da fuori nessuno avesse capito la verità! E come potevano? Lui teneva la sua parte benissimo! E' un attore ed e' fantastico come ha tenuto la parte nonostante stesse soffrendo così tanto! Poverino! E' un padre premuroso e anche questa volta lo ha dimostrato! La prima frase e' di Iron man 3 vero? Fantastica:)! Mi e' piaciuto davvero tanto come Robert ha iniziato a stuzzicare Hope e sembra che entrambi si stiano avvicinando a loro modo e io li adoro! Colpo di scena e' da lacrime davvero! Sono trississima e penso che nel prossimo capitolo piangero' sicuramente! Bravissima davvero come al solito, sei fantastica:)! Aspetto con ansia Venerdì e' una bellissima notizia che tu pubblicherai un nuovo capitolo:)! Brava brava brava brava:)! A Venerdì:)

09/06/14, ore 22:02

Non mi aspettavo la narrazione dal punto di vista di Robert, ma penso fosse necessaria per chiarire alcuni aspetti di sè stesso e delle sue situazioni familiare ed emotiva. La vera sorpresa è stata scoprire che lui non si diverte con queste "biondine"...da come è stato descritto nei primi due capitoli, sembrava tutta un'altra persona! Adoro i tuoi colpi di scena :D ahah sei brava a ribaltare la storia "da così a così" (citazione della pubblicità delle Gocciole ahahah).
È una bella idea far narrare la storia anche dal suo punto di vista...la rende più ricca e inoltre, quando leggo racconti/romanzi del genere, io sento sempre la necessità di sapere cosa ne pensa il protagonista maschile, visto che è sempre la donna che racconta in prima persona e non si capisce mai bene cosa frulli per la testa dell'uomo ;) Quindi ci sta benissimo questo scambio di comandante al timone...;)
È, in un certo senso, invidioso di Zach che ora è pappa e ciccia con Hope, nonostante si conoscano da poco?? Beh...il nostro mitico "Marcus" è oscenamente simpatico e affabile...è ovvio che la ragazza si trovi in sintonia con lui, invece che con Robert, di cui si è fatta già un'opinione, visto il suo comportamento con le donne! Però dai...ha fatto un enorme passo avanti, se è riuscito, con le sue battutine un po' squallide (che peraltro adoro ahahah) a farla ridere :D un punto per Downey! ^_^
Il finale è stata una mazzata...la faccenda riguardante Susan si infittisce...che diavolo sarà successo? Incidente o era malata? Visto come l'hai descritta nella parte narrata da Robert, beh, diciamo che sua moglie non aveva proprio una bella cera...ma non riesco ancora a inquadrare la situazione...è lei che si è causata tutto per problemi familiari con Robert o per altre questioni, o aveva qualche malattia che l'ha portata alla morte? In ogni caso...la faccenda si era fatta pesante...povero Downey...l'immagine di lui che piange, che hai allegato, è azzeccatissima...ha reso l'idea e mi ha aiutata a immaginarmi meglio la situazione, anche se non era delle migliori! :(
Perciò, riassumendo, il nuovo capitolo mi è piaciuto tanto, anche se effettivamente è stato un po' corto (e quindi l'ho terminato al volo :( )...ma, visto la bella notiziona che venerdì posterai, beh, mi è ritornato il sorriso :D
A prestissimo e un grazie enorme per le fanfiction stupende che scrivi :D

ps. Spero che i tuoi esami stiano andando bene (se li hai già iniziati ^_^)
ps2. Dovrebbero mettere un altro tipo di opinione, cioè "Superlativa"...la "Positiva" non basta più! :D

03/06/14, ore 23:17

E' bellissimo il rapporto lavorativo/amichevole, quasi fraterno, che hanno Hope e Zach. Li trovo adorabili, e devo dire che mi sono sempre immaginata Zach un po' come i personaggi dei suoi film.
Robert, decisamente, nasconde qualcosa, e Hope giustamente è curiosa. E chi non lo sarebbe?
Non si cambia radicalmente com'è successo a Robert in ventiquattr'ore, deve per forza essere capitato qualcosa che lo ha segnato.
Hai costruito una bella tensione attorno alla vita di Robert, specie aggiungendo la Paltrow e il loro curioso rapporto.
Inoltre Rob si è ricordato di Hope, direi che questo non lo rende del tutto un cattivo ragazzo, ma uno che mostra molto poco di ciò che ha dentro. Credo che anche la ragazza sia attratta dal mistero.

03/06/14, ore 18:51

ma come???già finito???...scherzo...wow amo questo capitolo...perchè corona l'ideale che ho da quando conosco robert e gwineth...che loro sono fatti per stare insieme(un idea totalmente mia)...anche se so che la storia non potrà andare avanti con la loro storia d'amore...perchè non sarebbe giusto(sarebbe bello però!)
questo capitolo ha aperto tante altre piccole porte dal grande portone che avevo aperto con il primo...non vedo l'ora di che arrivi il prossimo capitolo,perchè devo sapere assolutamente come è andata a finire...XD
spero veramente che tu riesca ad aggiornare regolarmente...anche se so cosa vuol dire essere alle porte egli inixio degli esami e ti capisco...ma la mia curiosità è troppo grande!!!
un bacione grande la tua mitte2000

03/06/14, ore 18:11

Prima di tutto, ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo :) È un grandissimo onore! ^_^
Hai commentato dicendo che il capitolo è un po' lungo, ma tu ci credi se ti dico che, appena arrivata alla fine, ho pensato "Ma come??? È già finito???" ahahah
Devo ammettere che hai scritto davvero bene...la narrazione in prima persona comincia a piacermi sempre più, e anche le varie "fuori onda" di Hope sono fantastiche! È fortissima e la stimo tantissimo :D ho apprezzato anche il legame che si sta instaurando tra lei e Zach...è fondamentale avere una persona del genere a fianco, per potersi ambientare in un luogo (set cinematografico) che per Hope è un'esperienza assolutamente e completamente nuova: lui la fa sentire a "casa" ed è una cosa stupenda ^_^
Interessante l'approccio di Robert nei confronti di lei, al bar...già il fatto che si sia ricordato di Hope quando gli ha servito i drink durante quella festa, beh, fa un po' pensare...insomma, sono certa che c'è qualcosa sotto ;) e ammetto che sto già facendo mille viaggi mentali per inquadrare bene la situazione :D ahah e il fatto che si sia imboscato con Gwyneth??? Mamma mia...ora voglio proprio sapere tutto ahahah (in questo frangente, i nostri "investigatori per caso" li ho amati...mi sarei comportata anche io così :D non so se la cosa mi faccia onore, ma non mi importa un fico secco ahahah). E il rapporto con Susan? Mmmm...c'è qualcosa sotto...sembra che tutti sappiano, ma non vogliono comunque far trapelare niente...diciamo che la trama si infittisce sempre di più....tanti scenari misteriosi e vari quesiti a cui rispondere...:)
Riconsiderando, poi, quanto mi avevi detto riguardo alla scelta di Zach per interpretare Marcus nel film, mi sono davvero dovuta ricredere e, alla luce di quei fatti, posso dire che hai azzeccato l'attore perfetto per quella parte :D
Bella la tua scelta di inserire delle immagini per inquadrare meglio Robert...ma anche la scena estrapolata da "Una notte da leoni", film che tra l'altro ho visto ieri sera su Italia Uno...quindi sono morta dal ridere solo rivedendo quel fotogramma! xD

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e quindi aspetterò con pazienza, anche se non è di casa, perchè questa storia merita tantissimo! :) A presto ^_^

ps. Ti ho fatto un sacco di complimenti, ma penso di essermi innamorata di te e della tua storia dopo aver letto "gli stivali di Goku"! Stima assurda...e meno male che non solo io faccio quel paragone ;) ahahahah

03/06/14, ore 17:34

Adoro sempre di più questa storia e siamo csolo al secondo capitolo:)!
Mi piace il rapporto che Hope ha creato con Vicky e Zach, soprattutto con lui sembrano essere diventati inseparabili!
E Robert? Ma davvero cosa gli sarà capitato per diventare così? Non riesco proprio ad immaginare nulla di plausibile per spiegare un suo comportamento. Hope gli tiene testa benissimo e adoro come le dai voce, attraverso la scrittura in prima persona, sembra essere una ragazza molto simpatica ma che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, un mix fantastico!
L'entrata di Hope al Palace accompagnata da Robert e Brett mi ha fatto ripensare a tutta la storia di Vicky, è stato un bel rimando, davvero fantastico:)!
Le foto sono sempre da togliere il fiato, le amo:)! Ahah la scena di Una notte da Leoni del casinò mi ha fatto ridere tantissimo ahah!
Infine colpo di scena finale, non posso credere che Robert e Gwyneth nasconda davvero una loro relazione, sono ancora sotto shock!
Ti adoro davvero, diventi sempre più brava, i miei complimenti:)! Spero che riuscirai a pubblicare settimana prossima, nel caso in bocca al lupo per gli esami:)!
Bravissima ancora:)!
A lunedi:)

27/05/14, ore 23:42

Alla fine hai scelto la prima persona! Fidati, è davvero un modo coinvolgente di raccontare, e viene anche più spontaneo, quindi penso che ti divertirai a scriverla (sebbene a volte le storie facciano disperare anche noi scrittori^^)
Vicky era un personaggio simpatico, Hope mi sembra un personaggio deciso, forte. Si capisce che desidera mantenere la sua dignità, le sue idee e la sua privacy, soprattutto quando dice che preferisce non rivelare le reali motivazioni dietro il suo nome.
Vicky sembra proprio una sorella maggiore per Hope, una persona che è molto maturata ed è disposta a diventare una guida per la sua nuova conoscenza.
Robert invece sembra molto Tony Stark (prima dell'Afghanistan), con la passione per le belle ragazze e i drink da offrire loro. E' comico in quella maniera irritante (o forse irritante in maniera comica?) che non te lo fa proprio odiare, diciamo piuttosto vedere con un pizzico di sana accondiscendenza verso chi se la tira troppo ma in fondo ha delle buone qualità.
Attendo il seguito, e di vedere come si amalgameranno Robert e questo personaggio che ha già mostrato spessore e carattere.

27/05/14, ore 18:04

evviva il nuovo capitolo!!!!...per essere solo il primo è stupendo!!!...come inizio è davvero il top...robert è sempre lo stesso...e questo mi piace perchè non mi piacciono le storie dove ne perlano troppo bene...enche lui ha un suo lato dark:)
abbastanza lungo da capire che questa storia si evolverà in quacosa di veramente intrigante!!!...come tutto quello che scrivi...aspetto il prossimo capitolo:)
ah si...azzeccatissimi tutti gli attori!!!:)
un bacione la tua mitte2000

26/05/14, ore 23:33

Prima di tutto, grazie per avermi avvisata di questa tua nuova fanfiction!
Il contesto è davvero carino...mi piace come venga ripresa la storia di Vicky Ellis e poi trasportata nel mondo cinematografico. Hai avuto una bella idea :)
La protagonista, Hope D'Angelo, mi intriga...è incorniciata da un alone di mistero...non vedo l'ora di scoprire cosa ci sta dietro il suo nome e il suo tatuaggio! :D Questa ragazza mi piace anche perchè non si fa abbindolare dal carattere da playboy di Robert...penso che Hope gli darà un sacco di filo da torcere e sarà un piacere leggere!
Belli gli attori che hai scelto per interpretare i personaggi del libro di Vicky...anche se non sono tanto d'accordo con la scelta di Zach...fantastico attore che ho adorato nella trilogia di "Una notte da leoni", in "Parto col folle" e anche in "Candidato a sorpresa", ma non ce lo vedo tanto bene nel ruolo di Marcus! Boh, vabbé...è solo una mia opinione!
Al prossimo capitolo! ^_^