Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/06/14, ore 00:50

Aaah sì, succede anche a me: non so perché ma questa storia mi sta prendendo da matti, molto più di tante altre che ho letto ultimamente (si parla degli ultimi anni, non mesi) e ora non vedo l'ora di sapere come proseguirà! Avendo visto l'aggiornamento prima di uscire, ho acceso apposta il pc appena tornata per poter leggere e commentare!
La parte di Sina mi è piaciuta molto, mi ha fatto sorridere, più che altro perché l'unica a essersene accorta sembra proprio lei... e dire che gli stessi interessati dovrebbero bene aver capito qualcosa, come ti ho già scritto in qualche altra recensione (ma ormai mi sono abituata a questa curiosa relazione "platonica" se tale vogliamo definirla e non faccio più troppo caso alle sue piccole stranezze)!
Tra l'altro, ho apprezzato molto anche come hai descritto le prime intercettazioni di Elisio... prive di malizia, credibili, coerenti col personaggio che hai già descritto. A questo punto che altro dire? Sono proprio curiosa!
Attendo i prossimi sviluppi!

23/06/14, ore 17:21

"Da quel giorno ho cominciato a fiorire. E lo devo soltanto a te, Elisio" --> eh??? bah, lo scopriremo dopo.
E così Platan era un nerd sfigatello, eh? bah, non ce lo vedo x niente piccoletto e pieno di brufoli, ma insomma... mi dispiace x il due di picche che s'è preso, è il triste destino di tutti i secchioni...
"Ti prego, lasciati guardare ancora... Sei così bello, Platan..." --> ok, parla parla ma non fa niente... e datti una mossa, non hai letto nelle note che questa è una shonen-ai??? U_U ok, ci risentiamo nel prossimo capitolo. A presto.

23/06/14, ore 15:59

Eccomi di nuovo qui!
Anche questo capitolo è davvero molto carino... come s'inseriranno nello specifico AZ e il suo Floette nella trama? Quanto alle imprecisioni, non hai tutti i torti: anch'io ho faticato un po' a seguire questa parte della trama in alcuni punti... in ogni caso non vedo perché non si possa "interpretare", giusto?
Per quanto riguarda il francese non posso aiutarti: non l'ho mai studiato nemmeno alle medie, infatti, se per qualche parola o frase un po' più complessa o inusuale tu inserissi la traduzione, non sarebbe affatto male per un'ignorante come me! ;)
Detto questo ti lascio nell'attesa di un prossimo capitolo! A presto ;)

21/06/14, ore 12:00

Aaah, come puoi farmi questo? In questo capitolo non succede nulla... non fraintendermi, non è una critica, ma speravo che succedesse qualcosa di definitivo tra di loro, qualcosa che chiarisse una volta per tutte ciò che provano... e invece, dovrò aspettare ancora qualche giorno per saperlo, suppongo!
Sono felice di sapere che stai correggendo i capitoli precedenti, sono sicura che stai facendo un ottimo lavoro! Magari tra qualche tempo, quando sarà finita, la rileggerò con un po' di nostalgia: è una storia molto semplice e assieme incredibilmente tenera, come non ne trovavo ormai da qualche anno (sono molto selettiva sulle fanfiction).
Su questo capitolo in particolare non ho nulla da dire, è davvero piuttosto carino: mi piace questo Elisio pensieroso... e anche la fuggevole apparizione di AZ (perché è di lui che si tratta, no?).
Spero tanto che aggiornerai presto, ormai mi pare di palpitare assieme a questi personaggi! Nel frattempo, colgo l'occasione per augurarti un buon week end! ;)

18/06/14, ore 21:42

Ok, ho deciso di recensire capitolo per capitolo...
A me piace Magikarp... a te no? Chiamami pazza, ma a me qui Elisio sta simpatico "sono io il mio capo!" è detta bene :) per la serie sono al servizio di tutti ma servo di nessuno.
L'esame è del diploma o del master o della laurea, non ho capito? mamma mia, che ansia, beato lui che è così sicuro di passarlo... :P
a presto.

15/06/14, ore 16:49

Buon pomeriggio!
Sto incominciando ad appassionarmi a questa ship che, devo dire, non è affatto male... e mi sono imbattuta nella tua storia! Beh, che dire?
Il tuo stile non rispecchia esattamente i miei gusti ideali, ma non scrivi affatto male, non ho riscontrato errori, o almeno non rilevanti, e di certo questo va tutto a tuo vantaggio! Perciò, good job ;)
L'unica cosa che mi torna poco della storia è che non è molto chiaro come si sviluppa la loro relazione, sia dal punto di vista dell'amicizia che da quello amoroso... mi spiego meglio: nei primi capitoli, sembra quasi che stiano già insieme, o comunque che abbiano capito di provare sentimenti forti l'uno per l'altro, per esempio quando guardano il film e si accarezzano... è quel genere di cosa che capita più spesso tra due fidanzati che due amici! O comunque Platan avrebbe già dovuto capire che Elisio prova qualcosa nel momento in cui quest'ultimo se lo rimira alla luce del sole, lo accarezza e gli dice che è molto bello... non ti pare? In ogni caso, all'improvviso, quando Platan parte sembra che siano di nuovo (o che siano sempre stati) solo e soltanto ottimi amici.
Non è una cosa grave, ovviamente, quindi prendi questa critica per quello che vale: è piuttosto una mia considerazione personale!
L'unico consiglio che veramente mi sento di darti è di distinguere chiaramente i flashback dal presente in questo ultimo capitolo, magari con un corsivo, altrimenti si capisce male!
Ho già inserito la storia tra le seguite. Mi raccomando, mi aspetto presto un prossimo capitolo!

13/06/14, ore 23:26

Ehilà! come mai così poche recensioni? ammetto che lo slash non è il mio tipo di roba (credo che sia la prima storia slash che leggo... almeno, che leggo con cognizione di causa), ma tu scrivi davvero bene ed è un peccato che questa qualità non ti sia riconosciuta.
Inoltre, ammetto che nella mia ignoranza non sapevo neppure dell'esistenza di questa shipping :P che cervellini perversi hanno i fans dei pokemon!
Certo i discorsi che fa Elisio sulla bellezza - mir spaset krasotà... ah no, ho sbagliato storia ;P ok, non scherziamo su questo argomento o ci rendiamo antipatica (?) - sembrano un po' frufru in questo contesto, lo slash ci sta benissimo. Confesso che non ho mai capito il personaggio di Elisio né perché abbiano voluto metterlo in un videogioco di pokemon... bah... tornando alla tua storia, non ho trovato errori. Lo stile è ricercato senza risultare pesante... complimenti :)
a presto.

30/05/14, ore 21:29

Wow, l'atmosfera è davvero resa benissimo ! Adoro i pokemon ahahah
Ed adoro anche lo slash ...
Perciò, ehm, beh diciamo che non aspetto altro che un prossimo capitolo ;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]