Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

07/08/15, ore 21:00

Ho iniziato a leggere questa storia con lieve timore. Esso era legato unicamente al fatto che fosse una storia a più capitoli -tanti, per giunta-, e che solitamente non amo.
Ma la tua, santo cielo, mi piace da morire.

La storia dipinta e intrigante e complicata. Si colloca nel contesto del videogioco ma al contempo differisce, è originale. E il legame fra Elisio e Platan, cielo, è una cosa indescrivibile. Il modo in cui entrambi mettono da parte i propri dubbi per l'altro, il modo in cui, nonostante la piega degli eventi, decidono di restare assieme ... è struggente e bellissimo al tempo stesso.
Che dire, quindi? Seguirò molto attentamente questa storia che mi ha preso moltissimo, e non posso che sperare che finisca bene. Perchè diamine, farebbe troppo male il contrario. Dopo tutti gli sforzi del professore ... dopo tutti gli sforzi di Elisio.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Complimenti davvero, perchè sento veramente la mancanza di un seguito imminente!

17/06/15, ore 15:03

Mia cara, spero che tu ti renda conto che è assolutamente terribile da parte tua postare questo capitolo delizioso a meno di due giorni dal mio primo esame!
Scherzi a parte, bentornata: devo confessare che attendevo davvero questo capitolo e così non ho potuto trattenermi dal leggerlo mentre pranzavo.
Quando ho detto delizioso, credimi, lo pensavo davvero: mi è piaciuto moltissimo. Interessante l'excursus sulla madre di Elisio, una figura appena accennata eppure decisamente affascinante; ma ho amato il momento in cui Platan è preso dal dubbio che Elisio si sia servito del suo materiale. Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà questo aspetto: per come la vedo io, un dubbio del genere può corrompere anche la più solida delle relazioni. Non mi resta che aspettare di scoprirlo, suppongo!
In generale, tutto il capitolo mi pare ben strutturato: mi piace, come credo di averti già detto in una recensione precedente, questo continuo passaggio da un piano a un altro, da una scena a un'altra anche nel medesimo paragrafo; è confusionario quanto basta a dare al lettore l'idea del susseguirsi incalzante e del sovrapporsi temporale degli eventi e, nell'insieme, funziona. Ho apprezzato anche il personaggio di Shana, cosa che credevo non sarebbe mai stata possibile, dato che nel videogioco non mi piace affatto; tuttavia mi è piaciuta la riflessione sul suo ruolo/non ruolo.
Detto questo, ritengo di aver finito, o per meglio dire non bisogna che mi trattenga oltre: non posso che farti davvero i miei complimenti per i continui miglioramenti e sperare in un nuovo capitolo il prima possibile.
Ti mando un caro abbraccio!
Alla prossima

03/05/15, ore 21:20

Accidenti, come si amano questi due! Se il mio fidanzato mi avesse svegliata alle due del mattino per riavere le sue chiavi di casa, temo che lo avrei lasciato molto poco urbanamente a dormire sul pianerottolo...
Buonasera, mia cara, e bentornata! Consolati: non hai passato poi più di sei mesi senza aggiornare questa storia, esistono autori ancora più irregolari... (e nel caso te lo chiedessi, sì, mi sto riferendo a me stessa).
Un capitolo decisamente molto, molto carino. Non posso davvero che confermare il mio parere precedentemente espresso: sei migliorata, e notevolmente. Il tuo stile si sta facendo via via più pulito; come forse ricorderai, nella mia prima recensione ti dissi che il tuo stile non mi faceva impazzire (solo a livello soggettivo), ma posso garantirti che lo sto apprezzando molto di più di capitolo in capitolo. Mi pare davvero che tu stia "crescendo" dal punto di vista formale, e questo, almeno per me, è un bene: la tua scrittura mi pare più espressiva e mi coinvolge di più. Per esempio, ho apprezzato davvero molto le scene oniriche: sono spesso una prova davvero ardua per gli scrittori, risultano affettate e troppo cariche, mentre tu sei riuscita a renderle perturbanti al punto giusto, ma senza eccedere.
Mi è piaciuto molto anche Elisio, in particolar modo nelle scene ambientate nei Laboratori: l'ho trovato piuttosto IC. Complimenti per l'attenzione ai dettagli (la tua, e indirettamente anche la sua)! Confesso che non mi sarei accorta delle calze di Akebia neppure rigiocando al videogioco molteplici volte...
Carissima, continua così: ti mando un abbraccio e un bacio, in attesa di un prossimo capitolo!

01/03/15, ore 00:13

Finalmente sono riuscita a leggere tutti e 16 i capitoli...
 Che dire, una bella impresa! Ma ero troppo curiosa, volevo leggerla assolutamente. Che dire, la storia ha superato tutte le mie aspettative!!
 La trama originale di X e Y non mi ha appassionato tantissimo (anche se Platan ed Elisio mi sono piaciuti tantissimo :3 ) ma devo dire che l'hai migliorata moltissimo!
 Mi è piaciuto anche il legame tra Sina e Dexio (devo dirti la verità, questi due non me li ricordo... li hai inseriti tu o fanno parte del gioco??) e di Floette che alloggia da Platan. Poi Astra che legge il futuro...
 Che dire, amo questa storia! Anche se ho paura della fine...
 *spera che Elisio non muoia*
 Bene, aspetto con ansia il 17esimo!
 A presto, Danail

30/12/14, ore 12:39

Ciao Persej,
che dire, questo capitolo è in due parole: SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO( anche se l'aggettivo " meraviglioso non basta neanche in minima parte per descrivere ogni sua bellissima parola).
Non vedo l'ora che arrivi un nuovo capitolo.
Continua così!!!!

06/12/14, ore 19:39

Mia cara, buonasera!
Quando ho visto da cellulare che avevi aggiornato la storia, non ho potuto trattenermi e ho dovuto cominciare a leggerla immediatamente dove mi trovavo, ma per fortuna ho potuto terminarla a mio agio dal pc e recensirla immediatamente, a mente fresca.
Che dire? Mi è piaciuto davvero questo capitolo, sia perché è molto ampio e ha coperto svariati ambienti e argomenti, sia perché mi pare che tu sia riuscita a rendere molto bene, con questi bruschi passaggi di scena e scarti narrativi, la contemporaneità e in taluni casi la confusione degli eventi. Ho apprezzato anche le scene dedicate ad Astra, per quanto, devo dire, mi abbiano fatta sentire un poco angosciata: anche se ormai so bene come proseguiranno gli eventi (sempre se deciderai di attenerti alla trama del videogioco fino alla fine), non riesco proprio a capire in quale chiave potrà vederli e assimilarli Platan. Non mi rimane che continuare a leggere, suppongo!
Ho notato che hai modificato l'introduzione, anche questa è molto carina, ma t'invito a correggere una piccola svista: paring, non pairing! ;) Ho visto anche che hai modificato qualche capitolo: appena troverò un po' di tempo bisogna che me li rilegga tutti con calma per vedere le modifiche e anche per rinfrescarmi un po' la memoria, visto che ormai ho cominciato la tua storia diversi mesi fa.
Penso che non mi rimanga davvero altro da dire: mi piace davvero come stai rendendo questi due personaggi (ti confesso che durante una lezione noiosissima un paio di settimane fa avevo provato a buttare giù una bozza di un'ipotetica fanfiction su di loro, ma proprio non riuscivo a caratterizzarli adeguatamente: temo che in questo tu sia decisamente troppo più avanti di me!) e la loro storia, il modo in cui stai intersecando i vari fili della trama di X e Y che talora li ha lasciati un poco in sospeso...
Insomma, continua così, io continuo a seguirti! ;)
Al prossimo capitolo

05/10/14, ore 09:38

Ehi! ~

Buongiorno Pers! Scusa ma ieri sera non ho potuto recensire il capitolo, l'ho letto fino ad un certo punto e poi ho dovuto smettere. Comunque rimedio adesso, in questa bella mattinata di ottobre (?) mentre tra poco devo uscire e quindi sono di nuovo di fretta, ma cercherò di fare le cose per bene comunque.
Essere in pari finalmente con la storia mi trasmette un'emozione senza eguali (?)... Era ora, vero? Ahahaha, non ci ho messo neanche tanto alla fine, potevo farlo tanto tempo fa... *Pers la guarda male e lei fischietta - pur non sapendo fischiettare ma vabbè - con aria innocente* ma l'importante è che finalmente, finalmente cavolo, io abbia finito i capitoli di questa storia e adesso aspetti con ansia il prossimo capitolo. È da agosto che non scrivi nulla e adesso mi dispiace, spero che il prossimo capitolo arrivi presto perché non puoi lasciarmi così dopo tutta la fatica che ho fatto per rimettermi in pari! D:

Comunque il capitolo è molto molto bello, ma c'è una cosa che non ho capito: Platan sembra non reagire alle parole di AZ, eppure dovrebbero perlomeno stordirlo data la loro stranezza, no? Invece sembra che sappia già che lui è l'antico Re di Kalos! Come mai? Ho trovato anche un paio di cose da correggere, stranamente: "Non si sta comportando così a posta" apposta si scrive tutto attaccato e con due P;
"un’istante" va senza apostrofo perché è maschile.

Comunque ora devo scappare proprio! Scusa se non posso continuare, avrei voluto essere più chiara soprattutto nel paragrafo precedente ma non posso proprio!

04/10/14, ore 21:20

Ehi! ~

Eccomi Pers! E per una volta ho pure mantenuto la promessa e sono venuta qua a recensire come ti avevo detto ieri! So che sei stupita e che ti starai dicendo "Ma no, impossibile, beatlemania is back non può aver cambiato nick... Questa tipa è un'altra proprio!" ahahaha, ma credici, sono proprio io! u.u
Allora, eccoci qua con gli eventi del videogioco: Calem e Serena fanno la loro entrata in scena e ho subito riconosciuto la situazione tra Diantha ed Elisio del videogioco, secondo me è uno dei punti migliori di tutti i giochi il discorso che Elisio pronuncia. Io ho la versione Y, quindi ancora più cattivo rispetto a X: ma quando ho visto Yveltal, Buio/Volante, morte, distruzione... Già il tipo folletto non mi ispirava, Xerneas è proprio scomparso rispetto a lui! ** comunque, tornando a noi: Sina è dolcissima e mi piace davvero tanto, a dir la verità nel gioco sia lei che Dexio mi stavano abbastanza qui (?) e lui ci sta ancora, ma lei invece me la stai facendo proprio apprezzare!
Il capitolo è scritto impeccabilmente come al solito e ho notato che le frasi in francese si fanno più "complicate" rispetto ai soliti monscerì, monamì e monsceriamì - AH AH AH *silenzio sbigottito e perplesso...* ehm, stavo dicendo...? Ah si, dopo il francese volevo commentare la situazione del povero Platan: dolcissimo come sempre lui! *scuoricina* e spero che i problemi che si sono creati tra lui ed Elisio si risolvano presto. Tra l'altro ho visto con la tua one shot - che poi recensirò e leggerò appena finirò la storia - quindi stasera o domani - che Platan ed Elisio viaggiano per Kalos fino a raggiungere la sala della campionessa Diantha: sono stupita, mi sembra che tu abbia stravolto la trama! Non vedo l'ora di leggerla per vedere cosa hai combinato :D
Passo al prossimo capitolo! e finalmente sono in pari!!!

03/10/14, ore 21:10

Ehi! ~

Eccomi qua, di corsa a recensire perché tra poco comincia la prima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie di quest'anno e sinceramente non posso proprio perdermela per nulla al mondo! Quindi già sono in fibrillazione (?) di mio, ho letto questo capitolo con un'ansia addosso che mi sembrava di trattenere il fiato per la paura di leggere la riga successiva... Ammetto di aver sperato forse un po' troppo in uno scontro tra Elisio e Platan, ma forse non ci sarebbe stato molto bene nella storia... Dai, la lotta con Xante mi è piaciuta un sacco ugualmente!
Come hai detto tu nell'angolo autrice, Platan per una volta non è stato passivo - evito di pensare male... :P - e ha tirato fuori i cosiddetti per combattere per il suo amato Elisio... Ahw! *scuoricina* il finale del capitolo è molto molto bello: sono curiosa di sapere meglio cosa c'è nel passato di Platan, spero che presto o tardi si faccia luce sul suo conto e che la storia ce ne riservi delle belle! Comunque sono molto contenta di aver letto la frase che da il nome all'intera storia, Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto - più lungo no, eh? :P - , non so perché ma mi da sempre un sacco soddisfazione trovare le frasi che danno i nomi alle storie! XD
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, mi ha lasciato l'amaro in bocca non perché non sia stato reso al meglio, anzi: ma essendo un'appassionata di scontri sia di Pokémon, sia fisici ma soprattutto psicologici, ho sperato oltre che nella lotta in una litigata con i fiocchi... Sarà per la prossima volta! :P

"Platan volse un’ultima volta i suoi occhi grigi verso i suoi, azzurri e accoglienti come l’oceano" ehm... Da quando l'oceano è accogliente? Insomma, è così freddo, poi ci sono gli squali e le meduse! Aiuto aiuto aiuto, per quanto ami l'acqua sia come elemento che come tipo Pokémon mi intimorisce davvero tanto - e odio le meduse, se non si fosse capito! :c

Comunque oggi ti ho lasciato davvero tante recensioni cara Pers, mi spiace dovermi fermare proprio ora ma non posso saltare Crozza. Domani o dopodomani finirò questa benedetta storia e poi aspetterò con ansia i capitoli successivi, per leggere il prima possibile degli sviluppi!

03/10/14, ore 20:10

Ehi! ~

Mi sto seriamente spaventando. Mi chiedo se il loro rapporto - quello tra Platan ed Elisio, specifico perché sono precisina pignola e puntigliosa u.u - riceverà una svolta ed eccoli a baciarsi le ore. Mi chiedo se affronteranno un momento di crisi e... Ecco questo capitolo! Dire che sono in crisi è dire poco, povero Platan... Mi spiace che però abbia subito la gravità dei fatti, come hai scritto tu stessa, con fare così remissivo e senza reagire - se non per quel "No!" urlato ad Elisio... Ma insomma, conta...?
Elisio in questo momento non so se amarlo come al solito o odiarlo ahahaha - cioè, è un personaggio bellissimo e la sua oscurità dovuta al far parte del team Flare non fa che farmelo amare, ma allo stesso tempo mi dispiace da morire per Platan che è dolcissimo nel dover scoprire la verità... E quindi non posso che prendermela con Elisio che non gli ha detto nulla in circostanze migliori! Cavolo mi sto mangiando le mani dall'ansia!!! Che succederà adesso? Devo leggere il prossimo capitolo entro stasera, tra poco vado a cena ma sta' sicura, cara Pers, che la tua ex beatlemania is back ma per sempre Ele (?) stasera ti lascerà un'altra recensione...
Spero che il prossimo capitolo mi tolga un po' dell'ansia che ho adesso, sono preoccupatissima per la situazione di Platan ed Elisio! Diamine, sono presissima dal racconto, inizio a leggere subito dopo aver finito la recensione!

Ho trovato una cosa che non mi suona benissimo: "Attraversò tutto il corridoio, guardò in ogni stanza, Elisio, quando passava in quella parte dell’appartamento, non si sa perché, né come, spariva sempre" la presenza delle virgole è secondo me eccessiva: sostituirei quella dopo "stanza" con due punti o con un punto e virgola, per spezzare un po'. Il resto va abbastanza bene anche così, ma se trovi un modo per toglierne un'altra sarebbe preferibile.

Ok, corro a leggere il prossimo capitolo!

03/10/14, ore 19:46

Ehi! ~

Ma tu guarda: mi chiedo quando la situazione sentimentale di Elisio e Platan giungerà ad un punto decisivo e... Toh, eccoli qua ad amoreggiare dolcemente... Comunque sono molto carini insieme, non smetterò mai di dirlo!
Platan me lo figuro molto come un eterno bambino, innocente e ingenuo. Il fatto che tremi di paura quando i fantasmi del suo passato ritornano non fa che accentuare questa mia impressione. Anche il fatto che Elisio lo chiami principe mi fa pensare alla stessa cosa. Platan è davvero molto dolce quando fa il bambino, e anche Elisio lo è nei panni del "genitore" - o dovrei dire del suo re? ;)
Insomma, li apprezzo tantissimo insieme, anche perché non penso ci siano altre shippings che coinvolgono i due con altre relazioni... Forse ci sarà una shipping tra Elisio e Diantha, ma proprio non lo so, per me le shippings sono un mondo sconosciuto ahahaha

"e di solito avesse bisogno di più tempo per rendersi veramente attivo o di bere almeno due o tre tazze di caffè" non voglio proprio immaginare le condizioni del fegato di Platan... Chissà com'è ridotto...
A parte questo commentino insignificante non ho segnalazioni da farti, la grammatica è molto ben curata come tuo solito: davvero un bel capitolo. Nel prossimo ci saranno allora Calem e Serena?
Ma cosa più importante! Andrà tutto rose e fiori nella relazione di Elisio e Platan? L'esperienza mi dice di no, moltissime delle storie d'amore che ho letto hanno sempre un periodi di crisi oppure finiscono per motivi... Futili, certe volte, ma confido nel fatto che sarai in grado di gestire al meglio la loro storia d'amore. La descrizione dei baci era bellissima davvero, uno dei punti migliori della storia secondo me! Comunque oggi leggo un altro paio di capitoli e finisco domani o dopodomani, non so. Meno male, questa storia e un'altra e poi finalmente ne ho smaltite un bel po' che avevo cominciate! Forse le ho addirittura finite, miracolo del Signore...
Ah quasi dimenticavo! Sono beatlemania is back, ho cambiato nickname, mi ero dimenticata di dirlo nella recensione precedente!

03/10/14, ore 19:16

Ehi! ~

Ciao Pers! È da un sacco che non passo, ma mi sono messa in testa di rimettermi in pari definitivamente con le storie che sto seguendo e stasera vedo fino a che punto arrivo con la tua: mi mancano solo cinque capitoli, dico solo perché i tuoi non sono tanto lunghi e sono molto scorrevoli, quindi non dovrei metterci troppo, anzi casomai mi occuperanno più tempo le recensioni che la lettura. Mi sto impegnando per scrivere tanto anche quando le cose da dire sono poche, e piano piano ci sto riuscendo, anche se non credo che le prossime saranno lunghe come questa che cerco di fare abbastanza chiacchierona e quindi soddisfacente sia per me che per te.

Il capitolo è come al solito privo di errori, anche se devo dirti che chiudere sempre i discorsi con il trattino non è proprio corretto: quando dici qualcosa tipo "- Elisio ti amo! - esclamò Platan" allora va bene, ma quando dici "Platan esclamò: - Elisio, ti amo! -" e poi vai a capo allora non serve. Non è un vero e proprio errore; alcuni lo considerano come tale, io no sinceramente anche se non chiudo mai un discorso con un trattino per poi andare a capo, ma comunque per piccolezze del genere lascio che gli autori si prendano delle libertà - come faccio il stessa :P

Il fatto che i due protagonisti si amino ma che la loro relazione sia ancora praticamente ad un punto morto mi ricorda molto Orgoglio e pregiudizio, bellissimo romanzo che ho finito di leggere qualche settimana fa: la coppia in questione è la principale, Elizabeth e Darcy... Per un momento della loro relazione la questione è molto diversa dalla situazione della storia, ma poi si evolve e diventa molto simile a quella tra Elisio e Platan! Mamma mia, ho dovuto aspettare qualcosa come quaranta capitoli per vederli insieme...
Comunque torniamo alla tua storia: ancora a proposito della relazione di Elisio e Platan, mi piace molto il loro rapporto perché tiene il lettore con il fiato sospeso e gli fa amare ancor di più questa coppia. Sono inoltre molto contenta che ci stiamo avvicinando agli eventi del videogioco e spero che la trama trovi un risvolto di azione e di originalità anche per quanto riguarda la trama di X e Y. Spero di riuscire ad arrivare al capitolo in cui appaiono Calem e Serena entro oggi, meglio che chiudo qua la recensione così posso continuare a leggere.

13/09/14, ore 16:01

Ehi Pers!
Dai, stavolta non sono troppo in ritardo... o almeno spero. Cioè, io sono sempre in ritardo, ma stavolta meno delle altre volte, no...?
Ho trovato stranamente un errore, dico stranamente perché di solito i tuoi capitoli sono perfetti da questo punto di vista, ahahahah
Ecco, invece di "Non l’ho fatto a posta" penso sia più corretto dire apposta.

Comunque, a parte questa segnalazione, il capitolo in sé mi è piaciuto come al solito, e finalmente sta succedendo qualcosa un minimo più movimentato. Non è una critica, la storia non mi ha mai stancata fino ad ora nonostante fosse molto calma, ma ovviamente ci voleva un evento che desse una scossa alla trama, ed eccolo qua per fortuna!
Mi è piaciuta l'idea di dare questa spiegazione alla colorazione strana di quel Floette, io non ho ancora capito benissimo come mai fosse colorato così, penso che sicuramente poi andrò a informarmi perché in effetti è una cosa piuttosto curiosa.
Mi chiedo come la prenderà Platan questa notizia, e come si comporteranno i due di conseguenza. Adesso immagino che si muoveranno da qualche parte per saperne di più, e a me i viaggi piacciono molto.
Poi leggerò i prossimi capitoli, ma ora come al solito mi fermo perché Pokémon Platino mi aspetta. L'ho ricominciato qualche tempo fa, e con i miei tempi sono arrivata alla Lega... devo allenarmi ancora un po', ho paura di avere i Pokémon a livelli bassi :c

PS. Scusa se le recensioni che ti lascio sono sempre piuttosto brevi, ma non so mai cosa dire... non fai errori di grammatica, lo stile è buono, la trama originale e l'impaginazione è ben fatta, cosa posso aggiungere secondo te? Ahahahah
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 04:02 pm)

10/09/14, ore 09:52

Ciao Persej! Ecco che con un po' di ritardo la mia recensione arriva!
Allora, l'utilità della tua storia è grande per me.
Sto scrivendo una raccolta di shipping, ed ho intenzione di arricchirla con shot a sfondo yaoi, ma sono molto più ferrato nell'het, dato che essendo etero riesco meglio ad impersonarmi in una coppia. Sono il tipo di scrittore che entra nel personaggio, purtroppo in questa situazione ho difficoltà.
So che non c'entra e che l'amore non ha genere, però boh.
Mi sento spaesato nello scrivere questo yaoi, e la tua storia si basa totalmente su di esso, quindi mi aiuterà sicuramente a superare questo piccolo muretto che, a prescindere, non dovrebbe esistere nell'esperienza di uno scrittore.
Purtroppo ho i miei limiti, lo riconosco e sto lavorando per limare il tutto. Voglio migliorare.
Quindi la tua storia è oro colato.
Well, well. Soliti commenti sull'impaginazione, molto semplice, forse un po' troppo. Implementerei magari con il titolo nel testo, donando un tocco di colore, forse potrebbe essere utile nell'impatto visivo, dato che così sembra troppo serioso.
Mi piace il carattere, ma già detto, andiamo avanti, direttamente con stile e trama.
Trovo che il capitolo sia abbastanza breve. A me piacciono i capitoli lunghi! Hahaha bandierina rossa per questo!!!!!1!111!
Lasciamo da parte le stupidaggini, dai.
Allora, è scritto bene, come sempre. Non riesco a giudicare l'IC dei personaggi in quanto non ho mai giocato ad X ed Y, quindi non ti so dire di preciso se sei uscita o meno dai tuoi personaggi, ma comunque hai messo l'avvertimento, quindi sticazzi.
Ma poi, aiutami a capire. Io dico Hei. Tu Ehi? Cioè, metto l'acca prima, la sento. Hey.
Boh.
Ho trovato solo queste cose da segnalarti:
"che il Professore se le mangiasse". In questo caso quel SE è inutile ed inelegante. Le mangiasse credo vada più che bene.
"- No no. Di persona. -" e qui metterei una virgola tra i due no. Poi stop.
Ebbeh, la trama funziona fino ad ora, anche se deve ancora succedere qualcosa, sostanzialmente.
Almeno, canonicamente, in una storia succede sempre qualcosa. Qui stiamo aspettando l'uscita dell'Holovox come Climax?
Comunque Xante è il più realista tra i tre secondo me:
- In questo mondo sopravvive soltanto chi pensa a se stesso. -
Questa è la frase più azzeccata di tutta la storia e lo sarà ancora, nonostante ancora debba leggere gli altri capitoli.
Hai capito come gira il mondo, signorina, non ti serve nient'altro. Organizziamoci per andare a fare una rapina, stasera, ti passo a prendere.
Saremo i nuovi Bonnie e Clide.
La sensibilità di Elisio forse è troppo per chi ha cercato di ammazzare tutti, però c'è sempre l'avvertimento di OOC, quindi mi zittisco.
Platan è simpatico. Ma non mangia la pizza.

Quindi bandierina rossaaaaa!!!1!!!!!!!111!

Ottimo lavoro. A presto!

Andy Black. No.

Clyde.

07/09/14, ore 16:14

Quasi un mese senza farmi viva su questa storia, così come su molte altre.
Scusami, scusami Pers, non mi va di elencare i soliti impegni e le cose da fare ma devo farlo per giustificarmi: sono stata in vacanza e non ho avuto praticamente tempo per recensire, ho guardato solo le storie di alcuni miei amici e ho lavorato sulle mie, ma adesso conto di riprendere il prima possibile a recensire più o meno spesso (vediamo come sarà con l'inizio della nuova scuola, primo anno di liceo classico, o meglio quarto ginnasio :P buona fortuna a meee).
Quindi, eccoci qua. Niente da dire sul capitolo, tranquillo e anche di transizione, molto introspettivo e davvero breve. Come la mia recensione se non trovo nulla da dire.
L'atmosfera francese, per quanto io la detesti, è richiesta dalla storia ambientata nella Francia del mondo Pokémon... :P
Beh, mi piace leggere questa storia (lo faccio poco spesso per i motivi tipo impegni e altro da fare che ti ho già detto sopra), i complimenti sullo stile te li avrò sicuramente già fatti. E' una storia tranquilla, semplice, romantica, priva d'azione ma incentrata soltanto sul rapporto tra i due protagonisti... può piacere e non piacere, io di solito sono una che preferisce le storie sì introspettive ma anche d'azione e avventura, ma in questo caso sei riuscita a catturarmi tra i tuoi lettori.
E' un bene :P