Affidarsi alla speranza
di dilpa93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/14, ore 14:37

Oddio, in realtà ho letto questa storia tempo fa, anche se non mi ero mai fermata a recensire (non chiedermi perché, avrei dovuto farlo da un po'), ma ora mi sento in dovere di farlo.
Un finale incredibile, è uno delle più belle storie che abbia letto, nelle sue mille piccole sfaccettature. Hai dato importanza a tutto e a tutti, credo non mi stancherò mai di rileggerla.
Tutti i personaggi erano coerenti con quelli della serie, veri, era tutto come avrebbe dovuto essere, anche se avrei sperato in qualcosa di più allegro per il nostro povero Kevin... ora devo assolutamente trovare qualcosa di allegro da leggere, fare, scrivere, perché sono caduta nella più totale depressione.
Non è dovuta alla tua storia (anche se un pochino ha aiutato), ma più che altro al fatto che ho visto (finalmente, non potevo cercarlo prima in streaming?!?) l'episodio finale della sesta stagione.
Ora smetto di annoiarti e a ricordarti i tristi fatti accaduti.
Un bacio (e tante lacrime),
Supernova

04/08/14, ore 15:20

Il finale perfetto per questa magnifica storia!
Rick raggiunge Kate sveglia e i due chiariscono molte cose: Castle si accorge sempre se qualcosa turba la sua detective e lo ha fatto anche questa volta. Momento molto dolce e molto apprezzato!
E poi Jenny si risveglia: la famiglia della piccola Madison si ricompone, anche se non lo potrà mai fare del tutto. Ma c'è una nuova speranza che attenua un pochino la rottura dopo la morte di Kevin: il piccolo in arrivo. Questa scena in ospedale mi ha fatto venire i brividi. E pure le lacrime agli occhi.
Davvero una bella storia: grazie per averla condivisa con noi.
Gio
PS: chiedo perdono per il ritardo, questa settimana ero senza connessione...

01/08/14, ore 16:03

Cara Etta come faccio a farmi perdonare per la mia latitanza? Proprio in questa storia poi...
Purtroppo è stato un periodo strapieno per vari motivi.
Con questa storia hai raggiunto altissimi livelli di angst non solo perchè hai fatto fuori Ryan e hai mandato in coma Jenny che sono alla fine sappiamo che si salva, ma per la continua tensione, mistero, senso di paura dato dall'incertezza sul futuro. Quella lettura di tarocchi ha condizionato tutta la storia, sempre in attesa di qualcos'altro che deve succedere.
Ma al di là della fine in cui prende spazio la speranza, che sempre ha contraddistinto i tuoi finali, questa conclusione è comunque amara perchè se è pur vero che Jenny e il bimbo sono salvi il loro rientro a casa sarà triste e la vita futura durissima. Quindi per la prima volta, credo, nei tuoi finali speranzosi ci metti comunque un finale molto impegnativo.
LA storia è splendida. Scitta bene come tuo consueto con una caratterizzazione dei personaggi enorme, anche di quelli "minori". In questa ff ci sono tante storia nella storia, a partire dalla stora della gravidanza di Alexis a quella di Kate che ha timore di accettare quest'affido. Da martha,  con la sua presenza saggia e leggera ad Esposito ferito per la morte del suo partner e fratello ad Esposito e Lanie a cui viene dato uno spazio di luce propria. Perfino Perlumutter sei riuscita ad inserirci con un piccolo suo spaccato di vita. Fantastico.
E tutte queste storie nella storia che sono piene di dettagli, di descrizioni, di particolari che animano quello che si legge dandogli corpo e vita propria.
Insomma una grande bella importante storia.
Felice di esserci stata.
Un abbraccio
Monica

01/08/14, ore 01:09

E' finita nel modo più bello possibile!
C'è stata la perdita di Kevin, il dolore di Sarah Grace, che pur piccola, ha capito e ha reagito come solo un bambino può fare. Ci sono stati i tentennamenti di Kate, le sue paure, contrapposte a quelle di Rick, che ha reagito come un uomo sicuro e concreto, ma era spaventato quanto lei.
C'è stata Alexis con la sua gravidanza e anche qui le paure verso il padre, verso un suo rifiuto e di rimando le paure di Rick di non essere stato un genitore all'altezza di questo nome.
C'è stata Martha che con le sue solite piccole scene e poche parole, ha saputo dare una parola di conforto a tutta la sua famiglia.
C'è stato Jim, con i suoi silenzi, pronto a fare il nonno.
Ci sono stati anche i sentimenti di rabbia di Esposito e di perdono reciproco con l'amica Kate.
Insomma, c'è stata paura, dolore, tensione, incredulità e rassegnazione e c'è stata Jenny che si è salvata e la piccola vita che miracolosamente crescerà ancora dentro di lei, per ricordarle sempre il suo amore, per questo alla fine questa tua storia è finita nel modo più bello possibile: con la speranza!
Speranza in una nuova vita, in un nuovo abbraccio, in un nuovo rientro a casa.
Speranza... perchè questa è la vita <3

27/07/14, ore 22:35

è bellissima mi è piaciuta, complimenti, anche il finale è stato bellissimo.......alla prossima storia <3 <3 <3 <3 :D :D

27/07/14, ore 22:18

Che tristezza, è finita! ç___ç
Angst vero, forse una delle mie angst che hai scritto, ma tuttavia ci lascia un insegnamento, una morale: la vita è preziosa, quindi bisogna godersela ogni giorno come se fosse l'ultimo, senza sprecare nulla.
Kate ha accettato il suo "destino", così come Rick, ma anche Jenny, che silenziosamente, ha capito che per Kevin era arrivata la sua ora..
Ma Sarah Grace potrà tornare ad abbracciare sua mamma e vivere con lei altri preziosissimi e lunghi anni.
Gordon aveva indovinato su tutto. La carta del Mondo è quella conclusiva che porta a termine questa fanfic riflessiva.
Gran bella idea, e come sempre ti leggerò finché angst non ci separi u.u :p
Baci, Etta, a presto *-*
D.

25/07/14, ore 01:06

"Il gas pare contorcersi ogni qual volta una goccia d’acqua fugge dalla pentola precipitando verso i fornelli..."
Come non si può menzionare questa frase??? Frasi come questa rendono una storia, una "signora" storia :3
Rieccomi con le mie menzioni :D
Il funerale di Kavin ce lo ha portato via per sempre e Rick ha ragione quando dice che Sarah capisce e reagisce come può...
quella bandiera tra le sue mani e le gambine a penzoloni su quella sedia troppo alta per lei.
La scoperta di un altro figlio per Jenny e Ryan (non di cui nessuno sapeva niente, perchè io lo avevo già scritto) Un altro pensiero da aggiungere agli altri, se realmente Jenny dovesse non farcela.
La chiacchierata tra padre e figlia è stata "reale". Hanno messo in chiaro quello che li ha fatti soffrire, le loro paure e soprattutto la paura che Alexis potesse rivedersi troppo in quel giovane padre che è stato per lei.
Il senso di essere un cattivo genitore lo ha oppresso, ma non era questo quello che Alexis intendeva con il suo silenzio, aveva solo bisogno di tempo anche lei (sono adorabili) e mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto PI, impaurito forse, ma con lo sguardo fisso su di loro, cercando di farsi accettare (ed è piaciuto anche a Rick)
Siamo tornati al prologo, Kate che sogna Gordon e sente quella strana sensazione... che significa che se lo porterà dietro per le settimane a seguire???
Avevi ragione Etta, era meglio aspettare l'ultimo capitolo :(

25/07/14, ore 00:34

La RSIR è arrivata :3
Come non menzionare la sciarpa bianca che solletica il collo di Kate quando la toglie una volta arrivata a casa.
Come non menzionare il modo silenzioso e fatto solo di smorfie, in cui lei ed Espo si chiedono scusa e si riservano di parlarne con calma in seguito, quando il cuore di entrambi sarà meno addolorato.
Come non menzionare i singoli indumenti, che metaforicamente, anche se da lavare, profumano di ricordi.
Come non menzionare Alexis, che ha paura, che sa di non essere pronta e il fatto che il padre le sia "ostile" la fa sentire ancora più inadeguata, ma riesce ad aprirsi a Kate che, in maniera più distaccata di un genitore, le spiega come è arrivata alla consapevolezza di volere un figlio.
Come non menzionare Martha che tutto sa e tutto vede *-* forse proprio perchè lei, [cit.] "...è una madre!" :p
Parla a Kate apertamente, le fa capire che se lei è riuscita a crescere un figlio da sola, Kate è capace di crescerne più di uno cn l'uomo che ama e poi ha ragione lei, non preoccupiamoci prima del tempo, Jenny si sveglierà (vero Etta???)
Come non menzionare i siparietti riservato a Madison, con le sue lallazioni, i suoi gorgheggi per partecipare, le sue manine che toccano il viso del papà per dargli benvenuto, le gambette che scalciano per il solletico al collo, gli sbadigli per i discorsi noiosi degli adulti.
E poi passiamo alla teoria di Rick, che detta così sarebbe senza senso, ma proprio il fatto che Kate s'inacidisca, fa prendere in considerazione che possa anche esserci un fondo di verità.
L'avvocato sta chiamando Rick, Sarah Grace deve asciugarsi ed insieme a lei anche il peluche e Martha deve prendere la sua roba e tornare a casa...
Dimenticavo!
“Mamma, sei un genio.”
“Oh, finalmente qualcuno che lo riconosce”
AMO MARTHA!!! *-*
Non so perchè stasera mi sono fissata con "come non menzionare..." bah!
A fra poco :3

24/07/14, ore 19:21

Che tristezza il fiunerale di Ryan... e i momenti che lo precedono e lo seguono. Le tue parole mi hanno quasi fatto venire i brividi. E tanta malinconia.
E poi il colpo di scena: Jenny è incinta! Ohibò, la faccenda si complica. Mi hai lasciata sotto shock!
La chiacchierata chiarificatrice di Castle e Alexis è stata l'unico raggio di sole del capitolo, in mezzo a tanti nuvoloni (perdona il paragone, il pessimo tempo metereologico che va avanti da troppo tempo non aiuta... )
il non parlare porta solo a fraintendimenti. Io pensavo una cosa, lei un’altra... niente di più vero!
E poi un pizzico di dolcezza dei Caskett, purtroppo minata da Gordon... niente più silenzi tra loro, hanno promesso, ma Kate non mi sembra molto propensa a mantenere la parola data...
E si torna al prologo, molto si è chiarito, ma manca ancora l'ultimo capitolo, che purtroppo sarà l'ultimo...
Al prossimo!

23/07/14, ore 23:14

Nooo ma come il prossimo è l'ultimo??
Comunque commentando questo, devo dire che è stato molto intenso.
Il funerale molto triste, sentito, e riuscivo a immaginarmi tutto con quelle atmosfere tristi.
Probabilmente Sarah Grace ha capito cos'è successo, e come dice Rick, i bambini hanno un modo tutto loro per esprimersi. Jenny, mi auguro, si svegli, altrimenti Kate e Rick aprono una casa famiglia tipo quella dei Camden.
Ma dico tutte incinte? O__O ci manca solo Kate... ahahaha
Il confronto Rick-Alexis ci voleva. Dovevano parlare, capire come si sentivano entrambi, e lui è felice che sua figlia sia felice... l'importante è proprio questo.
Al prossimo capitolo allora :D
D.

23/07/14, ore 22:28

è sempre più bello è sempre più piacevole leggere questa storia non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo <3 <3 <3

22/07/14, ore 18:36

Ed ecco che si è scoperta un'altra carta: la papessa. Concedimelo: un po' me la aspettavo che fosse Martha. Mi è piaciuto comunque molto "ascoltare" i suoi consigli: sa sempre cosa dire e quando dirlo, forse complici anche quei due immancabili bicchierini di martini!
È certa che anche tra di loro abbiano parlato del da farsi, eppure ancora si nascondono quelle piccole cose per la paura di poter deludere l’altro.
Un po' papessa lo è stata anche Kate, nella sua chiacchierata con Alexis: molto apprezzata anche quella. E posso dirlo? Pi tanto intimorito mi ha fatto tanta tenerezza.
E poi mi sono rimasti impressi i piccoli pensieri di Beckett mentre raccoglie i vestiti, non so perché... è curioso (non ci si fa caso molto spesso) pensare che ogni abito abbia la sua storia, anche se è vero: pure i vestiti sono custodi dei ricordi, siano essi belli oppure spiacevoli.
E poi alla fine Caatle ha ricordato le previsioni di Gordon... causando ancora più confusione... e non accettazione da parte di Kate.
Davis chiama proprio nel momento meno opportuno...
Aspetto con grande curiosità il prossimo!

21/07/14, ore 22:21

Mi è piaciuto un sacco, amo questa Kate, così materna e pronta a raccontare le sue vecchie paure con Alexis. Pi? Bhè lui non sa veramente che fare! Hahaha. E per fortuna c'è Martha! Che sa sempre cosa dire!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima

21/07/14, ore 00:01

E bellissimo, Kate che da i consigli a Alexis e Marta con le sue perle di saggezza, davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto :):):)

20/07/14, ore 14:01

Ok, mi ero ripromessa di leggere e recensire la tua FanFiction non appena avessi avuto un po' di tempo e, alla fine, eccomi qui. Non ho tolto gli occhi dallo schermo finché non ho finito l'ultimo capitolo che hai pubblicato: adoro il tuo modo di scrivere e anche la trama è davvero appassionante.
I primi capitoli sono stati tendenzialmente romantici e tranquilli, poi hai deciso di darci una mazzata: hai fatto morire Kevin e mandato Jenny quasi in fin di vita. Come tutti, sono rimasta sotto shock! Io adoro Ryan come personaggio, e non riesco a immaginarmi il fantastico duo Ryan&Esposito spezzato per sempre. E poi un poliziotto ci si aspetta che muoia in servizio, non in un "banale" incidente stradale: questo lo rende ancora più difficile da digerire. Mi ha invasa la malinconia quando, in questo capitolo, Espo si è voltato e si è reso conto del fatto che era solo.
E poi c'è Sarah Grace, che porterà molto scompiglio nelle vite di Castle e Beckett, se decideranno di accettarne l'affidamento... due bambine di cui prendersi cura non sono proprio una passeggiata... ma loro accetteranno, vero?!
Alexis, invece, è, a sorpresa (per Castle), incinta: è grande e vaccinata, ma Rick mon riesce ad accettarlo.  Aspetto la chiacchierata "riappacificatrice", anche se prevedo fulmini e saette...
Complimenti, davvero.
Al prossimo!