Schizzi di coscienza
di Chamelion_

29/01/09, ore 21:50

Wow non ho davvero parole! LordRandal ha proprio ragione a classificarti come una delle pochissime autrici davvero brave in questo fandom O_O
Adoro la musicalità che dai ai versi, adoro il lessico che usi ... adoro tutta la tua poesia! Questa dell' Intoccabile è stata assolutamente fantastica. Cioè ... io ... non ho davvero parole per descriverti cosa ho provato! Mi sono venuti i brividi e ho adorato ogni singola parola. COMPLIMENTI!

06/01/09, ore 16:08

magnifica! non mi vengono altre parole per definirla ... mi ha affascinata in ogni sua parola. Complimenti!

06/01/09, ore 16:01

sono perfettamente d'accordo con Miss dark e Selene_Malfoy: questa è musica! Il ritmo che hai dato ai versi è fenomenale ... davvero complimenti! Credo che, al momento, questa sia la mia preferita!

06/01/09, ore 15:58

questa poesia ha solo una recensione? O_O Ma siamo matti? E' davvero stupenda, e magnifica ... l'immagine che hai creato delle "gocce di silenzio" è particolarissima ... rischio di ripetermi: COMPLIMENTI!

06/01/09, ore 15:55

giro nella sezione poesie da poco tempo (e questo è merito di uno dei miei poeti preferiti ^_^). Questo tuo componimento è il primo che mi ha colpito, l'ho trovato elegante e quindi mi associo sia a LordRandal sia a Vampire Berry: COMPLIMENTI!

04/01/09, ore 20:31

Questo componimento è quasi la trasposizione in chiave poetica di un diario. Voglio prenderlo ad esempio per mostrare agli innumerevoli frequentatori di questa sezione come un testo così introspettivo e personale possa essere una poesia, per quanto ciò sia difficile( molti gli esempi di testi introspettivi che vengono messi a capo a caso e poi incolonnati, guarniti anche riccamente di punti di sospensione, con la pretesa di trovarsi in questa sezione). Questo scritto, invece, è riuscito benissimo e qui si vede il confine tra cosa è e non è un testo poetico.

04/01/09, ore 20:24

Molto vivace e molto interessante come esperimento. Solo verbi ed un ritmo serrato, me ne devo ricordare. Le sensazioni che trasmette sono davvero notevoli: è come trattenere un respiro e, restando in apnea, ascoltare in una frazione di secondo semplicemente TUTTO quello che accade. Il ritmo è molto potente. Mi piace. (si ho cominciato a scannerizzare impietosamente tutta la raccolta ^_^)

04/01/09, ore 20:00

Quanto mi piace questa poesia! Come sempre per i tuoi scritti, l'ho letta più volte prima di commentarla, quindi mi faccio vivo solo ora. Molto da dire su questa poesia che si apre direttamente, a partire da una situazione personale, ai massimi sistemi, all'infinito, al cuore dell'uomo.Tutta la forza del componimento è affidata alle due stanze di apertura e chiusura e la parte in mezzo è esplicativa e serve ad introdurre di fatto la conclusione, che arriva preparata si, ma non per questo meno folgorante. L'uso della rima è pertinente, a parte in alcuni passaggi un po faticosi nelle ottave, come, ad esempio, la ripetizione di "nera" o le riduzioni di frasi nella prima ottava per ragioni metriche e di rima. In questo quadro il titolo è perfettamente azzeccato e pertinente: ho trovato le quattro porte nei versi 2 e 3 della prima e dell'ultima stanza. Ancora un apprezzamento sull'uso del chiasmo che attribuisce ancora più forza alle due strofe di cui ho appena parlato e col quale dimostri di padroneggiare bene le figure retoriche. Un ultima cosuccia, ma questo sta davvero al gusto personale, non condivido la scelta dell'ottonario come metro per questa poesia. Credo sia troppo costrittivo, con gli accenti fissi ed un ritmo sempre uguale che concede, pertanto, ben poche variazioni. Un endecasillabo, secondo me, sarebbe stato una scelta più felice. Ma qui è davvero solo questione di gusti personali; forse volevi creare apposta questo ritmo così cadenzato, nescio!
Ad ogni modo ancora una volta complimenti: dimostri di nuovo di essere una delle poetesse più mature stilisticamente e più competenti all'interno del sito, anche se ti fai viva di rado. Brava!

25/12/08, ore 13:46

Per oggi mi fermo qui. Forse perchè aver letto tutte le poesie precedenti mi ha dato molto da riflettere. Anzi, sicuramente è così.
Questa è quella che più mi dà da pensare.
Ovvi e scontati, ma molto sentiti, complimenti

25/12/08, ore 13:42

Dopo aver letto almeno trenta volte, posso dire che sono squarciata.
Incredibile ciò che sei capace di trasmettere.

25/12/08, ore 13:40

E' forte. E' dura. E' cruda. E' crudele. E' esattamente come il mondo. Una carta forte adatta a controbattere tutte le ingiustizie per cui tu vuoi, giustamente, dormire.
E' musicale, incalzante. E' sbalorditivo come tu riesca ad unire la poesia dolce e ritmica ad una realtà amara e insensata. Per questo, e per il modo in cui sei riuscita a comunicarmi la tua rabbia, Complimenti.
Ps: "Non chiudere mai gli occhi anche se la vista sembra insopportabile. Tenerli bene aperti è importante."Me lo dicesti tu, e ora te lo rimando. Grazie.

21/12/08, ore 10:56

Bellissima, assolutamente. Sono rimasta veramente impressionata dalla quantità di visioni che mi hai regalato. Complimenti, è un magnifico lavoro.

10/12/08, ore 21:51

Meravigliosa. Delicata e sinuosa, ma squillante e luminosa. Veramente bella, ne sono affascinata. Complimenti.

06/12/08, ore 19:16

Non posso far a meno di leggere la tue parole a voce, sussurrandole. Mi incanta così tanto il ritmo, perchè pare una melodia, che alla prima lettura faccio poco attenzione al significato. Mi si scollega la mente. Alla seconda lettura è ancora meglio, perchè riesco finalmente ha cogliere il significato, tra l'altro molto profondo, del componimento. E rimango sempre entusiasmata! Anch'io ti porgo umilissimi complimenti.

06/12/08, ore 15:33

E' veramente bellissima. Devo farti tutti i miei complimenti, perchè questa poesia è, di sicuro, una delle mie preferite, fra tutte quelle che hai scritto.
Capisco perfettamente quello che vuoi comunicare. Lo capisco, perchè è ciò che anche io provo. E' ciò che anche io vorrei trasmettere.
Tu lo hai fatto. E lo hai fatto con parole meravigliose, dando allo scritto un ritmo veramente azzeccato.
Odio ripetermi, ma Complimenti.