In Un Angolo
di mormic

02/01/15, ore 15:04

Mormic...
io che ero convintissima di aver letto e commentato questo capitolo!!! Ma cavolo ero convinta che questo fosse il 14...e oggi tra una pausa e l'altra con True Detective, dico: dai andiamo a rileggere qualcosa di In un angolo, per placare l'ormone su woody....ed eccolo un nuovo capitolo..con tanto di quotation of Atlante.... perchè non mi dici niente...neanche la zia spanish saprà dell'esistenza (ora le scrivo...) a parte ste cazzate che ora smetto di scrivere, il capitolo è perfetto!!! Se non sbaglio avevo letto una parte della prima parte...ma quando vede Peeta... è BOOM.... la sua consapevolezza diventa reale. Ho lasciato Peeta a Snow. Boom. eccolo il punto di svolta, lo Spannung di InUnAngolo (da oggi IUA, sappilo), il momento in cui Hay capisce che c'è un solo modo per aiutarlo: uscire da quel posto. e se dovrà farlo sobrio, che lo faccia. e subito. Lo vogliamo attivo, ma soprattutto voglio quel pezzo, quella OS che non sono mai riuscita a scrivere, ma che tu riuscirai sicuramente in maniera eccelsa. Ora mi tocca tornare alla mia Ganna, ma vorrei proprio l'anteprima, e un tuo parere sul 43, visto che QUEL pezzo fa fatica ad uscire...DEmiugo alla Batmobile!!!!

Complimenti Mormic
Brava brava
tua sempre
Vale

27/12/14, ore 17:24

Mi decido finalmente a commentare questa meraviglia. Dopo aver letto i primi 3 capitoli quasi un mese fa, ieri sera mi ritrovo la storia nelle seguite e ricomincio a leggerla. Ci sono poche Hayffie, e ancora meno sono belle come questa. Seguo poche storie su questa OTP, mi sono appassionata da poco ma Ho letto tutte le storie Hayffie su Efp e sinceramente sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere, inventando ciò che succedeva fuori dall'arena dei 75imi Hunger Games, eppure non hai alterato in nessun modo i fatti! Mi ero quasi convinta, al capitolo 13, che avresti fatto scappare Effie ed Haymitch insieme, seguendo la trama del film. Invece no, la caduta di Effie dalle scale è stata TRAUMATICA a dire poco, un colpo di scena perfetto. Devo ammetterlo, da sensibile stupida fangirl che sono ho pianto quando Effie, la nostra spumeggiante Effie, cade dalle scale e vede che Haymitch sceglie i ragazzi e la lascia in mano ai pacificatori. E poi, il tuo modo di descrivere l'astinenza di Haymitch e i suoi scatti di ira è a dire poco fantastica. Senti quasi le emozioni violente, i sensi di colpa, l'odio verso il 13 , la Coin e l'odio verso se stesso, il rimorso di aver lasciato indietro Peeta e Effie. Spero tu continui ancora per molto, hai talento e faresti un favore a tutte le Hayffie Shipper!
Un bacione
||caro💓

23/12/14, ore 23:47

E ci riesci perfettamente a scrivere dal punti do vista di Effie!!! Mi piace il carattere che le stai dando e mi ricorda molto l effie del film che Ho adorato! Brava! Mi piace sempre di più la tua storia! Hai preso un argomento del libro non affrontato... Mi piace perché è molto originale e non la solita storia ripetitiva e senpre uguale!

23/12/14, ore 23:39

Ciao! Eccomi finalmente! Ho cominciato questa tua storia! Non ho mai letto quasi nulla dal punto di vista di effie.. In particolare ambientato all'interno dei libri.. E devo dire che la tua idea mi piace molto.... Per ora è ancora presto per dire qualcosa ma direi che è più che positivo!!! ;)

20/12/14, ore 12:18

ciao^-^
yeaaaah sono la prima a recensire questo capitolo :3
allora yeaah un corno!! dio! Haymitch T.T
scritto bene e l'idea rende bene ma io l'avevo immaginata più difficile, cioè Haymitch pazzo sapete come sta un drogato in astinenza? questo mi è sembrato molto soft ma vabbe puo essere stata la mia idea sbagliata alla fine uno si fa delle idee sbagliate poi è lo scrittore che decide.

19/12/14, ore 20:02

Eccomiiiiiii....
nonostante gli occhi piangano dalle ore al computer, finalmente mi sono ritagliata del tempo....
e che tempo di qualità!!! Cioè non mi avevi detto del magnificoooo pezzo di Haymitch sull'overcraft!!! gli occhi di Peeta che sono quelli di KAtniss e poi ancora quelli di Peeta che sono quelli di Effie.
è tutto preciso, meticoloso, meraviglioso! questo è Haymicht, quando abbraccia KAtniss e ha paura di perderli entrambi.
Abbiamo parlato tanto di Haymitch, molto, forse troppo (ma va...non è mai troppo) ed è senza dubbio, il tuo personaggio.
La scena della tetta...beh...adorabile!!!! (ma questo già lo sai!!!)
attendo il 15....

e ti ringrazio, per tutto
tua
Vale

18/12/14, ore 16:46

ciao ^-^
ho letto tutto oggi, comprendimi perché non ho recensito ogni capitolo :") ma almeno ce l'ho fatta ad arrivare qui oggi.
Sai, un po di tempo fa anche io stavo pensando ad una storia molto simile alla tua ma poi ho lasciato stare chissa perché ma direi che è stato un bene se no sarebbe stato leggeremente un plagio xD
Comunque gia dicendoti che avevo un idea simile a questa puoi capire quanto mi piaccia la tua storia. Amo Haymitch e questa Effie mi piace, e comprendo quanto sia difficile scrivere dal suo punto di vista. Sei stata fantastica nel scrivere per Hay è fantastico! Giuro!
Ora ti prego dimmi che recupereranno Effie!!

18/12/14, ore 13:12

TESOROOOOO!
Eccomi *corre disperata per fare la recensione*!!!
Finalmente, tra i mille impegni e vale che mi frusta per scrivere il 41, riesco a lasciarti la mia breve recensione. Breve perché può essere descritta con solo una parola: FENOMENALE. Il fatto che Haymitch sia così tormentato, così... così Haymitch. Sai che dai nostri discorsi io penso che lui la ami, in un suo strano e controverso modo, ma voi non mi ascoltate perchè sono piccola e non mi volete bene. Comunque... Lui che sogna gli occhi di Effie... dai, dai ... la ama, anche se il senso di colpa prevale su tutto il resto.
Comunque. Ora voglio un aggiornamento..
CERVY PUZZA <3

14/12/14, ore 18:24

Ehi:)
Finalmenteeeeeeee *_* cazzo non vedevo l'ora che continuassi la storia ma avevo perso ogni speranza XD poi eccoti qui !!
La metafora degli occhi come lame è bellissima *_*
Dio quanto sono teneri Haymitch ed Effie , sono la mia coppia preferita *_*
Mi dispiace tantissimo per lei..chissà cosa le sarà capitato..torturata..
Ma l'amore per haymitch la terrá in vita.
Sono persi da soli.
Aspetto presto il continuo,alla prossima :*

12/12/14, ore 17:33

Avevo perso le speranze ! Meno male che hai ripreso ad aggiornare ne sono molto contenta :D

25/11/14, ore 18:15

Hayffie e ancora Hayffie ♥
Allora, dico subito che come capitolo mi è piaciuto molto. La storia è chiara, si capisce che Effie si sta impegnando al massimo per portare a termine la sua missione e finalmente ha l'approvazione di Tigris! Mi ha colpito la parte in cui le ha spiegato il piano dei ribelli e di Plutarch, si vede che non è una donna attaccata alle frivolezze e al lusso, ma è intelligente e ci tiene ai suoi vincitori e a mostrare ad Haymitch che è capace di eseguire un compito così rischioso. Naturalmente le sue preoccupazioni basilari rimangono i collant, che non deve assolutamente sporcare, e la paura che qualcuno la veda con una sigaretta tra le dita. Ma è pur sempre Effie Trinket.
Anche Haymitch appare più riflessivo, si nota subito quanto voglia bene ai suoi ragazzi e quanto sia terribile questo sentirsi in colpa. Ma per fortuna c'è Effie pronta a consolarlo :)
Bel capitolo!

20/11/14, ore 22:47

Hayffie! Che va sempre bene, ma adesso non è un po'esagerato fare questo davanti a tutti? Voglio dire, alla gente interessa la coppia ma ovviamente interessano di più i giochi, che senso ha preoccuparsi di apparire come due amanti davanti agli occhi di tutti? Nel capitolo precedente, la conclusione mi aveva incuriosita tantissimo. Credevo che fosse un bombardamento, anche se sarebbe stato poco probabile nella stessa Capitol City. E invece era il cannone dell'arena. Immagino che manchi ancora un bel po'prima che venga messo in atto il piano dei ribelli, ma la storia diventa sempre più coinvolgente. Scusa per il ritardo, oggi sono andata a vedere "Il canto della rivolta" e l'ho amato follemente, così mi sembrava d'obbligo leggere qualche fanfic di sera su una delle mie ship preferite. Complimenti e a presto :)

19/11/14, ore 21:05

Ti chiedo scusa per il ritardo, ho avuto molto da studiare e sono riuscita a concentrarmi su questa storia solo adesso. Ma non ho smesso di leggerla! Questo capitolo è molto Hayffie y me gusta mucho. Perdonami per la recensione precedente, non avevo ben capito il piano di Effie. Ma adesso è tutto chiaro. Mi ha colpito molto la descrizione dei sentimenti di Effie, ma dovrei smettere di ripeterlo dopo ogni capitolo! C'è solo un errore, quando nomini Haymitch hai dimenticato la "h" in "Abernathy". Ovviamente la conclusione mi lascia in uno stato di ansia e curiosità, spero vada tutto bene. Leggerò l'undicesimo capitolo appena possibile, ciao!

15/11/14, ore 16:06

Uhm, questo capitolo non mi convince del tutto. Non riesco a capire lo svolgimento delle azioni dalla fine del capitolo precedente a questo: Tigris, che inizialmente sembrava anche un po'infastidita, ha deciso di pranzare con Effie mostrando invece di essere dalla sua parte. Anche se non hanno più parlato dei tributi. Alla fine Effie se n'è andata tutta contenta, ma come ha portato a termine la sua impresa? Tigris la aiuterà? Credo che quella parte avrebbe dovuto essere più dettagliata, perché non si capisce bene. Però la seconda, in cui Effie scopre questo lato nascosto di se stessa, così diverso da quello che credeva fosse il suo, mi piace tantissimo.

14/11/14, ore 15:35

Per un attimo ho creduto di darti fastidio commentando ogni capitolo, ma se dici che le recensioni ti aiutano allora continuerò a farlo. Spero che le mie siano sufficienti ad incoraggiarti a scrivere :)
Allora, finalmente Effie è riuscita a trovare quello che cercava! Non mi stupisco del suo atteggiamento nel negozio, dopo aver visto la vetrina trasandata e la maniglia insudiciata. Insomma, è sempre Effie.
Anche Tigris è descritta bene. È un personaggio che mi ha sempre lasciata perplessa, non so proprio come immaginarla e purtroppo mi sa che dovrò aspettare la seconda parte di Mockingjay per scoprire il suo effettivo aspetto.
Di errori non ce ne sono tanti, al massimo qualche errore di battitura verso l'inizio, ma credo che rileggere con attenzione il capitolo ti aiuterebbe a trovarlo.