Remember this name
di Vanisher

20/05/15, ore 20:30

Sto continuando a leggere la storia, nonostante le enormi incongruenze temporali, già di per se troppo svalvolate, ma forse sono troppo pignola io, comunque, ci sono passata sopra, con un sospirone e ho continuato a leggere. Ma, c'è davvero qualcosa che mi disturba troppo, qualcosa che non so se tu abbia voluto fare apposta, e quindi rendere sta Lena una stupida, perchè solo una come Misa, può continuare a cercare informazioni su L nonostante ci sia Kira, e ripeto Kira, in giro. Praticamente Lena gli sta offrendo il grande detective su un piatto d'argento, al nostro Yagami. Menomale, che è innamorata di lui, perchè se non lo fosse, glielo direbbe direttamente a Kira. Quindi non so se è stata una tua idea renderla così odiosa, perchè io la sto odiando e fortemente, per questa cosa, oppure non lo so, non lo trovo logico. Lena dovrebbe fare di tutto per proteggere l'identità di L, magari essere curiosa, ma per se stessa e per la loro intimità, ripeto per se stessa. Preferisce un cavolo di incarico alla vita di L stesso? Ma che amore è questo? Oltre a questo, la cosa che secondo me è troppo illogica è ma Watari li conosceva i ragazzi della Wammy's doveva sapere per forza di questa Lena tanto amica dei successori di L, pure L stesso avrebbe dovuto sapere chi era. Cioè questa è venuta dalla Wammy's e ne Watari e ne L sanno niente? Come se non fosse mai esistita? Bah.
A me dispiace dire tutto questo, di questa storia, perchè coinvolge abbastanza, ma è contro il senso di Death Note stesso. Davvero sono sconvolta e amareggiata. Non so se riuscirò a finire di leggerla. Spero davvero che Lena non sia così stupida, a rivelare ad Halle di L, sopratutto il nome, se no davvero mi cadi molto in basso, come personaggio e come autrice su Death Note.
Detto questo, mi dileguo per leggere i prossimi capitoli, solo per capire, fino a quanto può spingersi tutto ciò.

St_rebel

19/05/15, ore 18:45

Non é da me recensire storie giá concluse, e anche con un seguito come sono andata a guardare, quindi magari non so se é un incongruenza che hai messo apposta, e che aggiusterai dopo, ma boh, sono troppe. Innanzitutto, se lei é vissuta alla Wammy's sa per forza chi é L, o almeno capisce perché la sua identità deve rimanere segreta e sopratutto se é vissuta alla wammy's doveva pure essere stata in classifica per diventare L, seconda cosa, l'etá che é tipo impossibile, se é stata con Matt e come migliore amico ha avuto Mello, cos'é una pedofila? Scusa, ma sono troppe incongruenze per una che come me, ama Death Note, okay non sapere i tempi precisi, ma così mi sconvolgi troppo gli avvenimenti.
Mi spiace, magari sono ingiusta, perché se non ci fossero queste storpiature sarebbe davvero bellina.
e so che hai inserito l'avviso delle modifiche alla trama originale, ma mi spiace dirlo, quasi sconvolgi interamente la storia in sé di Death Note.
Mi spiace per la bandierina bianca che sto per darti.
Sono pronta a discuterne anche con te, senza problemi, magari mi sbaglio io.

St_rebel
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 06:50 pm)

08/01/15, ore 19:30

Ho letto la tua storia in 4 giorni perché mi ha coinvolto abbastanza. Le pecche in questa FF sono 2:
-la cosa che mi ha delusa di più è stata il fatto di trovare poche scene romantiche che con lo svolgersi della trama sono andate sempre più diminuendo. me ne aspettavo qualcuna in più perché nei generi della storia mi sembra di aver visto "romantico", tutto qua.
-la storia poteva essere scritta in modo migliore.

29/09/14, ore 22:09

Salve, non credo di aver fatto una recensione sulla tua storia. Mi è parso interessante ed ho cominciato a seguire la tua storia. Era tutto perfetto fino a quando ho notato un "errore" :'D ma l'ho notato solo io? Prima di arrivare all'errore mi è parso strano la morte di Soichiro un po' di senso c'è l'ha (un po'...) forse mica tanto bhe hai cambiato gli ordini (che sia l'ultimo prima della cattura di Kira? Sembrerebbe di si :'D) perche Soichiro aveva gli occhi, aveva senso quando Light nel anime aveva calcolato questo, ma con L ad orchestrare tutto non ha senso che abbia lasciato Soichiro fargli faro lo scambio. Ora che ci penso con chi lo ha fatto lo scambio (con Rem?) non credo con Ryuk se noto in questo capitolo che vedono ora Ryuk anche se....quel quaderno non doveva essere di Rem (o sbaglio?) Arriviamo all'errore anzi a due errori....dici che da quando Light a toccato il quaderno è cambiato ma "non può cambiare" perche? Perché Light per riavere tutti i poteri e i ricordi deve uccidere l'attuale propietario (Higuchi). Quindi Light a mio parere deve essere ancora una persona normale. Poi se mi dici che l'hai modificato è tutto ok. Secondo errore Ryuk che si fa corrompere o.O ma da quando in qua •.• anzi se lui come dice anche te è lo spettatore non dovrebbe farlo (o forse si...) cioè in un episodio Ryuk aveva accenato che se tipo incontrava un altro compare non glielo diceva a Light e a Light piaceva la sua neutralità ed adesso....vedo che si fa corrompere da L xD ho notato pure un accenno ad una frase del ep. 25 anche se...non credo morirà L anzi sembra Light fritto. Okok accennato i tuoi errori ed i miei errori di qua e di la nelle frasi :'D voglio vedere cone continui...