24 Fotogrammi Al Secondo
di Tico_Sarah

10/07/14, ore 16:37

Mia cara!! Sono contenta che tu ti ricordi di me, veramente!! Che cosa bella *___*
Ma passiamo un attimo al capitolo che ho letto qualche ora fa subito dopo aver recensito il terzo, ma poi non ho avuto tempo. Insomma, ragazza, mi stai facendo morire dalla curiosità, così non si faa!! V.V
Primo: il rapporto tra Sephiroth e Aerith è sospetto, secondo me, citando Tifa gatta ci cova. Come anche Yuffie nonostante non sia apparsa nel capitolo.
Secondo: Sephiroth rimane sempre antipatico e sgarbato come suo solito. Magari nei prossimi capitoli vedremo la sua pazzia in atto...? Chissà, vedremo.
Terzo: la dependance. Anche quella è sospetta, magari è la direzione di quelle sparizioni ancora più sospette di Yuffie?? Non lo so. L'unica cosa che so è che ho duemila tarli nel cervello XD ahahahaha
Quarto: ODDIO CLOUD E ZACK ESCONO PER UN APPUNTAMENTO OMMIODDIO *_____* E' per quello che Cloud è vestito tutto carino e fa il misterioso, vero??? *_____* Ahh, quanto li amo XD Mi auguro che in qualche capitolo tu possa incentrarti un attimino di più sui nostri piccioncini preferiti perché io sto già esplodendo per la cuteness overload. <3
Quinto: morirò nell'attesa per il prossimo capitolo, già lo so.
Bene, ho parlato abbastanza mia cara ahahahahah
Ci vediamo alla prossima recensione, o magari anche prima (?) ahahahahah
Un bacione enormissimo,

10/07/14, ore 11:30

Buongiorno mia cara! Alla fine ieri sera son crollata per il sonno e non ho potuto più leggere, ma ora sono bella pimpante e pronta per recensire ancora!
Lasciamo per ultima la cosa che più mi ha fatto piacere, così, perché si crea suspense (???). Continuo a ripetere che il rapporto appena accennato tra Aerith e Tseng lo adoro a dismisura, veramente, è una di quelle coppie quasi sconosciute ma che ami tanto tanto. Li amo, basta xD
Il passato di Cloud e Tifa comincia a delinearsi e, come sospettavo, stavano insieme. Duh! Ma, vabbe', non c'è niente di cui preoccuparsi, Cloud è di Zack e basta. XD
Parlando di Zack... Ecco la cosa che più mi è piaciuta:
Aveva la leggera sensazione che gli occhi di Cloud s’illuminassero tutte le volte che nominava Zack. Che fosse un caso? Dovevano essere amici per la pelle, quei due...
Amici? Veramente, Tifa? Hai proprio i prosciutti sotto gli occhi! Ahahahahah xD
Che posso dire? Amo quei due alla follia, e quando Zack ha finalmente fatto la sua apparizione sono stata due minuti buoni a festeggiare perché è vivo e vegeto (almeno per ora; conosco la tentazione di mantenere un po' il canone nelle AU ed è una cosa brutta ma bella allo stesso tempo XD).
E infine, Yuffie è altamente sospetta... chissà cosa nasconde... Lo vedremo solo nei prossimi capitoli!
Dunque, ti saluto e ci rivediamo alla prossima recensione!

09/07/14, ore 20:38

Di nuovo buona sera, carissima, una recensione flash perché sto praticamente morendo dalla curiosità, perché QUANDO ARRIVA ZACK (sempre se non me l'hai fatto crepare prima, è sempre una possibilità ahahahah)?
Solo due cose: Sephiroth, odioso ma affascinante come sempre, e sono curiosa di vedere come di nuovo riuscirai a incastrare insieme i caratteri forti e contrastanti di Tifa e Sephiroth. Per me sembra quasi un'impresa impossibile ahahah
E poi, quello che mi fa pensare che Zack possa essere già crepato da tempo:
Dove hai imparato a cucinare?-
-Ah... Beh... Me l’ha insegnato un amico...-

Non lo so, come hai scritto la frase, l'uso dei punti mi fa pensare che o, ovviamente, Cloud si senta a disagio a parlare di qualcuno (che ipotizzo possa essere Zack) che ovviamente tanto amico non è; oppure, essendo io una persona che guarda sempre il lato negativo delle cose, potrebbe essere che questa persona sia già bella che andata. Spero vivamente per me e la mia salute mentale che non sia così.
Sì, da quanto avrai capito sto già per sclerare per questa storia ahahhahah
Corro a leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione!!

P.S.: Tseng e Aerith. Li amo. <3

09/07/14, ore 20:20

Buona sera!! Non puoi capire quanto sia contenta che tu sia tornata in questa sezione (con una fanfiction che, da quanto ho capito, sarà una Clack, e già ti amo)! E' dai tempi di Shinra High School che aspetto una tua nuova long di questo genere, veramente xD Chissà se ti ricordi ancora di me, quando nel periodo di quella fanfiction parlavamo quasi ogni giorno; poi son sparita e mi dispiace molto :/
Ma vabbe, si spera si possa recuperare nonostante gli anni ahahhaha
Tornando alla storia...
Questo primo capitolo mi intriga molto, e devo ammettere che tu sei l'unica autrice che mi fa apprezzare sempre il personaggio di Tifa (che dalla prima volta che io l'abbia vista l'ho odiata dal profondo del mio cuore); e, non chiamarmi pazza, ma a questo primo incontro tra Tifa e Aerith, non ho potuto fare a meno che pensare "I SHIP IT". Non posso farci niente, le vedo troppo bene insieme, come amo insieme Cloud e Zack (cosa ovvia e risaputa da anni).
Mi piace molto l'idea di questo AU del mondo dello spettacolo e non vedo l'ora di sapere quali ruoli svolgono gli altri personaggi (soprattutto il mio adoratissimo Zack <3); come non vedo l'ora di scoprire la storia che lega Cloud e Tifa (sì, adoro le AU dove si riprendono varie caratteristiche dal canone come queste cose e, sì, potrai aver capito da te che adoro le parentesi).
Credo di aver sproloquiato abbastanza, dunque scappo a leggere il secondo capitolo e ci vediamo alla prossima!!

P.S.: anche se ha fatto un'apparizione minuscola, adoro già Tseng <3

09/07/14, ore 17:59

Ahi ahi. Seph, ma che combini? Norme di buona educazione zero, eh? Ritornando al nostro discorso: qui bisogna mettere i ragazzi in riga xD
Comunque è stata troppo divertente la scena, tifa, aerith e seph che parlano del film e ad un certo punto lui se ne va senza dire una parola, nè congedarsi xD Ma quanto mi fa ridere questo sephirosu?? *seph prende la katana*
Eeeehm, va bene, non rido più! Chiamo all'appello la Triplice Alleanza Antisephirotica (T.A.A)! Zietta, scelgo teee xD
Mmm... riuscirò a fare una recensione seria?
Stavamo dicendo... questo seph pensa di essere superiore agli altri (lo sono ndseph), solo perché è così famoso che le persone si ucciderebbero per avere un suo autografo! Ed ecco perchè si prende tante libertà e pensa di potersi comportare come gli aggrada. Ma tifa gli ha già dato un assaggio del suo "lato tosto", tenendogli testa, senza aver paura di dire come la pensava, nonostante aveva di fronte un uomo di una certa reputazione. Seph ha trovato pane per i suoi denti, e questo è solo l'inizio. Wow, mi sto esaltando!
Ma qui c'è qualcosa sotto! Come ha fatto elena a togliere il posto ad aerith? Di certo non l'ha fatto con mezzi leciti... E il disappunto di seph si nota bene! Non gli va proprio giù come sono andate le cose... ogni volta che si tocca l'argomento, diventa scontroso. Da un lato capisco il motivo del suo comportamento con tifa, nutre sospetti nei suoi confronti dopo quello che è successo con elena. Lo fa solo per il bene di aerith, presumo. Vuole proteggerla, un po' come farebbe un fratello maggiore per la propria sorella... che poi è anche il ruolo che recitano nel film, quindi inizio a pensare che sia proprio adatto a loro e al rapporto che hanno.
Finalmente abbiamo scoperto la trama del film! E ti pareva che gen faceva la parte di quello invidioso? Di seph, tra l'altro! Come mai mi ricorda qualcosa? E come mai penso che la parte gli stia benissimo? xD E, conoscendolo, non si tratta soltanto di una parte... Povero gen, l'eterno secondo!
Cloud! Ma dove vai conciato così! Devi metterti una gonna, prima... xD Eh, tifa non immagina dove stia andando, ma noi lo sappiamo benissimo. Sarà un colpo per lei quando lo scoprirà. A proposito... com'è tenero cloud, che aveva paura di sbagliare qualcosa in cucina e voleva rendere tutto perfetto per seph! Lo capisco, anche io sarei stata agitata u.u
Tifa ancora a ficcanasare xD All'apparenza la dependance non nasconde nulla, è vuota e disabitata, ma sicuramente così innocua non è... e i passi nella serra? Qui c'è persino qualcosa di inquietante. Qualcuno che si nasconde, che non vuole farsi vedere da tifa... chissà se c'entra ancora yuffie o se si tratta di qualcun'altro. Troppe cose sono avvolte nell'oscurità, e io voglio scoprirle!
Ok, penso di aver detto tutto! Sai, zia, ho faticato di brutto per scrivere una recensione seria e non riempirla di scemenze, ora sei in debito con me ahahahh xD

08/07/14, ore 11:35

Sephiroth! Smettila di fare la zitellaccia acida in menopausa e comportati bene è.é *da una scrollata* SII UOMO! *si prende la Masamune in fronte*
Spero che il platinato cambi in fretta atteggiamento u.u Tifa... we trust in you.
Tifa sente un rumore una volta nella serra...qualcuno la osservava? Che fosse...Yuffie? Che combina quella piccola ed adorabile peste? *-*
Ooooh, Cloud in ghingheri, con tanto di gel. Sicuramente sta andando a raccogliere le fave (e che fave XD). Vaiiii Clooooud! Sfodera tutta la tua chocobosità! (WTF? O.o ndCloud)
Ecco svelata la trama del film d'amore. Aerith guardacaso interpreta la sorella di Seph...ma che coincidenza :D
Il bellone non sembra molto soddisfatto della sua partner (parlo di Elena), il suo astio nei suoi confronti è davvero palpabile... mi domando se ci sia altro sotto oltre a quello che già si sa...(molto probabile, tonta. ndTutti) chi altro è coinvolto? Perchè mi sembra strano che una cameriera nel giro di niente sbalzi via Aerith dal ruolo principale. Sento che è stata aiutata....mumble mumble...*assume un' aria pensosa a mo'di Sherlock Holmes* e ho anche una teoria sul "chi"...vedremo se ci azzecco XD
Sì, c'è decisamente qualquadra che non cosa (?). Non vedo l'ora di scoprire questi misteri misteriosi *-* alla prossima!

08/07/14, ore 09:07

Il mio incazzatissimo seph... quanto lo adoro! Stranamente la trama del film mi ricorda vagamente un'altra opera... mah, sarà una mia impressione XD
Santo cielo, quanti misteri hanno questi attori! Cos'è quella depandance? Cosa scorre tra la dolce aerith e sephiroth? Cosa combina Yuffie? Perché Cloud è sempre così scontroso? No, aspetta, questo lo so, perché è un sociopatico musone!
E quindi Aerith interpreta la sorella di Jay... forse credo di aver capito che rapporto stai costruendo con quei due...
Non so come faccia Tifa a non impazzire dalla curiosità, perché, ti giuro, questa storia mi sta dilaniando!

08/07/14, ore 00:51

Che bel capitolo, accidenti!
La povera Tifa si sta buttando sulle spalle l'umore e le pretese di tutti, poi è normale che sbrocca così a Seph! Ma chi si crede di essere, un premio oscar? Speriamo gli passi quell'aria di sufficienza, anche se Tifa penso gli dia del filo da torcere e si faccia rispettare (Non per nulla su ff7 combatte con pugni e calci, non è da prendere alla leggera, la ragazza xD). Ha tutto il mio appoggio per spaccargli il grugno, se servirà *_* Cloud che prepara la cena per Seph e non vuole sbagliare nulla è un amore XD Talmente tenero che me lo mangerei ** (aiuto QQ NdCloud). Chissà dove stava andando Cloud vestito di tutto punto v.v sicuramente non da Zack, nono v.v
Maledetta, non ci hai svelato che stava facendo quella scapestrata di Yuffie nello scorso capitolo!!! E ora bisogna aspettare ancora QQ
Spero di leggere presto il seguito e scoprire anche perché Elena è stata scelta per il film e perché Seph sia amareggiato per questo °_° Va beh, in soli due capitolo ci hai messo mille misteri v.v no, brava brava è così che si trattano dei lettori? Tsk (non fare la dura, che non ti riesce bene >_> NdTurks).
Spero di leggere presto l seguito *_* Un bacio!

01/07/14, ore 18:17

*Incrocia le dita con lei, per l'esame*
Zietta!!!! Yuffie mi insospettisce... cosa combina così furtivamente, nascosta agli occhi di tutti? Davvero strano il suo comportamento, sono curiosissima di saperne di più. Stavolta non ho idee al riguardo (solo una, ma non ne sono tanto convinta)... però il mio presentimento su zack e cloud era fondato! Avevo immaginato che fosse stato zack ad insegnargli a cucinare... e magari, tra i fornelli è sbocciato l'amore xD Molto IC zack in questo capitolo, anche se nei panni di un talentuoso chef! Socievole, simpatico e coinvolgente, proprio come è davvero. E con quel suo sorriso che fa sciogliere tutti xD
Tifa però è proprio una ficcanaso, visto che origlia le loro conversazioni xD Oh, è stato rivelato un mistero: il sogno di cloud. Ha lasciato nibelheim (e tifa) per inseguire il suo sogno, ma non è ancora riuscito a realizzarlo. Quante analogie con il gioco! Anche lì cloud si è dimostrato un totale fallito, e non è mai riuscito a diventare soldier xDxD (e intanto ho salvato il mondo ndcloud)! Però qui sono ottimista e sono sicura che troverà il modo di raggiungere la sua meta, grazie all'aiuto di zack! Ora capisco perché il rapporto tra il chocobo e tifa era così permeato di tensione... ma pian piano riusciranno a mettere da parte il risentimento (tifa, più che altro) e già in questo capitolo ho notato dei piccoli miglioramenti tra i due, che mi hanno fatto molto piacere.
Anche il rapporto tra tifa e aerith si sta lentamente intensificando... comunque, alcune reazioni di aerith, seppur fugaci, mi lasciano un po' perplessa. Mentre si parla di seph, diventa improvvisamente cupa, per poi riprendere la facciata solare di sempre. Non so, sarà che non si tratta neanche di seph ma del film in questione o del fatto che elena le ha tolto la parte! In ogni caso qualcosa sotto c'è!
Ahahah, anche ad angeal è toccata la parte dello chef! Guarda, ce lo vedo benissimo a cucinare (io ce lo vedo benissimo a fare la donna di casa, veramente xD) *___* E giustamente è il maestro di zack, non poteva avere ruolo migliore e più azzeccato... Sono legata alla tradizione, come puoi ben vedere xD
Loveless, loveless... ancora loveless! Seph e angeal vi hanno partecipato... io adesso sono sempre più convinta che anche genesis faceva parte del trio! Questo loveless mi sta perseguitando, ogni volta che lo vedo nominare il mio cuore sobbalza, aspettando l'arrivo del rosso... *seph si sente trascurato*
Zia vai alla grande!!!

01/07/14, ore 10:50

Poretta aerith, chissà cosa la rattristrisce... Probabilmente, a lei le dispiace per elena che, nonostante le abbia fregato la parte, non è in grado d'interagire con il grande attore che è seph, il quale magari serba rancore nei confronti della bionda. Cosa che, secondo me, non fa aerith perché lei è troppo buona!
Bellino Zack! Sempre allegro e capace di strappare un sorriso a chiunque gli stia attorno! Quanto è dolce che si preoccupa per Cloud e gli insegna a cucinare per permettergli di raggiungere il suo sogno. E anche qui un mistero è stato svelato! Cloud , similmente al gioco originale, tenta di entrare nel mondo dello spettacolo e, per questo, ha rotto con Tifa. Ora capisco perché non si potevano vedere! Oltre al fatto di reincontrare la propria ex, c'è anche l'umiliazione di non essere riusciti nell'intento che si era prefissi! Questo chokobo, attore o fante, sempre figure magre colleziona! Ma tu hai detto che oltre la sephxtifa c'è la cloudxzack, quindi... ha cambiato sponda Cloud nel periodo a Midgar? E cosa combina Yuffie? E chi era quel tipo misteriosi tea i cespugli?
Tutti questi interrogativi vi verranno svelati nel prossime puntate XD! Lo so, non sono riuscita a trattenrmi :)

01/07/14, ore 00:07

Bellissimo capitolo! Compare Zack, finalmente *_* E' descritto davvero bene, brava! Anche se in realtà tutti i personaggi sono descritti più che bene, soprattutto quello stupido timidone puccissimo e dolcissimo di Cloud >_< bello puzzolone mio *_*!
Mi piace molto la determinazione di Tifa, in questo capitolo. Sembra aver preso un po' più di controllo sulla situazione e che, bene o male, non le dispiace così tanto lavorare lì. E... ora mi farai morire dalla curiosità è_é che stava combinando Yuffie, eh? Mannaggia a te, facile che mi consumo per l'attesa v.v Bellissimo capitolo, davvero! Mi sto appassionando ogni capitolo di più! Continua così!

30/06/14, ore 21:20

Ahahah Angeal chef? Me lo immagino a redarguire Zack in cucina:
A:"Zack, per fare un buon polpettone devi avere sogni...e onore."
Z:"Sì Angeal, abbraccerò i miei sogni T.T"
Ok passiamo alla recensione seria (?): caro Zack! Compare sempre con quel suo sorrisone impossibile da spegnere, non mi sorprende che Cloud sia "pazzo" di lui. Tifa ci ha già visto giusto...Chi sa che bei piatti prepareranno assieme quei due in cucina XD *gomitatina maliziosa*
Sephiroth che recita in una storia d'amore? Oh cielo! Vorrei proprio vederlo XD con Elena poi! E il caro vecchio Gen quando entrerà in scena? *-* Perchè mi sento che inizierà a decantare poemi a destra e a manca per la disperazione del bel platinato? :D
Yuffie...e Yuffie che sta facendo? Nulla di buono di sicuro...non starà mica trabattando con delle materia vero? :'D Speriamo non faccia danni, o che quantomeno... si limiti nel farli XD
Bacioni :)

25/06/14, ore 20:00

SEPHY, SEPHY, SEPHY! <3 <3 <3 <3 Brava! Lo hai reso davvero bene, e poi ora che ho scoperto che hai deciso di fare una sephxtifa, questa storia è salita di un sacco di livelli XD
A parte gli scherzi, si inizia a vedere un piccolo spiraglio in questa giungla di misteri, almeno per quanto riguarda all'oscuro mondo di Aerith. Poveretta, si è fatta soffiare il ruolo di protagonista dalla sua cameriera! Ma la dolce fioraia non sembra essersela presa più di tanto e sfoggia la sua dolcezza in ogni secondo della giornata, inducendo Tifa a cambiare idea sul suo futuro. Anche se questo preambolo su pugnalate alle spalle da parte della servitù, non sembra presagire molto bene sull'eventuale rapporto stretto tra Aerith e Seph. Ma queste sono solo mie illazioni che possono essere sicuramente smentite! Tifa non mi sembra proprio il tipo. Ciò che m'incuriosisce, tuttavia, è quela testa bacata bionda che si aggira fra le cucine... che ci nasconde? Dove e quando ha imparato a cucinare così?
A smorzare poi il tutto è la divertente invadenza della cara Yuffie, la quale non lascia respiro alla nostra Tifa. Mi piace come personaggio, lo stai costrunedo davvero bene!
Ottimo, ora sono proprio curiosa come svilupperai questa sephxtifa, anche perchè il nostro argentato attore è un tipo molto sulle sue e un pochino strafottente. Ma noi lo amiamo lo stesso <3 <3 <3 <3

25/06/14, ore 19:49

Ciao! Ho letto il primo capitolo appena lo avevi pubblicato, ma ho aspettato di vedere anche il secondo per schiarirmi un po' le idee. Appena vedo Sephiroth non capisco più niente, ma il mio entusiasmo si spegne rapidamente quando vedo Yaoi. Che ci posso fare? Quel manzo non ce lo vedo solo per i maschietti, uffi! Ma ho deciso di darti una possibilità tenendolo sott'occhio, anche perchè la storia sembra interessante (vedere la shinra trasformata in un enorme studios e tutti quelli che ci lavorano sono degli attori... cosa ci salterà fuori?)
Mi piace come hai reso i personaggi, molto in linea col loro carattere originale (Cloud è sempre 'na pezza, Gesù santo!) e l'ambientazione l'avverto intrisa di mistero.
Dai, vado a recensire il secondo capitolo!

24/06/14, ore 23:49

Allora, allora, allora!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco anche se è un po' breve (nel senso che mi sarebbe piaciuto leggere molto di più perché ti prende veramente *_*). Ogni emozione di Tifa, ogni sua preoccupazione, è spiegata veramente bene e ti coinvolge molto. Oltretutto all'inizio pensavo fosse una CloudxTifa ma quando alla fine ho letto che sarà una Clack non ho potuto contenere un sorriso di pura gioia XD (ma quanto li shippo?). Quindi, al centro per centro, continuerò a seguire questa storia originale e ben scritta che mi sta davvero prendendo. Continua così e se diventa una Clack preparati a prenderti le responsabilità per gli svariati infarti che avrò! XD