Baba Yaga
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/12/12, ore 17:28

L'ho letta tutta d'un fiato. La trama è interessante, lo stile è semplice e scorrevole. Solo una cosa devo farti notare: ci sono alcuni errori d'italiano, che forse con una rilettura non avresti commesso ("gli avevano imparato a stringere i denti e a lottare." è comune come errore, lo facevo anch'io però non volermene se ti correggo: gli avevano insegnato è corretto).
Ma non ti preoccupare, non mi hanno impedito di leggere questa bellissima storia :) Maki all'inizio volevo ucciderla (benchè io l'adori!), non si rendeva conto di quanto male ha fatto a se stessa e a Mark. Lui, dal canto suo, è sempre preso da quel maledetto orgoglio. Però è lui. Me lo immagino proprio così: trattenuto, ma sensibile. E poi che carino è con i bambini? ^^ Ce lo vedo Mark padre. anche se lo vedo diventare padre molto tardi. Un po' di amarezza per il finale, speravo che si sposassero e adottassero il frugoletto abbandonato di fronte all'orfanotrofio... e ovviamente Sofia. :)

22/01/11, ore 15:55

la splendida serata a casa di maki è finita,per i bambini è arrivata l'ora di rientrare all' orfanotrofio,maki non ha risposto alla loro domanda:siete fidanzati?ma,ormai,non ci sono più dubbi è SI,quel grazie sussurrato a mark,il desiderio di baciarsi avuto da entrambi,la notte insonne passata da tutti e due,agitata,stavolta,da pensieri felici e con la certezza che,adesso che si sono finalmente ritrovati non getteranno alle ortiche questo bellissimo regalo di Natale
Natale è arrivato maki,mark e i bambini l'hanno trascorso insieme e finalmente c'è stato il tanto desiderato faccia a faccia,è stato un bel confronto,dove si sono detti parole che aspettavano di uscire dalle loro bocche da dieci anni:mark le ha rivelato tutto il suo amore e verità nascoste da dieci anni:l'ha sempre amata,ha provato a dimenticarla con altre donne ma,non c'è mai riuscito e non si pentirà mai abbastanza di aver ascoltato jeff turner invece di denny,anche maki l'ha sempre amato e ha desiderato tanto che andasse all'aereoporto a fermarla,per riuscire a dimenticarlo,pure lei è andata con altri uomini e si è gettata a capo fitto sul lavoro,a me è piaciuta,soprattutto, l'ultima parte del loro discorso,maki:ti amo mark ma,vedi,non sono più e non lo sarò mai la maki di qui ti eri innamorato,si ultimamente mi sono addolcita ma,non basta,la vita non è una favola,mark:anch'io sono cambiato in questi dieci anni cosa credi e amo questa maki,concediamoci una seconda possibilità,lasciamo che il nostro amore abbia la meglio sulle difficoltà,e quando ho letto questa frase di maki,ho esultato:va bene mark viviamo questo nostro amore,ti chiedo solo una cosa,comprendimi e dammi un po'di tempo,non posso assicurarti che cambierò ma,ci proverò e,finalmente,davanti a tutti i bambini si sono baciati,lo zio mark e la zia maki,dieci anni dopo,si sono fidanzati

22/01/11, ore 14:57

la sorpresa di mark ha avuto un successone(temevo che fosse esplosa)una volta aperta la porta di casa,vedere mark e i bambini l'ha riempita di gioia,è stata felice pure di invitarli a cena,finalmente ha ascoltato il suo cuore,prendendo a calci il suo pessimo carattere,la frase che ha rivolto a mark lo conferma:alla fine i bambini ti hanno tradito,cuore duro grazie per questa stupenda sorpresa.La serata è stata molto bella,lei e mark hanno preparato la cena,hanno chiaccherato allegramente con tutti i bambini,addirittura,maki ha mostrato loro delle sue foto di tutta la sua vita dall'infanzia al periodo sportivo,quello più bello perchè è proprio in quel periodo che è sbocciato l'amore tra lei e mark,tutto questo le è stato molto utile perchè ha capito che è inutile continuare a rimpiangere il passato,tormentarsi con inutili domande che non avranno mai una risposta:come sarebbe stata la mia vita senza quell'incidente?,ma che è ora di affrontare il futuro con tutti i suoi problemi e ostacoli,magari insieme a mark,quante domande però le hanno fatto i bambini,sono curiosa di sapere la risposta a quest'ultima:ma maki tu e mark siete ancora fidanzti?

22/01/11, ore 01:40

spero che l'idea di mark funzioni,a me, sinceramente,portare tutti i bambini in casa di maki mi lascia un po'perplessa......sara è stata gentile ad aiutarlo a reggergli il gioco,inoltre,la sua emozione nel trovarsi davanti mark lenders in persona,è stata divertente,il dilogo tra lei e sara,pure,specialmente quando,quest'ultima,confonde il sale con lo zucchero
proprio mentre maki è triste all'idea di passare il Natale da sola,sorpresa!mark e trentadue bambini,sono andati a trovarla,chissà come reagirà,spero che non esploda.....

22/01/11, ore 01:20

sono d'acordissimo con maki:non ci sono sport che possono praticare SOLO i maschi o SOLO le femmine,TUTTI,hanno il diritto di praticare lo sport che amano,inoltre,sono pure d'accordo quando dice a sofia che,quando i maschietti si rifiutano di giocare con lei,è perche hanno paura di ammettere che,lei,è più brava di loro.Insieme,hanno trascorso venti minuti spensierati,cosa che a maki non succedeva da tempo e,il bacio sulla guancia che le ha dato sofia,ha commosso anche me.Peccato che,ormai non le conto più,con mark,è ritornata la solita,acida,maki(bella però questa sua frase:a quanto pare anche la nonna del diavolo ha un cuore)e sempre per il solito motivo,non vuole ammettere a sè stessa di amare ancora mark

22/01/11, ore 01:02

un capitolo rilassante,ci voleva proprio.....mark ha trascorso una piacevole giornata,grazie ai bambini dell'orfanotrofio,gli hanno ricordato la sua infanzia fatta di tante privazioni sì ma anche di tanto affetto,non è stata spensierata e gioiosa,ha cresciuto i suoi fratelli e ha dovuto lavorare per aiutare sua madre ma,ciò,gli ha consentito di avere un'ambizione e una determinazione come nessuno,che l'hanno aiutato ad eccellere nel calcio molto bello anche il regalo di Natale che vuole fare a tutti loro:una giornata con tutti i giocatori della juve anche maki ha fatto un bellissimo incontro,all'orfanotrofio:sofia,la quale,le ha fatto capire che è ora di cominciare a sciogliersi,ad aprirsi un po'di più con loro addirittura,le ha chiesto se vuole diventare la sua prima amica e le insegnerà anche a giocare a softball.Bellissima l'immagine di loro due che,mano nella mano,vanno a giocare e mark che le guardava augurandosi,con tutto il cuore,che la sua vecchia maki è tornata

21/01/11, ore 22:37

non c'è niente da fare,mark e maki proprio non ce la fanno a parlare serenamente ed,ogni volta,è sempre la stessa storia:all'inizio sono decisi tutte e due a chiarirsi e riparare ai danni di dieci anni fà ma,appena aprono bocca,commettono,sempre,gli stessi errori,lei cede all'autocommiserazione e si autoconvince che è impossibile ricominciare una storia d'amore con mark,lui cede all'orgoglio e alla vigliaccheria,non ha mai il coraggio di dirle:ti amo ancora perchè non ritentiamo?anche in quest'ultimo dialogo è andata così,mark è andato a trovarla deciso più che mai a chiarirsi con lei,maki lo ha accolto con astio,dicendogli,pure, un sacco di cattiverie e bugie tipo che,non l'essere corso da lei per fermarla,dieci anni fà,è stata la cosa migliore per entrambi e,come lui,anche lei l'ha sostituito con qualcun altro,ormai,hanno preso due strade diverse e non deve cercarla più lui,non dice niente e se ne và,è l'addio definitivo tra loro?spero di no e il pensiero di mark,nel finale del capitolo,mi fà sperare ancora:no,non si trattava di un addio!non avrebbe abbandonato,per la seconda volta,una ragazza fragile e tremendamente sola

20/01/11, ore 15:18

finalmente mark l'ha ammesso:è davvero sicuro di non essere responsabile del cambiamento di maki?NO anzi,è proprio lui la causa principale:maki,aveva bisogno di affetto,comprensione,e tanta pazienza,invece,lui cos'ha fatto?l'ha aggredita e ferita certo,litigavano continuamente,ma doveva capirla,era comprensibile il suo caratteraccio ,poi,quando ha saputo che stava andando via per sempre,invece di correre da lei e prometterle che,d'ora in poi,le sarebbe stato accanto e,insieme,avrebbero superato questi terribili momenti,ha preferito ascoltare jeff turner e il suo orgoglio e l'ha lasciata partire trincerandosi,inoltre,dentro questa banalissima conclusione:forse maki,non è la donna adatta a me,dopotutto ho solo vent'anni.....ma,soprattutto,si è posto le mie stesse domande:cos'avrebbe fatto al suo posto?cos'avrebbe fatto se avesse dovuto,per sempre,rinunciare al calcio?si sarebbe comportato allo stesso modo di maki e,probabilmente,sarebbe impazzito(come me),finalmente ha capito di avere sbagliato tutto,di essersi comportato come hutton:bravo in campo,una frana totale fuori e se ne è pentito,inoltre ha pure capito che adesso si stà comportando pure peggio,perchè,di fronte a questa inaspettata seconda possibilità offerta,gentilmente,dal destino cosa stà facendo con lei?si stà comportando esattamente come dieci anni fà,la stà giudicando senza capire quello che prova ora,però,sembra seriamente intenzionato a cambiare atteggiamento con lei e ricominciare tutto daccapo,spero sia la volta buona

20/01/11, ore 14:12

il cambiamento di look ha dato buoni frutti,in ufficio,a maki,tutti i suoi colleghi sono rimasti a bocca aperta,e le hanno fatto un sacco di complimenti,anche con mark sembrava che stesse andando tutto bene,per tutto il giorno hanno parlato pacificamente,come due vecchi amici ma,è durato giusto un attimo,per colpa di uno scherzo innocente,i bambini l'hanno fatta arrabbiare,in più, ha fatto pure una brutta figura e,tutto questo, davanti agli occhi di mark

20/01/11, ore 13:53

sono contenta per maki,ha trascorso una piacevole mattinata,lei e sara si sono divertite un mondo fra parrucciere,estetista e compere ai grandi magazzini e,grazie a lei, maki ha un look tutto nuovo e più adatto alla sua età e alla sua personalità,da come l'hai descritta allo specchio di quel bagno, dev'essere bellissima e spero che si avverino le parole che le ha detto sara:appena ti vedrà,mark,ti salterà addosso anche a colazione le ha detto cose giuste:se davvero vuoi riconquistarlo,basta piangerti addosso!

19/01/11, ore 15:50

è stata una notte molto agitata per mark, tormentatato,dai continui ricordi del passato,però,alla fine,c'è arrivato alla risposta a questa domanda:perchè maki si è ridotta così?dov'è finita la ragazza solare che amava tanto i bambini?(dolcissimo il ricordo di loro due che sognavano di averne uno tutto per loro,in futuro)semplice,è proprio per salvare un bambino che ha visto il suo brillante futuro andare in fumo.....io al suo posto sarei impazzita perchè non riesco a capacitarmi del fatto che,il gesto più nobile del mondo,ti si possa ritorcere contro
anche maki ha passato una brutta nottata alternando momenti di rabbia a momenti di sconforto ma,grazie alla sua amica sara,ha capito che se,davvero ama ancora mark,per riconquistarlo deve cambiare,iniziando dal look:è ora di dimostrare di avere trent'anni,non 40!

19/01/11, ore 15:11

i loro incontri vanno sempre peggio,maki,alla domanda della direttrice:vi conoscete già?ha risposto:no! e mark ha,pure,peggiorato le cose prima,dicendo che si era sbagliato,che ha scambiato la donna davanti a sè per una sua cara amica scomparsa 10 anni fà,poi,una volta soli,chiamandola:signorina-rinnego-il passato,lanciandole accuse ingiustificate e,non contento,rincarando la dose con questa frase:ma brava, continua pure a fuggire,perchè è così che si fà:si fugge dai problemi,non lì si affronta!và al diavolo maki!ripeto è facile dare lezioni di vita quando si è dall'altra parte,lui che ne sà di quello che ha vissuto maki in tutti questi anni?non meritava affatto di essere trattata così!

19/01/11, ore 14:41

è andato male il loro incontro,mark,non solo,non ha riconosciuto maki,anzi,le ha dato pure della signora d'altronde è normale,l'aspetto di maki,adesso,è esattamente l'opposto di quello di 10 anni fà,lei,invece,l'ha riconosciuto eccome,è rimasta senza parole,era emozionatissima ha provato ancora le stesse sensazioni di 10 anni fà ma,per l'ennesima volta,non le ha ascoltate preferendo cedere il posto all'odio e alla paura di essere ancora innamorata di lui,ma,dopo pochi minuti,ecco un nuovo aiuto dal destino,si sono incontrati ancora,entrambi saranno impegnati in un progetto comune nello stesso orfanotrofio e la direttrice ha presentato maki a mark:signor lenders lei è maki hakawi.....come reagirà lui adesso?

19/01/11, ore 14:19

peccato la giornata allo stadio è andata male,non solo maki e mark non si sono incontrati,lei si è addirittura pentita di esserci andata,perchè così facendo,ha rivangato il triste passato e riaperto vecchie ferite ma,soprattutto,ha paura,perchè è inutile negarlo,lei è ancora innamorata di mark,solo il lavoro le dà soddisfazioni e l'aiuta a non pensare più a niente così come a mark ma ecco che, grazie a quella da lei stessa definita una seccatura,il destino lì fà finalmente incontrare,anzi,scontrare,esattamente allo stesso modo di come si sono conosciuti dieci anni fà

18/01/11, ore 18:24

maki,al solo pensiero di rivedere mark,era emozionatissima,si è ricordata il suo passato,quello della maki quindiccenne,la raggazza allegra e spensierata che giocava a softball e,rivissuto,le sensazioni e i dolci turbamenti della prima cotta per mark emozione che si è raddoppiata appena l'ha visto
bella questa tua frase:se vuoi vivere beato,scordati il passato

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]