L'esperienza dell'amore
di principessa1793

28/08/15, ore 12:01

Ciao Principessa, ecco il mio commento! Come sempre il capitolo è stupendo!

Giulia e Jean. bhe Giulia mica li ha trovati avvinghiati e nudi... Ok che conosce la reputazione di Magda ma Jean è il suo ragazzo!
Hermes: non vedo l'ora di vederlo in versione papà, e qui ho avuto un assaggio! Considerando da cosa siamo partiti Hermes ha subito una mutazione totale perciò è il mio personaggio preferito, anche se mi mancano le sue freddure (infatti spesso vado in cerca dei primi capitoli)!
Per fortuna Giulio ha battuto Daniele sul tempo raccontando a Barbara di Aisha o il piano di Dani sarebbe andato a segno facendo sorgere altre insicurezze e litigi tra Barbara e Giulio!
Mi è piaciuto il momento di fratellanza tra Giulio e Aisha, e capisco i dubbi di Aisha visto che salta fuori da un momento all'altro con certe confidenze... :)
Sinceramente? Non ho proprio sospettato che il diario potesse essere della mamma di Aisha! Dovremmo aspettare per scoprire cosa contiene? Non puoi farci questo ç____ç Io stavo già pregustando la scena in qui Aisha legge chi è suo padre! E' così che lo scoprirà quindi?
Ok... Magda merita la fucilazione! Il Signore salvi Ecomoda e i suoi abitanti quando Aisha con il suo temperamento saprà che la sgualdrina sta ronzando attorno a Carlos!
Riguardo a Patrizia io mi sono fatta un'idea del quadro di insieme e te la esporrò via messaggio privato. I pezzi cominciano ad incastrarsi e magari una delle ipotesi che avevo avanzato può essere vera!
Finalmente Carlos si è sfogato con Mario Jr e io tengo per il primo! Mario e Bianca hanno solo pensato come tirare acqua al loro mulino... Ok, è stata Aisha a offrirsi ma loro non hanno di certo detto "no, è un piano squallido e inattuabile", anzi!

Sei sempre bravissima, questo capitolo è stato stupendo a dir poco!! :)

27/08/15, ore 19:47

O mamma...Gli Smeaton azionisti dell' Ecomoda? E allora ecco arrivata la distruzione ANCHE di questa azienda come della prima gestita dalla Susanna. Pero' che scemo quel Jorge, e' vero quando si dice che hanno le fette di prosciutto sugli occhi quelli che non vedono e fanno stronzate. Mi piace il cambiamento di Cassandra e di David. Che risate con Armando e Betty quando sono stati scoperti a letto dalla figlia. Uffa Carmen, proprio una insicura,altrimenti non sarebbe accaduto tutto il finimondo accaduto. Io avrei fatto di peggio a quella Magda.Ma un dirigente non puo' mandar via immediatamente un dipendente se si comporta maleducatamente come Magda? Aspetto di leggere il casino che ccadra' Aisha quando scoprira' la verita'.Speriamo che con il matrimonio di Pilar arriveranno a realizzare il progetto per pagare gli Smeaton.

22/08/15, ore 23:04

Bellissimo capitolo come sempre, principessa!

Finalmente sono riuscita a terminarlo perché come sempre oltre che bellissimo era anche bello corposo ma almeno me lo sono gustata per bene.

Allora, tenerissimo il background di Mario Jr. e Bianca da ragazzini (anche se quella felpa dopo tutti quegli anni senza lavarla temo non fosse proprio più fresca xD, ma l'amour è l'amour)... e anche la proposta in riva al lago molto romantica. Spero che la sorpresina non sia Mr Tofu xD.

Non so perché ma credo che Charlotte con gli ormoni impazziti combinerà ancora casini. Colpa di Hermes e della sua megalomania romantica, anche se è dolcissimo.

Il filmino di Marcella e Michel era bellissimo e commovente: affiatati, complici, si prendevano in giro amorevolmente che è il tipo di rapporto che preferisco. Ho visualizzato il filmato come se ce lo avessi davanti agli occhi e mi hai fatta commuovere.

La reazione di Jean è comprensibile e Charlotte ha fatto bene ad essere dura perché Jean necessita di una scossa sull'argomento per sfogare quello che ha represso.

Teneri anche i retroscena di Nick e Carmen, lo so che è impossibile ma vorrei vedere una foto di Carmen da giovane per capire se era davvero bruttina come si vedeva o no. Secondo me no. Spero che piano piano diventi sempre più sicura di sé.

Il pranzo tra Carlos e Mario secondo me farà scintille e temo per Barbara e Giulio, perché una voce tende ad ingrandirsi e a diventare quasi una certezza se arriva alle orecchie sbagliate e passa di bocca in bocca. Speriamo che Giulio sia onesto con lei.

Bene, sono davvero felice che aggiornerai presto, non vedo l'ora!

Ancora complimenti!

22/08/15, ore 15:44

Quello stronzo e geloso e rompe le palle ai Mendoza. Ma ogni volta mette in mezzo la storia della sorella in mezzo, quando la sorella ha capito che non era amore ma possesso.Speriamo che Hermes superi tutto e non dica niente ai suoi fratelli perche visto da fuori nessuno comprendera. Fanno bene i due cognati a mettersi daccordo per allontanare il giornalista. Ma Pilar perche ha parlato adesso e non prima di quella che la stronza ha fatto E cambiato il mondo....le puttane vengono osannate e le oneste vengono trattate male.Ma poi sti due disgraziati di David e Jorge, perche non prendono ste due donne e se ne vanno al diavolo. Mi piacciono Carlos insieme alla sua Ginger........anche loro come Hermes e Charlotte

20/08/15, ore 13:19

Eccomi qui Principessa!
Come tutti i tuoi aggiornamenti, anche questo è stato splendido!

La parte che ho amato di più è stata quella dedicata a Mario JR e Bianca, quando hanno ricordato la "storia del fermaglio". Carinissimi!! Avevo sentore nello scorso capitolo che questa fuga giornaliera potesse nascondere una proposta di mano! *-* E non sbagliavo!
Riguardo alla parte dedicata alla morte di Michel, mi sono commossa quando hai narrato il contenuto del filmino e per il discorso di Charlotte a Jean! Sei stata magica in quelle righe!
Speravo che le coppie facessero pace,specie Charlotte+Hermes. Lo speravo anche per David+Cassandra così lei sarà meno insopportabile ^^
Charlotte scoprirà che Armando non deve fare alcuna sorpresa a Betty??
Jorge e Susanna sono ufficialmente scesi dal pianeta degli stupidi... lei perché stupida c'è e Jorge perché le da retta e ci sta insieme!
Ahia, per Giulio e Barbara prevedo tempi amari! Chi diffonderà il pettegolezzo su Giulio e Aisha, magari Susanna (nome a caso!)?
Bob e Pilar sono stadi divertenti con tutti gli appellativi usati da Bob :) Mongolfiera, bomba... xD
Carmen e Nick... Fantastici ^_^ Devo dire che inizialmente non mi coinvolgevano troppo come coppia, ora invece sì!
Spero che il pranzo tra Mario JR e Carlos non diventi una battaglia di cibo e di insulti...
Come sai non vedo l'ora di assistere al primo incontro tra Daniele-Carlos-Aisha e vedere cosa farà Daniele!
Che sorpresa attende Mario JR e Bianca? Non sarà mica David spero!!

Bellissimo questo capitolo dedicato alle coppie si può dire, emozionanti tutti i flashback!

19/08/15, ore 16:33

scusa di nuovo in ritardo probllemi in famiglia bravaaaaaaaaaaaaaaaa da me e le mie amike bellissimo capito coa deve combinare daniele noi speriamo ke gli si rivolta tutto contro e ke armando hermes lo riescono a fermarlo compresa marcella è pproprio cativo ke deve rovinnare la vita dei suoi figli gia aisha non lo sopporta s gli fa un cosa del genere poco ma sicuro lo pichiera ed ha ragione e deve rovinare anke giulio e bianca e susanna ancora con le suoi insulti charlotte cosi insicura convinta ke hermes abbia un'altra speriamo ke fanno subito pace nick e carmen ke carini ke sono continui cosi al prossimo capitolo baci e abraccci da me e le mie amike a presto

19/08/15, ore 12:26

Le farfalle allo stomaco mi hai fatto venire. Immaginare Hermes e Charlotte
che si desiderano ma aspettano,rendendo il momento ancora piu' estasiante e desiderato. Bellissimo.Purtroppo non riesco a capire Bob...che stronzo. Con la sgualdrina di Susanna non si e' alterato sapendo che e' stata con il fratello e con altri, poi fa la morale a Pilar

17/08/15, ore 11:22

Ha ragione Pilar...se il tuo uomo non si fida dite ,non ha senso stare insieme e Robert e' molto insicuro, sembra Betty da ragazza. Hermes e' uno stronzo come Daniela Valencia e se ha cambiato idea e' grazie a Charlotte. In piu' Giulia che si fa condizionare dalle circostanze,ma non si deve volere l'amore a tutti i costi, cosi' si fanno madornali errori.I soliti idioti........Susanna, Patrizia e Daniele che non ha incontrato nella vita un donna come Charlotte, ma ha scelto quella papera di patrizia che l'ha portato sul lastrico, altro che lo sgorbio, quella si che due..attributi. Speriamo che i genitori trovino una soluzione

16/08/15, ore 19:13

il personaggio di Hermes e' troppo forte.Quando ha ricevuto il cactus in regalo...quanto ho riso. Per niente somigliante al nonno Hermes....il diavolo e' in agguato.

13/08/15, ore 08:23

Perche' hai organizzato il viaggio di Betty e Armando in italia? Adesso mi aspetto un gran casino tra tutti i ragazzi e non bastera' la vicinanza degli adulti per risolverei problemi. Sai leggendo del proposito della famiglia Valencia mi sono bloccata nella lettura.Perche'? perche' non li sopporto , ne loro ne quella cretina della madre con il padre. Credevano che i sei semestri alla s.marino costruissero un impero e che la cretina fosse Betty. Invece lo sgorbio , come la chiama , quella papera e' in gambissima e l'arrivo dei figli dei Valencia distruggera' tutto. Altrimenti perche' Patty avrebbe ordinato che facesse innamorare tutti e due i fratelli.

12/08/15, ore 01:35

Scusa per il ritardo cara, ma l'ho letto in diversi momenti e ho finito solo ora!
Capitolo stupendo!
Fantastici Aisha e Carlos, cosa accadrà al loro rientro?
La storia tra Giulio e Barbara la vedo in bilico a causa del "segreto Aisha" e di certo si creeranno equivoci.
Poco prima di arrivare a quella parte avevo capito che il litigio tra fratelli che hai citato per mp starebbe stato tra David e Jorge! Secondo me finiranno con il sabotarsi tra di loro a causa di queste incomprensioni...
Oh mamma, immaginavo che tra Lotte e Hermes si sarebbero creati dei grossi equivoci. Questi ricchi, non porterebbero accontentarsi di qualcosa di più semplice magari una cena al lume di candela con anello nel dessert? Non faceva prima Hermes? xD
L'estratto dal diario di Jean è stato commovente e la scena tra di lui è Hermes molto bella!
La scena che mi è piaciuta di più nel capitolo è stata quella la tra Carmen e Nico quando lui le ha proposto di avere un bimbo. Stupenda!!
Cassandra ora a colpi mi piace a colpi no... ma rispetto a prima andiamo meglio.
Sinceramente Susy,Jorge,Dani e Patty con i loro tramacci mi fanno divertire! Sono assurdi questi 4 personaggi con tutti i film che si fanno! :)
Anche Pili e Bob sono tenerissimi. Divertenti i battibecchi con Susanna! (Ho nostalgia delle battutine di Hermes peró!!)
È stato davvero un bel capitolo, bravissima!

11/08/15, ore 11:52

Ciao Principessa!

Scusa il ritardo nella recensione ma il capitolo era meravigliosamente lungo (come sempre) e l'ho letto in più riprese :).

Direi che è un capitolo sulla passione, sulle follie d'amore ed è riuscito davvero bene.

Sullo scontro tra gli Smeaton, David grazie al cielo ragiona ancora con la sua testa e non con altro, nonostante la storia con Cassandra. Tra i due fratelli sono sempre stata convinta che il migliore fosse lui. Spero si riappacifichi presto con la fidanzata.

Mi chiedo quando i Mendoza scopriranno tutto su Bianca e Mario, soprattutto visto che quei due presi dall'amore e dalla passione manca solo che mettano fuori un cartellone con scritto "sì, siamo amanti!". Io fossi in Jorge e David, appurato che Bianca non dorme più a casa sua, assolderei un investigatore per spiarli e appostarsi magari davanti a casa di Mario per beccarli mentre rientrano in auto.

Charlotte è proprio con gli ormoni a palla, certo che Hermes con questa dichiarazione super romantica sta rischiando di ottenere l'effetto opposto: è già la seconda volta che litigano per questo segreto.

Bello l'estratto del diario di Jean e anche il discorso tra i due futuri cognati.

Daniele cento ne pensa e una ne fa.... mmmm interessante il ruolo di Uribe, comunque se Giulio non si sbriga a dire di Aisha a Barbara di sicuro si creeranno malintesi.

Carmen è molto simile a Betty, leggendo i dettagli sulla loro storia, sicuramente è una bella storia d'amore, con Nick che piano piano toglie a Carmen tutti i suoi stupidi complessi (anche se ne ha ancora), insomma alla fine sono stati praticamente l'unico uomo e l'unica donna dell'altro.

Mario non so cosa voglia fare con Bianca (a parte quello che stanno già facendo a fine capitolo). Magari vuole chiederle di sposarlo una volta che si scoprirà tutto? O di convivere? Comunque bello il posto e il significato.

Auguri anche a te di Ferragosto, grazie per la bellissima storia che ci stai regalando, a presto :)!

08/08/15, ore 19:03

E vaii, mi appresto a leggere un'altra storia di Betty. Lo so che e' il prosieguo della precedente dei 10 anni dopo e per questo sono ancora piu' curiosa, ciao.
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 06:26 am)

20/07/15, ore 02:32

Ciao cara!
Innanzitutto non preoccuparti per i tempi che intercorrono tra gli aggiornamenti... Capisco! Dal mio ultimo sono passati due mesi e come sai sono messa malino,come vedi a stento mi connetto per leggere.

I capitoli sono sempre... Wow! Le varie coppie sono tenere e anche divertenti a tratti...

Devo dire che lo scenario degli Smeaton come soci mi spaventa ma lascia aperte tante strade e nuove dinamiche. Meglio, cosí la storia si allunga! ^^
Mi hai detto che al matrimonio una coppia sará svelata... Che sia davvero quella formata da Bianca e Mario JR? E perciò gli Smeaton otterranno il 2%??

Parlando di Patty e di quello che é successo 22 anni prima... Ho già avanzato l'ipotesi che sia un aborto spontaneo? Ma in quel caso Daniele lo avrebbe saputo! Cosa sará mai successo di grave da spingere Patrizia a non dire niente al marito ed a non avere altri figli?

Bhe la situazione di Jean e Giulia che beccano Betty e Armando a letto ha messo pepe al capitolo... xD Simpatica l'idea ^^

Aspetto di sapere le svolte di Jean circa il suo "blocco cimitero". Fa una certa tenerezza Jean! Ora come molti capitoli fa quando si piangeva addosso per aver quasi mandato alle ortiche il rapporto con Giulia... Tutto sommato faceva tenerezza anche allora!
Riporterai i passi del diario, se lo scriverà?

Oh mamma quando ho letto di Nick che si schianta ho pensato al peggio... Non poteva finire così! Senza contare che un lutto avrebbe fatto cancellare le nozze a Pili e Bob, e bloccato la proposta di Hermes... Già m'immaginavo questo scenario apocalittico! xD

E mo cosa inventeranno Aisha e Carlos per stare soli? In che modo uccideranno Daniele per le sue intromissioni?
A part gli scherzi, mi preparo a leggerne delle belle... Specie se Daniele capiterà spesso in azienda, dopo ciò che accadde diverso tempo fa!
Che scuse accamperanno per la loro fuga a Venezia??

Bravissima,il capitolo é stato divino! L'attesa rende il tutto migliore! Alla prossima!

16/07/15, ore 23:37

Ciao principessa!

Che bello leggere un nuovo capitolo, non ti preoccupare se ritardi un po', sei sempre così puntuale nell'aggiornare e ci regali capitoli lunghi e l'università viene prima di tutto.

Spero che la profezia di Giulio non si avveri... diciamo che Daniele non è proprio dotato di tatto e delicatezza. Secondo me dovrebbe dirlo a Barbara e fidarsi della discrezione della sua donna ma... sono cose che si imparano sbagliando.

Hermes e Charlotte sono dolcissimi e secondo me il fatto che Charlotte abbia accettato di confermare la bugia di Carlos significa che l'idea non le dispiace affatto e che Hermes non deve temere un no. Riguardo Andrea temo che Charlotte, apprensiva com'è per via degli ormoni pensa sia un'amante di Hermes e che lui si incontri con lei di nascosto.

La riconciliazione di Nick e Carmen mi è piaciuta molto anche se Nick ci ha fatto prendere un bello spavento! Sono felice che delineerai qualche dettaglio in più della loro coppia perché per tanto tempo secondo me li abbiamo conosciuti poco, se non come quelli che si sono nascosti per otto anni e che hanno fatto le loro cose nel letto dei di lui genitori e capire meglio come sia nato il loro amore li renderà più "vivi" ai nostri occhi.

Degli Smeaton preferisco senza dubbio il povero Mister Tofu che oggi ha cucinato proprio tofu xD. Comunque con il 2% non credo possano pretendere granché, se non rompere un po' le scatole in consiglio...

Secondo me il segreto di Patrizia è che ha perso un bambino ma chissà...

Bravissima come sempre, complimenti e attendo più che volentieri il prossimo capitolo :)!