Love Is Patient
di Booksavemylife

04/01/15, ore 17:09

Ciao bella! Bella storia! La trama mi sembra interessante ed è ben articolata.
Non ho trovato nessun errore grammaticale o di battitura e il lessico è perfetto. Anche le dimensioni del testo così sono perfett haha che altro dire, brava, continua cosi, a presto :)

29/12/14, ore 21:36

Ho letto la tua FF questo pomeriggio, ma ho avuto tempo (e Internet) solo per recensire ora hahah... Credo di essermi innamorata di Luke, cioè è dolcissimo ma al tempo stesso pervertito, in pratica è la mia reincarnazione hahaha.
Tornando seri, non ho notato particolari errori e dal punto di vista grammaticale/lessicale mi è piaciuta molto, complimenti *le fa un appauso di dieci minuti hahaha*
Un bacio xX Vittoria :) *-*
P.S. E sappi che la seconda faccina l'ho fatta solo per te hahaha ;)

29/12/14, ore 12:45

Hey, eccomi qui!
Allora, non avevo mai letto la tua ff prima, ma comunque questo capitolo mi ha fatto capire abbastanza. Mi incuriosisce la storia tra Clare e Luke, soprattutto il fatto che lui sia un pò timido nel confessare i suoi sentimenti, ma al tempo stesso spesso malizioso.
Comunque, il capitolo è scritto parecchio bene, ho visto solo qualche piccolo errore di punteggiatura, ma niente di grave.
Continua così, xhimmelx :)

28/12/14, ore 15:34

Ciao dolcezza!

Allora, premetto che ne ho lette davvero poche di ff sui 5 seconds of summer e che poche volte sono davvero riuscite a cogliere la mia attenzione.

Beh inizio con il dire che la trama, se pur non proprio originale a me piace.

Non ho riscontrato errori grammaticali a parte qualche errore di battitura ma nulla di grave.

La lunghezza mi sembra accettabile e ho notato che i primi capitoli erano interamente costituiti da dialoghi ma che in questo, hai cercato di aggiungere qualche pensiero personale dei protagonisti.

Ecco dovresti farlo spesso perché hai talento, solo che ti concentri troppo sui dialoghi spesse volte, dimenticando che al lettore sono l'ultima cosa che interessa, se poi non sa neanche che emozioni prova o come ragione un personaggio.

Ecco l'unico inceppo e questo, per il resto sinceramente sono rimasta molto contenta.

Niente, alla prossima!

-Giulia

12/11/14, ore 17:29

Ciao! Finalmente ce la faccio a recensire, sono la ragazza della ff Feeling Connected :)
Voglio darti subito la doccia fredda , per poi dirti cosa effettivamente mi piace e cosa no : la mia opinione è neutra. Adesso, ti prego di accogliere una critica in modo costruttivo.
La ff è piuttosto confusionaria, a volte passi da una situazione all'altra in modo velocissimo e i dialoghi e i propri soggetti spesso sono in conflitto tra loro, non si riesce bene a capire cosa dicono e chi parla.
Seconda cosa, la trama a mio parere è un po' banale, e anche la situazione che presenti, nel senso che di veri avvenimenti che tengono il lettore sospeso o coinvolto ce ne sono pochi. Può essere normale visto che sei solo al settimo capitolo, ma comunque la storia dovrebbe avere già avuto una scossa che tenga alto l'interesse del lettore.
Terza cosa, secondo me la ff parte da una situazione troppo diversa da quella in cui sei adesso e i passaggi tra una situazione e l'altra non sono ben collegati, Nel senso che a volte dai per scontate delle cose che il lettore magari non coglie. Devi sempre considerare che chi sta leggendo non è nella tua testa e non sa cosa vuoi dire o cosa hai in mente, quindi devi spiegare meglio cosa fanno e perchè lo fanno , magari concentrandoti anche su delle riflessioni del protagonista che possano spiegare meglio la vicenda e renderla più ricca di sfumature.
Infine, di positivo la storia ha che il tuo modo di scrivere è scorrevole e semplice, e la grammatica è corretta tranne per alcuni errori di battitura. Inoltre , in quei passaggi dove hai esplorato i sentimenti dei personaggi , sei stata brava e mi hai coinvolto, dovresti solo farlo più spesso, e credimi tutto questo non è poco.
Baci baci
Tita x

07/11/14, ore 12:57

ehi ciao bella :)
allora, la storia mi piace. come trama devo dire che mi piace, mi ha incuriosito fin dall'introduzione e mi ha preso capitolo dopo capitolo, soprattutto perché li sviluppi molto bene. è proprio il genere che mi piace, comunque, quindi un altro punto a tuo favore!
poi che altro? beh, mi piace molto il tuo modo di scrivere, è lineare, corretto e scorrevole. quindi nulla, spero che aggiornerai presto :)
a presto splendore, eight xx.

05/11/14, ore 22:10

Escluso per l'html parecchio basico (AH, DA CHE PULPITO!) è una bella storiella, a quanto ho capito il prologo di una os che sicuramente leggerò per capire qualcosa in più. La scrittura è semplice e non usi parole molto ricercate, giusto per una fanfiction, mi pare ovvio. Beh, ben fatto.
Un bacio.
G.

03/11/14, ore 19:27

Sono ancora agli inizi e, studio permettendo, spero di poter recuperare in fretta, ma la storia promette bene e questi due capitoli inziali mi piacciono. Mi piace come hai iniziato a caratterizzare i personaggi e sono abbastanza curiosa di andare avanti :)
Continua così, la storia si leggere in modo scorrevole.
A presto,

A.

03/11/14, ore 18:44

Ciao bella.
Allora che dire, la storia è ben scritta, non ho notato errori, ma personalmente ritengo che potresti approfondire un po' di più le descrizioni, per aiutare il lettore ad immergersi nella storia.
Per il resto non ho molto da dire, la trama sembra abbastanza originale e ben sviluppata.
Continua così El.

03/11/14, ore 16:35

Ehilà.
Ci ho messo un pó di tempo perchè ho preferito leggere la OS prima di iniziare la storia ma filnalmente eccomi qui.
Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e la storia mi piace abbastanza anche se solitamente non leggo storie sui five second of summer, ma siccome altre volte ho fattp delle eccezioni non vedo perchè non leggere questa storia.
La tua scrittura è molto piacevole, non molto elaborata, semplice e scorrevole ed è una buona caratteristica da parte mia perchè odio quei lunghissimi giri di parole.
La trama è originale e mi piacciono i caratteri dei personaggi. Mi piacerebbe ancora di piú se mettessi un banner con i volti dei personaggi.
Mi hai molto incuriosita e credo che passeró all'aggiornamento.
Un bacio.
Zayle xx

03/11/14, ore 16:19

Ciao bella!! Sono nuova a recensire e devo dire che fin ora la storia mi piace molto! È carina e la trama è originale, in più si legge in fretta ed è scorrevole e scritta bene. Non ho notato nessun tipo di errore complimenti! Baci a presto :)

10/10/14, ore 23:27

ssalve c: come promesso sono passata gn
Allora, io amo i 5sos e mi fa sempre piacere leggere storie su di loro, solo che su questa non ho la trama molto molto chiara;
è un susseguirsi di battute più che una storia vera e propria, anche se l'ultimo capito mi ha fatto ridere e mi è piaciuto particolarmente, povero Lukey e l'eiacuilazione precoce lol
Non è assolutamente una critica, l'idea c'é anche se leggermente cliché (ma ehi non preoccuparti amo i cliché c:), solo che ti incentri molto sui dialoghi che molto spesso sono sconnessi e meno su quello che succede ai personaggi, sulla loro storia, il loro modo di vedere le cose al di fuori dei sentimenti che Clare prova per Luke, è importante curare un pò tutto.
Basta incentrarsi un pò di più, dare una controllata ai possibili errori di battitura e credimi, renderesti la storia molto più interessante!
Mi piacerebbe ripassare e scriverti qualche altra recensione, ripeto, non è una critica, ci tenevo solo a farti sapere queste piccole cose c:
avvertimi se aggiorni cc:
xx Lu

05/10/14, ore 13:32

Hey tesoro eccomi qui, allora, bel capitolo, scritto bene, scorrevole e non ho trovato errori. Solo un consiglio, il banner fallo un po' più piccolo, oppure metti qualche immagine dei due protagonisti, è tutto più bello così. Anyway, brava, continua così
X Crì

05/10/14, ore 11:46

"Penso.
Penso a tutto e a niente.

Penso a quando andare dalla polizia per denunciare Will.

Penso al cosa mi trattiene dal baciare Luke… Nulla, nulla mi trattiene e allora perché non lo bacio?"

Allora la storia è interessante, il banner essendo carino però rimane vuoto.. solo una scritta non sta bene fossi in te aggiungerei qualche immagine. Comunque ti suggerirei di aumentare anche leggermente il font del carattere del testo e di lasciare meno spazi bianche tra una frase e l'altra.
Altrimenti mi piace :)

02/10/14, ore 20:50

Aw ma che dolce questo capitolo.
Scrivi molto bene, però purtroppo ho incontrato un errore che diventa sempre più comune e fa rizzare il pelo: fai attenzione, congiuntivi e condizionali non sono la stessa cosa! Se mi metti un condizionale al posto del congiuntivo, mi spiace ma la frase non si può sentire (se ti interessa l'ho notato all'inizio del capitolo questo errore).
Poi, per quanto riguarda le descrizioni sei molto attenta ai particolari, quindi punto a tuo favore!
A parte l'errore verbale che ti ho indicato prima, non ho trovato altri sbagli, se non altro non così grandi (al massimo parliamo di errori di distrazione).
Ti consiglio solo di aumentare la dimensione del carattere di scrittura: così è molto piccolo, ingrandendolo invece facilizzi la lettura :)
Bene, direi che è tutto! Un bacio, alla prossima :)
oak