An impossible love.
di irispaper29

19/11/14, ore 20:44

Povero Nico Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Lo adoro perché nonostante abbia sofferto così tanto ed abbia vissuto momenti tanto difficili è sempre riuscito a rialzarsi ed andare avanti, non molti avrebbero avuto la sua forza.

19/11/14, ore 20:35

Ora possiamo aspettarci Hazel che va a picchiare Percy?
Almeno qualche diamante appuntito nelle mutande?
Lo so che non lo fa apposta a ferire Nico, ma è frustrante che non riescano a capirsi. Attualmente sono come una camicia che sarebbe perfetta ma è ancora abbottonata male.

19/11/14, ore 20:08

Davvero un bel capitolo, complimenti.
Nico è in assoluto il personaggio con l'evoluzione e l'introspezione più notevole nella serie di PJ, penso che questo sia proprio indiscusso.
Nessuno è cambiato quanto lui, ne ha passate così tante ed ha faticato allo stesso modo per accettarsi e trovare una stabilità.
L'unica cosa davvero imperdonabile che l'autore ha commesso è di aver liquidato i sentimenti di Nico per Percy, invece importantissimi, proprio alla fine con il coronamento di questo percorso.
Ma tutto l'ultimo libro per buona metà è stato superficiale, quindi rassegnamoci.

19/11/14, ore 19:09

Davvero non so come ci si possa lamentare di un capitolo così, è al di là della mia comprensione. Semplicemente chi vuole una storia molto movimentata che è tutto un susseguirsi di colpi di scena non deve aprire una fiction con l'ovvio genere introspettivo.
Io adoro Nico, questo penso si sappia ormai, e da fan molto puntigliosa con la sua introspezione posso dirti che ho amato questo capitolo.
Il flashback l'ho trovato particolarmente azzeccato, perfetto, che evidenzia il divario tra il Nico pre-morte di Bianca e quello che subito dopo la scomparsa della sorella precipita nel buio; letteralmente, non per modo di dire.
Su Bianca ci sarebbe molto da dire, però è inutile che stia a ripetere quanto, perlomeno per me, lei sia molto poco giustificabile: volere i propri spazi è sacrosanto, ma quella ragazza ha detto senza mezzi termini che per lei è sempre stato un peso occuparsi di Nico e l'ha scaricato come una valigia a mezzora dalla scoperta di essere una semidea. Inoltre non si è degnata di apparirgli come fantasma se non i caso estremo e, sopra tutto, si è reincarnata senza dirgli niente e neppure salutarlo un'ultima volta.
Bianca non è cattiva e di certo a modo suo voleva bene a Nico, ma cavolo se era una persona egoista ed egocentrica.
Insomma, questo per dire che trovo Hazel per natura molto più premurosa e gentile; per Nico è stato un bene trovare un'altra sorella così che gli dimostra affetto in modo dischiuso.
E poi c'è Percy. L'esempio vivente che l'amore non porta sempre serenità, come dice Cupido stesso. Quando si è davvero innamorati, e chiaramente si è nella fase di squilibrio di un rapporto non consolidato da una lunga frequentazione, una singola parola della persona amata può portare o alla disperazione o alla gioia nel giro di un attimo.
Ecco, direi che Nico ora come ora è in questa fase con Percy.

18/11/14, ore 22:07

Quanto vorrei al mio fianco una sorela o un fratello come Hazel, una perosna che ti conosce bene e fa di tutto per farti essere felice... o almeno ci prova, anche solo a consolarti... Peccato che i miei fratelli non lo abbiano mai fatto e mai lo faranno...
Tornando al capitolo, penso sia strepitoso, perchè Nico con gli altri mi sembra molto un tipo che non prova sentimenti eccetto che rancore, invece nel suo cuore c'è molto di più, c'è tutta la verità, la sua vera natura, rivelandola soltanto da solo o in presenza della sorella...
adesso devo andare a leggere per la 3 volta HoH *-*
Ci sentiamo
Spero aggiornerai presto <3
Kili_FiliThogether

18/11/14, ore 16:31

bella storia però sono passati dieci capitoi e non è successo niente di interessante, nessun bacio fra Percy e nico e/o nessuna confessione d'amore, la storia dopo un po' sta diventando noiosa , mi spiace di questa mia recensione neutra, specialmente perché la storia è bella però come già detto sono passati dieci capitoli e non è sccesso niente di emozionante

18/11/14, ore 09:10

:QQQQQQQQQQQQ
Pendici e biscotti blu al cioccolato. Aaaaaaaaaahhhhhhhh ti adoro.
Antony parliamo del capitolo. Il mio adorato fratellone sta soffrendo per la mia B. Anche a me manca tanto. Ringrazio la mia sorellina Hazel per stargli accanto. Spero leggere al più presto il prossimo capitolo.
Un bacio

14/10/14, ore 17:49

COME HAI OSATO FAR PIANGERE MIO FRATELLO? !?!??! IO TI AMMAZZO JACKSON! !!! Ma poi chi gli ridarrà il sorriso? Non farlo piangere mai più ok?

13/10/14, ore 20:00

Io amo ed amerò sempre leggere storie Pernico, ma in questo momento particolare sono una vera boccata d’ossigeno. Per parlare schiettamente ora come ora sono a dir poco nera per il comportamento di certi fan superficiali che, in preda alla febbre di BOO, sembrano essersi dimenticati delle vere OTP di sempre della serie (Pernico in primis, ma ormai da anni anche Jasico) per schiamazzare su una nuova coppia. Che a me neppure dispiace, tra l'altro, ma è lontana mille miglia dallo spessore delle altre due.
Lo so che è solo la novità del momento e che presto o tardi si spegnerà, però mi sta comunque irritando. Quindi grazie di questa stupenda fiction.
Percy è sempre il solito ottuso insensibile, quando ha continuato a ripetere che presto Nico si sarebbe trovato una ragazza ho ringraziato che non ci fosse stato Jason nelle vicinanze visto che, se l’avesse sentito, è certo che lui gli avrebbe lanciato una saetta contro.
Percy non è cattivo, ci mancherebbe, ed indubbiamente prova profondi sentimenti per Nico. Solo che è una testa d’alghe, quando Annabeth dice qualcosa di giusto bisogna riconoscerglielo.
Mi è piaciuto moltissimo questo loro parlare del passato, mi ha ricordato che ne hanno davvero passate tante insieme sin da quando Nico era proprio solo un bambino. Percy è uno dei pochissimi ad aver visto il “primo” Nico, ed è anche strettamente legato tanto al motivo del suo cambiamento quanto a quest’ultimo in tutte le sue tappe ed effetti.

13/10/14, ore 11:05

Questo è stato così intenso che alla fine avevo le lacrime agli occhi.
Il loro semplice parlare, ricordando il passato, è stato così... così bello.
Percy e Nico sono anime gemelle, ne sono sempre stata e sempre ne sarò convinta.
Acccidenti, voglio che si inizino a parlare faccia a faccia delle cose importanti; non possono continuare a fraintendersi quando invece potrebbero capirsi così bene! ç_ç

13/10/14, ore 11:00

Oh God, oh God, oh God.
Lo so che ancora non si sono assolutamente chiariti, che Percy è un ottuso cretino e Nico se continua così non uscirà mai dal suo guscio...
Ma per ora: OH GOD
Percy e Nico sono così terribilmente adorabili! Sono perfetti insieme! Mi basta che parlino per andare in brodo di giuggiole.
Sono persa per il Pernico :P

!

?

... Io non posso...

*espolode*

OMG OMG OMG OMG questp è davvero SUPER!
Oh my god questo è FANTASTICO!
Percy è un cretino insensibile e Nico dovrebbe decidersi a confidarsi, ma il modo così naturale con cui parlano, tutto quello che hanno condiviso, la sincera preoccupazione di Percy... OMG

13/10/14, ore 10:35

Io adoro da matti il Pernico (OMFG FREAKINGBESTHINGEVERTHANKYOUGOD) e la tua fiction era la cura perfetta per quando sento un po' la mancanza della coppia.
Un lavoro impressionante.

13/10/14, ore 10:30

QUESTO E' ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO
La miglior storia Pernico di tutto il cosmo!
Io la sto amando da morire
Mi hai catturato con ogni singola parola!
Sono assolutamente innamorata di questa storia, aggiorna presto per favore!

13/10/14, ore 10:27

Ho appena finito di leggere questo capitolo, e sto praticamente con gli occhi a cuoricino attaccati allo schermo.
Questo lavoro è una delle cose più belle che abbia mai letto, la trama è sorprendente, i personaggi sono dipinti in modo realistico, tutto è incredibile!
Grazie mille per star scrivendo una storia così bella :)